Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-05-2009, 10:37   #21
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

A nche io sto impazzendo con J.t. stessa cosa polpastrello tagliato e non ri riesce a farglielo chiudere si toglie tutto il fetente!un bacione a Sun!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 10:41   #22
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Cavolo... a leggere il testo e l'inizio ho avuto i brividi.. per fortuna si è risolto tutto al meglio..
Marco, non oso immaginare cos'hai provato... che crisi... io andrei in panico..

Un abbraccio a te e un grattino a sun
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 10:52   #23
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

che sfiga pazzesca povero Sun , d'inverno al mare è una delle mie pi grandi paure per i cani.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 12:56   #24
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Mi hai fatto venire i brividi! Povero Sun!
Io è da quando vivo qui che da sempre trovo pezzi di vetro nel mio giardino, manco li avessero seminati.. in effetti ci ho pensato tante volte ma è sempre andata bene.. in più c'è un arbusto esterno (del comune quindi.. cioè di nessuno) che sconfina nel mio giardino attraverso la rete con delle spine pericolose.. secondo me almeno tre-quattro infezioni (compresa forse quella alla coda di Petra di adesso) se le sono prese pungendosi lì.. dovrei andare a estirparla, invece mi sono sempre limitata a tagliare i rami che entrano, ma andrebbe fatto in continuazione.. non so che pianta sia, non ho il pollice verde..
Di questa stagione poi iniziano i forasacchi.. stasera ho dimenticato di controllarle..
Ci vogliono pazienza e mille occhi e a volte non bastano ... facci sapere come sta Sun..
credo che con delle buone secchiate di acqua (magari bollente) e sale sulle radici potresti farla morire nel giro di poco....così mi era stato detto, ma non ho sperimentato direttamente
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 13:31   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie, proverò!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 13:36   #26
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Poverosun,anche ad antarino successe anche se un po piu' su,sempre su un maledetto fondo di bottiglia,trovammo molto utile usare uno spray disinfettante ma al tempo stesso anche cicatrizzante.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 13:44   #27
odisseo
Junior Member
 
odisseo's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: prov. PT
Posts: 230
Default

marco, leggo adesso... un abbraccio e tienici informati
odisseo jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 14:05   #28
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Caspita,
che incivili...
povero SUN!
..mi ritorna in mente che quando si fan le passeggiate estive in montagna troviamo vetri di bottiglia anche in cima ai monti... maledetti infestatori dei boschi...
A bless è capitato di avere (in altro modo) una brutta ferita tra i polpastrelli quand'era cucciolone e per non fargli levare la fasciatura occorreva fargli la guardia continuamente. .. appena giravo l'occhio.
é stato molto utile un gel cicatrizzante (mi pare si chiamasse tipo "repilgel" o qualcosa del genere che si mette proprio dentro alle ferite profonde.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 14:40   #29
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by divina View Post
A nche io sto impazzendo con J.t. stessa cosa polpastrello tagliato e non ri riesce a farglielo chiudere si toglie tutto il fetente!un bacione a Sun!
ci sono passato pure io più volte..
se puo essere utile, su consiglio di chi non ricordo più..., per tenere asettica la ferita e velocizzare al massimo la cicatrizzazione ho usato ed uso una pomata che utilizzano i "cavallai" a base di ozono: RHD pomata,è in una siringa bianca, costicchia un poco ma FUNZIONA!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 17:49   #30
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Come sta?
Oggi dato che questo episodio mi ci ha fatto pensare ho perlustrato un pò il giardino.. avrò tirato su un decina di vetri tutti lungo la recinzione.. è pazzesco è da quando abito qui (14 anni) che ne trovo.. non capisco quanto vengano da fuori e quanto dalla terra.. sono sepolti.. dove non c'è erba trovo i vetri.. però solo in fondo.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 20:23   #31
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Grazie mille a tutti...non pensavo così numerosi...mi tiene su il morale sta cosa....e ce n'è bisogno, visto la crisi, problemi di lavoro e varie...poi è capitata anche questa....

...vabbè...

il veterinario è stato veramente di una precisione e pulizzia chirurgica....da applauso......ferita pulitissima e senza nemmeno più un versamento , ne pus ne sangue....si, mi ha dato poi una pomata cicatrizzante....meno male....sto tirando un pò di sospiri ....

..la ferita è dalla parte interna del metacarpo, quindi non sul piede o polpastrello...
tra 15 gg si leveranno i punti..
...stamattina Sun zoppicava un pò....ma era tranquillissimo....di pomeriggio praticamente è tornato il Sun di sempre!!!!....infatti mi è toccato comprargli un succulento osso, sia perchè se lo meritava, che è stato bravissimo, non ha fatto una piega dal veterinario!.....e anche per tenerlo un pò fermo!!

ci ha fatto davvero fatto sporcare le mutande ieri.....

ciao...e grazie ancora a tutti!!!!
__________________
...con "moderazione"...

Last edited by Marco; 21-05-2009 at 20:25.
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2009, 20:31   #32
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Povero Sun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna che si è già ripreso!!
Direi che l'osso se lo è meritato poverino.......

Un abbraccio
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2009, 09:41   #33
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Piccolo Sun, guarisci presto e NON ti strappare i punti! Menomale che i polpastrelli non sono stati feriti e puoi camminare senza rischi, fai un pat pat di solidarietà a Marco da parte mia! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2009, 17:35   #34
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

evvaiii piccolo sun!!!!!

mi raccomando però vedi di non lasciare in giro neanche una goccia di sangue in presenza mia perchè io svengoooooo!!!

delle volte penso che se succedesse una cosa simile a miki ..io sverrei all'istante e lui morirebbe dissanguato!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2009, 19:38   #35
Gilda
& Urak , Iris e Belle
 
Gilda's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
Default

Poverino Sun ...menomale che sta meglio...mi sta così simpatico! mi ricorda la mia Iris !!
Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2009, 22:17   #36
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Grazie, proverò!
Elisa se vuoi uccidere la pianta versale l'acqua della cottura della pasta morte assicurata!!!

Marco ho letto solo ora come stà Sun?
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2009, 22:27   #37
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
ci sono passato pure io più volte..
se puo essere utile, su consiglio di chi non ricordo più..., per tenere asettica la ferita e velocizzare al massimo la cicatrizzazione ho usato ed uso una pomata che utilizzano i "cavallai" a base di ozono: RHD pomata,è in una siringa bianca, costicchia un poco ma FUNZIONA!
in mancanza di cose sofisticate....zucchero!!!!ottimo cicatrizzante, se non si hanno medicinali a portata di mano si lava bene la ferita e poi zucchero..ovviamente fasciato!!!!non adatto a ferite con lacerazioni di vasi ...ma è ottimo,anche io lo uso...emergency insegna!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2009, 10:03   #38
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Elisa se vuoi uccidere la pianta versale l'acqua della cottura della pasta morte assicurata!!!
Grazie per il consiglio!
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org