Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-09-2009, 12:08   #81
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

il nostro ha fatto qualche accenno di monta quando aveva 4-5 mesi (mi pare), al mio ragazzo mentre era seduto sul divano, un paio di volte...sgridato e isolato subito...da allora non l'ha più rifatto ma forse ricomincerà, chissà!

Con me credo (non sono sicura) abbia "dato due colpetti" una volta che ero accucciata di spalle...ma non ne sono sicura perché lui (dooolce..) adorava, quando mi accucciavo, saltarmi sulla schiena, prendermi la coda (di capelli) con tutta la bocca, e cercare di scaraventarmi per terra il tutto in una frazione di secondo ovviamente....quella volta si mosse un po' diversamente dal solito...comunque scaraventato via, sgridato e isolato
non c'entra, ma una volta ha fatto la mossa della "presa per i capelli" al campo scuola ad una ragazza che era bellamente seduta su una sedia di schiena..e l'ha tirata per terra con tutta la sedia, grazie al cielo era piccolo e anche lei si è messa a ridere

chiedo una cosa ultimamente noto che quando torniamo a casa e ha i suoi pochi minuti di idiozia in cui cerca di saltare addosso ma sa che lo sgridiamo quindi ci fa mille giri intorno tirando dentro e fuori la lingua con le orecchie "pettinate" completamente indietro...ehm.."esce" un po' il pisello...che vor dì?
c'entra qualcosa con la dominanza?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:13   #82
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

io credo di no, penso si tratti solo di eccitazione del momento

Olcan per esempio da piccolino per un periodo quando finiva di mangiare era talmente eccitato che si montava la cuccia e tirava fuori un pò il pistolino...poi ha semsso da solo
  Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:16   #83
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

.....boschino (4 mesi) ha spesso il pisello fuori (tutto anche) e ogni volta che mi vede dopo un po' di assenza (la mattina e quando lo riprendo dal recinto) ha il pisello duro....
....che tipo
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:17   #84
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post

chiedo una cosa ultimamente noto che quando torniamo a casa e ha i suoi pochi minuti di idiozia in cui cerca di saltare addosso ma sa che lo sgridiamo quindi ci fa mille giri intorno tirando dentro e fuori la lingua con le orecchie "pettinate" completamente indietro...ehm.."esce" un po' il pisello...che vor dì?
c'entra qualcosa con la dominanza?
Nn credo sai! Anche con il mio e cosi...lo fa anche quando ha bisogno di andare fuori a fare i bisogni
Penso che sia solo l'agitazione. Nn so come funziona ma li batte forte il cuore...poi anche la circolazione del sangue...nn ne ho idea, ma sono sicura che nn e segno di dominanza, solo felicita di vedervi...
__________________
Mila, Quk & Cannelle
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:21   #85
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
.....boschino (4 mesi) ha spesso il pisello fuori (tutto anche) e ogni volta che mi vede dopo un po' di assenza (la mattina e quando lo riprendo dal recinto) ha il pisello duro....
....che tipo
oddio che tipo, davvero!! ma, Navarri, le avete dato un lupo erotomane a questa povera ragazza!

(fai che toporatto non legga...fai che toporatto non legga...fai che toporatto non legga )
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:21   #86
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
.....boschino (4 mesi) ha spesso il pisello fuori (tutto anche) e ogni volta che mi vede dopo un po' di assenza (la mattina e quando lo riprendo dal recinto) ha il pisello duro....
....che tipo
mi fa morire
ogni tanto immagino boschino quando sarà boscone
attente lupette
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:21   #87
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
.....boschino (4 mesi) ha spesso il pisello fuori (tutto anche) e ogni volta che mi vede dopo un po' di assenza (la mattina e quando lo riprendo dal recinto) ha il pisello duro....
....che tipo
Succede un'po come con i uomini....no? Credo! Anzi...sono sposata e lo so...Pensa di lasciare il tuo uomo a secco per un'po e poi vedi
Scherzo....ovviamente
ps: del tutto normale
__________________
Mila, Quk & Cannelle
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:22   #88
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Lyudmila Encheva View Post
Nn credo sai! Anche con il mio e cosi...lo fa anche quando ha bisogno di andare fuori a fare i bisogni
Penso che sia solo l'agitazione. Nn so come funziona ma li batte forte il cuore...poi anche la circolazione del sangue...nn ne ho idea, ma sono sicura che nn e segno di dominanza, solo felicita di vedervi...
Aaaahhhhh...oppure gli scappa la pipì! può essere, perché in effetti quando torniamo la trattiene da un po'...
Certo che anche Olcanino che si va a sfogare con la cuccia dopo il pranzo...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:24   #89
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Bosco...& The Morning Glory
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:28   #90
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Bosco...& The Morning Glory
__________________
Mila, Quk & Cannelle
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:33   #91
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Bosco...& The Morning Glory
  Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:42   #92
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Lyudmila Encheva View Post

Perché ad esempio quando entrano i cani o gli incontriamo per strada fa esattamente cosi:
Si stende in mezzo per terra ( fa l'agguato ), prende la rincorsa e corre a tutta velocita contro gli altri, una volta li o l altro scappa e a quel punto e una rincorsa sfrenata, o pure l'altro sta fermo e a quel punto tanto di coda alzata, cresta lungo tutta la schiena e la cosa che mi fa tanto pensare e il modo in qui si presenta...Si mette con il muso sopra, dietro il copino del altro cane...e aspetta...che cosa? Ce sempre una tensione in quei casi, cosa vorrà dire?
Ps: Dominanza? Anche se penso che stia sicendo
" Mi vedi, ti poso mangiare con un boccone...se nn mi rompi le sc@@@e ti lascio in pace "
Esatta fotocopia del mio: agguato, pelo ritto, testa alta e sopra, orecchie in protezione d'attacco! E piu' sono grossi e più ci si mette d'impegno!
Un paio di settimane fa ha imparato ad alzare il pelo e da un giorno all'altro i primi approcci con tutti i nuovi amici sono a pelo rizzato! Imho non significa aggressività ma solo farsi figo e dare appunto un monito: " se non rompi... ti lascio in pace oppure ci divertiamo a giocare!"

Dominanza ma comunque relativa: molti fanno i dominanti con altri cani, ma restano comunque rispettosi nei confronti del padrone.

Se gioca a fare il dominante con altri cani, l'importante è però che non diventi aggressivo (altrimenti scatta la repressione! anche perchè il gregario non può permettersi di prendere certe iniziative in presenza del capobranco)

A scanso d'equivoci tengo a precisare che il mio non è una belva indomabile: oltre a pisciare seduto, con me quasi sempre tiene le orecchie basse e scodinzola.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:47   #93
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Aaaahhhhh...oppure gli scappa la pipì! può essere, perché in effetti quando torniamo la trattiene da un po'...
Si, si spisciolava anche il mio....Poi ti e mai capitato in quei casi di accarezzalo sulla pancia e per sbaglio imbatterti in un megaaaaaa nodo?
Quando sono agitati fanno quel nodino alla base del ... Pensa che una mia amica quando ha preso il cucciolo di pt (adesso a 8 anni ) li e capitato di toccare il nodino, allora cosa ha fato secondo voi?
L'ho ha fasciato ed ha corso dal vett. pensando di un mega cancro. E bene si, il vett. li ha riso in faccia e si e messo a spiegare l'anatomia del p@@e del cane....invidiando li un'po dicendo " peccato che noi uomini nn siamo come loro "
__________________
Mila, Quk & Cannelle

Last edited by Lyudmila Encheva; 24-09-2009 at 12:54.
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:56   #94
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

- tanto più il cane è (o si crede) dominante, tanto più marcherà in alto e spesso

Ho letto che il gesto del marcare (soprattutto tanto e spesso) è fonte di notevole stress per il cane. E' stressante anche l'essere/fare il dominante.
Crea stress a livello ormonale e potrebbe creare disagi a livello fisiologico (carica, trattieni, spara).
E' infine stressante anche per l'uomo volersi sempre imporre...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 13:05   #95
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
L' agguato e mettere il muso sopra sono segnali di dominanza ben spinti! Non tutti i cani li accettano volentieri.
Ce anche da dire pero che due volte abbiamo avuto a che fare con cani particolarmente dominanti, aggressivi e noti per i numerosi denunci da parte dei proprietari con cani finiti dal vett. In quei casi....movimenti molto lenti pian piano fino ad allontanarsi...nn ci si avvicinano più. Ogni uno sta nello stesso campetto per i fatti suoi, senza neanche degnarsi di sguardo
Io sinceramene nn so come interpretar melo il mio cane. A volte, si fa l'eroe cazzuto, ma e un bonaccione e cagone...
__________________
Mila, Quk & Cannelle
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 13:15   #96
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
L' agguato e mettere il muso sopra sono segnali di dominanza ben spinti!
....boschino lo fa sempre

Quote:
Per esempio quando da cucciolo mi montava la gamba non lo sgridavo più di tanto perché :
- era tenerissimo
- avevo paura che si inibisse!
sei un grande!

Quote:
mi fa morire
ogni tanto immagino boschino quando sarà boscone
attente lupette
questa è una prospettiva meno rosea (quando cresce).....dite che cercherà l'accoppiamento con me?!

Quote:
Bosco...& The Morning Glory
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 13:36   #97
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Sun mi sa che davvero è un caso clinico ....Peter Pan....

...effettivamente è proprio cucciolone ancora...

...anche se riscontro alcuni segnali di dominanza che qualcuno ha riportato, come il montare spesso cani o persone, tagliare la strada, e cercare la mano col muso!!!
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 14:40   #98
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
cercare la mano col muso
è un segno di dominanza???non lo sapevo
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 15:02   #99
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
è un segno di dominanza???non lo sapevo
Credo si intenda quando il cane "decide che gli deve essere fata una carezza" e alza col muso la mano a questo fine...certi lo fanno, è chiarissimo quello che vogliono, e che si tratta di una specie di "comando"
O intendevate altro?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 15:15   #100
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

il Rey non ha neanche mai cercato di montare cagne in calore...ma secondo me è dominante, certo bisognerebbe vedere con un vero maschio dominante come si comporterebbe, comunque sia è equilibrato e me ne ha dato prova con diversi maschi, ma escludo che si faccia metter sotto, con me ha tentato una volta di ringhiarmi da cucciolo sui 3/4 mesi per una ciabatta ma dopo la mia sfuriata non ha mai piu' cercato.
Con la Safira è stato diverso, fino a poco tempo fa era molto piu' caparbia del Rey e non ha ancora del tutto smesso di sfidarmi, col Rey tenta ma viene subito rimessa in riga con severe punizioni che pero' non le hanno mai fatto un graffio, solo tanta scena...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org