Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-11-2009, 20:34   #41
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

purtroppo le verità sono oggettive e tali vengono considerate solo in quanto ritenute tali dalla maggioranza delle persone e quindi non sono verità ma solo idee democraticamente elette a dover recitare la parte della verità

non ho ripetuto a caso la parola verità, che torna citata da ogni parte in un contenzioso dialettico e questo dovrebbe farci riflettere

nei secoli le verità sono cambiate ma, essendo tali, non avrebbero potuto farlo

un sole o è al centro o non lo è, punto

eppure, basta che milioni di persone pensino una cosa ed ecco che la si elegge a verità assoluta

per assurdo potrei dire che, amando la verità, consiglierei al portatore di essa di studiare marketing per venderla meglio .. anche il tanto amato Gesù ha, per primo, applicato delle regole di vendita per divulgare la propria verità

ok, ho detto un sacco di stronxate senza senso e me ne scuso ..

QUESTA E' UNA VERITA'
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:38   #42
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

continuo a non capire ma mi adeguo.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:44   #43
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
continuo a non capire ma mi adeguo.
scusa topuzzz...questo lo avevo scritto in risposta a darkness ma è apparso dopo il tuo messaggio.

per quello che hai scritto tu:non credo certe verità siano cambiate.
se tu mi urli, io ti urlo a meno che tu non sia un asceta o una persona con un gran autocontrollo.
e fidati che dopo 5 volte che ti urlano anche tu urli e l'autocontrollo va a farsi benedire.
perchè allora viene condannato chi risponde urlando dopo 5 volte che si becca gli urli???
perchè se ci sono diritti e cerchi di farli rispettare sei preso come un rompicoglioni???
queste sono le verità dell'inizio del discorso...
ma ti potrei fare anche l'esempio del parcheggio dei disabili: perchè se riprendo una persona che ha occupato questo posto ormai mi mettono le mani addosso????
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 21:07   #44
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

può essere banale e scontato ma proprio come noi diciamo per i cani cosi vale anche per noi....l'ambiente dove viviamo ci influenza moltissimo.

viviamo in un mondo in cui gli onesti lo prendono sempre in quel posto e i furbi la fanno sempre franca.
In cui non è vero che la giustizia è uguale per tutti e dove chi commette un reato ha sempre mille attenuanti e gli vengono date mille giustificazioni come quasi non fosse stato lui o come se fosse lui la vittima.

se prendi un cane e lo bastoni ogni giorno è logico che prima o poi ti si rigiri e ti dia un morso anche se di indole sarebbe stato dolcissimo cosi' come sarà diffidente verso chi lo circonda credendo che tutti siano delle persone cattive e aggressive.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 21:36   #45
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ieri sera ho visto un film: oxford murderer.
bello e ve lo consiglio.
in questo film si enunciava anche la teoria della "non verità assoluta" al di fuori di quella matematica.
ecco, prendiamo la sequenza logica dei numeri:è una verità oggettiva.
chi è in grado di dire il contrario?
questo è un esempio per dire che mi sembra che al giorno d'oggi si abbia la presunzione di mettere in discussione anche queste verità solo perchè ci si crea un universo interno fatto di piccole leggi proprie (come diceva alessio)
ma come si fa a non capire che certe cose sono giuste e basta e altre sono sbagliate e basta?
stò cercando di capire cosa si crea nella testa delle persone che ribaltano tali affermazioni...

però una cosa l'ho capita: devo cambiare spacciatore...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 22:04   #46
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post

però una cosa l'ho capita: devo cambiare spacciatore...

ma come???proprio adesso che ti da la roba buona,che ti fa sballare, lo vuoi cambiare???
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 22:34   #47
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Le cose che non sopporto della vita:

- un lavoro che non si ama o peggio che annoia e stanca al contempo.. una noia stressante.. o meglio uno stress (perché non ci si ferma mai e si lotta sempre) noioso (perché non è interessante..) un ossimoro insomma ma è praticamente sempre stato così per me.. se poi il lavoro occupa il 90% del tuo tempo (considerando che ci si pensa anche da casa ) sai che palle.. averne cambiati tanti e trovare sempre la stessa minestra dove cambiano solo le facce e le stanze..

- sapere che potrei fare a meno di quel lavoro e non farlo.. da un lato è meglio ma dall'altro è anche peggio.. vivi tutta l'assurdità della cosa.. però quando per carattere ci si sente scioccamente responsabili e non si ha la faccia di bronzo di lasciare le persone che hanno creduto anche solo un poco in te.. e che per te non farebbero lo stesso ti mollerebbero per molto meno però io sono fatta così male.. (finché non mi pestano troppo i piedi ovviamente)

- la sofferenza, le malattie, la morte di chi amiamo, veder soffrire e morire, capire che non ha senso per chi soffre anche se c'è chi il senso riesce a trovarlo, pensare tuttavia che non è giusto, mai..

- creare sofferenza e sapere che è inevitabile anche volendo

- sapere che normalmente si lavora tutta la vita finché non si è decrepiti.. io odiavo persino andare all'asilo

- essere sempre di corsa...

- il senso di inadeguatezza..

- la consapevolezza dei propri giganteschi limiti e nonostante questo la scarsa volontà di porvi rimedio

Le cose che mi piacciono della vita:

- riposarsi

- il buon cibo e il buon vino

- passeggiare nella natura, viaggiare, correre, annusare i profumi e ammirare le cose belle dimenticando tutto il resto

- fregarsene del giudizio altrui, in particolare quando è negativo

- un bel film, un bel brano musicale o un buon libro..

Direi che nelle cose belle gli altri sono marginali.. ci devono essere ma solo quando ci va.. (escluso gli affetti più cari, quelli sono indispensabili perché senza alcuna condivisione si perde molto..)..


..

Ne deduco che prima o poi mi farò trattar male in azienda così potrò sentirmi libera di andarmene, mannaggia non è ancora successo
e benedetto il giorno in cui deciderò di non farmi più fregare così.. dall'orgoglio e dal bisogno di mettermi in gioco.. che tanto un bel gioco non è mai..
Magari mi annoierò, ma sempre meglio.. e poi se si trova l'equilibrio e se ne hanno le possibilità (neanche tante possibilità, sono di poche spese.. giusto ll'indipensabile o quasi) la vita può offrire.. ma con la fortuna che ho il giorno in cui deciderò di pensare a me stessa e al mio fidanzato (che non vorrebbe altro) come minimo mi ammalerò e sarà troppo tardi.. scongiuri..

Dubito che sarò mai una mamma però.. fino ad oggi hanno prevalso i primi punti elencati.. potendo scegliere non rinascerei e di conseguenza non essendo io né sadica né ottimista non metterò figli in questo mondo..

Nella sfiga io sono pure un a privilegiata perché ho questa possibilità di levarmi dalle palle il mondo del lavoro..
tanti altri no..
di fatto sono ancora a sopportare la gente tutti i giorni.. comunque nonostante tutto mi è servito anche questo..

Last edited by elisa; 07-11-2009 at 00:09.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 22:40   #48
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

che tristezza: è una gran topa e, tra le cose che adora, non ha messo il sesso
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 22:44   #49
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

me ne sono accorta e ho pensato.. lo dirà il topo tanto

Tra le cose belle: gli altri che ti dicono che sei una gran topa

Tra le brutte: sapere che è pura illusione o bugia

Tra le peggiori: sapere che l'unica cosa veramente sexy ma soprattutto utile è il cervello ed essere consapevoli di averne poco o comunque mal funzionante

Last edited by elisa; 06-11-2009 at 23:53.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 00:18   #50
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
eh già...così magari hanno ispirazione su cosa fare dopo aver tirato delle piste di coca.
Mamma mia, ma che visione avete dei nostri giovani?
Guardate che molte volte basta metterli di fronte alle conseguenze delle loro azioni per fargli capire che non va mai più fatto. Di sicuro non manderei il branco ad assistere al gruppo di ascolto, li prenderei uno a uno, gli farei vedere la devastazione di un corpo, gli farei capire la devastazione di un animo. Soli... poi li lascerei a riflettere. Signori miei, io poche sere fa ho accompagnto un amico di Marco dal veterinario con il suo cane che stava malissimo, sua madre non aveva tempo.
Quando Marco o i suoi amici mi chiedono aiuto io provo ad aiutarli.
Qualche tempo fa ho beccato un amico di Marco a bighellonare alla metropolitana anzicchè essere a scuola. Mi ha riferito di essere arrivato in ritardo, che non lo avevano fatto entrare, e che non voleva tornare a casa per paura del padre. L'ho accompagnato a scuola, ho parlato con la preside, che ovviamente NON lo ha fatto entrare. Ho telefonato alla madre del ragazzo e spero di aver sistemato la questione. Sono arrivata in ufficio alle 10.
Sono la nostra indifferenza, la nostra fretta, la nostra rabbia ad educare i nostri ragazzi. Io non sono una buona madre, uso roppo il cuore e uso troppa energia, rabbia e sensi di colpa.
Faccio di quei danni ho i testimoni, Jal, Ulisse, FraFairy,TopoC, TopaC e Zac mi hanno vista in azione
Però ci provo almeno.....
Non sono loro la fonte dei nostri guai, facile puntare il dito sui ragazzi.

Comunque sono ot, anche se credo che in parte ho risposto.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 00:32   #51
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

..comunque ho scritto sopportare la gente ma le persone non sono sempre male.. a volte loro sopportano me ovviamente.. voi ne sapete qualcosa
Non odio l'umanità.. solo che mi fa un pò schifo come vanno le cose.. non che in natura vadano molto meglio.. la vita è dura un pò per tutti o quasi, o comunque per la maggiorparte degli esseri viventi e senzienti.. ammiro quelli che riescono a prenderla in modo migliore e col sorriso senza per questo diventare stronzi o superficiali.. giuro che nonostante quello che scrivo, di fatto ci provo anche io ogni giorno.. al lavoro sorrido quasi sempre anche quando avrei voglia di utilizzare i pali che vendo in modo improprio

Last edited by elisa; 07-11-2009 at 00:42.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 00:32   #52
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Mamma mia, ma che visione avete dei nostri giovani?
Guardate che molte volte basta metterli di fronte alle conseguenze delle loro azioni per fargli capire che non va mai più fatto. Di sicuro non manderei il branco ad assistere al gruppo di ascolto, li prenderei uno a uno, gli farei vedere la devastazione di un corpo, gli farei capire la devastazione di un animo. Soli... poi li lascerei a riflettere. Signori miei, io poche sere fa ho accompagnto un amico di Marco dal veterinario con il suo cane che stava malissimo, sua madre non aveva tempo.
Quando Marco o i suoi amici mi chiedono aiuto io provo ad aiutarli.
Qualche tempo fa ho beccato un amico di Marco a bighellonare alla metropolitana anzicchè essere a scuola. Mi ha riferito di essere arrivato in ritardo, che non lo avevano fatto entrare, e che non voleva tornare a casa per paura del padre. L'ho accompagnato a scuola, ho parlato con la preside, che ovviamente NON lo ha fatto entrare. Ho telefonato alla madre del ragazzo e spero di aver sistemato la questione. Sono arrivata in ufficio alle 10.
Sono la nostra indifferenza, la nostra fretta, la nostra rabbia ad educare i nostri ragazzi. Io non sono una buona madre, uso roppo il cuore e uso troppa energia, rabbia e sensi di colpa.
Faccio di quei danni ho i testimoni, Jal, Ulisse, FraFairy,TopoC, TopaC e Zac mi hanno vista in azione
Però ci provo almeno.....
Non sono loro la fonte dei nostri guai, facile puntare il dito sui ragazzi.

Comunque sono ot, anche se credo che in parte ho risposto.
i ragazzi sono il nostro specchio magico.
l'immagine riflessa che vediamo la costruiamo noi attimo per attimo...
e quello che vediamo nel bene e nel male è quello che ci meritiamo di vedere.
E il tuo riflesso su quello specchio Marga è molto luminoso..prova a toglierti gli occhiali da sole qualche volta!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 00:37   #53
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

A me i ragazzi fanno spesso tenerezza.. certo non quando sputano in faccia alle signore né quando danno fuoco ai senza tetto o gettano sassi dai cavalcavia..
Non so se quelli di oggi siano peggiori di quelli di una volta.. sicuramente sono un pò diversi.. la cattiveria però è sempre esistita..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 00:37   #54
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Mamma mia, ma che visione avete dei nostri giovani?
Guardate che molte volte basta metterli di fronte alle conseguenze delle loro azioni per fargli capire che non va mai più fatto. Di sicuro non manderei il branco ad assistere al gruppo di ascolto, li prenderei uno a uno, gli farei vedere la devastazione di un corpo, gli farei capire la devastazione di un animo. Soli... poi li lascerei a riflettere.
Di certo, non ho la visione buonista e romantica di chi crede di poter rieducare dei teppisti ignoranti e maleducati che si permettono di sputare in faccia ad un'anziana signora, insultandola, facendoli assistere ad un gruppo di ascolto di donne che hanno subito violenza.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 01:20   #55
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Di certo, non ho la visione buonista e romantica di chi crede di poter rieducare dei teppisti ignoranti e maleducati che si permettono di sputare in faccia ad un'anziana signora, insultandola, facendoli assistere ad un gruppo di ascolto di donne che hanno subito violenza.
Non sono ne buonista ne romantica... Allora che cosa si fa, dimmi?
Li avessi visti, li avrei presi a schiaffoni, subito, immediatamente, senza pensarci nemmeno un secondo. Di sicuro non gli avrei offerto una coca cola e chiesto di ragionare.

Io abberro la violenza, sia fisica che verbale nei confronti di chiunque, non solo nei confronti degli anziani, delle donne o dei bambini. Forse se un adulto insulta un ragazzo perchè, soprapensiero non è stato abbastanza celere nel cedergli il passo, per te va bene?

I ragazzi sono tutti maleducati e puzzano. Surgeliamoli dai 15 ai 20 anni così risolviamo i problemi del mondo.

Se io sono romantica tu mi sembri estremista.

Il problema sta a monte, se vi piace nascondervi dietro ai paraventi comodi fate come vi pare.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 01:25   #56
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
i ragazzi sono il nostro specchio magico.
l'immagine riflessa che vediamo la costruiamo noi attimo per attimo...
e quello che vediamo nel bene e nel male è quello che ci meritiamo di vedere.
E il tuo riflesso su quello specchio Marga è molto luminoso..prova a toglierti gli occhiali da sole qualche volta!
Grazie Andrea, sei molto gentile....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 01:39   #57
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Non sono ne buonista ne romantica... Allora che cosa si fa, dimmi?
nulla si fa.
Tu ti tieni le tue idee, ed io le mie.
Ampiamente discusse entrambe, quindi non vedo ragione di annoiarci ed annoiare altri ulteriormente.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 01:44   #58
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
nulla si fa.
Tu ti tieni le tue idee, ed io le mie.
Ampiamente discusse entrambe, quindi non vedo ragione di annoiarci ed annoiare altri ulteriormente.

Cioè tu ai ragazzi non faresti niente? Non ci credo, hai frainteso la mia domanda.

Io ho ampiamente argomentato il mio punto di vista, tu lo hai criticato.
Notte
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 01:50   #59
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Cioè tu ai ragazzi non faresti niente? Non ci credo, hai frainteso la mia domanda.

Io ho ampiamente argomentato il mio punto di vista, tu lo hai criticato.
Notte
Il fulcro della mia critica sta nel fatto che non ritengo assolutamente opportuno consentire a dei teppisti di partecipare ad un gruppo di ascolto di donne che abbiano subito violenza, sia perché non credo che questo programma di rieducazione sortirebbe il risultato sperato, sia perché ritengo ingiusto che il dolore di donne stuprate sia dato in pasto a gente del genere.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 07-11-2009 at 02:10.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 08:28   #60
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ho capito, tranquilla, non ho il potere per mandarceli purtroppo.
Comunque il fulcro del mio discorso non è questo. Vabbe.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org