Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Voters: 44. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-03-2011, 16:33   #181
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ALLORA INFORMATI!!!!
.
quello che io ho fatto!

sai gli elfi(e le elfe)non soi se scrivnao libri,e dopotutto,hanno una prospettiva terra terra(son molto bassi e hanno una vita troppo frugale,mica vanno a rimini,si sa..capito la metafora timber girl?timber,non timberland..)

nb :mi devi ancora rispondere re se tutta la nevicata di dicembre hai usato la legna,o ,se ,piu prosaicamente,magari un giro in città lo hai fatto(li si al caldo!eheheh)


aloa,ibernazione /letargo,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-03-2011 at 16:38.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 17:13   #182
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
chissà che certa gente con le ricadute positive x le comunità locali(incentivi)non possa finalmente capire come va il mondo
davide, non hai idea in sardegna quante volte ci hanno detto questa cosa! incentivi, ricadute positive sulle comunità locali...!! e dire che qualcosina te l'ho raccontata...
vuoi sapere quante volte abbiamo avuto davvero ricadute positive e quante invece ce l'hanno piazzata in quel posto? ti dico solo quante volte abbiamo avuto ricadute positive: zero. mi sa che sei tu che vivi a fantasilandia, mi stupisce che tu faccia finta di non sapere come gira DAVVERO...
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 17:26   #183
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

un conto son le "servitù"(come venivano chiamate)militari",i poligoni di tiro in sardegna,del passato,nato usa o italiani che fossero ,si era in piena guerra fredda,le ricadute eran solo lavorative x il personale intorno alle basi

un conto il nucelare oggi,li non si skerza ,i soldi devono arrivare,se no,amen

certo che certi amministratori locali al sud si sveglian tardi eh

in francia fanno la gara le amminstrazioni locali ad avere le centrali sul loro territorio..soldi soldi soldi...non lo dico io,lo dicon loro

cosa devo dire,che in francia son sempre dei geni e noi no?

la Normandia ha 3 centrali...3,dico,3!(e infatti di soldi ne prendono..)..tutti matti?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 18:05   #184
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
quello che io ho fatto!

sai gli elfi(e le elfe)non soi se scrivnao libri,e dopotutto,hanno una prospettiva terra terra(son molto bassi e hanno una vita troppo frugale,mica vanno a rimini,si sa..capito la metafora timber girl?timber,non timberland..)

nb :mi devi ancora rispondere re se tutta la nevicata di dicembre hai usato la legna,o ,se ,piu prosaicamente,magari un giro in città lo hai fatto(li si al caldo!eheheh)


aloa,ibernazione /letargo,aloa
dai tg ti sei informato? E' ormai csa più che nota che ci sono interi campi con le coltivazioni non raccolte.

E si ti ho già risposto(anche se sono c@@i miei) sono stata a casina mia con i miei bei legnetti inquinanti,anche perchè o bruciamo i copertoni di auto in salotto o usiamo le stufe dato che i radiatori non ci sono.Se sei una mezza s..a te sono problemi tuoi.
Sembri tanto i leccapiedi di berlsconi che quando non sanno più cosa dire la buttano sul personale per fare odience.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 18:56   #185
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

però visto che il governo giura(x motivi di ovvi,come tutti i governi al mondo )che le comunità locali avranno incentivi(e non si può far diversamente )occupazzionali e si suppone monetari/defiscalizzazione,son curioso di vedere come sarà la musica dopo..ancjhe perchè tra val di susa e altro tipo vicenza /ederle/base usa,mica posson decider tutto le comunità locali..
In Italia nessuno vuole nemmeno le discariche della propria spazzatura, figuriamoci una centrale nucleare: gli enti partono a priori contrari, fosse anche solo fare pesare il loro ruolo e avere qualcosa in cambio.

In queste cose ci vorrebbe l'espropriazione per causa maggiore e gli incentivi giusto per cercare di mediare.

Se però in una raffineria come Saras ci possono essere 5.000 posti di lavoro, non so quanti lavoratori possano lavorare in una centrale nucleare...
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 19:33   #186
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

quote=maghettodelboschetto;367665]In Italia nessuno vuole nemmeno le discariche della propria spazzatura, figuriamoci una centrale nucleare: gli enti partono a priori contrari, fosse anche solo fare pesare il loro ruolo e avere qualcosa in cambio.

In queste cose ci vorrebbe l'espropriazione per causa maggiore e gli incentivi giusto per cercare di mediare.

Se però in una raffineria come Saras ci possono essere 5.000 posti di lavoro, non so quanti lavoratori possano lavorare in una centrale nucleare...[/quote]

hai trovato proprio un esempio che calza a pennello: la saras! ah sì, doveva portare benessere, posti di lavoro, incentivi alle comunità locali... e invece, fattici un giretto: la gente vive di mexxa, se c'è vento devi barricarti in casa perchè i fumi invadono il paese, c'è un altissimo tasso di mortalità per tumori, il pesce che (pescato anche a decine di km dalla saras) è immangiabile perchè sa di gasolio....... per non parlare della sicurezza sul posto di lavoro, quasi nulla perchè si va al risparmio... vedi i 3 operai morti nel 2009... e ogni volta che suona la sirena (spesso) la gente ha PAURA.
ahhhhhh che bella vita! ma sì, perchè fermarsi a ragionare, diamo aria alla bocca....... che se lo puoi fare maghè, sarà perchè non hai la saras o un inceneritore non a norma vicino casa. chiedersi il perchè la gente si oppone, no eh? forse perchè vivono quotidianamente gli effetti nocivi che non sono neanche lontanamente paragonabili ai vantaggi?? eh sì, davvero, far andare il cervello è troppo faticoso...
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 19:50   #187
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Non ho sostenuto che una raffineria sia cosa sana.

Parlavo di posti di lavoro: la Saras e' in un paese dal nome impronunciabile che se non esistesse la Saras non esisterebbe nemmeno sulle carte geografiche: praticamente tutti lavorano per la Saras.

Il confronto pero' e' interessante: la raffineria e' una societa' privata, fa lavorare migliaia di locali ma a un prezzo alto in termini di salute.

Una centrale nucleare sarebbe para-statale, finalizzata al bene nazionale e non avrebbe alcuna implicazione sulla salute dei locali.

La Saras, privata, e' stata fatto in accordo con i locali.
Nel costruire una centrale nucleare, come la Tav o il ponte di Messina, il parere dei campanili dovrebbero contare poco.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 20:07   #188
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Non ho sostenuto che una raffineria sia cosa sana.

Parlavo di posti di lavoro: la Saras e' in un paese dal nome impronunciabile che se non esistesse la Saras non esisterebbe nemmeno sulle carte geografiche: praticamente tutti lavorano per la Saras.

Il confronto pero' e' interessante: la raffineria e' una societa' privata, fa lavorare migliaia di locali ma a un prezzo alto in termini di salute.

Una centrale nucleare sarebbe para-statale, finalizzata al bene nazionale e non avrebbe alcuna implicazione sulla salute dei locali.

La Saras, privata, e' stata fatto in accordo con i locali.
Nel costruire una centrale nucleare, come la Tav o il ponte di Messina, il parere dei campanili dovrebbero contare poco.
ok, vogliamo parlare della gestione statale. allora parliamo dei milioni di euro buttati al cesso per il g8 alla maddalena? milioni di euro per la salerno reggio calabria che è in costruzione da prima che nascessi tu forse? milioni di euro di opere iniziate e mai finite in tutta italia finanziate coi nostri soldi? milioni di euro da tutto il mondo e dalla solidarietà italiana per ricostruire l'aquila che non è stata ricostruita? milioni di euro per il mose, che solo a lavori inoltrati ci si è accorti di quanto costerà la manutenzione (in modo che possa funzionare quando mai servirà)? ma sì, parliamone. una volta che verranno stanziati i soldi, cosa ti garantisce lo stato? (che notoriamente, dx o sx che sia, mantiene le promesse...) e qualunque cosa ti garantisca, tu ci credi? no, sai, io vivo in italia, tu non ho ancora capito in quale boschetto...
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 21:05   #189
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post
no, sai, io vivo in italia, tu non ho ancora capito in quale boschetto...
Vivo nella provincia con piu' alto tasso di mortalita' per tumori della regione, nella regione italiana con piu' alto tasso di mortalita' per tumori in Italia (non so se forse pure in europa).

Qui gli inceneritori sono tutti a norma, quando si costruisce un ospedale si porta a termine.

LA tav e' proseguita nei termini, il Mose pure sta procedendo.
Colombiadi, Giubilei, Mondiali, Olimpiadi andati sostanzialmente a buon fine

La ReggioCalabria non e' Italia, ma un esempio di come interessi locali, politici e mafiosi, ci mangino sopra.

Mi sembra che a l'Aquila tutti o quasi abbiano avuto una casa nuova in tempi brevi.
La stessa gente che ha cercato di truffare lo stato con migliaia di richieste fasulle (parliamo di mezza popolazione) vorrebbe anche vedere il borgo storico bello?
Lavorare!

Aloa qualunquismo e luoghi comuni.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 21:53   #190
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ì odience.
i tg non centrano un tubo,ad esempio vedi che tu scrivi odiens..e si di tv ne guardi poca..:


si scrive audience,non odiens,ma un esame di lingue straniere a sc faunistiche c'era o no?

ma da detto elfi e affini non mi stupisco,occhio che a fiabilandia però lavori non ne danno
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-03-2011 at 00:47.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2011, 22:30   #191
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Vivo nella provincia con piu' alto tasso di mortalita' per tumori della regione, nella regione italiana con piu' alto tasso di mortalita' per tumori in Italia (non so se forse pure in europa).
Ops! Qui pero' non abbiamo centrali nucleari! Perche' si muore così tanto di tumori?

E' vero che lavorare logora, ma non basta.
Semplicemente siamo la regione piu' industrializzata di Italia.

Ovvero, si muore per smog, auto ma anche caldaie e generatori a gasolio (ovviamente anche per le stufette a legna)...

Mio nonno era dipendente dell'enel: aveva le stufette elettriche e non spendeva praticamente niente. Poi la corrente e' diventata cara, troppo cara...

Sai che forse, se non fosse stato per la massa di ambientalisti che si lascia influenzare dalla televisione, ora avremmo diverse centrali nucleari e migliaia di morti in meno, solo in Lombardia e solo per anno...

Last edited by maghettodelboschetto; 21-03-2011 at 22:33.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 00:13   #192
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ops! Qui pero' non abbiamo centrali nucleari! Perche' si muore così tanto di tumori?

E' vero che lavorare logora, ma non basta.
Semplicemente siamo la regione piu' industrializzata di Italia.

Ovvero, si muore per smog, auto ma anche caldaie e generatori a gasolio (ovviamente anche per le stufette a legna)...

Mio nonno era dipendente dell'enel: aveva le stufette elettriche e non spendeva praticamente niente. Poi la corrente e' diventata cara, troppo cara...

Sai che forse, se non fosse stato per la massa di ambientalisti che si lascia influenzare dalla televisione, ora avremmo diverse centrali nucleari e migliaia di morti in meno, solo in Lombardia e solo per anno...
Si Maghetto, avete una buona mortalità causata da smog ma non dirmi per le stufe a legna, perche con i ritmi di vita che avete nelle città ce ne sarà 1 su mille che ha la legna impiliata in cantina.
Lo smog che avete voi, è perche nonostante avete tanti mezzi pubblici, avete un traffico automobilistico che fa davvero paura.
Siamo stati un giorno dalle tue parti tempo fa ,perchè eravamo di passaggio ma quando sono tornata tra le mie montagne,...nonostante la mia stufetta inquinante .. ho fatto un respiro profondo perche l'aria che respiro tutti i giorni , non l'ho mai sentita cosi bella come quando sono tornata da 1 giorno in lombardia !
mi son detta mio dio come fanno a vivere li, il cielo è nebbioso dallo smog ,e mi dispiace dobbiate vivere in uno schifo di inquinamento simile.
Ma il problema oltre le fabbriche sai qual'è? ..è che ci sono troppe auto.
e non ne vedi persone insieme ,vedi 1 persona x auto.
Mi rendo conto che adeguarsi agli altri per chi è abituato alla mentalità di citta è difficile, e anche i ritmi.. lo sono..
ma domani matina quando vai a lavorare guarda se dico giusto.. ,io scommetto che una famiglia di 4 persone ogni 4 hanno un auto .
Una volta c'erano poche auto e tante stufe..eppure l'aria era buona come mai?..
Mi rendo conto che siamo crescuti con 2 mentalità opposte completamente..ma mi dispiace la vedi cosi..io sarò la meno" studiata "qui, non ho dubbi ,basta vedere gli errori che faccio in grammatica ma nella mia ignoranza sono certa che un vecchio delle mie montagne che vive la vita vera ,dura,ma sana...messo vicino alla persona con piu laure al mondo..il piu saggio è il vecchio.
Qui da me ci son vecchi che han vissuto fino 100 anni (vedi i miei nonni) con le loro stufette, e hanno da dire tanto sulla vita ..qui da me ci son vecchi che pur non avendo lauree o senza essere scienziati , sono certi che le radiazioni di chernobyl sono ancora in aria..
che vuoi che ti dica..io vedo il mondo l'opposto di te ,ma non perchè è il mio modo di vedere la vita che lo reputo giusto..ma vorrei vivessi un anno qui,(non solo x disintossicarti dallo smog delle auto) ma perche vedessi com'è la vita semplice, com'è il calore sano di una stufa, com'è bello parlare con i veri prfessori della vita "i miei vecchi di montagna" gli fanno un baffo anche al piu scienziato del mondo ..
E sai perche?...perche il scienziato dice cio che ha imparato a memoria sui libri.
e i miei vecchi con la loro 3 media dicono cio che hanno imparato sulla loro pelle ..e non diranno mai cazzate per interessi come fanno certi che vi fanno credere cose assurde,persino che le stufe inquinano e che è piu sano l nucleare..ma scherziamo???
Da che mondo è mondo ci si scalda con la legna,
Il nucleare è una grande assurdità che probabilmente a qualcuno fa comodo per denaro tanto da fargli dire castronerie assurde.
Il nucleare è l'arma piu pericolosa che esiste al mondo.
Non importa se non faranno qui centrali..l'aria gira..e io fossi in te mi preoccuperei anche x quello del giappone..sai che potenza hanno le radiazioni?queste centrali han detto sono ancora piu peggiori di quella di chernobil .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 22-03-2011 at 00:22.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 00:25   #193
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Vivo nella provincia con piu' alto tasso di mortalita' per tumori della regione, nella regione italiana con piu' alto tasso di mortalita' per tumori in Italia (non so se forse pure in europa).

anch'io vivo in lombardia, e questa cosa mi preoccupa molto... a te no? tutto sereno? non ti importa se le istituzioni sanno della pessima qualità di vita che abbiamo, senza fare niente di concreto per migliorare la situazione? a questo punto, se le paghi, a cosa servono le tasse? vuoi tutto questo per tuo figlio?

Qui gli inceneritori sono tutti a norma, quando si costruisce un ospedale si porta a termine.

Sei sicuro sarà sempre così? La mafie in lombardia stanno occupando tutto il territorio, ad esempio già da tempo "smaltiscono" rifiuti pericolosi seppellendoli nei terreni intorno ai centri abitati dell'hinterland milanese... o di milano stessa: http://www.libero-news.it/news/45614...ontedison.html
uè, non è l'unità eh...

LA tav e' proseguita nei termini, il Mose pure sta procedendo.
Colombiadi, Giubilei, Mondiali, Olimpiadi andati sostanzialmente a buon fine

Più che "sostanzialmente", mi sembra più corretto "apparentemente": hai presente Roma, le olimpiadi di nuoto, e tutte quelle belle opere non finite che sono rimaste lì, così? Chi pensi che le abbia pagate?
http://olimpiadi.blogosfere.it/2009/...o-di-roma.html
Però lo spettacolo non ha subito intoppi, alleluja! che mi rubino ogni moneta che ho in tasca, basta non mi tolgano i mondiali di nuoto in tv!
E il MOSE? Dai... un bel pozzo senza fondo! Non si riesce a tenere in piedi la manutenzione, è troppo onerosa, ma ormai va fatta per forza..... tanto, indovina un po' chi paga..

La ReggioCalabria non e' Italia, ma un esempio di come interessi locali, politici e mafiosi, ci mangino sopra.

E' qui che ti sbagli... al nord si è solo più pudici, ancora si fanno le cose un po' meno platealmente, ma politici e mafiosi mangiano, e tanto, anche qui, e non da poco tempo. Se poi non lo vedi, buon per te! "Beata ignoranza, ti fa star bene di testa, di cuore e di panza."

Mi sembra che a l'Aquila tutti o quasi abbiano avuto una casa nuova in tempi brevi.
La stessa gente che ha cercato di truffare lo stato con migliaia di richieste fasulle (parliamo di mezza popolazione) vorrebbe anche vedere il borgo storico bello?
Lavorare!

Qui, ti auguro di incontrare un Aquilano che ti gonfi di mazzate, ma tante... Non te la commento perchè hai detto una cosa così idiota che non merita risposta verbale. Solo mazzate.
Dico bene a non sentirmi italiana. Niente in comune, io e te. Mannaggia alla Saras, che mi ha fatto aprir bocca. Con l'uscita sugli aquilani chiudo, mi fa tanto (per tornare in topic) "spreco di energia pulita" continuare a discutere con te.

Aloha a chi sta bene de panza.

Last edited by ale&jana; 22-03-2011 at 00:28.
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 00:56   #194
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Mah io ribadisco.. Fare quel tipo di centrali nucleari adesso e in Italia sarà un grosso sbaglio che pagheremo in futuro. Tecnologia vecchia e dubbia fine delle scorie boh basta che non le fanno a Roma
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 00:59   #195
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Nel costruire una centrale nucleare, come la Tav o il ponte di Messina, il parere dei campanili dovrebbero contare poco.

ohi ben ,mi pare anche a me

notare che tutta sta gente "moderna" non sia ccorge di rappresentare la mitica sindrome "nimb" nella maniera PIU TOTALE

e non è una gran figata

sul resto:

la vita media femminile oggi è di 81 anni,quella maschile di 77,in italia

nel 1985 erano 77 x la donna e 71 x gli uomini..cmq tra le piu alte al mondo gia all epoca, insieme a svezia e giappone

bene

nonostante cio',la gente vede "problemi" e inquinamento ovunque(anche dove non ci sono),dimenticandosi che nei decenni passate altro che quella vita media così lunga

mai nella storia dell umanità siam stati così nutrii e curati eppure alcuni tentano ancor la retorica"torniamo alla natura" quando è un fatto che quando la gente viveva davvero in mezzo alla natura le probabilità di arrivare a quelle età erano molto molto piu scarsee non è solo questione di tecnologia e controlli/checks medici

cmq roba x un altro thread
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 01:22   #196
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
magari fosse il vino!
...sciroppo per la tosse?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 01:25   #197
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(telefonata oggi pomeriggio verso le 16 con una di wd


"ma che vuole quello?che le centrali le mettano all elba o nel chianti?ma no... il grossetano va benissimo "


aloa,cronaca vera,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 01:29   #198
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

nb,tornando sopra

erano i talebani che elogiavano la vita nelle montagne , nelle campagne e nella natura(giuro) ,contrapponendola alla piu "diabolica" vita nelle città..mica solo gli hippie !


aloa,paese che vai..idee simili che trovi aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 10:34   #199
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
(telefonata oggi pomeriggio verso le 16 con una di wd
"
...mai preteso che l'intelligenza si tramandasse per diritto divino o fosse un diritto acquisito...
Vasa inania multum strepunt
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 22-03-2011 at 12:41.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2011, 16:22   #200
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

http://tv.repubblica.it/politica/tur...ot/64628?video
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org