Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-08-2012, 19:41   #1
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default Antiparassitari chimici o naturali

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio dalle vostre esperienze ma per un clc cucciolo che tipo di antiparassitario avete usato o usate ancora? Poichè a seconda di cosa uno vende te la fà passare sempre per la migliore!! Grazie x l aiuto.
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2012, 21:29   #2
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Ciao,per il mio cane fino a sei mesi ho usato il Frontline,poi sono passata all'Exspot (pipette) e mi trovo benissimo,ha una copertura di un mese e non ho mai riscontrato alcuna presenza sul suo pelo.Spero di esserti stata utile.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2012, 22:01   #3
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Exspot (pipette) e mi trovo benissimo,ha una copertura di un mese e non ho mai riscontrato alcuna presenza sul suo pelo
anche noi!
  Reply With Quote
Old 17-08-2012, 10:18   #4
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

a me il veterinario ha consigliato lo scalibor (il collarino bianco per capirci) rispetto alle pipette, per una questione di rilascio lento e meno fastidio per il cucciolo. Per ora nessun insetto malefico!
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2012, 17:40   #5
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ma esiste qualcosa anche per le punture di zanzara che possono essere pericolose? perchè ad esempio alcuni prodotti dei più conosciuti mi sembra che non "coprono" per queste punture....
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2012, 17:44   #6
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

sono andata a leggere sulla scatola dell'expot fiale:
è attivo contro zecche, flebotomi, zanzare, mosche, pulci, pidocchi.
  Reply With Quote
Old 17-08-2012, 19:06   #7
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

Grazie per i vostri consigli, anch io pensavo o per l' Exspot oppure l' Advantix che sono più completi per chi vive in una zona a rischio zanzare. Ancora grazie e ciao!!
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2012, 13:02   #8
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io ho provato entrambi sia quelli chimici che quelli naturali. Con i chimici vai sul sicuro ,ho sempre usato scalibor, advantix o expot quest'anno dato che aveva problemi di dermatite ho sostituito questi prodotti con quelli naturali, l'unica differenza è che vanno messi spesso per esempio il collarino và cambiato ogni 3 settimane e lo spray alla citronella và dato tutte le sere.Sono passata a quelli naturali dopo che mi hanno detto che la composizione dell'advantix è simile a quella di un forte diserbante..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2012, 15:51   #9
mad
Junior Member
 
mad's Avatar
 
Join Date: Aug 2011
Location: vicenza
Posts: 7
Default

Io all'inizio usavo il Frontline,pero' qualche zecca l'aveva presa nel periodo delle pecore,perché nei prati attorna a casa mia una volta l'anno vengono a far pascolare le pecore con la conseguenza che tutti gli animali domestici dei dintorni,cani gatti...si prendono sempre le zecche,Sono passato all'advantix e da allora piu' niente!!Ha sconfitto le pecore
mad jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2012, 18:24   #10
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

sapete dove abito...e molti di voi dovrebbero sapere dove abitano..
tratto il giardino ogni venti giorni circa con un prodotto a base di deltametrina..
collare scalibor..
poi la sera se usciamo, un prodotto naturale, Repello, made in usa (florida..) di cui avevamo fatto scorta con un'ottimo effetto barriera per tre quattro ore - in commercio nel circuito coop e ora sparito sic..
SE voglio quantomeno la coscienza a posto per poter dire ho fatto tutto il possibile per proteggerli....purtroppo non vedo i prodotti naturali come efficace alternativa alla deltametrina e alla permetrina (exspot, advantix ecc ecc )
il vaccino leishmaniosi..? chiedete a chi va in missione con i cani in zone a rischio...per quest'anno i veterinari hanno preferito lasciar perdere..perchè?.....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 18-08-2012 at 18:33.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2012, 18:31   #11
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

...doppio...è il caldo temo....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2012, 19:06   #12
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Mi hai interessato molto con il trattamento del giardino, saresti così gentile di
spiegarmi come fai' Il mio è decisamente grande, ma forse potrebbe tornarmi utile
almeno vicino a casa. ho trovato al consorzio una lozione ,che pare funzioni, la
spruzzo quando usciamo, a dir la verità la spruzzo anche sui miei vestiti,zanzare ,e sopratutto gli odiosi moscerini,per un paio di ore se ne stanno alla larga..........
Avevo pensato di fare i copri orecchie ,come hai cavalli tanto è il fastidio che provocano.

ti ringrazio.....la lozione si chiama( Green Protection Defence lotion
nome da figo ...ma medi in Italy
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2012, 21:04   #13
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Mi hai interessato molto con il trattamento del giardino, saresti così gentile di spiegarmi come fai' Il mio è decisamente grande, ma forse potrebbe tornarmi utile almeno vicino a casa.
ti ringrazio.....la lozione si chiama( Green Protection Defence lotion
nome da figo ...ma medi in Italy

hai presente Libero ne il Ciclone?....Uguale!



Il mio e' pocomeno di 600 mq. , non irroro MAI il prato ma solo il perimetro, il box (e' un monumento al nulla..inutilizzato ..) e tutte le zone cespugliose e in ombra, dilutito all'1% un serbatoio da 20 lt basta.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 18-08-2012 at 22:11.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2012, 21:39   #14
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

Jal cosa intendi quando parli del vaccino e dei veterinari che hanno lasciato perdere, non lo fanno più? ha delle contrindicazioni?
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2012, 21:56   #15
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by claudiots View Post
Jal cosa intendi quando parli del vaccino e dei veterinari che hanno lasciato perdere, non lo fanno più? ha delle contrindicazioni?
Controindicazioni? Non piu di quelle di tutti i vaccini....Dubbia efficacia? I risultati non sembrano esaltanti ..te la sentiresti di fare il vaccino (CaniLesh) con questo dubbio...e non somministrare piu antiparassitari?...molti vet consigliano di continuare la terapia topica...allora a che pro il vaccino? Forse e' un primo passo ma mi sembra di aver capito che , con tutte le variabili, non arriva a garantire il 50% di negativita' nell'arco di due anni...quindi io per ora passo..e mi tocco...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 18-08-2012 at 22:18.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 19-08-2012, 13:53   #16
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by mad View Post
Io all'inizio usavo il Frontline,pero' qualche zecca l'aveva presa nel periodo delle pecore,perché nei prati attorna a casa mia una volta l'anno vengono a far pascolare le pecore con la conseguenza che tutti gli animali domestici dei dintorni,cani gatti...si prendono sempre le zecche,Sono passato all'advantix e da allora piu' niente!!Ha sconfitto le pecore
ai miei, advantix da problemi, stanno male se glielo metto, per le zecche tutto sotto controllo con frontline. Per la filariosi, vai di cardotek plus, mentre per la leishmaniosi, piuttosto che ammazzare sicuramente il cane perché non tollera il repellente, faccio gli scongiuri e cerco di non creare situazioni a rischio.

Adesso poi é arrivato anche il virus del west Nilo, portato dalle zanzare intossicate dagli uccelli migratori....colpisce uomini e cavalli...ahhh la globalizzazione
dany jest offline   Reply With Quote
Old 19-08-2012, 14:50   #17
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

Grazie a tutti per la collaborazione!!!
Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Controindicazioni? Non piu di quelle di tutti i vaccini....Dubbia efficacia? I risultati non sembrano esaltanti ..te la sentiresti di fare il vaccino (CaniLesh) con questo dubbio...e non somministrare piu antiparassitari?.., .
Sicuramente nn ci penso di nn somministrare antiparassitari finchè nn c'è un vaccino sicuro al 100%. Per essere "affidabilii" vari advantix e fronteline lo sono ma le contoindicazioni..... Io ho trovato che parlano di un certo BEAPH
AR prodotto naturale che si puo trovare in vari formati e che sembra molto valido!! Ne sapete qualcosa??

Lo pubblicizzano come l'advantix....
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2012, 11:25   #18
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Scalibor! cambiato su consiglio del buon JAL ogni due mesi nei mesi CLOU. In più ho comprato uno spray all'olio di neem e li spruzzo anche con quello. E i cani dormono rigorosamente in casa.

Il vaccino per ora lo evito: 90€ a dose (*3 dosi la prima volta) * 2 cani * 1 dose all'anno ogni anno.. voglio la sicurezza del 110% per una spesa del genere, scusate eh!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 19:39   #19
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Scalibor! cambiato su consiglio del buon JAL ogni due mesi nei mesi CLOU. In più ho comprato uno spray all'olio di neem e li spruzzo anche con quello. E i cani dormono rigorosamente in casa.

Il vaccino per ora lo evito: 90€ a dose (*3 dosi la prima volta) * 2 cani * 1 dose all'anno ogni anno.. voglio la sicurezza del 110% per una spesa del genere, scusate eh!
Ma lo Scalibor lo usi anche durante il periodo invernale? Per l'olio di neem ho sentito che puzza parecchio però alcuni dicono che serva solo per le zanzare mentre altri anche per zecche e pulci ,siceramnet io sono propenso per questi antiparassitari di tipo naturali ma nn ho anocra capito se hanno un' affidabilità al 100% sicuramente hanno una copertura più limitata.
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 19:59   #20
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Lo scalibor che ho messo ad agosto, lo leverò a dicembre... gli faccio fino ad aprile circa di frontline e poi rimetto lo scalibor ad aprile, lo cambio a giugno, agosto e si ricomincia.

Quanto all'olio di neem, si trovano preparati in vendita che sono mescolati con altri oli essenziali e puzzano meno (anzi, io ne ho uno che trovo dal grossista che siccome c'è anche il rosmarino, sa di quello. Unico inconvieniente: sembra di condire il cane per una grigliata XD).

Io ho un'amica che lavoro in una ditta che produce anche antiparassitari naturali. La rogna è metterli una volta ogni 15 giorni. Io sinceramente mi affido al naturale per un aiuto IN PIU' perché di rischiare la loro salute non c'ho voglia. Magari evito di sovraccaricarli... però la leish è peggio di una dose di frontline eh
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org