Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-07-2009, 17:49   #1
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default help: lupi in Arabia Saudita

...non so proprio a chi rivolgermi, chissà se qualcuno sa aiutarmi.

Qualcuno conosce le leggi che proteggono la fauna in Arabia Saudita? Il canis lupus arabs (peraltro classificato come critico da IUCN, quindi a rischio di estinzione) è protetto oppure no? Avrebbe senso lanciare l'ennesima petizione internazione? Se sì, quali potrebbero essere i destinatari? Oppure qualcuno sa indicarmi qualche associazione cui rivolgermi, che conosca l'area o vi operi?

Domando tutto questo perché su Youtube ho trovato molti video di crudeltà assurde e uccisioni di questi lupi Uno di questi filmati tra l'altro potrebbe riguardare il Kuwait, ma non ne sono sicuro (anche perché non so l'arabo). Non linko nulla qui che già sono stato male io, non voglio far stare male altri.
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2009, 18:05   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma chi meglio di te conosce chi opera nell'ambiente? sei tu il nostro guru!
non mi viene niente in mente di utile se non le solite banalità .... e girare questa domanda ai solati italiani che hanno operato là?
magari a loro viene in mente qualche indirizzo per far si che la protesta si incanali nella direzione giusta!
è azzardato, lo so, ma così su due piedi non ho altre idee!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2009, 18:59   #3
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

mah qui c'è qualche nome che potrebbe essere contattato per sapere qualcosa di più delle iniziative in atto....http://wmenews.com/newsletters/File/...V4_I1_en_7.pdf
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2009, 19:11   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

a quest'associazione sennò forse potresti segnalare la cosa, ma probabilmente la conoscerai già...http://www.wspa-international.org
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2009, 20:20   #5
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma chi meglio di te conosce chi opera nell'ambiente? sei tu il nostro guru!
non mi viene niente in mente di utile se non le solite banalità .... e girare questa domanda ai solati italiani che hanno operato là?
magari a loro viene in mente qualche indirizzo per far si che la protesta si incanali nella direzione giusta!
è azzardato, lo so, ma così su due piedi non ho altre idee!

"""
non mi viene niente in mente di utile se non le solite banalità .... e girare questa domanda ai solati italiani che hanno operato là?""""


frasi come queste sono la classica dimostrazione che la buona volontà,al mondo,se disgiunta da un minimo di conoscenze -non dico "tecniche"ma almeno un po piu precise-serve davvero a poco


a parte che ,al di la dei carabinieri delle nostre ambasciate,IN ARABIA SAUDITA NON CI SONO SOLDATI NOSTRI E IN KUWAIT IDEM

son paesi"ricchi"..(di petrolio e dollari,almeno)e al max cè qualche contingente americano(...molto malsopportato da una certa parte della popolazione)ma quelli son paesi che appunto non han mica bisogno di truppe straniere...mica è il mozambico o l tanzania ...mica son paesini deboli che han bisogno di truppe straniere(gli americANi son li a difendere i pozzi DI PETROLIO dall iran..il ba bau iraq come si sa ,si è dissolto..)


e qui al punto:

l 'arabia saudita è SUOLO SACRO per tutti i musulmani del mondo,è la culla dell islam,fanno quasi"giurisprudenza",putroppo il corano la' è preso alla lettera,mica è la tunisia (vedi anche là l'equazione "cane= aninale impuro",preso pari pari dal corano...altri paesi islamici piu moderni,su quello,vedi marocco,son piu tolleranti)

un simpatico posto dove se una donna tradisce il marito riskia la lapidazione,se un uomo tradisce la moglie al max gli fan na multa...

per non parlare di taglio di mani x i ladri e teste spiccate in piazza x gli oppositori politci(a proposito:arabia saudita e kuwait sono monarchie non costituzionali e quindi..dittature..se non regimi totalitari tout court)


ammrivole protestare,ma questi son piu "muro di gomma" ,sulla fauna tutta (...e anche su altro,vedi sopra..)della la stessa cina(che gia ,il che è tutto dire)che gia di certe cose "occidentali " se ne fotte parecchio

ragazzi..non è che tutto il mondo è "soft " come l'italia..a volte qualcuno mi par vivere davvero sulle nuvole..

quanto all iran ,il cane come animale "legalmente " da detenere è stato proibito dal loro presidente Amadinejhad un paio di anni fanonostante i tanti giovani iraniani fossero di parere contrario
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2009, 21:19   #6
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Un cordiale buonasera a tutti gli amici del forum.
Volevo solo segnalare che WolfEmergency – associazione di cui anche io faccio parte (io sono il responsabile per la Germania) – è già all'opera da circa un mese in quell'area.
Il lupo NON è un animale contemplato in tutto l'Est, in Oriente ed in medio Oriente. Per “non contemplato” intendo dire che alle Istituzioni Locali non importa assolutamente nulla della fauna selvatica e delle leggi internazionali di tutela.
Senza andare lontano, basta guardare la Francia che ha appena approvato la caccia di selezione al lupo (e noi dovremmo prendere esempi da loro per il settore cinofilo o ambientale?).
Di video anche peggiori che riguardano Turchia, Mongolia, Russia ce ne sono a centinaia sui vari siti dell'Associazione.
In risposta a Randagio posso solo dire che dove non c'è volontà politica e/o cultura ambientale è una battaglia persa – almeno per questa generazione. Le petizioni internazionali vengono rispedite al mittente anche per le ns consociate più illustri come Greenpeace.
Non dimentichiamo che anche qui in Germania e in Italia, pur essendoci le leggi di tutela e di salvaguardia, il lupo viene sterminato dagli allevatori e dai bracconieri.
In Paesi come la Mongolia, ad esempio, la caccia con le aquile ai cuccioli di lupo – ma anche agli adulti della specie – è uno sport nazionale.


Un caro saluto a tutti


Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2009, 21:31   #7
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Grazie a tutti per le risposte!

Bruno: mi passeresti una tua email? In effetti a WE non ho ancora scritto... magari passo le segnalazioni a Claudio e ti metto in copia. Ok, a nessuno frega niente però dopo quel che ho visto non riesco a starmi fermo e zitto... quantomeno capire cosa succede e perché, e far presente che certe cose non sono accettabili per tutti.

Mentre Davide... tu devi sempre straparlare Vero che nei paesi arabi ci sono degli estrermisti, vero che alcuni Stati sono delle dittature (vedi Iran), vero che i cani non sono ben visti. Questo non significa che TUTTI gli abitanti condividano quanto accade (anzi la maggior parte subisce) e in ogni caso non potranno fregarse per sempre del volere delle loro comunità e delle pressioni internazionali. L'alternativa comoda è non fare nulla "perché tanto non serve"... però poi bisogna parlar male di quel che succede la... Davide, conosci la favola del colibrì?

Nella foresta scoppia un incendio, mentre tutto brucia gli animali scappano allontanandosi, lungo la strada incrociano un colibrì con una gocciolina d'acqua nel becco che si dirige verso l'incendio. Il leone, re delle foresta, si rivolge al colibrì e gli chiede "Cosa credi di fare minuscolo uccello con la tua goccia d'acqua", e lui risponde "Faccio la mia parte".

randagio jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2009, 23:35   #8
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

se fossimo tutti colibrì il mondo sarebbe migliore........ in quei paesi non rispettano i diritti e la vita umana, non oso pensare a come trattino gli animali........
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2009, 08:55   #9
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by randagio View Post

Vero che nei paesi arabi ci sono degli estrermisti, vero che alcuni Stati sono delle dittature (vedi Iran), vero che i cani non sono ben visti. Questo non significa che TUTTI gli abitanti condividano quanto accade (anzi la maggior parte subisce)



e invece no!
iniziative come le tue ,al limite del banale & generico,servon solo a disperder le forze laddove probabilmente soluzione non cè(te lo fa notare anche qualcun altro,rileggi un po eh..),invece di guardare un po piu vicino dove ci son gia altre problematiche note,che han qualche possibilità in piu di esser risolte

non ti credo,e per me fai dei post inutili,te lo rispiego perchè forse non l hai capito

aloa le cose vederle senza utopie , invece che declamarlea quello siam bravi tutti

ps:nessuno dice che gli arabi siano tutti dei ,come dire ,degli "anti fauna":ma in posti dove NON si vota manco x il consiglio comunale ,quel che conta il singolo individuo è ,notoriamente,0


ps:2 """vero che alcuni Stati sono delle dittature"""""

alcuni???????'

tutto il mondo arabo è una dittatura,alcuni sono regimi totalitari (ergo dittatura al cubo)l unico paese mediorientale dove si vota..è..Israele che infatti NON è un paese araboe che cmq è un paese quasi occidentale come stile di vita-questa non è un opinione..è un fatto

magari informarsi anche su altri ambiti,,ogni tanto,invece di dire le solite cose eh..no eh?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org