Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2010, 23:17   #21
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Guarda Fede che va benissimo ma...NON SERVE UNA LEGGE (che nessuno farà mai rispettare se non una volta con qualche sfigato turista).

E' proprio il concetto che è sbagliato, invece di pensare ai problemi reali il sindaco di turno legifera ad acapocchiam solo per farsi un po' di pubblicità.

Tra un po' sarà sancito per legge quante volte, dove e in che posizione pè legale trombare...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:19   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

E comunque se piscia sul cerchio di una macchina non me ne può fregare d imeno (anche se è la mia), tanto vuol dire che qualcun' altro ci aveva già pisciato prima.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:25   #23
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E comunque se piscia sul cerchio di una macchina non me ne può fregare d imeno (anche se è la mia), tanto vuol dire che qualcun' altro ci aveva già pisciato prima.
il punto non è chi ci ha pisciato prima. E la cosa va anche oltre il rispetto e il senso civico. Il punto è che in Italia già c'è poca tolleranza verso i cani, già i vicini ti denunciano perchè il cane abbaia, già si lamentano perchè lascia peli nelle scale, già il passante cambia marciapiede con un moto di stizza perchè il cane non ha la museruola, già la mamma col bambino ti guarda male se giri col cane vicino al parchetto dove gioca il figlio, e via dicendo... se si può fare a meno di istigare altro "rancore" per una cretinata come pisciare sulle auto, perchè non evitare? Chi ne beneficia se il clima si distende, anche solo un minimo, siamo noi proprietari di cani direttamente.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:31   #24
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

E vabbè, ci manca solo che uno sta a guardare come viene visto (da chi poi?) Se uno cambia marciapiede...beh fa bene !

Il problema invece sono quelli che non lo fanno...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:31   #25
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Talking oggi sembri la sorella che non ho mai avuto, ma che ti prende?

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
il punto non è chi ci ha pisciato prima. E la cosa va anche oltre il rispetto e il senso civico. Il punto è che in Italia già c'è poca tolleranza verso i cani, già i vicini ti denunciano perchè il cane abbaia, già si lamentano perchè lascia peli nelle scale, già il passante cambia marciapiede con un moto di stizza perchè il cane non ha la museruola, già la mamma col bambino ti guarda male se giri col cane vicino al parchetto dove gioca il figlio, e via dicendo... se si può fare a meno di istigare altro "rancore" per una cretinata come pisciare sulle auto, perchè non evitare? Chi ne beneficia se il clima si distende, anche solo un minimo, siamo noi proprietari di cani direttamente.
no ok, basta
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:32   #26
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Fede, i cani pisciano sui posti più alti per maracare il territorio, più è alto il punto in cui marcano più hanno "potere"...chiaramente questo principio è di dominanza territoriale cosa che un cucciolone (fino ai 24 mesi circa) ancora non ha. Io non ho mai usato un giornale accartocciato. I maschi adulti che girano un territorio marcato da altri dominanti o frequentatori assidui, usano questo comportamento. Anche alcune femmine lo fanno. Poi non capisco, perchè questo individuo se la prende coi cani(o meglio coi proprietari) e non con i gatti (il cui odore è tra l'altro terrificante). Non è un discorso sull'insegnamento, ma una normalissima attitudine socio-gerarchica che gli animali (mammiferi) hanno come strutturato nel dna da circa qualche milione di anni! Non si può pensare di reprimere ciò che è del tutto naturale,è come se tu chiedessi al tuo maschio di non accoppiarsi con una femmina in calore a disposizione!!Questione di odori, di segnali di comunicazione....di alfabeto animale, inviano e ricevono messaggi, non umanizziamo troppo sti cani! Rispetto, è natura.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:34   #27
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

il max è quando caga ed uno dice "che schifo"

tu tiri fuori il sacchetto e raccogli e lo senti dire "ma che schifo"

e spesso finisce con me che dico "e vai a cagare va"

che, detto co un sacchetto pieno di cacca calda di papero, non è bello
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:37   #28
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
chiaramente questo principio è di dominanza territoriale cosa che un cucciolone (fino ai 24 mesi circa) ancora non ha
ehm ma allora il mio è malato o è uno psicopatico che metterà su un esercito per conquistare e dominarenil mondo?

e comunque la prima regola che applico è rispettare il prossimo e poi, quando questo continua a rompere le balle senza motivo, poterlo sfanculare senza rimorsi di coscienza; ben venga quindi un cane che non mi metta in difficoltà, a creare imbarazzo sarò poi io
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 07-06-2010 at 23:40.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:38   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Poi in Italia particolarmente oltre ai prop. che non raccolgono mai e poi mai abbiamo eserciti di cani vaganti senza padrone che cacano e pisciano dove preferiscono...solo che non c'è un padrone a cui fare la multa.

Da dove la vedi la vedi questa proposta di legge è una bufala.

Sul fatto del marcare non sono d' accordo, a meno che non se la stia facendo sotto sei tu che puoi dirgli si o no semplicemente tirano il guinzaglietto, solo che per me erano si gomme e cerchi, lampioni, cassonetti, erbacce e pratini, muri in genere. No le vetrine, i ristoranti all' aperto, i portoni di ingresso, le scale, i pantaloni dei passanti ecc.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:40   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
il max è quando caga ed uno dice "che schifo"

tu tiri fuori il sacchetto e raccogli e lo senti dire "ma che schifo"
E' vero, giuro che è vero ! E magari ti stai facendo il mazzo perché sei nel corso del paese con i sampietrini la sera di struscio ed è pure un po' moscia...ti viene voglia di spalmargliela in faccia
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 07-06-2010 at 23:46.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:40   #31
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default ...

Topo...fossi in te comincierei a togliere la bambola...non si sa mai!

Non sentirti solo....succede spesso di sentire quel genere di commenti...anche la tua risposta, però, non è male!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:43   #32
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:46   #33
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Navarre...ci manca pure che li facciamo pisciare sulle vetrine, pantaloni...e quant'altro..se nessun cane lo ha fatto, diffcilie che il maschio di passaggio ci provi, negazione o meno....ma questo sindaco proibisce muri, gomme di auto, lampioni...quindi??? Dove dovrebbero farla? Museruola e pannolone?
Sto tipo farà la fine del sindaco di Treviso...pensate che questo tipo ha fatto togliere tutte le panchine dai parchi e aree verdi, perchè?? Per evitare che gli extracomunitari (che poi vai a vedere ora chi lo sono ancora) ci dormissero sopra usandole come letti.
Credo che siamo a questo livello intellettuale!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:49   #34
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

davanti ad un ristorantino in piena campagna, noto per quanto siano pessimi i piatti serviti, il papero stava per cagare in un campo non arato a cinquanta metri dal locale

il gestore esce e mi intima di non lasciarlo fare, etc etc

rispondo gentile e mi manda a fanculo ed io: "la capisco, sarebbe il colmo se i suoi clienti scoprissero che a soli cinquanta metri dal loro tavolo si possano gustare le medesime pietanze ma gratuitamente"

scusate l'ot
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:50   #35
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

La Lega ce l' ha duro, mica chiacchiere e distintivo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:54   #36
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:54   #37
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
La Lega ce l' ha duro, mica chiacchiere e distintivo.
ot:

eh così pare,prendon pure voti nelle marche e nel lazio,pare, hihisulla carta non era un impresa facile,quindi


Roberto Maroni candidato pdl x il 2013,aloa,mi sa che lo voterà mezza italia
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 08-06-2010 at 00:07.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:57   #38
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

io l'ho già votato ma non urino sugli extracomunitari che dormono sulle panchine
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2010, 00:06   #39
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
io l'ho già votato ma non urino sugli extracomunitari che dormono sulle panchine
non solo ma ad es rob maroni è uno ok(ha fatto un tosto accordo col muhammar gheddafij,dico,ce ne vuole eh!) ed è pure un laico di ferro,quindi credo lo voterò
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2010, 00:21   #40
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Fede, i cani pisciano sui posti più alti per maracare il territorio, più è alto il punto in cui marcano più hanno "potere"...chiaramente questo principio è di dominanza territoriale cosa che un cucciolone (fino ai 24 mesi circa) ancora non ha. Io non ho mai usato un giornale accartocciato. I maschi adulti che girano un territorio marcato da altri dominanti o frequentatori assidui, usano questo comportamento. Anche alcune femmine lo fanno.
lo so dove e perchè pisciano i cani, grazie

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Poi non capisco, perchè questo individuo se la prende coi cani(o meglio coi proprietari) e non con i gatti (il cui odore è tra l'altro terrificante). Non è un discorso sull'insegnamento, ma una normalissima attitudine socio-gerarchica che gli animali (mammiferi) hanno come strutturato nel dna da circa qualche milione di anni! Non si può pensare di reprimere ciò che è del tutto naturale,è come se tu chiedessi al tuo maschio di non accoppiarsi con una femmina in calore a disposizione!!Questione di odori, di segnali di comunicazione....di alfabeto animale, inviano e ricevono messaggi, non umanizziamo troppo sti cani! Rispetto, è natura.
Questione di punti di vista. Se è per questo in natura il sottomesso la zampa non dovrebbe proprio alzarla. Se è per questo dovrebbe cacciare e procurarsi il cibo da solo, dovrebbe potersi scavare le buche dove e quando gli pare, dovrebbe potersi rotolare su qualunque schifezza e portarne l'odore fin quando gli fa comodo ecc ecc ecc... gli abbiamo civilizzati sti animali, non poter pisciare su un'auto mi pare l'ultimo dei loro problemi.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org