Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-09-2009, 11:01   #41
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Non ho proprio più parole....
http://www.annuncianimali.it/vendo_c...o.asp?id=93045

Titolo:CERCO LUPO

Offerta:Cerco Cuccioli di Lupo Cecoslovacco a FROSINONE (Allevamento)

Annuncio:23/09/2009: cerco lupo cecoslovacco femmina, possibilmente con pedigree, da scambiare con boa constrictor imperetor femmina di 230 cm circa. contatto solo via mail.
Contatto:BIGPRIDE BULLDOGS di FROSINONE Sito web:http://www.bigpridebulldogs.itTelefono:349.07.25.507
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 11:12   #42
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Non ho proprio più parole....
http://www.annuncianimali.it/vendo_c...o.asp?id=93045

Titolo:CERCO LUPO

Offerta:Cerco Cuccioli di Lupo Cecoslovacco a FROSINONE (Allevamento)

Annuncio:23/09/2009: cerco lupo cecoslovacco femmina, possibilmente con pedigree, da scambiare con boa constrictor imperetor femmina di 230 cm circa. contatto solo via mail.
Contatto:BIGPRIDE BULLDOGS di FROSINONE Sito web:http://www.bigpridebulldogs.itTelefono:349.07.25.507


La gente non sa proprio che caXXo fare e inventarsi!!!!rimango scioccato dal mondo ogni giorno di piu!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 12:49   #43
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ma dai..... si vede che gli piacciono gli animali esotici...
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 13:48   #44
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato, qui
http://www.subito.it/femmina-lupo-ce...so-7688778.htm
c'è una cucciolona in vendita
Quote:
vendo ballissima femmina di lupo cecoslovacco pura di un anno e mezzo solo a veri amanti. €300 tratt.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 13:57   #45
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Mah, meglio che non risponda, potrei fare del moralismo, poi qui s'indignano
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 14:33   #46
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

So chi è, la proprietaria ha dato in adozione anche un altro cane che è nel nostro sito. Le ho appena parlato, ci sono delle circostanze che l'hanno costretta a prendere questa decisione.
No comment.
La lupetta è figlia di una coppia pdl ma non ha il pedigree solo xkè la signora non l'ha voluto. E' dolcissima e un tantino diffidente.
Se qualcuno volesse vederla la signora è sempre disponibile perchè è in maternità. Abitano vicino a Treviso
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 14:54   #47
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
So chi è, la proprietaria ha dato in adozione anche un altro cane che è nel nostro sito. Le ho appena parlato, ci sono delle circostanze che l'hanno costretta a prendere questa decisione.
No comment.
La lupetta è figlia di una coppia pdl ma non ha il pedigree solo xkè la signora non l'ha voluto. E' dolcissima e un tantino diffidente.
Se qualcuno volesse vederla la signora è sempre disponibile perchè è in maternità. Abitano vicino a Treviso
Sono OT, lo so, tuttavia dopo aver letto per l'ennesima volta di qualcuno che sceglie di non volere il pedigree del proprio cane, mi piacerebbe se qualcuno mi spiegasse per quali ragioni uno può non volere il pedigree del proprio cane, visto che se si è rivolto ad un allevatore si presume gli interessasse avere garanzie circa la genealogia del cucciolo.
Se l'acquirente paga un prezzo inferiore rinunciando al pedigree del cucciolo, quel pedigree cui l'acquirente ha rinunciato, che fine fa ?
E l'allevatore, come ammortizza il costo di un pedigree non consegnato all'acquirente di un proprio cucciolo ?
Grazie a chi risponderà.

Last edited by Earthlings; 23-09-2009 at 15:06.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 15:01   #48
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

La signora non si è rivolta ad un allevatore, i due clc sono di una persona che lei conosce.
L'usanza di prendere un cane senza pedigree c'è solo in virtù del fatto che spesso chi li vende chiede un prezzo più alto se i compratori vogliono il pedigree.
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 15:25   #49
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
La signora non si è rivolta ad un allevatore, i due clc sono di una persona che lei conosce.
L'usanza di prendere un cane senza pedigree c'è solo in virtù del fatto che spesso chi li vende chiede un prezzo più alto se i compratori vogliono il pedigree.
Chi sceglie di mettere in riproduzione una coppia di cani con pedigree e produce anche solo una cucciolata, non diventa forse allevatore nel momento in cui compila i modelli A e poi B, e li consegna all'ENCI , anche se magari farà solo quella cucciolata in tutta la vita e non avrà mai affisso riconosciuto ENCI - FCI ?
Visto che la signora ha scelto di non ritirare il pedigree del cucciolo, mi chiedevo che fine facciano i pedigree non voluti e come ne sia ammortizzato il costo che presumo ci sia comunque.
Do per scontato che NON stiamo parlando dell'allevamento pdl, ma lo specifico onde evitare spiacevoli ed incresciosi fraintendimenti.

Last edited by Earthlings; 23-09-2009 at 15:36.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 16:38   #50
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Non ho proprio più parole....
http://www.annuncianimali.it/vendo_c...o.asp?id=93045

Titolo:CERCO LUPO

Offerta:Cerco Cuccioli di Lupo Cecoslovacco a FROSINONE (Allevamento)

Annuncio:23/09/2009: cerco lupo cecoslovacco femmina, possibilmente con pedigree, da scambiare con boa constrictor imperetor femmina di 230 cm circa. contatto solo via mail.
Contatto:BIGPRIDE BULLDOGS di FROSINONE Sito web:http://www.bigpridebulldogs.itTelefono:349.07.25.507
ma non puo' essere vero....
in caso contrario non ho parole...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 17:05   #51
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

ma sbaglio o un buon numero di cani in adozione proviene dall' allevamento passo del lupo?
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 17:39   #52
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

no,non sbagli...c'è chi fa l'allevatore amando i cani e preoccupandosi di come vivranno i cani e che situazione c'è di fondo e chi semplicemente commercia cuccioli..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 18:34   #53
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
no,non sbagli...c'è chi fa l'allevatore amando i cani e preoccupandosi di come vivranno i cani e che situazione c'è di fondo e chi semplicemente commercia cuccioli..
bhè, non penso proprio sia questo il motivo...dato che una grandissima percentuale di cuccioli viene da Passo del Lupo...se la matematica non è un opinione..una grandissima percentuale di quelli dati in adozione sarà Passo del Lupo!
E poi in questo caso il cucciolo se non ho capito male era stato preso da due privati (che avevano due PdL, ma il cucciolo non è stato acquistato da PdL)

Non voglio entrare in discussioni che non c'entrano, ma attribuire agli allevatori una responsabilità che non hanno mi sembra davvero ingiusto
Parlo per me: io, a Passo del Lupo, prima di scegliere il cucciolo, sono stata ampiamente informata sulle caratteristiche della razza, così come sono stati informati altri neo-proprietari con cui avevo parlato e che hanno preso il cucciolo lì
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 19:03   #54
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Concordo con Marta, è troppo facile dare la colpa agli allevatori. Anch'io sono stata informata molto chiaramente dai Caselli sulle caratteristiche della razza e nel tempo ho ricevuto da loro ottimi consigli.
Ma chiudiamola qui e torniamo alla cucciola che è figlia, come ho già detto, di una coppia di clc di PRIVATI.
Urge per lei una sistemazione diversa perchè vive in uno spazio angusto e non è seguita bene.
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 19:25   #55
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Ornella, per pubblicizzarla sugli altri forum mettiamo i tuoi riferimenti (e se sì, quali?), o preferisci che contattino direttamente la proprietaria?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 19:32   #56
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
torniamo alla cucciola che è figlia, come ho già detto, di una coppia di clc di PRIVATI.
Urge per lei una sistemazione diversa perchè vive in uno spazio angusto e non è seguita bene.
Purtroppo nei canili non sono pochi i cani di razza -e muniti di pedigree- cui i proprietari hanno scelto di rinunciare, ed anche tenendo conto di ciò, credo che quella che per ora è ancora la sua proprietaria dovrebbe rendersi conto che l'averla messa in vendita piuttosto che in adozione ad es. attraverso il vostro sito, e l'aver rinunciato in passato al pedigree, non rappresenteranno fattori favorenti a raggiungere quanto più tempestivamente possibile l'obiettivo che si prefigge.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 19:58   #57
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Come fa notare Earthlings la piccola non è stata messa in adozione, quindi io non posso entrare in trattative in cui ci sia scambio di denaro.
Ho telefonato solo per avere più notizie ma purtroppo il mio compito finisce qua.
Se qualcuno fosse interessato, credo che parlando direttamente con la signora si possa arrivare ad un'adozione, ma questa è soltanto una mia impressione, potrei sbagliarmi....

Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 20:34   #58
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
Se l'acquirente paga un prezzo inferiore rinunciando al pedigree del cucciolo, quel pedigree cui l'acquirente ha rinunciato, che fine fa ?
E l'allevatore, come ammortizza il costo di un pedigree non consegnato all'acquirente di un proprio cucciolo ?
Non lo so, probabilmente il cane proprio non viene affatto iscritto all'enci, quindi non ci sarà proprio alcun pedegree.

L'iscrizione all'anagrafica ASL (chippata) credo sia cosa separata e obbligatoria.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 22:33   #59
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
Sono OT, lo so, tuttavia dopo aver letto per l'ennesima volta di qualcuno che sceglie di non volere il pedigree del proprio cane, mi piacerebbe se qualcuno mi spiegasse per quali ragioni uno può non volere il pedigree del proprio cane, visto che se si è rivolto ad un allevatore si presume gli interessasse avere garanzie circa la genealogia del cucciolo.
Se l'acquirente paga un prezzo inferiore rinunciando al pedigree del cucciolo, quel pedigree cui l'acquirente ha rinunciato, che fine fa ?
E l'allevatore, come ammortizza il costo di un pedigree non consegnato all'acquirente di un proprio cucciolo ?
Grazie a chi risponderà.

Visto che lo ha preso da un allevatore quelle garanzie a cui tu fai riferimento ci sono comunque, con o senza "quel foglio" che viene consegnato dopo, se fai quel discorso le genealogie le controlli prima di prendere il cucciolo, dopo è troppo tardi anche perchè i pedigree arrivano in molti casi dopo parecchi mesi che hai il cane!
E' vero, fanno pagare meno senza pedigree (non credo che tutti lo facciano, non sò), ma mi pare che il costo effettivo sia molto molto basso in rapporto al prezzo del cucciolo, quindi se una persona non è interessata alle mostre ma vuole comunque il cane dei suoi sogni anche solo per viverci insieme, è legittimo che chieda questa opzione se l'allevatore glieladà, non tutti possono permettersi i prezzi che si applicano ai cani di razza.
Quello che dice il Maghetto riguardo l'ASL è vero, è obbligatoria l'iscrizione per qualsiasi cane, di razza e non. I cani invece sono tutti iscritti all'Enci perchè gli allevatori sono obbligati a mandare dati sull'intera cucciolata che hanno avuto, quindi i pedigree ce l'hanno tutti! ...poi c'è il discorso che ho fatto sopra.
Se ho sbagliato in qualcosa i più informati correggano pure.
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 23:02   #60
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Visto che lo ha preso da un allevatore quelle garanzie a cui tu fai riferimento ci sono comunque, con o senza "quel foglio" che viene consegnato dopo
per quanto ho capito, nel caso in questione, allevatore si traduce in "privati che hanno messo in riproduzione una coppia di clc entrambi con pedigree" ma la signora ha scelto di non prendere il pedigree della cucciola.
Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
se fai quel discorso le genealogie le controlli prima di prendere il cucciolo, dopo è troppo tardi anche perchè i pedigree arrivano in molti casi dopo parecchi mesi che hai il cane!
la genealogia, lo stato di salute, eventuali brevetti di idoneità alla riproduzione e/o di lavoro degli ascendenti naturalmente li controllo prima, tuttavia, mi sfugge il senso della scelta di rinunciare a far avere al mio cane i documenti che attestano incontrovertibilmente "chi è, chi sono i suoi ascendenti, a quale razza appartiene".
Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
E' vero, fanno pagare meno senza pedigree (non credo che tutti lo facciano, non sò), ma mi pare che il costo effettivo sia molto molto basso in rapporto al prezzo del cucciolo, quindi se una persona non è interessata alle mostre ma vuole comunque il cane dei suoi sogni anche solo per viverci insieme, è legittimo che chieda questa opzione se l'allevatore gliela dà, non tutti possono permettersi i prezzi che si applicano ai cani di razza.
se il costo effettivo del pedigree è molto molto basso in rapporto al prezzo del cucciolo, continuo a non capire il senso della rinuncia al pedigree da parte di chi ha deciso che come 4 zampe ne vuole uno di una razza ben precisa.

Last edited by Earthlings; 24-09-2009 at 00:04.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org