Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-09-2009, 12:58   #21
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

io ero intenzionato a farne una ,ne ho già fatta una ma volevo chiedervi un due informazioni per adattarle al meglio al clc ;
che dimensioni iù o meno deve avere .lunghezza.larghezza.altezza
che dimensioni deve avere l'entrata?
sono necessarie due entrare?
che mareriale usate per imbottire l'interno per renderlo più confortevole?

ho intenzione di farla in legno , se volete posto un pò di foto della realizzazione .
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2009, 17:02   #22
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

come ti capisco greta!
io per il box della maki ho speso la bellezza di 2500 euro!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 14:53   #23
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
io ero intenzionato a farne una ,ne ho già fatta una ma volevo chiedervi un due informazioni per adattarle al meglio al clc ;
che dimensioni iù o meno deve avere .lunghezza.larghezza.altezza
che dimensioni deve avere l'entrata?
sono necessarie due entrare?
che mareriale usate per imbottire l'interno per renderlo più confortevole?

ho intenzione di farla in legno , se volete posto un pò di foto della realizzazione .
Si grazie! le foto sono sempre un utile spunto!

le dimensioni + o meno sono 110 cm x 80 cm., x altezza di c.ca 80 cm.

un'entrata basta e avanza, altimenti non è + riparata dal freddo.

se è di legno non è necessaario coibentarla, perchè il legno tiente bene il caldo (poi dipende anche dove vivi..se le temperature scendono molto, se dorme li di notte). Per la coibentazione, cmq ci sono fogli spessi c.ca 1,5-2 cm che vendono già pronti... è che sono molto teneri quindi andrebbero inseriti in mezzo a due tavole di legno.

rendere confortevole la base su cui appoggia, sia dentro sia sopra il tetto è il dilemma + irrisolvibile per chi ha un clc distruttivo...
purtroppo non esiste materiale morbido che non sia sminuzzato in frammenti irriconoscibili! ... in questi casi una tavola di legno è il massimo che gli si può dare... sempre meglio del cemento...

x spellbound

io al di là della spesa iniziale di c.ca 1000 Euro tra materiale vario... non ho + tenuto il conto per i vari "ritocchi" e aggiustature...

...consiglio ai nuovi di spendere tanto e bene subito!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 15:03   #24
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

...consiglio ai nuovi di spendere tanto e bene subito!!!![/quote]

quoto quoto e quoto....io credo che a fine inverno dovrò comprarne una nuova...e la mia ha solo 6 mesi....pagata 350 euro...la prox spendo il doppio ma spero di spenderli una sola volta....
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 15:08   #25
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
...consiglio ai nuovi di spendere tanto e bene subito!!!!
quoto quoto e quoto....io credo che a fine inverno dovrò comprarne una nuova...e la mia ha solo 6 mesi....pagata 350 euro...la prox spendo il doppio ma spero di spenderli una sola volta....[/quote]
ma come si fa a spendere tutti sti soldi per una cuccia? io quella del boxer all'epoca l'avevo fatta (fose un pelo piccolina perchè non pensavo diventasse così largo ) ma è ancora intatta , legno esternamente (spesso 3 cm ) la base era un classico bancale, e il tetto di legno era ricoperto da una lastra di acciaio appositamente piegata da me a V spiovente.
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 15:44   #26
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
quoto quoto e quoto....io credo che a fine inverno dovrò comprarne una nuova...e la mia ha solo 6 mesi....pagata 350 euro...la prox spendo il doppio ma spero di spenderli una sola volta....
ma come si fa a spendere tutti sti soldi per una cuccia? io quella del boxer all'epoca l'avevo fatta (fose un pelo piccolina perchè non pensavo diventasse così largo ) ma è ancora intatta , legno esternamente (spesso 3 cm ) la base era un classico bancale, e il tetto di legno era ricoperto da una lastra di acciaio appositamente piegata da me a V spiovente.[/quote]


Ti assicuro che se proprio nel momento in cui hai comprato il tuo clc ti trovi a fare un trasloco e devi dare moltissimo per la tua ditta personale visto il momento della scorsa crisi!!!dici,piu tosto spendo 350 euro anche se preferiresti risparmiarli e fartela solo e sicuramente migliore ma o la fai di notte oppure....
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 15:53   #27
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
Ti assicuro che se proprio nel momento in cui hai comprato il tuo clc ti trovi a fare un trasloco e devi dare moltissimo per la tua ditta personale visto il momento della scorsa crisi!!!dici,piu tosto spendo 350 euro anche se preferiresti risparmiarli e fartela solo e sicuramente migliore ma o la fai di notte oppure....
non fraintendere... era ironica la cosa , capisco , certo che per fare un bel lavoro a mano non ci si mette 5 minuti e a volte conviene ( se non si va d'accordo con pialle e carta vetrata) comprarsene una
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 16:54   #28
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ma i vostri usano la cuccia???
Io 6 anni fa l'ho fatta fare al falegname legno sp. 3 cm, piedini e tetto impermeabilizzato costo 100€.........ma non l'ha praticamente mai usata, a lui piace tanto la brandina messa davanti alla cuccia in qualsiasi stagione!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 17:43   #29
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Ma i vostri usano la cuccia???
Io 6 anni fa l'ho fatta fare al falegname legno sp. 3 cm, piedini e tetto impermeabilizzato costo 100€.........ma non l'ha praticamente mai usata, a lui piace tanto la brandina messa davanti alla cuccia in qualsiasi stagione!!!

Le cucce delle mie sono rudimentali, di legno: nel fondo e nelle pareti (2/3cm di spessore) ho messo lastre di polistirolo rivestite a loro volta da pannelli sottili di legno. Loro sembrano apprezzare moltissimo: ci stanno anche nelle mattine più belle e soleggiate; per non parlare dell'invidia che mi fanno quando parto alle sette per andare a lavorare e vedo loro due che, dopo avermi dato una sbirciatina, corrono di nuovo a ronfare nelle cucce. I miei dicono che ci rimangono più o meno fino alle undici...

L'interno di quella della cecoslovacca è un tantino disastrata e ogni tanto anche quella della pt riceve una sistematina (povera Kati), ma nel complesso reggono. Per le tendine di fronte all'ingresso invece non c'è speranza.

Stessa sorte per le numerose brande che sono state tutte e sistematicamente demolite, ma sempre ad opera di uno solo dei due cani.

E comunque la notte le due tonte dormono in casa...
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 17:52   #30
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
Le cucce delle mie sono rudimentali, di legno: nel fondo e nelle pareti (2/3cm di spessore) ho messo lastre di polistirolo rivestite a loro volta da pannelli sottili di legno. Loro sembrano apprezzare moltissimo: ci stanno anche nelle mattine più belle e soleggiate; per non parlare dell'invidia che mi fanno quando parto alle sette per andare a lavorare e vedo loro due che, dopo avermi dato una sbirciatina, corrono di nuovo a ronfare nelle cucce. I miei dicono che ci rimangono più o meno fino alle undici...

L'interno di quella della cecoslovacca è un tantino disastrata e ogni tanto anche quella della pt riceve una sistematina (povera Kati), ma nel complesso reggono. Per le tendine di fronte all'ingresso invece non c'è speranza.

Stessa sorte per le numerose brande che sono state tutte e sistematicamente demolite, ma sempre ad opera di uno solo dei due cani.

E comunque la notte le due tonte dormono in casa...

Ciao Silviaaaaaa......mi sa che la susie ha perso l'influenza benefica di argo.......l' argoplessia......una ripassatina?!?!
Appena il bestiolo si stabilizza ci vediamo.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org