Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-12-2009, 09:45   #41
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

oltre a leggere bene il forum cerca quanto ti è più possibile di frequentare gente che ha il clc, anche se questo ti comporterà dover spostarti...
vieni a qualche raduno, in un solo colpo ci becchi tutti!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 09:55   #42
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

e sta parlando i navarrini.... voglio dire!
il concetto che per la proprietà transitiva il cucciolo di clc rispetta il pt e quindi in automatico rispetta me... perdonami ma a me fa rabbrividire!!

rimango della mia e come dice Jal, fare ipotesi di gerarchia e di ruoli adesso senza aver visto il tuo PT come reagisce con un cucciolo e successivamente con un cucciolone, o come il clc è e diventerà, è veramente una ipotesi decisamente azzardata.

perdonami ma io sono decisamente pessimista su una simile scelta
artax jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 10:06   #43
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

...però per ogni evenienza se le cose si dovessero mettere male sappiamo già a chi e dove sbolognare il piccoletto.[/quote]

con Evelina?
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 10:46   #44
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by WEREWOLF View Post
Però mi viene da chiedere un'ulteriore cosa: "se il cucciolo di CLC crescesse con il maschio di PT molti di voi han detto finirebbe per prendere come capobranco ufficiale escludendo me il PT. ma a sua volta il PT è un mio gregario consapevole e felice che ubbidisce al mio minimo ordine. di conseguenza credo che il CLC per forza di cose dovrebbe sentirsi mio gregario e non far riferimento esclusivo solo al PT. o sbaglio? ancora grazie per le numerose risposte
Tu saresti alfa, il PT il beta e il cucciolo l'ultima ruota del carro, almeno inizialmente.
Saresti il capo di entrambi. Il beta potrebbe fare da intermediario, magari anche mantenendo un minimo di distanza tra te e il cucciolo, qualora questo eccedesse.
L'alfa dovrebbe proteggere l'omega qualora il beta eccedesse nei cazziatoni educativi.
Ai fini educativi e per non stimolare gelosia e incertezza nei ruoli dovresti rispettare la gerarchia, esempio dando da mangiare prima al pt e poi al cucciolo.

Se crescendo uno si dimostrerà forte e diretto nella dominanza, non è vero che il gregario sottomesso farà una vita di merda: sarà sottomesso ma sereno.
I problemi possono nascere se si avranno due cani dalla fortissima dominanza, entrambi testardi e non disposti a scendere a compromessi: ma è un caso estremamente raro.
Il padrone può influire tantissimo nella scala gerarchica, ma anche qualora i cani se la risolvessero da soli, poi la si deve rispettare.

Se sarai capobranco assente o debole, loro potrebbero fare branco a se' (anche se è più facile che lo facciano M+F), quindi problemi di disciplina si possono elevare al quadrato (ma qui sarei ottimista per la componente moderatrice del PT)

Io sono dell'idea che un CLC sta meglio in casa, appartamento o villa con giardino che sia... Cmq vedrei male tenere il CLC prima in casa e poi fuori.
Ancora peggio tenerli separati, uno in casa e l'altro fuori.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 10:53   #45
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
scusa non fa parte di questa discusione, ma io sono convinto un animale, non conosce il rangore e per questo non fa dispetti, sono sfogi, o reazioni di stress, ma il rangore la offesa, o il dispetto, secondo me sono puri sentimenti e idee esclusivamente umane....
Un cane non è una macchinetta ma un concentrato di psicologia... Le reazioni si possono chiamare come vuoi, l'importante è capirle, e si è certi di averle comprese solo quando la re-azione voluta ha ottenuto l'effetto atteso.

Cmq ci sono cani permalosi (peraltro il CLC è tra i cani meno permalosi ed egoisti che conosca), cani che fanno i dispetti per attirare l'attenzione, cani che fanno i capricci per ritorsione, cani che persino hanno imparato dall'uomo a sorridere.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 10:56   #46
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Tu saresti alfa, il PT il beta e il cucciolo l'ultima ruota del carro, almeno inizialmente.
Saresti il capo di entrambi. Il beta potrebbe fare da intermediario, magari anche mantenendo un minimo di distanza tra te e il cucciolo, .
in tutto il mono cinofilo lunico forum dove si fan sti discoersi è questo...

ma che vor di?

se si "prendono",li alfa beta gamma gamma bingo diventan etichette,roba per pensionati svedesi che,come diceva arnaldo,mesi fa , leggono solo "manuale per aver sitz e platz dal tuo cane",.cosa che va bene con un labrador..molto meno con ..un pt adulto e un clc di un anno che si "prendono" tra loro seriamente ,...di x,y,x e gamma se ne fottono..se menano e bastapurtroppo

"intermediario":

alzi la mano chi ha mai visto fare un cane da intermediario,i caschi blu dell Onu funzionano poco nelle realtà e ancor meno nel magnifico mondo dei pelosi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 11:01   #47
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by artax View Post
ci prego non cadiamo nell'errore che il clc è un cane che tutti sanno gestire! sono stufa marcia di vedere clc che presto o tardi vanno in adozione.
il clc non è un cane facile, se si ha esperienza e competenza diventa un cane come gestibile, ma mai e poi mai un cane facile!
Nessun cane è facile da gestire per tutti.

Ci sono cani assai più pericolosi (pittbull) e cani decisamente più anarchici (segugi).

Il clc non è un cane diverso dagli altri, imho è soltanto più cane di altri.

Il CLC è un cane facile da gestire,
ma purtroppo è anche vero che ancor più facile farne un cane difficile.

Gli errori sono sempre i soliti banali: considerarlo come un bambino o come un gatto... "oh poverino, perchè umiliarlo se segue la sua natura..."
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 11:07   #48
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

"intermediario":

alzi la mano chi ha mai visto fare un cane da intermediario,i caschi blu dell Onu funzionano poco nelle realtà e ancor meno nel magnifico mondo dei pelosi
Intermediario lo ha fatto il cane dei miei con il mio cucciolo.
Lo ha fatto la sua zia omega nell'educazione dei fratellini.
Lo fanno tantissimi cani al parchetto quando difendono un cucciolo dai cani più spacconi.
Lo fanno tutti i cani che si mettono tra i padroni e altri cani, del padrone stesso oppure non, per mantenere le debite distanze...

Credo di averne visti a centinaia a fare intermediazione... tu nemmeno uno?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 11:10   #49
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Credo di averne visti a centinaia a fare intermediazione... tu nemmeno uno?
oh si,qualcuno si..però nel 70% dei casi l 'intemediazione è finita tipo caschi blu nell ex jugoslavia(presente?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 11:16   #50
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
oh si,qualcuno si..però nel 70% dei casi l 'intemediazione è finita tipo caschi blu nell ex jugoslavia(presente?)
No, sempre finita pacificamente.

Claro che se un cane non è mai stato socializzato con altri cani e non è mai stato cazziato, ne dal padrone ne da altri cani, probabilmente si sentirà un dio in terra, e incontrare quello del formaggio potrebbe essere nefasto.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 11:23   #51
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

si sta teorizzando un po' troppo da una parte e dall'altra , le situazioni possono essere le più diverse e ogni esperienza serve e non serve .
Il margine di errore è alto con 2 maschi , anche di labrador , un caro amico ha avuto la brillante idea di inserire nel suo branco prima un maschio che ora ha 5 anni poi un cucciolo successivo che ora ne ha 2 , ha tantissimo spazio ma i cani si sono attaccati furiosamente per piu' volte creandosi delle mutilazioni , quindi ora vivono separati.
Il clc è un rompiballe e credo lo sappiano tutti bene o male ho vito solo maschi dominanti .
La convivenza è possibile ma non necessaria , capisco chi ha 2 maschi per motivi diversi perchè magari si è trovato a dover tenere un cucciolo o per portare via da cucciolate mal trattate il maggior numero di cuccioli o per altre cause .
Il mio sogno è un Irish wolf Found ma non me lo prendo .
Se ti piace la razza prendi una bella femmina , primo soggettivamente a me piace molto di + di un maschio secondo rischi meno nel rapporto cane cane .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 12:05   #52
WEREWOLF
Junior Member
 
Join Date: Dec 2009
Posts: 6
Default

beh il mio PT è stato padre per ben due volte su un totale di 13 cuccioli. Questi crescendo iniziavano ad uscire dal box scorazzando per il giardino e ciliegina sulla torta tormentando il povero PT adulto maschio che non opponeva resistenza nè dava segnali di aggressività verso i cuccioli; anzi, sembrava palesemente spaventato che quasi il più delle volte quando il branketto lo accerchiava lui con un balzo li scavalcava e fuggiva via . Non ho mai capito se questo comportamento fosse dovuto ad un suo annoiarsi a giocare con quei mostriciattoli oppure ne aveva una paura vera e propria. sta di fatto che due cucciolate, stesso comportamento. Ma mai, e ripeto mai dato segnali di aggressività. anzi, li lasciavo giocare liberamente in giardino senza timore alcuno. avrò mica un PT cagasotto? ahahahahahahahahahahahahahahahahah. cmq vedo che la discussione infuria e che in molti hanno gia avuto esperienze simili, chi con effetti positivi, chi con effetti deleteri. Alla fine comunque sia regola generale anche se non assoluta ma molto saggia è quella di fare M + F. e beh vediamo un po' che se po' fa!
WEREWOLF jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 12:52   #53
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Un cane non è una macchinetta ma un concentrato di psicologia... Le reazioni si possono chiamare come vuoi, l'importante è capirle, e si è certi di averle comprese solo quando la re-azione voluta ha ottenuto l'effetto atteso.

Cmq ci sono cani permalosi (peraltro il CLC è tra i cani meno permalosi ed egoisti che conosca), cani che fanno i dispetti per attirare l'attenzione, cani che fanno i capricci per ritorsione, cani che persino hanno imparato dall'uomo a sorridere.
Infatti non è una macchinetta e non è un concentrato di psicologia, ma sicuramente non è neanche un umano....

dell resto non sono per niente d'accordo, sono cani, e si comportano come tale, e certe " cattivierie " a questi animali e proprio sconosciuto....

Pero capisco e solo "umano", di non poter pensare diversamente come pensa un "umano"....pero lascia anche il "cane" essere e pensare come un "cane"...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 13:04   #54
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Il mio sogno è un Irish wolf Found ma non me lo prendo .
Ciao, anche io sono pazza di questi cani, da noi a Trento è un allevatore, motlo conosciuto, e avevo prenotato alcuni anni fa un cucciolo.... ma volevo colore caffelatte, e una femmina, e alla fine mi voleva dare un maschio e nero/grigio... e per 1500 euro... e per fortuna ho avuto la forza di dire di no... ma restera sempre un sogno...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 13:17   #55
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Ciao, anche io sono pazza di questi cani, da noi a Trento è un allevatore, motlo conosciuto, e avevo prenotato alcuni anni fa un cucciolo.... ma volevo colore caffelatte, e una femmina, e alla fine mi voleva dare un maschio e nero/grigio... e per 1500 euro... e per fortuna ho avuto la forza di dire di no... ma restera sempre un sogno...
Ahahahaha....ci avevo guardato anche io per quello qualche tempo fa...Pero....che sorte...quando ti fermano per strada e ti chiederanno " Ma che cani sono? " Dirai..." Uno e Cane Lupo e l'altro e il mangiatore dei lupi"...A parte i scherzi l'ho visto una volta dal vivo...ed e bello, enorme, imponente e dire poco...
__________________
Mila, Quk & Cannelle
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 14:23   #56
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
dell resto non sono per niente d'accordo, sono cani, e si comportano come tale, e certe " cattivierie " a questi animali e proprio sconosciuto....
Mai parlato di cattiverie o di vendette, ma semmai di fare dispetti o atti volontari di disubbidienza, e per attirare attenzioni o con intenti volontari di sfida gerarchica.

Un cane in ansia da separazione che piscia in casa non lo fa pensando "bastardo, tu mi abbandoni e io mi vendico lordandoti e distruggendoti la casa!" ma piuttosto "pensa": perchè mi trascura? Devo fare qualcosa per attirare la sua attenzione, qualcosa che lo farà strillare, dedicandomi tempo e richiamandolo a restare ad occuparmi di me.

Vi è poi il caso di disubbidienza attiva, in cui il cane intenzionalmente non ubbidisce all'ordine o cagiona atto sgradito al padrone, al solo fine di misurare il proprio margine di indipendenza e autorità gerarchica.

Nel caso di più cani può scattare la competizione, la gelosia e possibili conseguenti piccoli dispetti.
Esempio: il mio cane non ruba mai le galatine a portata di naso sul tavolino.
Ho dato una caramella alla bambina e lui subito ha incominciato a rubare le stesse caramelle...
Motivo: ha sfidato la regola per attirare l'attenzione e non perdere terreno sulla scala gerarchica nei confronti della bambina.
Errore mio: non aver dato la caramella DOPO averla data alla bambina, ignorando la sua richiesta di attenzione.
Correzione: due moderati cazziatoni e caramella come premio dopo che ha fatto il bravo.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 14:52   #57
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

diciamo che non sono dispetti, sono creature molto attente che sanno benissimo dove colpire. chi se ne frega se mi spacca la bellissima brocca stile anni BLEH della trisavola che non so dove mettere.... quasi quasi ci gioco con lui e proviamo a vedere se per caso ci casca di mano,
ma loro, i cani non sono così sciocchi!
esempio, torno a casa dopo 2 settimane in cui ero ricoverata all'ospedale per la nascita della mia secondo genita. il cane entusiasta mi saluta, annusa senza problemi la piccola e continua le sue feste. io mi prendo il piccolo, il primo genito, e me lo spupazzo un pò mentre andagio la culla per terra in modo che ci sia l'ispezione di rito.
tutto bene, riprendo la piccola, guardo la faccia di artax che dice più o meno "ehh ne servivano due si??? non ne bastava uno?!?!? ok!"
errore mio, non mi spupazzo artax... lui sa benissimo che è vietato distruggere in casa mobili e quant'altro, è vietato fare pipì e quant'altro. lascio una delle mie maglie preferite in giro come al solito... non sono molto ordinata... artax prende, va nella sua cuccia e di li a poco vedo che allegramente sta facendo coriandoli con la mia maglia....
errore mio! cazzaitone come dice maghetto, ma poi su dai vieni topo che giochiamo un pò.... ma in conclusione è andata a colpo sicuro, perchè perdere tempo su di una cosa a cui magari non averi neanche dato peso...
non è dispetto, è meticolosa perizia nell'attirare l'attenzione
artax jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2010, 23:26   #58
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

scusa maghetto, non mi riferiva con le cattivierie su i cani, mi riferivo su i cattivi pensieri, che i cani e tutti altri animali (forse escl.le scimie) non conoscono...
Sè il cane fa la pipi in casa per ansia di separazione, non lo fa per dispetto, lo fa perche sotto agitazione e i tempi corrono diverso da come quando sono con te... e Rubare è una cosa che il cane non conosce, conosce procurarsi cibo, o pretendere il cibo a livello gerarchico... ma non ruba, rubare vuole dire prendersi qualcosa di quale sono consapevole che non è mio... e io credo mio o tuo fuori dell livello gerarchica x il cane non esiste...

Certo sa, che non deve andare su tavolo, perche a lui stato insegnato questo, ma lo fa perche sa non si deve fare questo o questo, ma da suo comportamnento naturale, un tubo non toccerebbe cibo abbandonato su tavolo...(e per terra)... una volta sazi i membri dell gruppo sopra di lui...questo è la conferma... (quanti di voi possono fare cadere una bistecca per terra e il cane non lo prende perche sa che è vostro)... senza NO la bistecca gia sparita prima sè tocca per terra... o mi sbaglia?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2010, 15:23   #59
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
aki/cheope e Vedor il padre,cresciuti fin da piccoli con un cane maskio intorno,pur con la migliore delle mani,col tempo, come sarebbe andata?

per me male cmq,supercani intendiamoci,ma un tantino dominanti con i loro simili,basta aver visto Vedor dal vivo una volta(fikissimo, ok con le persone ma quello dominante coi cani è davvero,pure il figlio simpatico con le persone quanto vuoi,non con gli altri cani a portata di muso,però..ricordo il mio primo incontro con Vedor ai laghetti di Corticella nel 2004,credo...)
Aki è parallelamente cresciuto con un cane maschio... Matteo infatti ha anche un pincher maschio di 8 anni (Rudy)... il pincher cmq non ha mai accettato Aki dal primo giorno per un fattore di gelosia... e addirittura lo ha morso... Rudy a Aki intendo.... quindi quando Aki aveva 6/7 mesi li abbiamo separati perchè sarà anche buono come il pane ma il morso lo prende una volta e la seconda non credo... quindi non si sono più rivisti fino a dicembre di quest'anno arrivato ai 2 anni......
Dopo le esposizioni di Verona (siamo stati fuori casa 4 giorni) i genitori di Matteo hanno avuto l'idea di lasciare il pincher in giardino durante la nostra assenza... proprio il giorno del nostro ritorno l'8 sera Rudy ha saltato il cancello ed è scappato.... noi abbiamo lasciato Aki in giardino non sapendo che c'era stato Rudy e che era anche scappato..... Aki si è ritrovato quindi con tutto il suo "territorio" ben marcato da un altro maschio... pure la cuccia!
Quella notte Rudy ha avuto la bella idea di tornare nel giardino... con Aki dentro naturalmente... insomma non è successo assolutamente niente... lo ha accettato come se niente fosse

La mattina poi matteo è sceso con la ciotola sempre inconsapevole del fatto che in giardino ci fosse anche Rudy e se li è ritrovati entrambi davanti.....
Aki giocherellone come sempre appena ha visto Matteo si è messo a saltare e Rudy geloso come sempre e avendo la "tara" di sentirsi potente ha attaccato Aki.... senza pensare che ci fossoro solo quei 35 kg di differenza....
insomma a un certo punto Aki schiva un morso di Rudy, con la bocca lo prende per il sedere e lo lancia dalla parte opposta del giardino e poi.... continua a giocare come niente fosse... boh.... Matteo impaurito pensava che Rudy si fosse fatto male davvero.. i pincher sono molto delicati, va a vedere e sembra illeso... boh....
Insomma lo porta dal veterinario, gli spiega l'accaduto e il veterinario dice che non ha avuto assolutamente nessun tipo di morso... nè un buchino, nè un graffio, insomma NIENTE!!

Aki lo ha solo allontanato dandogli una lezione, e poi... amici come prima.....

Non sò quanti altri clc maschi avrebbero avuto la stessa reazione trovandosi con un maschio adulto dentro il proprio "territorio" dopo che glielo aveva marcato per benino e aveva cercato di morderlo, comportarsi così.... e nonostante la situazione avessero l'accortezza e la delicatezza di non graffiarlo neppure....

A livello caratteriale Aki è davvero una soddisfazione ogni giorno....

Lo sò che ho fatto un lungo trattato.... di solito non scrivo mai così tanto... ma visto l'argomento era un'esperienza che mi faceva piacere condividere
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2010, 15:31   #60
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by matteo&martina View Post

Aki lo ha solo allontanato dandogli una lezione, e poi... amici come prima.....

Non sò quanti altri clc maschi avrebbero avuto la stessa reazione trovandosi con un maschio adulto dentro il proprio "territorio" dopo che glielo aveva marcato per benino e aveva cercato di morderlo, comportarsi così.... e nonostante la situazione avessero l'accortezza e la delicatezza di non graffiarlo neppure....

A livello caratteriale Aki è davvero una soddisfazione ogni giorno....
Io ribadisco ancora che a tenere insieme due maschi non è del CLC che ci si dovrebbe preoccupare (in linea di massima)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org