Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-12-2008, 12:22   #381
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Magari, cominciassimo a trattare i nostri cani come i nostri figli, io non ci vedo nulla di male in questa affermazione, anzi....entrambi vanno amati rispettati nutriti curati capiti educati, a entrambi và dedicato parte del nostro tempo libero utile - utilissimo a creare quel rapporto padre/madre-figlio - cane/padrone che servirà al primo di percorrere la sua strada crescendo e al secondo di condurre una vita equilibrata.

Ovviamente non bisogna "umanizzare" il cane e/o "animalizzare" il figlio.

Entrambi sopratutto nei primi anni di vita, hanno bisogno di mille atenzioni, l'educazione è importante per uno come per l'altro, e come nulla è permesso al cucciolo di cane, nulla è permesso al cucciolo d'uomo...avete presente in che teppistello si trasformerebbe il cucciolo d'uomo viziato al quale tutto è concesso, super coccolato e/o lasciato a se stesso?

Sono convinta che un buon genitore sarà e potrà essere un buon proprietario di cani e viceversa

Sia ben chiaro... in caso di punizione: il figlio in cameretta , il cane nella sua cuccia
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 13:12   #382
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

eppure i miei mi mandavano nella cuccia, dovrei forse intendere qualcosa?
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 13:56   #383
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Non sapreima può essere un indizio per capire un pò di più il tuo profilo
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 14:19   #384
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

io credo che l'errore più grosso commesso in questo forum sia stato quello di badare continuamente alle scemenze scritte da frawolf, di rispondere ai suoi post, di dare consigli non accettati.

andrebbe solo ignorata visto che non scrive nulla di interessante.
ha preso un altro cane, chi se ne frega? avrà di sicuro problemi in futuro, lo sappiamo tutti....fatti suoi!

è solo una persona con due cani che non sarà in grado di gestire, è inutile insultarla.

certo è che le sarà quantomeno difficile trovare il suo prossimo clc in italia visto la pessima pubblicità che si è fatta con tutti. io dal canto mio spargerò la voce, di più mi sembra superfluo


BUON ANNO A TUTTI
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 14:53   #385
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Senti bello poche storie finitela di tirare in ballo questa discussione,
Nessuno puo dire niente sui miei cani ne tantomeno di blesk perche l'ho sempre trattato e lo tratto come un principe,
Non permetto piu a nessuno di giudicare la mia vita quindi ora statevene tranquillini e pensate ai vostri cani che è meglio
ai miei ci penso io e se vi puo tranquillizzare dopo di blesk non prendero mai nella mia vita un altro clc perche per me come lui non ce e non ci sarà nessuno .
sauti
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 16:28   #386
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
io credo che l'errore più grosso commesso in questo forum sia stato quello di badare continuamente alle scemenze scritte da frawolf, di rispondere ai suoi post, di dare consigli non accettati.

andrebbe solo ignorata visto che non scrive nulla di interessante.
ha preso un altro cane, chi se ne frega? avrà di sicuro problemi in futuro, lo sappiamo tutti....fatti suoi!

è solo una persona con due cani che non sarà in grado di gestire, è inutile insultarla.

certo è che le sarà quantomeno difficile trovare il suo prossimo clc in italia visto la pessima pubblicità che si è fatta con tutti. io dal canto mio spargerò la voce, di più mi sembra superfluo


BUON ANNO A TUTTI

ma no, nn serve secondo me essere cosi duri, nella vita bisogna vivere con piu serenitá possibile altrimenti ti rovini l esistenza...
Non serve neache fare atti contro altre persone perché se vuole ne trova 1000 di clc...
Io ho fiducia che almeno un pizzico ha capito che altri animali nn deve prendere per ora...
Peró Fra smettila di rispondere indietro, davvero é una brutta brutta cosa!NN dire niente piuttosto di dire ste caxxxte...tutto di guadagnato
Altrimenti nn fai che attirarti addosso altre inamicizie...
Non si risponde cosi alle persone...(nemmeno loro dovevano permettersi) ma tu rispondendo cosi dimostri la tua immaturitá...Lascia correre, si migliore in questo..
ciussssss
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 17:12   #387
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Nel constatare con orrore che in seguito
agli ultimi sviluppi di questo thread,
(che nel frattempo emana lo stesso odore di un chilo
di cozze dimenticato in macchina in agosto per due giorni)
dovrei per deduzione da domattina trattare mio figlio
come un cane e/o trattare i miei cani come mio figlio,
vista la correttissima piega etologica intrapresa
vorrei avvertire che alla prossioma piega,
viste le condizioni del manto stradale,
potrebbe capitare di drusciare il ginocchio per terra
e bucare la curva finendo nel campo di fronte.
non mi ricordo se ci son presse di paglia o una quercia.

...a gia le cozze, devo buttare le cozze.
Grande andrea sei il migliore!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 17:26   #388
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

francesca. Ho avuto la notizia a pranzo.Durante un bellissimo pranzo tra amici che scrivono qui su wd.
Sono allibita.Sono senza parole.E mentrre ti scrivo mi tremano le mani.
A ME NON INTERESSA SE PER TE L'IMPORTANTE E' FARE DEL TUO MEGLIO.NON BASTA.LO CAPISCI?
Come farai un giorno quando avrai un figlio? Se gli succederà qualcosa cosa ti dirai..bè, tanto io ho fatto del mio meglio?
Scusa se paragono dei cani ad un figlio ma per me, se non è così, poco ci manca.
Si dice che sbagliare sia umano ma persistere sia diabolico.
Ora, è logico che non ti reputo diabolica ma porca p******a la testa???
dov'è l'intelligenza che qualcuno lassù si dice ci abbia dato?
ok sei giovane ma io alla tua età il rispetto per le creature, animali o umane che siano ce l'avevo!
Essere giovani non è una scusante in questo caso.
Non ho mai voluto intervenire in nessuna tua discussione, in nessun tuo intervento anche se reputavo il tutto molto infantile.Addirittura non sono intervenuta nel momento in cui ho letto di sinklar.Adesso basta!
Non credo sia giusto dirtelo qui su wd ma non so come fare...mi devo sfogare con te.
Non ti voglio offendere o altro solo perchè odio fare polemiche gratuite ma quando di mezzo ci vanno delle creture...allora no!
credo che tu non capisca.E secondo me manco ci arrivi.Anzi, penso che tu ti senta un pò la paladina della giustizia della situazione.
Io il sarloos non lo conosco molto bene ma hai presente che razza è?
Mai e poi mai ho sentito str***come ho letto tipo" è più mite del clc"
ma chi te lo ha detto?
chi ha inventato una cosa simile???
se manco hai voluto portare blesk all'addestramento perchè ti reputi in grado di farlo da sola...mi chiedo con un sarloos.
Ti potrà anche andare bene, magari ti capita un clc mitico coccolone come aki e un sarloos "nonna belarda"come dicono i navarri ma il calcolo delle probabilità dicono il contrario.E a quel punto?si ricomincerà dall'inizio.E chi ci rimetterà?
Non s0, vorrei tanto entrare nella tua testa e capire cosa ti ha dettato la logica.Io qui non ce ne vedo neanche un pò.Ma poi dove hai preso il coraggio(guarda che non è in accezione positiva) di prendere un altro cane quando ne hai appena dato via uno????
Io mi sarei messa in discussione, avrei calcolato i miei limiti e mi sarei goduta in fondo il mio unico cane...e ogni giorno avrei nuotato nella merda che da sola mi ero creata nel dare via un essere vivente.se solo penso a come si sia potuta sentire la piccolina.Ok ora starà anche bene ma proviamo a darle voce e a chiederle cosa ha passato???in quei giorni senza di te.magari ancora ti stà aspettando.e tu...già rimpiazzata con un altro.
non so, siamo diversi è vero ma cavolo, una coscienza credo che ce l'abbiano un pò tutti.
credo tu sia una ragazza immatura e molto molto egoista.
non voglio risposta.io non ti risponderò.anzi non mi merito risposta.
sono una brutta persona insensibile che non ti capisce.sei tu la vittima di tutti noi.noi crudeli persone che pretendiamo di impartirti lezioni di morale o di vita.che schifo che facciamo.
siamo tutti brutti e cattivi e tu sei la principessa che descrivi sui tuoi blog vantandoti di essere la regina dei lupi.
manco mia figlia di 4 anni arriverebbe a tanto.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 11:51   #389
Skeggia e Mimì
Wolf
 
Skeggia e Mimì's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: Genova
Posts: 13
Default Ma cos'è?????

: shock:
Per degli utenti nuovi come noi tutto ciò è sconvolgente a tratti allucinante!
Ma cos'è????
Uno va a cercare consiglia per la crescita del suo cucciolo e si ritrova in una discussione infinita di 20 pagine che non mi sono servite assolutamente a niente!
Santissimo cielo,i nostri CLC saranno anche dominanti,lupi,a volte mordacei,ma preferisco farmi mozzicare da Skeggia a questo punto!

Un salutino a Navarre che è il nonno di Skeggia

Ragazzi,voi che siete esperti aiutate noi novellini ad evitare i vostri errori,date il buon esempio!

P.S.....noi abbiamo iniziato a 2 mesi e mezzo a fare addestramento hihihihi
Skeggia e Mimì jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 12:47   #390
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
Come farai un giorno quando avrai un figlio? Se gli succederà qualcosa cosa ti dirai..bè, tanto io ho fatto del mio meglio?
Scusa se paragono dei cani ad un figlio ma per me, se non è così, poco ci manca.
ops

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
Non ti voglio offendere
ci ho già pensato io, tranquilla

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
vorrei tanto entrare nella tua testa
peccato perchè, da tutto quel che ho letto, ne troveresti di spazio libero

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
Io mi sarei messa in discussione, avrei calcolato i miei limiti e mi sarei goduta in fondo il mio unico cane...e ogni giorno avrei nuotato nella merda che da sola mi ero creata nel dare via un essere vivente.se solo penso a come si sia potuta sentire la piccolina.Ok ora starà anche bene ma proviamo a darle voce e a chiederle cosa ha passato???in quei giorni senza di te.magari ancora ti stà aspettando.e tu...già rimpiazzata con un altro.
sacrosante parole

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
sono una brutta persona insensibile che non ti capisce.
sei davvero una brutta persona e con dei capelli assurdi

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
manco mia figlia di 4 anni arriverebbe a tanto.
la mela non cade mai troppo lontana dall'albero e puoi esserne contenta

BUON NATALE
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 18:53   #391
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

purtroppo sono solo di passaggio - qui in ufficio - per sbrigare delle faccende impreviste, da più di una settimana, infatti, sono in montagna e ho saputo della notizia proprio lassù dove non ho la possibilità di collgarmi ad internet se non con il cellulare.

inutile che ti dica il mio commento francesca, mi unisco al coro di tutti, con toni più o meno accesi a seconda di quello che hai scritto nelle varie risposte
ma in questo momento non ha senso che ti dica come la penso... anche io, come te, ho molti messaggi in attivo e penso che ormai sia chiara a tutti - compreso a te - la mia filosofia di vita

l'unica cosa che mi viene da dirti è questa:

1) pensa e rifletti profondamente sul motivo per cui un sacco di persone ti danno contro e ti dicono le stesse cose

quando lo hai fatto - se coscientemente troverai una risposta razionale - con molta umiltà

2) io sono sempre disponibile ... - ovvio dopo gli innumerevoli bidoni posso dirti dove trovarmi anzi l'ho già fatto in passato... sai in che area cani andiamo e anche gli orari - oltre al fatto che hai sempre il mio numero di telefono

sai benissimo che io - giuseppe - antonio e andrea abbiamo dei CLC e le nostre esperienze potrebbero esserti utili
certo non saranno legge, ma alle volte chiacchierare (come ti invitai a fare più di un anno fa e come ti ribadii più volte) aiuta
e sentirsi parte di un piccolo branco permette di fare dei passi, magari pochi, ma sicuri per l'appoggio che trovi nelle persone

ormai la frittata è fatta (giuro sto facendo fatica a non commentare quanto hai fatto) si può solo evitare l'inevitabile

sta a te VOLERLO davvero fare!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:25   #392
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

la mitica Misha se solo penso a quante riflessioni ci facciamo noi per prendere un clc.. eppure siamo abituati, ho subito danni di ogni tipo, ho sacrificato (volentieri) anni di vacanze e di possibilità

e ne sono felice ma sono molto conscio di quanto sia importante decidere di prendere un cane perchè poi merita ogni tua attenzione, etc etc etc

anche l'esistenza dei racconti di Misha ci aiutano a riflettere, ci fanno capire se siamo pronti a riaffrontare certe "avventure"

ma, una volta deciso di prenderlo, poi hai la piena responsabilità di quel rapporto, non puoi riportarlo indietro come alla ipercoop

mi faccio pensieri sulla stabilità della ns vita, cerco di capire se e quanto potrò offrirgli una vita confortevole per tutti i suoi anni

potrei parlare per pagine intere su come studiamo ogni loro aspetto e non per noi ma per lui o lei; perchè è facile sottovalutare e poi dare ad un cagnaccio peloso una vita non adeguata o una serie di delusioni affettive

scusate ma, davvero, non trovo il modo per non offendere certi personaggi capaci solo di vivere una vita da blog e di non sentirsi delle @@@@@ per aver dato via un cane che magari ora ancora si chiede cosa avrà mai fatto di sbagliato per meritare un simile finale; ah, se solo sapesse che doveva semplicemente fare spazio al nuovo modello.. quello più figo e degno di essere fotografato su un blog di lupi ed indiani

unica aggiunta: forse certi allevatori dovrebbero selezionare e capire meglio a chi stanno per dare un cane, per quanto posso capire sia difficilissimo farlo
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 20:07   #393
jako
Junior Member
 
jako's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Havířov
Posts: 60
Default :-) :-) :-)

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
No dico questo non ve lo permetto proprio!
Mio nonno diceva sempre essere buoni si ma c*****ni no!
Io sarei una persona da non vedere solo perchè ho preso un cane di una razza che adoro?Ma state fusi!e io piu fusa di voi che sono stata qui a dare pure spiegazioni dei nostri motivi per cui ho dovuto dare via sinclar.
Che comunque a suo tempo ho preso per salvarle il culo e non le ho fatto MAI mancare niente e sta benone .non me ne sono sbarazzata mettendola in pensione o da persone non affidabili ho cercato per lei una famiglia che è il meglio del meglio.e chiedete ad anna quanto ci ho pensato prima di dargliela.e quanto ci ho pianto lo so solo io e qualche amico che ha seguito la storia.
I motivi?perchè con blesk non cedeva perche i malamute sono molto piu tosti e lei lo era quanto un maschio e lo rendeva nervoso.
Chiedete pure a chi ci ha visti negli ultimi tempi se sono cazzate che dico.anzi sta sera chiedo ad anna di scrivere direttamente lei visto che ha sinclar sa come l'ho crescuta e ha visto qui a casa lei e blesk come facevano .
il mio unico errore che ho ammesso è stato se fossi stata piu forte che x cazzi miei non lo sn stata forse avrei messo pace "forse"perche non ne sono cosi sicura.
era esasperato e io il mio cane non lo voglio vedere esasperato.chiedete pure quanto si è calmato da quando sono divisi e sta bene pure lei .
Le foto?si le foto solo solo frammenti di intere giornate puo starci che vadano abbastanza x due minuti ma poi tutto era come prima.
E non fate giudizi per favore perchè nemmeno voi siete infallibili.
Fino a prova contraria il mio chi l'ha visto negli ultimi tempi ha notato quanto ci ho lavorato,han visto un cane che ho saputo gestire senza dover andare ogni settimana da un addestratore perche ho preferito capirlo io il mio cane e studiarci su da sola fino adesso.
Forse è questo che vi rode?che sono una ragazza con un clc maschio che al contrario di qualcun'altro/a non ha mai morso nessuno ,nessun cane e mai glielo permetterò.
E non l'ho mai visto esasperato da distruggermi la casa
Con questo non voglio giudicare nessuno non sono la tipa e non mi sento migliore ne peggiore di nessuno.
Ma voi dovete smetterla di rompere le scatole a me sentendovi perfetti.
Ma chi vi credete di essere?guardatevi un po tutti.
O guardate chi sta dando via un clc dietro l'altro con un tantino piu leggerezza di me e voi li fate passare pure da brave persone.o peggio chi non tratta i cani come si deve di loro dovete piu preoccuparvi .
E con questo ho finito ,non sto piu qui a rovinarmi il fegato a parlare con persone che han bisogno di sentirsi migliori degli altri .
E che sono partiti con pregiudizi su di me fin dall'inizio.Quando non ho mai giudicato niente di voi ho sempre cercato di dare un aiuto o una parola di conforto per quanto potesse valere nel mio piccolo.
E per la cronaca quando ho dato via sinclar non sapevo ancora era gia nata la mia lea.
Vi saluto e uso il mio tempo con i miei cani che qui ne ho perso fin troppo .
Francesca
Ho letto la parte di discusione e non c'è la faccio piuuuuuuuuuuuuuuu.Francesca,svegliaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaa.Se non ti va di discutere e se ti senti sempre attaccata non scrivere piu.Quoto in pieno Sara ed Ila.
Non permetto piu a nessuno di giudicare la mia vita quindi ora statevene tranquillini e pensate ai vostri cani che è meglio
Allora perchè scrivi sul forum?Che ti aspetti?Booooooooooo.
__________________
Jana a Kofy
jako jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 16:08   #394
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Sono suo cugino, le ho nel vero senso della parola rubato il computer perché non è ammissibile una persona debba sentire insulti senza fondamento da parte di persone che sono completamente sconosciute e molto offensive.



mio cuggino,mio cuggino..anzi...chiamo A MIO CUGGGINO...
(MIO CUGINO-ELIO E LE STORIE TESE)
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org