Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2008, 17:05   #121
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ice, oltre a quello che ti è già stato consigliato, ti suggerisco un'altra cosa. Falla divertire, portala a giocare con altri cani, per loro è molto eccitante e gratificante e dopo sarà calma e...dormirà come un tasso! La tua canina è giovanissima , è naturale cha abbia l'argento vivo addosso, poi crescendo un po' si calmano, ma è fondamentale che tu trovi modo anche di farla sfogare, altrimenti dirotterà la sua energia verso qualcosa di "inopportuno"! Facci sapere come va, ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 18:40   #122
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Mi aggiungo al coro dicendo anche io che è necessario che tu frequenti qualche lezione per imparare tu per primo come comportarti con il tuo cane.
Giustamente ti fai degli scrupoli perché vorresti tenere libera la piccola e potrai farlo se ti impegni un po’…il primo anno è quello di “allenamento”,dopo si cominciano a raccogliere i frutti…vorrà direi che posticiperai un po’ questa fase di allenamento e la tua cucciolona potrai liberarla e farla sfogare un po’.
Kira ad esempio è restia a tornare (torna ma…che fatica) però ha imparato a bloccarsi se le dico “ferma”…così io ho il tempo per recuperarla.
Questo non lo ha imparato dall’oggi al domani,appena l’ho presa proprio perché volevo educarla al meglio sono andata subito a fare un po’ di educazione,dieci lezioni e poi ho ripetuto tutti i giorni quello che avevo imparato.
Per i danni in casa è solo perché non è abituata,credimi,almeno in tua presenza se la tieni dentro costantemente imparerà a stare tranquilla.Se non la tieni dentro mai è chiaro che è eccitata dalla novità.
Dovresti convincere i tuoi a tenerla più spesso in casa..certo…probabilmente qualche oggetto sarà sacrificato ma poi smetterà di essere così ipereccitata perché sarà normale.
Concordo inoltre con la franchezza di Arnaldo.
Se non vuoi che il cane sia un peso ma un piacere devi porre rimedio,senz’altro fare un po’ di educazione ti servirebbe,se tu avessi una certa sicurezza sul ritorno la lasceresti più libera e saresti meno affaticato dalla gestione della piccola in generale.
Non darti pervinto ma le cose non piovono dal cielo…fai un po’ di fatica adesso ma poi te la ritrovi per tutta la tua vita insieme a lei.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 22:11   #123
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ciao Giovanni.
Mi associo al commento degli altri; fatti coraggio!
Hai la fortuna di abitare vicino ad Arnaldo... perchè non concordi con lui un incontro e qualche lezione di base?
Per il carattere ricordati che a un anno sono scatenati quasi tutti, poi tendono gradualmente a calmarsi.
Il mio, fino a quasi un anno di età non potevo farlo entrare in casa, perchè mi avrebbe distrutto tutto.
Adesso (ora ha due anni e qualche mese) può stare in casa quanto vuole e non rovina più niente.
Lo portiamo in giro e in ferie con noi, varie volte ha dormito con noi in hotel e ci ha accompagnato a mangiare nei ristoranti.
Come ti ha spiegato Kika, se li abitui ad entrare in casa, poi si tranquillizzano e non fanno più disastri.
Impegnati e vedrai che ne sarà valsa la pena, perchè poi riuscirai a goderti meglio la tua lupa e il vostro rapporto migliorerà ancora.
Non aspettarti il miracolo immediato, ma vedrai che i progressi saranno comunque rapidi.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 22:25   #124
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Caro Ice,
da ciò che scrivi, sembra che il tuo sia un problema di mancanza di
tempo (sin dall'inizio?) e a questo punto la domanda verrebbe
spontanea, ma...voglio sorvolare, peccato però che per creare
quell'affiatamento che fa si, che con il tuo cane possa fare di tutto,
il tempo è necessario, così come anche la pazienza, ma sopratutto
la voglia.

Il cane deve sentirsi accettato da tutto il nucleo familiare, guai non
fosse così, a nulla servirebbero i tuoi sforzi, se poi in tua assenza
venisse escluso o emarginato.

Non ho capito se vive in casa o in giardino.............

Posso dirti di avere imparato una cosa, più noi chiudiamo porte,
limitiamo spazi, nascondiamo oggetti.....peggio è.

Abbiamo a che fare con esseri così curiosi, ma così curiosi, che
per soddisfare appunto la loro curiosità sono capaci di fare di tutto,
assecondiamoli.....almeno in nostra presenza, si può fare...quale
occasione migliore per correggere un comportamento errato!.

Facciamogli annusare di tutto, sopratutto gli oggette nuovi, un
po come quando il veterinario durante la visita fa annusare i
suoi strumenti.

Coinvolgiamoli in tutto e per tutto in quel che facciamo, non
isoliamoli in un box perchè abbiamo l'erba da tagliare, casa da
pulire, cena da preparare ecc.....ecc......

Tutto è scuola, ogni cosa serve, anzi sono proprio le piccole
cose che fai quotidianamente che ti aiutano a consolidare il
rapporto con il tuo cane.

Certo all'inizio è dura, durissima, ti farà perdere un sacco di tempo
(che è già poco x chi lavora), ma pazienza......non fa niente se
in giardino sarai riuscito a tagliare solo un quadratino d'erba, il
week end successivo vedrai....riuscirai a farne tutta una striscia,
fino ad arrivare a riuscire a tagliare il prato regolarmente con la tua
cagnola accucciata tranquilla che ti osserva mentre lavori...

Se sei in bagno a raderti la barba, e lei ti raggiunge incuriosita e
preoccupata per lo strano rumore, falle annusare il rasoio e poi
riprendi, e lei magari abbaierà allo strano oggetto, e tu glielo
farai annusare ancora e poi riprendi.....e così via (impiegherai
una vita a raderti) ma vedrai la volta dopo.....

Scusa gli esempi stupidi, ma era per rendere l'idea.

Concordo naturalmente con quanto ti hanno scritto prima di me,
circa il gioco, l'addestramento ecc.., un cane stanco è un cane
appagato (non so più chi l'ha detto)

Forza Ice, è dura ma puoi farcela, auguri.

Angela Michele e Rajka
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 22:30   #125
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ti hanno già detto tutto gli altri, ti racconto la mia esperienza perchè tu dici che quando la sgridi poi ti senti in colpa...
beh io ho un maschio e ti assicuro che ci sono state delle volte che l'ho dovuto sgridare in modo molto duro e cattivo...voce cattiva presa per la collottola e sottomissione..vedi quando entro in casa inseguendo il gatto...l'aveva messo alle strette in bagno io sono corsa dietro l'ho pigliato per la coda e l'ho sgridato molto ma molto duramente...niente di fisico a parte la presa x la coda e x la collottola ma comunque è servito poi l'ho tenuto a terra col gatto a 2 metri e ti assicuro che non si muoveva...nei momenti successivi sto "male" mi verrebbe voglia di coccolarlo..di rassicuralo..di fargli capir che l'ho sgridato perchè ha sbagliato e non perchè non gli voglio bene..ma sai qual'è il lato bello di loro?
è che non sono umani..loro sanno che se li sgridi c'è un motivo e non tengono rancore...se dopo 15 minuti esci loro ti vengono in contro scodinzolando...quindi ti dico se devi sgridarla FALLO (ora magari con una femmina è diverso..magari essere troppo severi è sbagliato se viene troppo schiacciata) pero' non sentirti in colpa...hai un clc non un golden..
io al campo ci sono andta fin da quando rey aveva 3 mesi, mi hanno detto subito che con lui non avrei combinato nulla...ma non è stato cosi'...certo come dice Laila se avessi avuto un Pt sarei arrivata molto piu' in la ..ma che me frega..io volevo un clc e mi basta che mi ubbidisca e che sappia stare in giro tranquillo..e non è impossibile riuscirci!
mettiti di buona volontà e vedrai che otterrai buoni risultati..sei nell'età piu' critica..dedicale piu' tempo...ti ripagherà degli sforzi che farai!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2008, 09:04   #126
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ciao ice,
io sono elisa compagna di vita della famosa maki.
famosa perchè le persone che hanno avuto la fortuna di incontrarla si sono rese conto del terremoto che è e di quanto mozzichi con entusiasmo (da qui il nome dell'ale:squala! per renderti l'idea).
anche io a volte sono presa dallo sconforto ma subito la guardo negli occhi e mi rendo conto che al contrario di quello che si possa pensare io senza di lei non ci starei più.io il clc lo riprenderei 1000 volte di seguito.
calcola che maki stà nel box quando noi siamo al lavoro ma del resto sempre in casa anche durante la notte e dorme al piano di sotto tutta sola soletta.
Mi ha distrutto mezza casa e ora ho un mobilio da invidia () cioè pochi ma buoni ma è vero, quelli fatti sono stati più che altro danni iniziali poi a forza di !dai e dai" ha imparato che certe cose manco le deve gurdare e alla fine si abituata e calmata.
ora è agitata sì ma pian pianino vedo che quella cuiriosità che prima durava secoli ora è curiosità di qualche istante poi una volta conosciuta la persona o l'oggetto se ne frega dello stesso.
Fortunatamente non ha problemi di auto e di richiamo (salvo cani e gatti nei paraggi!) e la lascio libera nei boschi.Ma anche qui, ho dovuto dedicare tempo sub tempo, abitudine su abitudine...corse su corse perchè non tornava!
Ora stò lavorando sul canguro che è in lei quando vuole fare le feste agli estranei che la fermano ma anche qui la migliore prova è quella di portarla il più possibile a spasso in mezzo a tante persone ed insegnarle "sul posto" come ci si deve comportare...ci vorrà tempo e pazienza ma alla fine ci riusciremo! insieme, io e lei.
il problema però è se non hai tempo...come diceva anastasia...
mi sento anche di consigliarti gli incontri con il G.A.L.C se cerchi qui nei forum ne abbiamo già fatti 3...a me sono stati utilissimi e ci siamo pure divertiti!
non mollare ice, ti capisco ma un clc è pur sempre un clc ed ha bisogno di cocciutaggine e tanta tanta pazienza!!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2008, 10:49   #127
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Caro Ice,
da ciò che scrivi, sembra che il tuo sia un problema di mancanza di
tempo (sin dall'inizio?) e a questo punto la domanda verrebbe
spontanea, ma...voglio sorvolare, peccato però che per creare
quell'affiatamento che fa si, che con il tuo cane possa fare di tutto,
il tempo è necessario, così come anche la pazienza, ma sopratutto
la voglia.

Il cane deve sentirsi accettato da tutto il nucleo familiare, guai non
fosse così, a nulla servirebbero i tuoi sforzi, se poi in tua assenza
venisse escluso o emarginato.

Non ho capito se vive in casa o in giardino.............

Posso dirti di avere imparato una cosa, più noi chiudiamo porte,
limitiamo spazi, nascondiamo oggetti.....peggio è.

Abbiamo a che fare con esseri così curiosi, ma così curiosi, che
per soddisfare appunto la loro curiosità sono capaci di fare di tutto,
assecondiamoli.....almeno in nostra presenza, si può fare...quale
occasione migliore per correggere un comportamento errato!.

Facciamogli annusare di tutto, sopratutto gli oggette nuovi, un
po come quando il veterinario durante la visita fa annusare i
suoi strumenti.

Coinvolgiamoli in tutto e per tutto in quel che facciamo, non
isoliamoli in un box perchè abbiamo l'erba da tagliare, casa da
pulire, cena da preparare ecc.....ecc......

Tutto è scuola, ogni cosa serve, anzi sono proprio le piccole
cose che fai quotidianamente che ti aiutano a consolidare il
rapporto con il tuo cane.

Certo all'inizio è dura, durissima, ti farà perdere un sacco di tempo
(che è già poco x chi lavora), ma pazienza......non fa niente se
in giardino sarai riuscito a tagliare solo un quadratino d'erba, il
week end successivo vedrai....riuscirai a farne tutta una striscia,
fino ad arrivare a riuscire a tagliare il prato regolarmente con la tua
cagnola accucciata tranquilla che ti osserva mentre lavori...

Se sei in bagno a raderti la barba, e lei ti raggiunge incuriosita e
preoccupata per lo strano rumore, falle annusare il rasoio e poi
riprendi, e lei magari abbaierà allo strano oggetto, e tu glielo
farai annusare ancora e poi riprendi.....e così via (impiegherai
una vita a raderti) ma vedrai la volta dopo.....

Scusa gli esempi stupidi, ma era per rendere l'idea.

Concordo naturalmente con quanto ti hanno scritto prima di me,
circa il gioco, l'addestramento ecc.., un cane stanco è un cane
appagato (non so più chi l'ha detto)

Forza Ice, è dura ma puoi farcela, auguri.

Angela Michele e Rajka
ciao quoto tutto quello che hai detto. io dal primo momento che e' arrivato alfi, che come alcuni di voi sanno che ho adottata a 14 mesi ed era abituato a stare fuori legato alla catena, l'ho subito messo in casa, perche' ci viveva un p.t. prima di lui, e non si fanno differenze. devo dire che io non ho mai avuto problemi, dorme in camera con noi sul suo cuscino, e quando siamo presenti , danni zero. soffre molto la macchina, ma io nonostante la mattina ho i minuti contati, carico anche lui in macchina , accompagnamo mio figlio a scuola e con l'auto lo porto in campagna. deve abituarsi, infatti adesso ha imparato ad aspettarmi accucciato. la mattina va lui da mio figlio a svegliarlo , gli tira giu' anche le coperte e poi lo prende per il braccio e lo tira giu' dal letto. abbiamo tutti in casa i lividi sulle braccia, ma nessuno ne fa un dramma, e mio figlio ha solo 7 anni. adesso stiamo finendo di costruire un box in giardino che servira' solo nel poco tempo che noi non ci saremo a casa, tipo fare la spesa, o qualche gara di judo di mio figlio ( che l'ultima volta mi sono persa perche' era appena arrivato alfi nella nostra vita e non mi andava di lasciarlo solo ) e se non sono rinunce queste, visto che si e' classificato secondo ed e' arrivato a casa con una coppa, ma lui ha capito il motivo x cui non ero li' a vederlo. le soluzioni ci sono, basta cercarle. io con il p.t. non ho mai avuto bisogno di costruire un box, perche' potevo lasciarla 8 ore sola che la casa la ritrovavo intera. ma con lui mi rendo conto che quando non ci siamo potrebbe diventare pericoloso x lui stesso. pero' fino adesso e' sempre stato con noi, e non ho mai dovuto togliere nessun soprammobile. persino i pappagallini che ho in casa, dormono sogni felici, perche' gli ho insegnato a non toccarli. per cui..... forza e coraggio
star jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2008, 11:26   #128
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Mancanza di tempo???? Tutti noi non abbiamo tempo, fatto sta che io è ormai 4 anni che trovo il tempo una o due volte la settimana per andare ad addestramento, e poi come ti avevo già detto tempo fa te hai la fortuna di avere a 5 minuti di strada uno dei migliori addestratori e credo che faccia anche lezioni a domicilio a qualsiasi ora......fa solo l'addestratore come lavoro.......quindi se sei "disperato" basta chiamare e mettersi d'accordo.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2008, 15:22   #129
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

sarò un po' scemo ma mi piace leggere i vecchi post!!cmq x nn aprirne altri utilizzo questo x mettere foto e quant altro di Myha...

lasiate stare il disordine^^ me scuso...notate qualcosa? fate conto che è sopra la cuccia e sta cercando di capire come scendere.. ed è la prima volta che salta interamente sulla cuccia... credo forse l abbia scambiata x la palizzata...






fa finta di niente...



guarda da lontano pensando qualcosa di losco....(stranooooooooooooooo)


fa un giretto x sviare i sospetti.... anche se io invece ero pronto a beccarla!!!!



BECCATA!!!!!!......ahahaha....e lei che avrà pensato????? ecco la foto sotto vi fa capire..



Un po di fotuzze presche di mattinata in valle con Myha(foto fatte con il cellulare quindi portate pazienza...)






















ho spostato un po di foto cosi le ho tutte vicine e nn sparse x il web che poi nessuno poi collega le cose^^


ciaooo
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 21-11-2008, 18:43   #130
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Sto passando dei giorni nn proprio spensierati... all inizio i morsi erano una condanna... sempre con le braccia in bocca... ora che sono una grazia in quanto mordeva abbastanza decentemente in addestramento... improvvisamente ha smesso... è 3 gg che nn cè verso che avanzi e morda... se ne sta impassibile davanti al figurante che fa di tutto x stigarla, ma niente...eravamo arrivati tranquilli al salsicciotto piu grande(io molto contento e speranzioso) ed ora...spero sia solo un periodo di passaggio ... causato dal calore... o altro...

spero tanto che nn sia arrivato il punto che inizia a calmarsi...Dobbiamo prima fare un cal2 di fuoco e tante altre prove !
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 21-11-2008, 18:54   #131
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
Sto passando dei giorni nn proprio spensierati... all inizio i morsi erano una condanna... sempre con le braccia in bocca... ora che sono una grazia in quanto mordeva abbastanza decentemente in addestramento... improvvisamente ha smesso... è 3 gg che nn cè verso che avanzi e morda... se ne sta impassibile davanti al figurante che fa di tutto x stigarla, ma niente...eravamo arrivati tranquilli al salsicciotto piu grande(io molto contento e speranzioso) ed ora...spero sia solo un periodo di passaggio ... causato dal calore... o altro...

spero tanto che nn sia arrivato il punto che inizia a calmarsi...Dobbiamo prima fare un cal2 di fuoco e tante altre prove !
Benvenuto nel mondo del clc .......(per quanto riguarda l'addestramento), argo ha iniziato a "tornare indietro" verso l'anno e mezzo forse due, questo non vuol dire che anche la tua sia così però avverti Mirco che è possibile che lei stia attraversando una fase del genere e deve stare attento a come lavora, ma credo che con lui non avrai grandi problemi.
Ci vediamo domani pomeriggio.

Ciao
Scila e pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 21-11-2008, 19:00   #132
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Benvenuto nel mondo del clc .......(per quanto riguarda l'addestramento), argo ha iniziato a "tornare indietro" verso l'anno e mezzo forse due, questo non vuol dire che anche la tua sia così però avverti Mirco che è possibile che lei stia attraversando una fase del genere e deve stare attento a come lavora, ma credo che con lui non avrai grandi problemi.
Ci vediamo domani pomeriggio.

Ciao
Scila e pasquale

è stato proprio mirco lunedi ad iniziare a dire che nn capisce xke è entrata cosi in crisi(poi ho parlato con secchio(arturo) anche)...ho aspettato un paio di gg x vedere se era un momento ed invece persiste... speriamo duri poco e torni come prima...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 22-11-2008, 01:47   #133
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Mai fissarsi su obbiettivi che magari il cane non ha voglia di fare. Un conto se è lei che è propositiva su questo, un'altro se cambia improvvisamente.
Pensaci.
Ci sono tante discipline altrettanto divertenti e....costruttive.
L'importante è che il cane sia sereno.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-11-2008, 11:01   #134
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

parole sante ale!!!!
io con maki continuerò a lavorare sicuramente dopo la fine di questo corso ma ne parlerò prima con davode (l'addestratore) per vedere in cosa secondo lui maki si diverte di più!
quando si diverte in campo è davvero bravissima!
e mi diverto di più anche io!
mi piacerebbe fare obbedience.
Agility...non ce la posso fare io a correre!!!
maki invece andrebbe come una scheggia!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 22-11-2008, 11:17   #135
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

eheh avete ragione... ben vediamo come evolve il tutto io spero che riprenda ... ogni modo avete ragione ci sono tante altre cose...

uf.. secondo mè è xke è una donna e ha le lune...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 22-11-2008, 13:59   #136
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default


voi uomini senza noi donne sareste fregati!!!

giovanni, ti giuro che se maki andasse d'accordo con le altre femmine ti verrei a trovare!
quando leggo di myha e del suo carattere "uragano" mi sembra di sentir parlare della mia maki!
chissà insieme che casino che combinerebbero!!!!
un vero macello!
maki non ha avuto ancora il primo calore ma visto che prima era l'anno di età, poi i due, ora i tre o il primo calore per calmarsi...aspetto con ansia questo evento!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 25-12-2008, 13:36   #137
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

NN ci credo.... ha iniziato adesso appena tornato da messa... pare sia il calore vero e proprio con perdite molto abbondanti (rosso scuro pero'!)...

mi pareva lo avesse annunciato elisa... cosi é stato... nn ci posso credere...

piu che altromi spiace perdere ancora lezioni...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org