Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-06-2010, 09:38   #1
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default PET's PLANET

Ieri ho incontrato un rappresentante di questa ditta PET's PLANET della quale onestamente non ne avevo mai sentito parlare (anche qui sul forum infatti non si trova niente a riguardo).

Guardando il loro sito www.petsplanet.it ho visto che hanno una gamma di prodotti molto vasta e almeno sulla carta sani ed accattivanti. Le classiche crocche per es. contengono (dicono...) carni e pesce fresco, vitamine protette, aminoacidi, omega 6 e 3, taurina ecc.

La domanda quindi sorge spontanea, che ne pensate ?
Qualcuno ha avuto esperienze dirette ?
__________________
Luca & Maya !



www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2010, 11:47   #2
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Ma! Secondo me non è un gran chè.
Ti spiego perchè.
Ho guardato gli ingredienti del Maintenance - cani maxi, che da quello che ho capito dal sito è il loro mangime di fascia più alta.

INGREDIENTI

Come primo ingrediente troviamo "Pollo": non dice se è carne disidrata o fresca di pollo e non ci dice neanche la percentuale di presenza di questo prodotto, ma dato che è il primo a comparire nella lista degli ingredienti diamo per scontato che il pollo sia l'ingrediente principale del mangime.....

E invece non è così, perchè poi troviamo "Riso soffiato", "Mais" e "Grano": questi sono tutti e tre CERALI e sicuramente, se analizzassimo le percentuali di presenza degli ingredienti, sommandoli scopriremmo che i cereali sono l'ingrediente con la percentuale di presenza maggiore!
Quindi ci sono più cerali che carne.
Quasi certamente, però, il cane che mangia questo mangime, proprio per l'alta presenza di cereali, farà delle feci bellissime stà praticamente mangiando del cartone...

Poi troviamo "estratti freschi di proteine animali": le proteine animali si ottengono, ovviamente, dalla carne, ma non ci dice da quale carne sono prese queste proteine.

"Grassi animali": vengono messi perchè servono per impastare le crocche (un pò come nella sfoglia dove per amalgamare la farina viene messo l'uovo), però non ci dice che tipo di grassi animali sono: di pollo? di tacchino? Bo!!!!

"Pesce disidratato": scopriamo così che non è un alimento monoproteico, in quanto oltre al pollo è presente anche il pesce.

"Orzo": altro cereale!

"Polpa di barbabietola": è una fonte di fibra e ha potere rinfrescante (si trova in molte marche di crocche), favorisce la mobilità intestinale aiutando a proteggere l'intestino.

"Carne di pollame disidratata": per pollame non si intende solo il pollo, ma ci può essere di tutto! Pollo, tacchino, penne, piume, ecc... Non pensiamo che sia carne disidrata di pollo perchè non è così.

"Uova intere disidratate": sono le uova intere con il guscio e vanno bene, sono una fonte di proteina, vitamina A e amminoacidi.

"Lievito di birra in polvere": è molto utilizzato da diverse ditte perchè è economico è c'è la diceria che faccia bene.

"DL-metionina": amminoacido indispensabile per il cane.

"Cloruro di potassio": praticamente è come il sale.

"F.O.S.": sono i Frutto Oligo Saccaridi e sono indispensabili nella dieta del cane per la corretta funzionalità della flora batterica. Sono dei carboidrati complessi.

"Estratti di cicoria e di rosmarino": sono degli aromatizzanti per rendere il cibo appetibile.

"Colina": è una vitamina.

"Principi antiossidanti": sono i conservanti.

TENORI ANALITICI

Come mai non dichiarano la percentuale di ceneri gregge?


Concludendo, io non lo comprerei. Già il fatto che non dichiarano nemmeno la percentuale di presenza degli ingredienti non mi piace.


Comunque attualmente uso Exclusion è il migliore che fin'ora ho trovato sul mercato.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org