Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-04-2010, 22:25   #21
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

vabbuò, ho stupidamente provato a parlare e me ne pento alla grande

quel che intendo l'ho detto, per quanto poco possa valere, e la frase di BWOLF la ritengo invece perfetta ad introdurre il discorso sui clc e sui proprietari che dovranno averlo

ciao.
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 25-04-2010 at 22:43.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2010, 22:26   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Che noia...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2010, 22:30   #23
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Che noia...
vero Navarre e mi sento artefice e responsabile di parte di codesta noia, sorry
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2010, 22:33   #24
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Navarre
vedi chi compare ogi qual volta si chiedono griglie un po piu strette hihihi ehehehehe puntuali come il famoso orologio svizzero!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2010, 22:33   #25
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto
Bwolf diceva sempre che i migliori proprietari di un clc sono quelli capaci di cambiare la propria vita adattandola a loro (qualcosa del genere, lui la diceva meglio) e credo che sia uno dei concetti che più condivido e che più dovrebbe farci ragionare
Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
(sta frase sopra è così "divertente" che penso domani ..ovvero quando avrò finito di ridere...ci aprirò un bel thread sopra)
...ed invece è una gran verità..
poi ci saran clc meno problematici di altri, padroni + capaci di altri... ma la base è quella.
Ssoprattutto non si sa proprio com'è, che senza averne mai avuto uno... si possa insegnare agli altri...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2010, 22:39   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

come no,greta guarda a volte davvero meglio non averlo!( e non parlo di isabo',o blesk ,eh ,ma di ben altro!)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2010, 22:49   #27
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
come no,greta guarda a volte davvero meglio non averlo!( e non parlo di isabo',o blesk ,eh ,ma di ben altro!)
se volevi riferirti al mio - onorandoci della citazione insieme alla nostra splendida zia isabeau - sei tra quelli che non hanno ancora capito che si chiama Bless e non Blesk (che invece era il clc di una certa Francesca...combinazione proprio uno dei tanti maschi dati in adozione per problemi di gestione ...io invece il mio cane lo gestisco eccome e me lo terrò x sempre.. nonostante non sia certo uno dei + semplici!).

Poi, che sia meglio non averlo.. lo dici tu, che appunto non lo hai, e non si capisce neppure xchè, visto che stai qui da una vita a sbavarci dietro su questo forum... ma prenditene uno, su, così ti cheti un pochino!
Ma prenditelo bellino bellino come lo vuoi tu...che è la cosa che + conta!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 00:33   #28
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default




p.s. ormai è risaputo che mr. Diccì sta qui su wd come un verme che sta attaccato all' amo: avrà notato che nel clc una buona percentuale dei proprietari è composto da aitanti giovinette e preferisce razzolare in questo ambiente piuttosto che in quello dei c.corsi (per dire) dove ricevesi amorevoli mp, ma solo da nerboruti mezzadri della bassa Lucania.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 07:09   #29
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ah greta almeno su questo siam d'accordo,a prenderlo piu bello di bless è davvero facile!ps:forse anche piu temperante !

aloa cattivissimo sono,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 26-04-2010 at 07:12.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 13:03   #30
paolo.z
Junior Member
 
paolo.z's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Breda di Piave
Posts: 15
Default

cercar di modificare il carattere x ovviare al problema adozioni è un errore secondo me, i clc son perfetti così. Se guardiamo bene nei vari canili non è l' unica razza ad esser abbandonata e tutte hanno i loro problemi, chi più chi meno. Io ne ho adottato uno, un pezzo di pane, un agnellino, dolce e fuori casa sembra quasi di non averlo.....sarò stato fortunato? o semplicemente l' abbiamo preso e lo viviamo x il verso giusto?
il discorso danni sarebbe infinito, nel senso che se parliamo di un cane feroce che aggredisce la gente è un conto, ma se parliamo di un cane che mangia scarpe o scava il giardino è un' altra cosa....se la gente è più legata ad un praticello all' inglese o ai fiorellini colorati nelle aiuole, bhè, che si metta qualche nano in giardino e non un cane che sia clc o altro.
il vero problema adozioni ( ripeto per tutte le razze) non si risolverà mai finche la gente continua a seguire le mode dettate dalla pubblicità prendendo i vari pitt bull, bulldog, cagnetti da borsetta o border collie e abbandonandoli a se stessi alla prima marachella o appena cresciuti e considerati un po' meno dai passanti.......
....concludo citando la frase del Genio trovato ieri a passeggio con la fidanzata che dopo le varie domande che razza è, quanto costa, dove l' hai preso (e fatalità mai...che carattere ha?) ha esclamato:
" amore, ce lo facciamo anche noi un lupo? "
finchè esistera gente così i canili pulluleranno di povere bestiole
paolo.z jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 13:22   #31
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
vero Navarre e mi sento artefice e responsabile di parte di codesta noia, sorry
never feed the ogre
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 14:00   #32
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by paolo.z View Post
" amore, ce lo facciamo anche noi un lupo? "
tipico, si

tipici anche quelli che però illudono futuri proprietari in mille modi, dipingendo la propria vita come normale dopo averla ben ricoperta con una patina atta a nascondere ogni folle compromesso (che io approvo e stimo ma che non possiamo definire normale o condivisibile da chiunque voglia un cane)

e parlo come uno che non ha una vita normale ma che mai e poi mai oserebbe consigliare un clc con tanta leggerezza, rischiando di rovinare la vita di qualcuno o di assicurare un cane al sito adozioni entro due o tre anni

a mio parere, proprio se tanto ami una razza e gli animali in genere, cerchi di rendere responsabili le persone e non il contrario

meglio dieci famiglie in più senza cane che non un cane in più in canile

ma sicuramente sbaglio io a pensarla così e quindi spero si possano vendere almeno 2000 clc all'anno in attesa dei primi veri problemi degni del TG5
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 26-04-2010 at 14:28.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 15:47   #33
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

"
Poi, che sia meglio non averlo.. lo dici tu, che appunto non lo hai, e non si capisce neppure xchè, visto che stai qui da una vita a sbavarci dietro su questo forum... ma prenditene uno, su, così ti cheti un pochino!"

una domanda per Davide.c ma se non hai nemmeno un clc cosa ci stressi a fare con i tuoi post del so tutto io ??? facile così la vita , eh !!!!!


"
e poi il thread parla di un altra cosa facci caso,del resto chi lo mette in adozione NON è chi lo ha prodotto ma chi lo ha comprato:"

..menomale mi hai aperto la mente!!!!!..............ma lo sai che se chi ha prodotto ( come dici tu) i cuccioli li avesse dati via con un piu di attenzioni e scrupoli ( e guardando meno al denaro ) forse oggi qualche clc in adozione i meno ci sarebbe.......( anche se non è sempre vero )
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 15:56   #34
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
in attesa dei primi veri problemi degni del TG5
Vero, sarebbe la fortuna della razza un bel fattaccio da prima pagina di studio aperto (tra na coscia e un culo) : razza pericolosa -> nessuno ti assicura -> calo pauroso della produzione cuccioli che nessuno vuole ed essendo fondamentalmente una mezza sega non serve ai truzzi e/o ai combattimenti...et voilà, il clc è salvo!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 16:24   #35
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Vero, sarebbe la fortuna della razza un bel fattaccio da prima pagina di studio aperto (tra na coscia e un culo) : razza pericolosa -> nessuno ti assicura -> calo pauroso della produzione cuccioli che nessuno vuole ed essendo fondamentalmente una mezza sega non serve ai truzzi e/o ai combattimenti...et voilà, il clc è salvo!
ok Navarre, la tua ironia è pungente e sai di potermi ribaltare come una cotoletta in padella

ma, sinceramente, io la penso così
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 17:09   #36
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ok Navarre, la tua ironia è pungente e sai di potermi ribaltare come una cotoletta in padella

ma, sinceramente, io la penso così
Zero ironia, anche io la penso così, sul serio!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 17:12   #37
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Zero ironia, anche io la penso così, sul serio!
caro Lightworks, mi spiace, dopo anni di perfetta ironia non te la cavi così

comunque sarebbe una cosa stupida ma, a volte, per ottenere cose intelligenti bisogna accettare o sfruttare quelle più sciocche
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 14:56   #38
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
razza pericolosa -> nessuno ti assicura
...si sarà salvo il clc, ma se nessuno ce li assicura schiantiamo noi!!!!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 19:48   #39
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

quasi quasi mi prendo 4 sarloos
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 21:26   #40
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

ora lo so, mi perderò circa metà dei miei già pochi consensi, ma che volte farci, sono fatta un po' così...
voglio dare un po' di ragione a davide.c
ora mi spiego, vedo tanti cani, tanti problemi e tante soluzioni nella mia piccola città. Vedo padroni felici, vedo padroni infelice, vedo cani felici e cani non felici. Gran parte della felcità o infelicità è a opera dell'uomo che con una corretta educazione sua, in primis, e del cane può decidere di come andranno le cose.
Mi sono fermata più volte riflettere sulla qualità di vita del clc e anche dell'uomo che lo ha come compagno.. e più volte mi sono chiesta quanto benessere ci sia nel clc.
mi sono fermata anche a pensare come fare a migliorare la qualità di vita del cane. sinceramente non me ne frega niente se la gente trova bello trovare la casa fatta a pezzi, quelli sono problemi UMANI, che a me non riguardano, invece credo che un cane che distrugge, un cane che mi comunica un malessere debba essere ascoltato!!!

non sarei così selettiva come davide, non andrei a lavorare sulla genetica del cane, anche se è stato fatto per millenni e non mi scandalizzerei molto per quello....
mi ricordo ancora quando si diceva ho preso un golden maschio dolcissimo e lo ho accoppiato con una golden femmina con un po' di tempra, dovrebbero uscire dolci ma meno fifoni....

lavorerei piuttosto su una ipersensibilizzazione del cucciolo, sulla sovra esposizione agli stimoli, su una iper manipolazione, sinceramente escluderei dalla riproduzione soggetti troppo paurosi....

ma si sa, non siamo allevatori, io nel mio piccolo sono solo una educatrice ma, questo non mi toglie il diritto di dire che nutro dei seri dubbi sul carattere attuale del clc. Non di tutti per carità, esisteranno ottimi cani che sono degli agnellini in mezzo a piazza duomo a milano, che giocano al parco e che sono perfetti con i bambini, ma altri purtroppo non lo sono... e mi dispiace per i clc, ripeto, perchè alla fine il MALESSERE è loro, lo stress è loro, la fatica è loro...

lo so, ora ho un decimo dei consensi, ma mi dispiace sono fatta così
artax jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org