Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-07-2011, 22:11   #1
bartok
Junior Member
 
bartok's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: parma
Posts: 62
Default tosse perenne

ciao a tutti,scrivo qui perche' ormai non sappiamo piu' che fare per far passare questa tosse...bartok ha ormai 7 mesi e da quando ne ha 3 ha la tosse perenne....un giorno si e' semi-affogato con una crocca e da li credevo fosse partito tutto,in realta' nei giorni dopo mi sono accorta che tantissimi cani della zona avevano la tosse.tutti i proprietari mi hanno detto che era passata dopo qualche giorno ma a lui niente,ho aspettato una settimana e l'ho portato dal vet. che ci ha dato un cura antibiotica...nulla da fare,la tosse non diminuisce,dopo un mesetto riproviamo con un altra cura antibiotica col BASSADO...stesso risultato.prima era stata ipotizzata la tosse dei canili,ma era gia stato vaccinato per questa malattia molto tempo prima che la tosse si presentasse,quindi e' stata ipotizzata una forte tracheite,abbiamo fatto una cura col cortisone,usando il deltacortene,ma nada!!! ho notato che di solito aumenta la notte(per mia grande felicita'),probabilmente perche',dormendo in casa l'aria e' piu' rarefatta e quando inizia a fare sforzi,a volte e' talmente forte che si deve fermare,come se si strozzasse!non gli ho ancora fatto fare una radiografia perche' abbiamo fatto 1 mese fa le lastre preventive e tra tutti i medicinali inutili,antiparassitari ecc ecc lo sto praticamente avvelenando!
qualcuno ha avuto problemi simili???qualche consiglio?grazie mille
bartok jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org