Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-12-2008, 11:43   #361
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Scusate, non voglio rovinare il Natale a nessuno ma chi ha recepito la mia segnalazione mi fa notare che in rete si trova questo annuncio, del 2007, quindi sembra non sia la prima volta che si verifica lo stesso identico problema...

20.08.2007 Regalo a malincuore solo ad amanti della razza o Musher cucciolona bellissima e buona molto attenta e agile di Alaskan Malamute per problema che non va d'accordo con un gli altri due cani che tra loro due hanno fatto branco (colpa di loro non di lei) ed è un caos doverli tenere separati .Chiedo solo se possibile di poterla vedere ogni tanto grazie Francesca e-mail gefra*****@hotmail.com cell.334-829****

L'annuncio sta qui: http://www.sleddogcis.com/market.htm

Ripeto, per quanto mi riguarda sono fatti suoi e dopotutto non è tenuta a giustificarsi qui... però, poco ma sicuro, altri cani non ne prenderà.
scusa randagio, ma ricordo benissimo che quando prese sinclair e ci fu l'ennesimo processo di Norimberga nei suoi confronti, lei stessa racconto' la storia del malamute che aveva dovuto dare via, per cui, non ha nascosto niente.
io qui non difendo nessuno, a francesca ho detto in privato che non approvavo certe scelte, ma questo non vuol dire che devo riempirla d'insulti gratuiti.
ma lo spirito natalizio non ce l'ha piu' nessuno???
siamo tutti giudici, pero' non vogliamo essere giudicati.
sara' come dite voi un po' immatura, sara' tutto quello che volete, ma penso che finche' lei non faccia del male agli animali che prende, non mi sembra il caso d'inveire x 87 pagine contro di lei.
se devi fare qualcosa potresti iniziare a non far prendere piu' cani a dei miei vicini di casa pieni di soldi, che acquistano cani di razza, e si arrogano il diritto di dire che loro li amano, e poi li fanno morire di setticemia con vermi che fuoriescono dal corpo , x una banale dermatite non curata.
in un anno sono morti 2 terranova e un gatto puro persiano, pieno di pulci affogato in piscina, ma non portato subito dal veterinario.
queste sono le persone da processare. ora hanno preso un maltese, vedremo quanto durera'!!!!!!!! li tengo sotto controllo. x gli altri non ho potuto fare niente perche' li teneva in officina e non conosco l'ubicazione.
ma i racconti me li hanno fatti loro nei minimi particolari.
con questo chiudo e spero finisca la telenovela, che quando dura troppo alla fine stufa.
buone feste
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2008, 12:13   #362
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che si sia andati giù troppo pesi con lei lo penso anch'io. Mi ci metto pure io che l'ho giudicata nonostante sia io la prima ad essere immatura per i miei anni, e un pò mi dispiace averlo fatto. Quello che a me ha fatto gelare il sangue per un attimo è stato leggere che nel 2007 aveva tre cani. Sapevo che aveva dato via la malamute ma gli altri due no. Forse ho capito male o non ho letto tutto e mi sfugge qualcosa.. ma vien da pensare che si prendano con troppa leggerezza questi cani e la cosa che lascia più perplessi, ancor più della leggerezza di prenderli (che se si levano da un canile non è da biasimare in sè anche se pure i cani adottati necessitano di un pò di stabilità e non di cambiare continuamente padrone) è il fatto che vengano sostituiti un pò troppo spesso. Non è una cosa tanto normale secondo me.. poi saranno affari suoi ma non si può aspettare un applauso per questo e nemmeno che si faccia finta di niente, poi ripeto sono convinta anch'io che a casa sua i cani siano trattati bene.

Last edited by elisa; 26-12-2008 at 12:21.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2008, 12:23   #363
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

basta con ste frasi lo spirito del natale...
l'è una ca.....ta.
cioè si tratta di coerenza.
se le scelte di francesca non vengono condivise durante l'anno a natale bisogna soprassedere perchè è festa??

fermo restando che ognuno può fare quel cavolo che vuole, e in questo francesca ha tutto il diritto di prendere 1, 2, 3, 4 mille sarloos...

quello che mi lascia perplesso è che (a mio parere) francesca non è per niente equilibrata in questa fase della sua vita, percui con che criterio riesce ad affidare cani a "brave persone" o educare in modo corretto un nuovo cucciolo insieme ad un cucciolone?

già di norma si sbaglia, e io sono un esempio pratico degli errori che si possono commettere...se in più non c'è equilibrio interiore...beh fate voi.
a questo proposito metto il link di un articolo molto interessante che parla proprio degli stati d'animo umani nei confronti del cane.

http://www.elenagrassi.it/articoli/A...20mentale.html

io sono sostenitore del fatto che per fare del bene (in tutte le forme) ...bisonga essere in ordine dentro...
altrimenti diventa un alibi per sopperire a qualcosa.
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2008, 12:32   #364
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
scusa randagio, ma ricordo benissimo che quando prese sinclair e ci fu l'ennesimo processo di Norimberga nei suoi confronti, lei stessa racconto' la storia del malamute che aveva dovuto dare via, per cui, non ha nascosto niente.
io qui non difendo nessuno, a francesca ho detto in privato che non approvavo certe scelte, ma questo non vuol dire che devo riempirla d'insulti gratuiti.
Scusami... e questi insulti gratuiti dove sarebbero? Stai parlando di insulti con l'unico che non ha insultato... E poi di cani ne mancano più d'uno all'appello...
Poi smettiamola con queste ipocrisie sul Natale... cos'è, a Natale tutto e tutti sono giustificati?

Quote:
Originally Posted by star View Post
se devi fare qualcosa potresti iniziare a non far prendere piu' cani a dei miei vicini di casa pieni di soldi, che acquistano cani di razza, e si arrogano il diritto di dire che loro li amano, e poi li fanno morire di setticemia con vermi che fuoriescono dal corpo , x una banale dermatite non curata.
in un anno sono morti 2 terranova e un gatto puro persiano, pieno di pulci affogato in piscina, ma non portato subito dal veterinario.
queste sono le persone da processare. ora hanno preso un maltese, vedremo quanto durera'!!!!!!!! li tengo sotto controllo. x gli altri non ho potuto fare niente perche' li teneva in officina e non conosco l'ubicazione.
ma i racconti me li hanno fatti loro nei minimi particolari.
E allora che aspetti a fare la tua parte? Denunciali o quantomeno segnalali a qualche associazione ...cosa che io avrei fatto se fossi a conoscenza di storie simili.

Randagio
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2008, 12:33   #365
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ecco.. penso la stessa cosa. Più che di maturità è corretto parlare di equilibrio (anche per me stessa ).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2008, 12:38   #366
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Scusami... e questi insulti gratuiti dove sarebbero? Stai parlando di insulti con l'unico che non ha insultato... E poi di cani ne mancano più d'uno all'appello...
Poi smettiamola con queste ipocrisie sul Natale... cos'è, a Natale tutto e tutti sono giustificati?



E allora che aspetti a fare la tua parte? Denunciali o quantomeno segnalali a qualche associazione ...cosa che io avrei fatto se fossi a conoscenza di storie simili.

Randagio
gli insulti gratuiti, non erano rivolti a te, ma in generale.
secondo, a suo tempo m'informai x denunciare la cosa, ma non ho prove, e loro me lo raccontarono a cose fatte, pensi che testimonierebbero contro loro stessi?
X QUANTO RIGUARDA DISCORSO FRANCESCA, HO GIA' DETTO CHE NON DIFENDO NESSUNO, E CHE NON SONO DACCORDO, MA DOPO AVERNE PARLATO A LUNGO, AVETE TROVATO UNA SOLUZIONE?
scusate, mi rimasta inserita la maiuscola e non ho voglia di riscrivere.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2008, 12:39   #367
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

vedi enza...(senza attrito).. penso che quello che ha detto Elisa, sia non giusto di più... e forse è questo che tante persone, cercano di dirle...!! Non mettiamo in discussione, il fatto che i suoi cani stiano bene... ma che forse si cambia con troppa leggerezza???!!! non ti sembra???!
prendere un cane dal canile, per poi ridarlo via... bah.. io aspetterei che forse arrivi qualcuno in canile, oppure vai, nei canili, guardi i cani che ci sono e metti l'annuncio, se proprio devi e vuoi...!!!
Anche noi sapevamo della malamute, ma gli altri due???!
poi, tante belle parole, ci lavoro, ci faccio ci dico, mi invento, ma alla fine???! il risultato è stato quello di prendersi un altra cucciola... lei stessa dice che NON è stata una cosa improvvisa, o una solpresa... che ha seguito la cucciolata e tutto il resto.. sai cosa significa questo?! (almeno per me, e per chi lo interpreta come me??) che la sarloss, era programmata... e se la cucciola ha 2 mesi, e due mesi fa' ha dato via Sincler, vuol dire, che l'ha fatto per prendere, lei.. con tutti i pro e i contro che aveva con Blesk... e questo non lo trovo giusto... ragazzi NON soffriamo solo noi.... ma anche LORO... si, i nostri CANI SOFFRONO, per poco, per quanto non si sa, ma sta di fatto che ci stanno male.. non oso neanche immaginare...!
boh, non so', forse siamo noi che non ragioniamo bene, ma concordo assolutamente, in tutto e per tutto, quello che ha detto Elisa...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2008, 12:57   #368
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
vedi enza...(senza attrito).. penso che quello che ha detto Elisa, sia non giusto di più... e forse è questo che tante persone, cercano di dirle...!! Non mettiamo in discussione, il fatto che i suoi cani stiano bene... ma che forse si cambia con troppa leggerezza???!!! non ti sembra???!
prendere un cane dal canile, per poi ridarlo via... bah.. io aspetterei che forse arrivi qualcuno in canile, oppure vai, nei canili, guardi i cani che ci sono e metti l'annuncio, se proprio devi e vuoi...!!!
Anche noi sapevamo della malamute, ma gli altri due???!
poi, tante belle parole, ci lavoro, ci faccio ci dico, mi invento, ma alla fine???! il risultato è stato quello di prendersi un altra cucciola... lei stessa dice che NON è stata una cosa improvvisa, o una solpresa... che ha seguito la cucciolata e tutto il resto.. sai cosa significa questo?! (almeno per me, e per chi lo interpreta come me??) che la sarloss, era programmata... e se la cucciola ha 2 mesi, e due mesi fa' ha dato via Sincler, vuol dire, che l'ha fatto per prendere, lei.. con tutti i pro e i contro che aveva con Blesk... e questo non lo trovo giusto... ragazzi NON soffriamo solo noi.... ma anche LORO... si, i nostri CANI SOFFRONO, per poco, per quanto non si sa, ma sta di fatto che ci stanno male.. non oso neanche immaginare...!
boh, non so', forse siamo noi che non ragioniamo bene, ma concordo assolutamente, in tutto e per tutto, quello che ha detto Elisa...!
Sara , ribadisco, non sono daccordo con quello che fa francesca, per il semplice motivo che non riuscirei a staccarmi dal mio cane, e chi mi conosce , sa come la penso.
questo non è voler giustificare i suoi gesti, pero' per principio, non mi piace massacrare le persone, poi fortunatamente ognuno abbiamo la nostra testa e pensiamo diversamente.
cio' che avevo da dire a Francesca , l'ho detto, ma piu' di cosi' non mi sento di fare, mi spiace, ma essere attaccati non credo piaccia a nessuno, e visto che ormai si sono spese piu' di 10000 parole, mi sembra inutile continuare.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 12:11   #369
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

anche a me non piace portare avanti discussioni inutili...
ci sono tante persone come Francesca che prendono i cani meno fortunati li ristabiliscono e poi li danno via...il problema è che loro prendono il cane sapendo fin dall'inizio che lo daranno via e cercando le persone giuste...se non le trovano se lo tengono...Francesca prende il cane pensando di tenerlo e se è troppo complicato da gestire lo da via....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 15:03   #370
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ma come si può giustificare chi da via un cane e poi ne prende un altro?

dite quel che volete ma, io sarò sincero: volevo essere offensivo e spero vivamente di esserci riuscito, Natale o meno.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 15:31   #371
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

nn si tratta di giustificare e il natale nn c'entra niente ma credo che sia del tutto inutile offendere e minacciare.... a cosa porta ?? si risolve qualcosa? io nn credo proprio.
è palese che francesca abbia fatto una cazzata a dar via sinclair e prendere la saarlos , in tanti si sono arrabbiati con lei ( giustamente ) xò hanno evitato di far partire offese pesanti e minacce ....scusa c'è una bella differenza ! xchè nel suo comportamento nn ci vedo cattiveria o egoismo ...tanta superficialità e ingenuità magari qst si, ma la cattiveria è un'altra cosa.
nemmeno io penso che abbia fatto bene a prendere la saarlos e il mio pensiero su qst cosa lei lo sa.... ma al momento che la cucciola c'è a cosa può servire offenderla e minacciarla? se è vero che nn ascolta i consigli credete che ascolti le minaccie?
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 15:43   #372
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

mi troveresti una sola minaccia nelle mie parole?

aggiungo una cosa: guarda che trattare gli animali con la stessa facilità con la quale decidi che borsetta mettere per uscire a fare lo struscio nel corso del paese lo trovo pericoloso quasi quanto il maltrattarli

un cane è un figlio, punto

vorrei proprio vedere se, invece che di un cane, qui si parlasse del fatto che la brava ragazza in questione andasse affidando i propri figli a qualche struttura o famiglia (perchè proprio non era possibile tenerlo) e poi magari te ne partorisce uno (guardacaso) uno o due mesi dopo

altra cosuccia: curioso che tanto le da fastidio cosa si scrive qui eppure entra, legge e risponde; internet è bello perchè puoi spegnere il computer ed evitare giudizi, offese, minacce e tutto quel che ne consegue, no? ah giusto, senza internet non si saprebbe però con chi vantarsi del "nuovo acquisto"

perdonate i miei toni ma tengo agli animali in un modo che non mi permette di essere più pacato
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 16:18   #373
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

naturalmente nn era riferito al tuo intervento quando parlo di minacce e offese pesanti ....
anch'io tengo molto agli animali , ma nn x qst minaccio o offendo.
e scusa ma secondo me è peggio chi li tiene a catena tt il giorno,chi nn li cura , chi li sopprime xchè nn sa gestirlo e deve andare in vacanza,chi li tiene in un box 23 ore al giorno o chi li abbandona in mezzo ad una strada incurante del loro destino.
un cane è un cane nn è un figlio ,va amato rispettato curato ecc ecc .... ma nn è un figlio ! il paragone che hai fatto nn mi sembra azzeccato.
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 17:21   #374
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
io sono sostenitore del fatto che per fare del bene (in tutte le forme) ...bisonga essere in ordine dentro...
altrimenti diventa un alibi per sopperire a qualcosa.
ben detto.davvero quoto al 100%


come disse il saggio,"le strade dell inferno sono lastricate di buone intenzioni"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 19:32   #375
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by sarina View Post
un cane è un cane nn è un figlio ,va amato rispettato curato ecc ecc .... ma nn è un figlio ! il paragone che hai fatto nn mi sembra azzeccato.
direi che ognuno la può pensare a proprio modo e sono felice di non pensarla come te
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 21:01   #376
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

amo e rispetto gli animali , nn ho cani solo gatti e ti assicuro che anche se nn gli tratto da figli a loro nn manca nulla. li adoro i miei gatti,ma nn li considero figli! questo nn vuol dire che nn pensi al loro benessere e alla loro salute. se devo decidere se comprarmi un paio di jeans nuovi o fare le analisi di routine ai miei gatti nn ho il minimo dubbio..... al diavolo i pantaloni!!
ho una gattina che purtroppo ha contratto il virus della FIV e che ogni 6 mesi deve fare le analisi x tenerla sotto controllo,una volta l'anno deve fare una terapia x il fegato con medicinali abbastanza costosi ( fosse solo quello .... diventa una vipera quando sente che le facciamo l'iniezione ! ).... e una volta l'anno faccio le analisi a tutti i miei gatti ( ne ho 5 ) x essere sicuri che loro nn siano stati contagiati.... + le analisi di routine.
sono spese grosse ma io nn ho mai messo in dubbio quale siano le mie priorità : prima la salute e il benessere dei miei animali poi le mie spese ( rinuncio ad una cena fuori,esco una sera in meno, compro una maglia in meno ecc ecc .... ) e nn mi pesa xchè gli adoro e x loro qst ed altro.
ma sono gatti e nn figli........e rimarrano sempre gatti ! e nn x qst vuol dire che io nn li rispetti e nn voglia il meglio x loro.
scusa ma la tua frase l'ho presa molto sul personale, io adoro i miei animali e nn mi sento da meno solo xchè nn li considero come bambini.
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 00:46   #377
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ok ok relax, BUON NATALE
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 01:25   #378
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Nel constatare con orrore che in seguito
agli ultimi sviluppi di questo thread,
(che nel frattempo emana lo stesso odore di un chilo
di cozze dimenticato in macchina in agosto per due giorni)
dovrei per deduzione da domattina trattare mio figlio
come un cane e/o trattare i miei cani come mio figlio,
vista la correttissima piega etologica intrapresa
vorrei avvertire che alla prossioma piega,
viste le condizioni del manto stradale,
potrebbe capitare di drusciare il ginocchio per terra
e bucare la curva finendo nel campo di fronte.
non mi ricordo se ci son presse di paglia o una quercia.

...a gia le cozze, devo buttare le cozze.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 04:47   #379
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ok ok relax, BUON NATALE
OK .... relax ... buon natale
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 11:21   #380
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
...a gia le cozze, devo buttare le cozze.
che tipo
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org