Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-08-2008, 10:17   #1
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default Cercasi genitori....!!!

Mia figlia in un campo WWF a Castel Rigone (sopra al Lago Trasimeno) ha conosciuto un bimbo, credo di nome Federico, che ha 2 lupi cecoslovacchi.
Siete qualcuno del forum?
Sarebbe buffo che magari ci si ritrova anche al raduno in Trentino!!
Se qualcuno sa, PARLI
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 02:17   #2
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Speriamo che li trovi allora chissa chi sono i genitori ..
il destino stupisce sempre..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 08:15   #3
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

se non sbaglio il figlio dell'alessandra si chiama federico
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 08:37   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Indovina indovinello.......ma di chi sarà quel bimbo???

OHHHH....CERTO CHE E' PICCOLO IL MONDO!!!

E' il mio Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma tua figlia cosa fa lì al campo WWF?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 09:07   #5
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Indovina indovinello.......ma di chi sarà quel bimbo???

OHHHH....CERTO CHE E' PICCOLO IL MONDO!!!

E' il mio Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma tua figlia cosa fa lì al campo WWF?
Cosa faceva, perchè martedi ha deciso che era ora di tornare a casa e sono andata a prenderla!!
rebecca compie 8 anni il 12 di questo mese ed è stata la sua prima esperienza fuori casa, per cui va bene così, anche se è tornata due giorni prima.
Venite in trentino? Credo che non ci conosciamo. Certo che è proprio buffo come incontro!
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 11:23   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

L'importane è iniziare.
Sono convinta che abbiamo dato una bella opportunità ai nostri figli.
Il vivere la natura attraverso bei strumenti come il wwf per me non è cosa da poco.
Anche per Fede è stata la prima esperienza, ma lui è un maschietto e compie 10 anni il 12 settembre.
A parte i primi giorni di "magone" fuori dalle ali della famiglia, mi dice che si stà divertendo tantissimo ed è bellissimo. Volevamo regalargli, intanto che mamma e papà lavorano, una bella vacanza, visto il periodo estivo terrificante dell'anno scorso che lui ha solo subito.
Sono sicura che questa sarà la prima di una serie di lunghe esperienze con i campi avventura del wwf. Mi piacerebbe molto il prossimo anno se anche altri bimbi di genitori qui su wd, si incontrassero in un'altra oasi vacanza. Sarebbe una cosa davvero simpatica. Visto che di genitori con bimbi qui ce ne sono....!!
Sarebbe bello ed educativo, se si inizia a far amare e conoscere la natura sin da piccoli, si avranno forse degli adulti più attenti e responsabili.

Fede è innamorato dei suoi clc, e ovunque vada lui ne parla, si porta appresso addirittura una foto....immagino avrà fatto "una capa tanta" anche a Rebecca, poverina!

In Trentino?
Perchè no....potrebbe essere un'idea come week end mordi e fuggi. Per fare quattro chiacchiere....
Ciaooo
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 11:44   #7
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

La penso esattamente come te ed in questa filosofia ne ho parlato a Reby e l'ho iscritta. Che ti devo dire, ha detto che non ci vuole tornare il prossimo anno. Forse rielaborando l'esperienza con Federico, potrebbe ritornare sulla sua decisione.
io le ho proposto di lasciare ora una piccola parentesi aperta, perchè probabilmente ora non percepisce quanto questa esperienza le sia servita. Ne riparleremo insieme fra qualche giorno. Speriamo bene, perchè lei si è lamentata, mi sembra di aver capito, che hanno fatto poco di quello che c'era scritto su internet, come per esempio lavorare il legno.
Ti saprò dire meglio più avanti.
Anche Reby è innamorata del suo lupo; la prima cosa che mi ha detto quando ci siamo viste è stato che aveva conosciuto Federico che aveva i clc, si ricordava solo il nome di ombra.
Spero di conoscervi in trentino, noi siamo su da giovedi fino a domenica di sicuro. Siamo in gruppo con Gaia (Hayla) e Sara (Brethil).Spero veramente di vedervi.
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 13:25   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Rebecca è piccolina, dalle tempo.
Vedrai che il prossimo anno sarà diverso...
L'importante è che siano stati a contatto con la natura, se non hanno fatto gli "architetti"....beh, pazienza....
Se non erro anche Daniel di Enza ha più o meno la stessa età....
Potremmo mettere su un "gruppo bambini clc" per il prossimo anno.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 14:43   #9
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

si si si si lo spedisco volentieri
se poi sa che ci sono altri bambini che hanno in casa i clc, si sentira' a suo agio. e finalmente non avra' piu' timore di essere insultato. tenetemi presente x l'anno prossimo.
star jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 14:52   #10
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao Cinzia allora è finita così è voluta tornare a casa ! pazienza con calma e senza pressarla magari per l'anno prossimo ci ripensa, questa sera lo dico anche a Marco e chissà che la simpatia che ha maturato per lui in maremma non possa venire utile!!!! Enza ma dove lo mandi Daniel non puoì stare senza di lui più di mezza giornata ah ah ah !!!! Se non sbaglio il wwf organizza anche dei campi famiglia, si potrebbe pensare per una mini vacanza insieme !!! ci vediamo tutti in trentino !!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 15:05   #11
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Ciao Cinzia allora è finita così è voluta tornare a casa ! pazienza con calma e senza pressarla magari per l'anno prossimo ci ripensa, questa sera lo dico anche a Marco e chissà che la simpatia che ha maturato per lui in maremma non possa venire utile!!!! Enza ma dove lo mandi Daniel non puoì stare senza di lui più di mezza giornata ah ah ah !!!! Se non sbaglio il wwf organizza anche dei campi famiglia, si potrebbe pensare per una mini vacanza insieme !!! ci vediamo tutti in trentino !!
grazie sara, ma dopo essermelo sopportato x piu' di 2 mesi, ( non chiude la bocca neanche quando dorme, ha sempre qualcosa da raccontarmi ) direi che il campo solo x bambini va benissimo, e poi lui va ovunque, non è uno che piange senza la mamma, ...anzi , mi sa che stappa la bottiglia di champagne
star jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 16:15   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

I campi per bambini servono ai bimbi per dare loro un pò di autonomia e fiducia in se stessi. Ai genitori per avere più fiducia e....perchè no, staccare un pò.
E' la prima volta che Fede in 10 anni non è con noi. Noi non lo abbiamo mai lasciato alle nonne per i week o altri giorni.
I campi famiglia ci sono, ma nelle oasi è vietato portare i cani, quindi.....nisba.

Enza, la descrizione che hai fatto di Daniel mi ha fatto morire....ieri sera l'abbiamo letto su un forum e quando racconta la sua rabbia mi ha stretto il cuore. Un bacione

P.S. Cmq ci si organizza per il prossimo anno!!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 17:27   #13
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

Per Bonfiglioli: ciao sono rebecca, ci siamo fatti la testa piena a vicenda. federico è bravo a giocare a scacchi spero di giocare con lui in trentino. salutamelo

Per Sara: possiamo semmai rifare la scena che èzar stava sopra al letto e bretil ringhia dicendo, scendi dal mio letto e èzar non si muoveva di un centimetro!
bretil
ezar

Per Daniel: non preoccuparti anche io ho sempre i peli sulla maglietta fai una cosa tu ignorali, per me ti farà sentire meglio fai come vuoi.
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 20:20   #14
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

grazie REBECCA, ho fatto leggere il tuo messaggio a Daniel, e lui in effetti sta' iniziando a capire quanto sbagliati fossero i suoi compagni. lui vi vorrebbe avere tutti vicini, x giocare e poter parlare di animali senza sentirsi rispondere che schifo. grazie x l'aiuto che gli date. un bacio enza.




x alessandra cosa ti ha fatto morire, il fatto che non chiude bocca o che stappa lo champagne??!! ps. hai un mp.
star jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2008, 19:23   #15
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao sono Fede, il figlio di Alessandra.
Per Rebecca: scusami se non sono venuto ma in quel week-end mi è venuto a trovare un mio vecchio amico che non vedevamo da tre anni, scusami anche se ti scrivo così tardi ma non potevo scriverti prima perché sono stato molto addolorato ed ora ho una caviglia ingessata. Grazie per il complimento riguardo agli scacchi. Volentieri rifarei una partita con te.
Il consiglio che hai dato a Daniel mi sembra più che giusto.
Quando sei andata via dall’oasi WWF abbiamo iniziato giù al fiume a lavorare il legno. Per cui mi spiace ma ti sei persa delle belle cose. Mi dispiace molto. Abbiamo segato all’area di sosta, finendo la panchina e dipingendola. Poi abbiamo (nel nuovo sentiero) segato delle grandi travi di legno e finito il balconcino (nei gradini). Ti saluto e spero di rincontrarti e di giocare ancora a scacchi con te.

Per Daniel: io sarei molto felice se venissi con me all’oasi WWF un giorno. Tranquillo sono tutti bravi gli animatori.
Trovo giusto il consiglio che ti ha dato Rebecca, infatti i tuoi compagni si perdono tutto l’affetto e la bellezza dei clc. Con me non ci sono problemi se hai dei peli sulla maglietta o se hai una zampata sui pantaloni, con me non ci sono guai, tanto le mie magliette nere diventano sempre bianche, color fango o grigie. Ricordati comunque che la loro è tutta invidia, fidati. Ne ho passate molte anche io.

Ciao Federico
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2008, 21:59   #16
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ma davvero i bambini oggi hanno schifo dei peli su una maglietta o di una zampata sui jeans??
Spero siano solo in pochi a pensarla così
Invece Voi andate avanti a testa alta, perchè se amate gli animali avete una marcia in più, bravi!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2008, 23:45   #17
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Dany il problema non era tanto la zampata o i peli, anche perche' Daniel a scuola ci andava pulito., ma la PUZZA di lupo, a loro dire, dava fastidio.
meno male che Daniel fa la doccia tutte le sere, altrimenti facevano arrivare la disinfestazione.

x FEDE ti ringrazio x le belle parole, ma domani ti rispondera' direttamente Daniel, purtroppo è tutto oggi che non riusciamo ad entrare nel sito, ed ora lui è su a letto.
un abbraccio a te e alla tua mamma
star jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 07:55   #18
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

[quote=star;155549]

la PUZZA di lupo



ma se non puzzano!
che gente strana, secondo me è tutta invidia
dany jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 09:24   #19
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

[quote=dany;155574]
Quote:
Originally Posted by star View Post

la PUZZA di lupo



ma se non puzzano!
che gente strana, secondo me è tutta invidia
lo so che i lupi non puzzano, ma vaglielo a raccontare a loro. frasi infelici dette da gente infelice solo x il gusto di offendere un bambino contento di avere un compagno peloso
star jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2008, 09:40   #20
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao sono Fede, il figlio di Alessandra.
Per Rebecca: scusami se non sono venuto ma in quel week-end mi è venuto a trovare un mio vecchio amico che non vedevamo da tre anni, scusami anche se ti scrivo così tardi ma non potevo scriverti prima perché sono stato molto addolorato ed ora ho una caviglia ingessata. Grazie per il complimento riguardo agli scacchi. Volentieri rifarei una partita con te.
Il consiglio che hai dato a Daniel mi sembra più che giusto.
Quando sei andata via dall’oasi WWF abbiamo iniziato giù al fiume a lavorare il legno. Per cui mi spiace ma ti sei persa delle belle cose. Mi dispiace molto. Abbiamo segato all’area di sosta, finendo la panchina e dipingendola. Poi abbiamo (nel nuovo sentiero) segato delle grandi travi di legno e finito il balconcino (nei gradini). Ti saluto e spero di rincontrarti e di giocare ancora a scacchi con te.

Per Daniel: io sarei molto felice se venissi con me all’oasi WWF un giorno. Tranquillo sono tutti bravi gli animatori.
Trovo giusto il consiglio che ti ha dato Rebecca, infatti i tuoi compagni si perdono tutto l’affetto e la bellezza dei clc. Con me non ci sono problemi se hai dei peli sulla maglietta o se hai una zampata sui pantaloni, con me non ci sono guai, tanto le mie magliette nere diventano sempre bianche, color fango o grigie. Ricordati comunque che la loro è tutta invidia, fidati. Ne ho passate molte anche io.

Ciao Federico

ciao Federico, sono Daniel, mi piace molto quello che hai scritto e vorrei venire tanto con te all'oasi WWF. infatti a me non me ne frega niente di quello che mi dicono i miei compagni di scuola, tanto sono solo degli stupidi e ignoranti perche' credono ancora alle favole dove i lupi sono cattivi che mangiano le persone. continuano a dirmi che fanno schifo e mi chiedono quando ammazzero' il mio lupo. speriamo che ci incontriamo presto, e auguri per la tua guarigione.
ciao da Daniel e Alfi
star jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org