Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-09-2007, 13:44   #1
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default curiosità e differenze

Ho un pensiero che mi gira in testa da un po', e cioè che passando tanto tempo con myha spesso giocando mi morde..il morso ha varie modalita... e tutto sommato solo qualche volta riesce a farmi male..ora lei ha 6 mesi, e non so quanto ancora possa crescere ,però non penso poi cosi tanto,e assolutamente non penso riuscirà mai a farmi male neache mordendo a piena forza(poi magari non ha mai morso a piena forza,e non lo so) quindi , il mio pensiero è:

1-una clc femmina è abbastanza grande e forte da riuscire a far del male a qualcuno??

2-ce tantissima differenza tra forza di morso mashio e femmina?( dico tantissima xke penso un po di differenza ci sia x forza)

3-è scontato che una femmina sia sottomessa ad un maschio di pari età o piu anziano?


Ps:sono domande di pura curiosità(non ho cattive intenzioni....apparte x la suocera) rivolte a chi conosce giustamente sia maschio che femmina e che abbiano avuto risconti.
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2007, 17:07   #2
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

un clc maschio o femmina se vuole mordere ti assicuro che fa male , sono nati per cacciare e frantumare le ossa delle proprie vittime quindi zampa animale o mano dell'uomo se vogliono far del male lo fanno,anche se io credo che la tua piccola non abbia questa intenzione ne spero l'abbia mai!
Non e' scontato che la femmina sia sottomessa tra i miei 4 chi comanda e' Quini e per ora non c'e' una coppia alfa ,ma solo una femmina alfa(esperienza tutta personale).
Solitamente il maschio e' piu' grosso e per cui con una mascella piu' poderosa ,ma credo che alla fine non ci sia troppa differenza per quel che riguarda il morso.
baci
divina jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2007, 01:21   #3
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Ciao guarda posso assicurarti che se vogliono possono fare molto male,
io ho sia un maschio che una femmina e li ho visti mentre hanno fatto cose pazzesche.

Antares rompe ossi che non ho mai visto rompere a nessun cane,addirittura un ginocchio bovino!Vederlo sgranocchiare è uno spettacolo,è un lupo!

Pantoscle quando morde per gioco fà male,quando lo fà con rabbia fà malissimo, ne sà qualcosa un simil-maremmano che ci ha imboscati in montagna!

Da poco mi è capitato di giocare con loro attraverso un telo scuro di quelli agricoli,i due lupastri si alternano dai due lati e si mordono senza vedersi,questo gioco li diverte tantissimo,una volta mi sono messo io aldilà del telo,appena hanno visto dei movimenti si son oavventati ma avendo chiaro che erano tutti e due dallo stesso lato,e siccome non li avevo mai assecondati in questo gioco, hanno percepito un "nemico"aldila del telo scuro,uno di loro non so ancora chi penso antares mi ha afferrato un braccio con una forza disumana poi dopo che ho urlato hanno smesso subito ma del piccolo equivoco ho protato i segni per giorni.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org