Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-06-2012, 14:39   #81
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

metto un 2 foto di alcuni suoi fratellini
crescono tutti bene e con un ottimo carattere

lei ANKHARA vive con 4 clc e 2 volpi in Francia
ha appena fatto expo con ottimi risultati
molto socievole e dolce .

<script src='http://img834.imageshack.us/shareable/?i=60193240443957594741844.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>


lei è NIKE
buona con tutti , senza paura , dolce e sveglissima
ora è a perugia e sta con un bimbo e un altro clc che le insegna "le buone maniere "

<script src='http://img52.imageshack.us/shareable/?i=56045628596228289887200.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img819.imageshack.us/shareable/?i=38927939031041834122005.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>


ALASKA
lei vive con un pitbull e una bimba piccina ,estremamente dolce ma un po più riservata fuori
una principessina grigia , uguale a sua madre alla sua età

<script src='http://img213.imageshack.us/shareable/?i=55472136526011065886676.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img51.imageshack.us/shareable/?i=54023336526035466494285.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
__________________
Samira, Emma, Sarabi, Isabelle, skay e l ' angelo Kira
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2012, 16:08   #82
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Anche i fratelli/sorelle di Seth sono davvero belli.

Mi sembra di capire che chi prende un clc poi raddoppia sempre

In effetti anche noi che abbiamo Anouk da solo 17 giorni stiamo già pensando di tenere un suo cucciolo se la faremo accoppiare o di prendere un fratellino/sorellina quando lei diventa adulta!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2012, 16:25   #83
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by sylvie:)samira:) View Post
sembra davvero instancabile ... ma non manca il caratterino !!! dominante , una bella gatta da pelare .. come la mamma ,infatti era l unico su 6 che le ringhiava
ma con molta pazienza , addestramento e polso i risultati si vedranno

un modo più carino per dire che è caro buono bello ma come già detto un grandisssssimo rompiballe ... in realtà mi è piaciuto anche per questo...
ha dato una bella botta di vita e buon-umore in famiglia e tutti noi ma soprattutto io stiamo imparando a comunicare con lui e a porre la giusta gerarchia


Quote:
Originally Posted by sylvie:)samira:) View Post
metto un 2 foto di alcuni suoi fratellini
crescono tutti bene e con un ottimo carattere
son tutti abbastanza diversi d'aspetto!
e sembrano tutti trovarsi bene con la famiglia con cui sono


in effetti non può non balenare l'idea della coppia o del trio e così via...
se lui facesse dei figli sarebbe meglio non prendere una delle femminucce immagino, per evitare inconvenienti durante i calori... ma con quel caratteraccio non so se sopporterebbe un maschio...

Last edited by seth_marta; 11-06-2012 at 16:46.
  Reply With Quote
Old 16-06-2012, 17:52   #84
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

mi piace passare il tempo a osservare cosa capita intorno...


spesso ci sono cose interessanti... son riuscito già a far fuori qualche uccellaccio che osava passare nel mio giardino!


ogni tanto i vicini di casa passano da soli o con i loro figli e mi chiamano dalla strada... come ora... mi sa che dovrò proprio andare dal mio pubblico...


ma non solo l'aria mi porta distrazioni interessanti! in terra o sotto terra sento odori che mi affascinano altrettanto, sono stato visto restare col muso piantato nell'erba per decine di minuti ad aspirare come un ossesso (ma giuro che non mi drogo!) oppure mi hanno beccato ad impegnarmi nello scavare con zampe e naso... ma quest'ultima cosa non pare incontrare grande approvazione


la vita è fatta anche di riposini all'ombra degli alberi...


sempre vigili però! basta un suono o un movimento colto con la coda dell'occhio...


non dimentichiamo il gioco! in questo caso il fine gioco, quando mi stendo con la mia pallina vecchia e ormai distrutta


eh sì... la mia pallina mi piace proprio...


questa è una parte delle mie abitudini, quando son di buon umore mi diverto con poco!

Last edited by seth_marta; 16-06-2012 at 22:22.
  Reply With Quote
Old 21-06-2012, 23:09   #85
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default ritorno a casa...

eccoci qui,
io e il posseduto...
si è appena calmato.

oggi da quando sono tornata è tutto agitato,
a cena si è ribellato e abbiamo dovuto atterrarlo almeno 3 volte,
poi si è deciso a smetterla di farmi i dispetti ma solo dopo averlo bloccato e avergli ringhiato diverse volte sul muso...

più cresce più diventa cocciuto

a casa mia ormai si ringhia, si abbaia, si ulula...
ci manca solo che ci cresca il pelo...

ora vediamo se c'è la possibilità di qualche coccola in tranquillità
  Reply With Quote
Old 21-06-2012, 23:40   #86
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

come non detto.
non avevo fatto nulla e mi è saltato di nuovo addosso, ho i segni dei denti in bassorilievo...
al ciccetto piace giocare ma la sala giochi per oggi è chiusa...

ora se ne sta tutto offeso a piagnucolare per fanmi sentire in colpa...


grande grosso e permaloso
  Reply With Quote
Old 22-06-2012, 13:36   #87
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default nuove misure!

a pochi giorni dai suoi 5 mesi, il mio bel pancino peloso
pesa 22 kg
al garrese è alto 58 cm
e ha tanti bei dentoni nuovi! anche se i canini sono ancora quelli da cucciolo
  Reply With Quote
Old 22-06-2012, 13:41   #88
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default seth e papà... chi si diverte di più?




  Reply With Quote
Old 22-06-2012, 13:46   #89
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default seth e le mie ciabatte con tanto di piede... buono!




  Reply With Quote
Old 22-06-2012, 14:00   #90
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default etc...


e qui comando io, e questa è casa mia ogni dì voglio sapere chi viene e chi va...



in questa lo sguardo perplesso era rivolto a mio padre... ero un po' perplessa anch'io...





sottotitolo: ebbbbasta no!!!!??



  Reply With Quote
Old 23-06-2012, 14:27   #91
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default un grido nella notte

ieri sera, passata mezzanotte, in casa sembrava procedere tutto come al solito...
mia madre dormiva in camera sua già da un po',
io stavo nella camera di fronte, leggevo, tenevo la porta chiusa perché la luce non attirasse zanzare,
mio padre guardava la televisione a piano terra con setthuccio che sonnecchiava ai suoi piedi...
gli unici suoni erano prodotti dai grilli dai rospi e dalle rane, ogni tanto un'auto passava sulla strada davanti a casa, ogni tanto io giravo pagina e facevo frusciare la carta...

poi qualcosa di nuovo...
lo scricchiolio della scala di legno
e infine un agghiacciante urlo dalla casa, seguito da altre urla e da parole confuse intervallate da dei NO...

mi pareva che il sangue mi si fosse addensato nei vasi, ho spalancato la mia porta e dal corridoio mi sono affacciata in camera dei miei...

mia madre era pallida, seduta sul bordo del letto con gli occhi ancora sbarrati...
un'altro paio di occhi mi scrutavano dalla stanza
e un suono si ripeteva... tun tun tun tun tun....

dal piano di sotto ho sentito mio padre gridare << ce ese?>> (cosa c'è?)
e il suo passo salire
...
cosa potevo dire?

son scoppiata a ridere...

il tun tun continuava...
seth era troppo orgoglioso per smettere di scodinzolare sul materasso...
era riuscito in poche mosse ad appropriarsi di tutto il letto e ad attirare l'attenzione di tutta la famiglia;
aveva tutta la pelliccia del collo sollevata come se ogni pelo fosse mantenuto dritto dalla soddisfazione, la lingua a penzoloni e i soliti occhi di chi una ne fa e cento ne pensa...

ovviamente è durata poco, 10 minuti dopo era tornato l'ordine precedente, seth e papà erano andati in giardino a meditare nella frescura della sera, io ridacchiavo nel mio letto e mia mamma probabilmente stava tirando un sospirone nel suo...

Last edited by seth_marta; 23-06-2012 at 15:38.
  Reply With Quote
Old 27-06-2012, 19:37   #92
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default benedetta dal lupastro

come foto fa schifo, ma ogni volta che la guardo non posso far a meno di sorridere

  Reply With Quote
Old 28-06-2012, 08:26   #93
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sono contenta di leggere la gioia della famiglia allargata!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 11:00   #94
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

grazie =)

lui partecipa molto alla vita familiare, anzi pretende di esserci.
se si sente un po' escluso inizia a piangere e a volte ad ululare
se lo chiudiamo fuori, dopo mezzora comincia a bussare e, in caso di mancata risposta, abbassa la maniglia con la zampa ed entra da solo
se rimane a casa da solo manifesta il suo disappunto combinando qualcosa (rubare e nascondere il pane della giornata è l'ultima trovata... mio padre odia mangiare senza pane )

non si può dire che non sia impegnativo, soprattutto quando si fa prendere dalle manie di dominanza...
quando andavo a vedere la cucciolata sylvie giustamente mi ha consigliato di pensarci e ripensarci perché non è un animale che richiede poco, ora che è con noi confermo...
d'altra parte, in un batter d'occhio diventano da piccoli scapestrati ricercatori di protezione a luponi giocosi pieni di affetto e sto aspettando le ulteriori evoluzioni...

ho la fortuna di avere alle spalle due genitori che pensano a lui quando io non ci sono, che quando chiamo me lo passano al telefono...
che quando torno mi fanno il riassunto delle bravate...
  Reply With Quote
Old 30-06-2012, 12:29   #95
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default il mio tesssssssssssssoro...






  Reply With Quote
Old 30-06-2012, 12:39   #96
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default vorrei chiedere un consiglio

da qualche giorno seth ha gli occhi che lacrimano tanto che sul pelo del muso gli rimangono sempre due segni scuri....


per favore qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
grazie
  Reply With Quote
Old 30-06-2012, 16:39   #97
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
al garrese è alto 58 cm

io non so quel figlio di una lupa come faccia... ma ora dopo 8 giorni è alto 60cm... 2 cm in una settimana
  Reply With Quote
Old 30-06-2012, 18:29   #98
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao, se hai già escluso che possa essere congiuntivite io sarei propensa a pensare al cibo, molti clc con mangiari particolarmente proteici hanno avuto questo tipo di problema, prova a cambiare alimentazione e diminuisci le proteine, probabilmente nel giro di qualche sett si risolverà, sempre che il problema non sia causato da altro.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2012, 21:44   #99
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Question

Che pensante sta qui(seth) !!
comunque cambia il mangiare e stai piu serena!
Che 2 palle!
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2012, 22:00   #100
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

grazie mille sirka, proverò a fare così!
  Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org