Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-07-2007, 13:41   #21
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

il maschio dell'alessandra ha divelto le sbarre tubolari del box che aveva comprato,se glielo chidi credo abbia ncora le foto!!!



ice mi raccomando prima di costruire il nuovo box disinfetta super bene la zona in cui c'era il pollaio perchè le galline possono portare molte malattie tipo vermi,coccidiosi o semplicemente parassiti.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 14:19   #22
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

si, si, le sbarre tubolari, NON vanno bene! anche Bless le stava distruggendo e, come ho detto, ho dovuto saldarci altre sbarre orizzontali x tenerle ferme!
diciamo che in realtà, saldando s'è visto che sotto di ferro (o acciaio? bho!) ce n'è ben poco... è quasi tutto zinco!!!!!
....d'altra parte sono box fatti x cani normali!
magari è meglio farseli fare da qualche carpentiere a cui spiegare bene che non devono esserci spazi aperti neppure nella parte alta dove si appoggia il tetto, nè porte "appoggiate" sui cardini perchè le alzano e la porta cade (vero Rosa!?)
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 22:46   #23
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

vorrei tanto mettere la foto del mio "futuro" box ma è in formato pdf ...ho cercato tra le varie discussioni come mettere il link ma non ho trovato risposta...se qualcuno me lo spiega ci posso provare così almeno mi date un consiglio!!!
ci mancherebbe solo che io spenda 2500 euro per poi avere un box devastato dopo sei mesi!!!
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2007, 08:33   #24
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
vorrei tanto mettere la foto del mio "futuro" box ma è in formato pdf ...ho cercato tra le varie discussioni come mettere il link ma non ho trovato risposta...se qualcuno me lo spiega ci posso provare così almeno mi date un consiglio!!!
ci mancherebbe solo che io spenda 2500 euro per poi avere un box devastato dopo sei mesi!!!
ci sei più riuscito? la soluzione potrebbe essere: trasformare il pdf in jpg e poi linki l'immagine come qualsiasi altra foto.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2007, 09:55   #25
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
il maschio dell'alessandra ha divelto le sbarre tubolari del box che aveva comprato,se glielo chidi credo abbia ncora le foto!!!
Le foto di come ha ridotto e divelto le sbarre sono in quest'altro forum/thread
http://canelupocecoslovacco.forumup.it/viewtopic.php?t=526&postdays=0&postorder=asc&highl ight=divelte&start=15&mforum=canelupocecoslovacco
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2007, 21:22   #26
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

per ele:marco aveva già pensato di trasformare la foto ma mi ha detto che quell'immagine è protetta!comunque grazie mille per l'aiuto!
altra soluzione:ha detto che appena può fa una foto all'immagine e la posta!
così vedremo...
le foto del box devastato le avevo già viste a suo tempo!!!
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2007, 15:04   #27
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default box x myha finito! a voi commenti

a dir la verità mancano alcune rifiniture...cmq il grosso è fatto vi faccio vedere come era prima...

questa baracca che mia madre ha voluto, ciho lavorato 2 mesi prima di riuscire a convincerla che era un pugno nell okkio...c erano le galline, che io odio!!!!



dopo 3 mezze gironate di lavoro...


ecco qui....non ancora al 100%... a voi i commenti e consigli fate conto che è la prima volta che faccio una cosa simile.. pali piantati con calce struzzo e rete elettrosaldata zincata! myhaci starà quando ci sono i vestiti stesi e quando facciamo pulizie... !!! quando non ce nessuno o la notte sta fuori ma puo entrare e uscire quando vuole...sono pronto alle bastonate ditemi!
ice jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2007, 15:31   #28
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Rispetto a prima è molto meglio!
Hai dato una bella ripulita e la struttura sembra solida.
Il fondo è cementato? (Dalla foto non sembra)
Non vedo la porta (forse è dall'altra parte?)
Complimenti per Myha: è già molto grande (e sembra anche bella)!

Ciao.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2007, 15:36   #29
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Rispetto a prima è molto meglio!
Hai dato una bella ripulita e la struttura sembra solida.
Il fondo è cementato? (Dalla foto non sembra)
Non vedo la porta (forse è dall'altra parte?)
Complimenti per Myha: è già molto grande (e sembra anche bella)!

Ciao.
il fondo non è cementato , pensavo ad un po i erbetta, che piace tanto a Myha... la porta si vede poco ma cè
ice jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2007, 15:54   #30
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Lascia perdere l'erba, dopo pochissimo il fondo tornerebbe come ora e diventerebbe un acquitrino quando piove e un deserto polveroso quando secco.

Dagli una bella piastrellata o cementata con la pendenza per scolare l'acqua e sei a posto. Sarà molto più semplice da pulire e più igienico.

Non dimenticare un bell'asse nella zona coperta (1 x 1,50 m circa) rialzato da terra (8-10 cm) per sdraiarsi sopra: tiene lontano l'umidità.

Tieni presente che con le maglie così larghe c'è il rischio (e la possibilità) che vi si arrampichi per uscire o che, peggio, prenda a morderle per scardinare rovinandosi i denti (esperienza diretta).

Nel complesso però è tutto ok. Puoi migliorare ancora mettendo un tetto che tenga fresco / ombra: la plastica ondulata si scalda molto sotto il sole e fa "effetto serra".

A parte ciò, dalla faccia di Myha nella seconda foto, mi sembra che preferisse il box meno confortevole, ma accessoriato di galline.
Nella terza foto mi sembra infatti un po' delusa.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2007, 16:15   #31
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

P.S. Sopra all'asse, se non è particolarmente distruttiva, puoi mettere uno zerbino in cocco o una coperta spessa in modo che sia più morbido e salvare così i gomiti dagli inestetici calli da "dormo sul duro cemento".

P.P.S. Se intendi piastrellare, usane di quelle non lisce in modo da non scivolare e forzare le giunture durante la crescita.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2007, 17:37   #32
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ho capito il tetto ma come si fa??? che si mette?? le tegole??????

grazie diego!!!!!!

Last edited by ice; 27-08-2007 at 17:40.
ice jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2007, 01:55   #33
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

io ne ho comprato uno "coibentato" che davvero assicura un fresco spettacolare... (quando c'è caldo in giardino vado anch'io nel box a rinfrescarmi!!!!) e l'ho pagato c.ca. 190 euro (3mt. x 2) su internet al sito http://www.boxpercani.com
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2007, 04:08   #34
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
io ne ho comprato uno "coibentato" che davvero assicura un fresco spettacolare... (quando c'è caldo in giardino vado anch'io nel box a rinfrescarmi!!!!) e l'ho pagato c.ca. 190 euro (3mt. x 2) su internet al sito http://www.boxpercani.com
perdonami.. sono andata sul sito, perchè a quel prezzo mi interesserebbe molto un box... ma non ho trovato nulla inferiore ai 600euro...oltrettutto il box coibentato più piccolo è 2m x 1.5 m e costa 650euro, come hai fatto a comprarlo più grosso 3m x 2 a 190euro??? o dove l'hai comprato???!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2007, 12:28   #35
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

dunque, 190 euro era solo il tetto che ho comprato in un secondo momento rispetto ai pannelli per fare il box.
Prima avevo preso sullo stesso sito i singoli pannelli per fare un box e li avevo speso sui 350-400 euro per una misura totale di 3x2.
cmq non sono molto indicati x un clc , almeno x un maschio tosto... ho dovuto saldarci altre sbarre orizzontali xchè stava riuscendo ad aprirlo!!!!

Un tetto coibentato lo trovi anche qui:
http://www.fidobox.it/fidoboxtetto.htm
32 euro al metro quadro calcola che deve sbordare un pò x evitare che quando piove entri acqua.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2007, 12:40   #36
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
32 euro al metro quadro
Se ne hai uno nei paraggi, queste lamiere coibentate le trovi anche nei magazzini di edilizia a prezzi molto inferiori: io 3 anni fa ne avevo comprato 4 lastre da 4 metri a circa 340 euro (quindi circa 20 euro al mq) ed in più mi avevano regalato 3 pezzi di "scarto" da circa un mq ciascuno...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2007, 13:28   #37
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

si, se uno sa dove comprarli è sicuamente meglio, tanto x il montaggio o compri un box completo ed allora fanno tutto loro, altrimenti devi aggiustarti ed è stato piuttosto complicato montare il tetto xchè nonostante l'avessi ordinato x quel box m'è arrivato senza buchi nè istruzioni, insomma abbiamo dovuto un pò "inventarci" il modo di fissarlo, facendo buchi con il trapano ecc. ecc.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2007, 03:00   #38
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Puoi migliorare ancora mettendo un tetto che tenga fresco / ombra: la plastica ondulata si scalda molto sotto il sole e fa "effetto serra".
E poi la plastica ondulata non è per nulla resistente . Svarog ha prima rotto la rete che schermava i raggi UV e garantiva un ombra del 65%, poi è riuscito ad arrivare al telo che lo riparava ulteriormente dal sole ed infine ha cominciato a mordere e graffiare la plastica ondulata, ieri sera l'ha poi sfondata a testate per evadere.
Per il resto ciccio ha un pezzo di box con terra, l'erbetta è durata 2 giorni, che ognittanto zappo, il resto è una platea in cemento riparata sui 4 lati, su una parte ho creato un tavolato di 6cm su cui poggia la cuccia rialzata di altri 8 cm... e tanto per cambiare... Svarog l'ha sventrata da un lato... ricavando un bel finestrino... ricapitolando il prossimo box lo faccio di kriptonite
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2007, 21:22   #39
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio View Post
E poi la plastica ondulata non è per nulla resistente . Svarog ha prima rotto la rete che schermava i raggi UV e garantiva un ombra del 65%, poi è riuscito ad arrivare al telo che lo riparava ulteriormente dal sole ed infine ha cominciato a mordere e graffiare la plastica ondulata, ieri sera l'ha poi sfondata a testate per evadere.
Per il resto ciccio ha un pezzo di box con terra, l'erbetta è durata 2 giorni, che ognittanto zappo, il resto è una platea in cemento riparata sui 4 lati, su una parte ho creato un tavolato di 6cm su cui poggia la cuccia rialzata di altri 8 cm... e tanto per cambiare... Svarog l'ha sventrata da un lato... ricavando un bel finestrino... ricapitolando il prossimo box lo faccio di kriptonite

ok ci sono erba inutile a giorni arriva la copertura che lo ordinata da un grossista di materiali isolanti...
l ondulato laterale non lo guarda neanche.. quindi mi va bene...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2007, 00:05   #40
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

io di box ne ho costruiti ben 3 e quindi ho esperienza

Tetto: devi averlo perchè altrimenti scppa. Metti anche un ondulina di plastica. (meglio il coibentato però)

Box interno: l'ondulina della foto lascia a desiderare, ci vuole pannelli di legno o meglio lamiera coibentata.

Pavimento: perfetto quello che ha detto Diego.

Rete: le maglie dovrebbero essere più strette o solo in verticale.

Gomma dell'acqua vicino al box indispensabile

Ciotole rialzate d'obbligo per evitare il megaesofago. Le ciotole dell'acqua devono essere 2 per evitare il rischio di stare senza acqua.

La cuccia è dobbligo.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org