Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-12-2008, 08:33   #1
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default registro riprozudione qualificata unico scudo alle troppe cucciolate?

ordunque ,partiamo da lontano

forse qualcuno di voi(qui essendoci troppe ragazze dei praticelli,bisogna sempre andare di sottrazione..)saprò che l enci ha gia varato,sta varando e arriverà a varare per un discreto numero di razze una cosa che si kiama REGISTRO DELLA RIPRODUZIONE QUALIFICATA

ovvero il cane"ultra controllato " nel senso controllato per HD, a volte Ed,(dipende dalla situzione delle razze in alcune lo sbarramento è B in altre,vedi molossoidi,C-lEd è quasi sempre max ed 1 tollerata)in piu,
dna depositato,una prova di lavoro almeno ,un voto in show che credo non possa esserei inferiore al MB (ma in alcune razze credo si kiederà come minimo leccellente)

come si vede,mica roba da nulla!

mica facile trovare ad esmepio un cane corso cal 2,ed max 1,max hd C(mica tutti passan la lastra,anzi..anche col c che la' è un buon voto)dna depositato e pure un mb(in molte razze i cani da"buono" sono miriadi)

ma anche col clc (di cui non ricordo se un passo simile verso il registro sia stao approvato o meno),anche se cè una buna aliquota lastrata anche e gomiti,trovarli con la prova di lavoro non è facile

basta che manchi una delle "features" li sopra che il cane nel registro non ci va,questo vale,credo x tutte le razze per cui si kieda l apertura del reg rip qualificata,che credo farà ottenere all animale anche un pedegree di diverso colore,(o perlomeno per i di lui discendenti,sempre e solo che laltor cane di sesso opposto con cui sia accoppiato sia nel registro anchesso)

insomma ed + hd + voto in show + prova di lavoro(passo pesante x molte razze che non siano pt e dob e altri lupoidi)+altre cose almeno x alcune razze,decurta notevolmente il numero di cani che possono aspirare alla cosa

e tutta sta roba fa piazza pulita dell eterno palloso dibattito su Wd della serie "melgio allevatori o privati?"(a noia..ma lo fate ancora?che palle..)

perchè se una cosa del genere viene approvata anche x il clc,magari con requisiti meno strignenti che per dober pt e cane corso,insomma tante distinzioni accademike non si fan piu:

puoi essere un pvt con due cani o un allevatore con 10 clc,ma se hai i soggetti della cucciolata del momento con tutti e due il cal,tutti e due i controlli,una lista di voti in show decente e il dna depositato di tutti e due(gli stand per farlo alle msotre ci sono)beh,che dire,un bel passo in avanti viene fatto eh!!!

e qui siete davvero in poki ad aver gia fatto una cosa del genere,per dire ,su tutti e due i soggetti di molte cucciolate

se arriva un tornado del genere,altro che il solito dibattino tipo"meglio il cane sconsciuto o quello conosciuto?""meglio agroforestale o cittaidno"?"meglio il solito ***** o il nuovo astornascente suo figlio che vien appaludito solo sul forum ?"...e /o robetta del genere...

anche solo un titolino in show non basta piu

a quel punto FA ONORe aver una coppia CERTIFICATA(ma mica solo hd eh!quello è facile!),o su una femmina CERTIFICATA in tutto,USARE un cane aFFINE ultracertificato anche lui,pure se stesse a lampedusa:a quel punto,NO registro NO party..


pe ril dob e boxer è gia approvato,credo,per il cane corso dovrebbe arrivare a breve,pare,per il clc se ne è sentito parlare,poi va a sapere,ma immagino non sia dietro langolo(ma neppure lontanissimo)

in molte razze si dibatte che sto registro è un po prematuro,anche se "shifta" la qualità effettivamente verso l 'alto

(perchè tanti cani belli magari non san fare prove di lavoro,o viceversa o magari te lo trovi bello e bravo però potrebbe avere hd o ed non proprio bellissimi,e visto che di Ed in tante razze ne son stati controllati pokini,ai gomiti,se si facesse uno screening di massa si trovan un bel po di ed-2...e a quel punto..a casaa!)


per non dire che in certe razze molossoidi,dove son stati fatti pedegree un po curiosi,ci sarebbe qualche controllo del dna incrociato genitori/cuccioli e a quel punto..si balla!

da qualunque parte la guardiate ,questa nuova "carta" se approvata fa fare alla cinofilia italiana un salto avanti di decenni..il problema è avere voglia(non le società di razzaarlo i proprietari!)di farlo!



nel mio piccolo,mesi e mesi fa,al tempo del famoso thread"104 allevatori",avevo chiesto ai moderatori,vista l'overdose di cucciolate in giro(niente,in paragone ad oggi,cmq..)di stringere un po le maglie..al solito i carissimi si son trincerati dietro la "libertà di fare " etc etc..salvo poi lamentarsi che ci son troppe cucciolate...se arriva il registro anche x il clc registro altro che 104 allevatori ehehehe

quella è la direzione in cui va tutta la cinofilia evoluta e sarebbe il caso di prenderne atto
sennò è davvero l anarchia..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 08:51   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

psiccola precisazione:

ovviamente il reg rip qualificata ha requisiti un minimo variabili da razza a razza:

ovvero se per dober e pt si kiede lipo 1,e per il cane corso il cal 2,per il clc si inizierà col cal 1 ,si può suppore

anche perchè se per assurdo si partisse col cal 2 (quello,come si è visto recentemente,mica è una passeggiattina,anche per decantati ed improbabili "ringhioni"..)poi sul registro ci van due gatti eh...

torando al senso del thread:si lo so,molti di voi mi diranno:"ma scusa lacquirente tipo itlaico di certe certificazioni s ene fotte"

oh si,verisssimo....

però li cè la differenza TRA il VERO allevatore che FA,e il privato o l allevatore che accoppia se non casaccio,cmq con requisiti minimi;e che nessuno se lla prenda,ma nel 2008 sperare di caversela solo con due lastre all 'hd è davvero poco

l'ALLEVATORE,dopotutto,qulaunque sia il numero di cani che ha,è quello che INCIDE(e mica solo per morfo)sulla razza,"scoprendo" e facendo qualcosa di nuovo(e col registro,se da un verso si taglierebbero molte teste ,da un altro lato anche i privati con voglia di far bene riuscirebbero a distinguersi e a brillare)

ad accoppaire due cani ,dopotutto,siam bravi tutti

molti allevatori di cani corso,ad esempio,han una parte die cnai ultracertificata ,per chi vuol avere cucciolo costosettie di valore ,e una parte con stalloni e fattrici con meno"dati" a disposizione, per le famigliole che volgion spender pokino;e non cè nulla da vergognarsi

nel clc,siccome in tanti fate la retorica della fmailgiola lupina felice,avete anche pochi cnai:a maggior ragione vi potete sbattere di piu e valorizzare i vostri soggetti ben oltre una lastra hd che oggi come oggi fan davvero tutti
e che non basta piu

visto che in pochi,e con risultati alterni,ma ai cal qualcuno ci va

(e se si facesse l"incrocio" di chi ha cal o superiori ,multi exc,qualche cac ,dna depositato e hd e ed,e li si mettesse su una lista online COMPRENSIBILE,beh a quel punto ci sarbebe davvero democrazia e liberta di scelta)

il problema delle troppe cucciolate si eliderebbe subito,e se effettivamente un cucciolo con registro alle spalle,per via delle spese delle prove e certificazioni sostenute,avrebbe un costo altino,ci sarebbero anche meno riski di abbndoni,.perchè qualcosa mi dice che dopo certe cifre spese la famigliola italica ci penserebbe un po di piu prima di mandare indietro il cane-ovvio non è l uovo di colombo ma qualcosa aiuterebbe
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:28   #3
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

Ciao Davide,

sono pienamente d'accordo per questo registro, inoltre perchè non c'è una legge che obbliga a latrare tutti i cani? Il pedegree è un certificato C.I. del cane e quindi dovrebbero esserci anche i dati delle lastre, altrimenti è da ritenersi nullo.
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:44   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

beh daniela non è così automatico..l'hd mai ,suppongo,diventerà obbligatoria,e cmq non è mica la sola cosa da tenere sotto controllo,cme vedi sopra
il reg rip qualificata è anche altro:vuol veramente"registrare il cane" a piu livelli,morfologia,salute bellezza,con piu di un dato ognuna

è per questo che qua e la se ne ha una paura fottuta
e cmq molte razze mica son pronte x cose del genere(molti molossoidi,cani da caccia,etc etc)


vedi il famoso stanco vecchio dibattito,"privati vs allevatori":con il registro,andrebbe al secchio
non avrebbe piu senso:a quel punto tu sia un pvt o un allevatore devi cmq dimostrare qualcosa per esser su un certo albo d'oro

e poi sai quanti cani incapperebbero in certe malgie,ies l cane che non fa il cal,quello hd A ma che magari poi si rivela ed-2..quello bruttino che magari è a posto x carattere e salute ma non becca mai un eccellente..sai quante teste rotolano e quanti cnai anche titolati non si potrebbero in teoria piu usare o cmq si potrebbero usare solo sull prroduzioen non sul registro

non hai idea di quante ma quante davvero..però quella è vera selezione eh...non solo,ma presuppone gente che inzii oggi un lavoro anche x il futuro,spalmato su piu anni,invece di guardare ai 5 minuti di gloria di adesso..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 15:00   #5
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

si, però ci sarebbero più controlli, e una vera selezione,
lasciando stare la mia clc su 04 cani che ho tutti dispasici, la rott addirittura secondo me il pedegree è di un altro cane .... (acq da un privato)

ho capito la sfigata sono io !!!!!!!!!!!!!!
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 15:26   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by daniela View Post
la rott addirittura secondo me il pedegree è di un altro cane .... (acq da un privato)

ho capito la sfigata sono io !!!!!!!!!!!!!!

vedi,se vedi piu sopra,en passant,scrivo delle furbate che han fatto in qualche razza molossoide,dove ci son pedegree,che andando dietro le generazioni,"non tornano"

pensavo nessuno avrebbe raccolto,è quasi OT..
e invece vedi quello che scrivi tu!!!!
evidentemente il problema cè,almeno in alcune razze(però diffuse)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 19:37   #7
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Completamente d'accordo Davide Pippa, sai quando parlai del registro con membri del Club? Credo un'anno fa...inoltre ai requisiti che hai detto tu, io avevo proposto prova di resistenza (in Slovacchia è obbligatoria per tutti i riproduttori) che nel clc hai il suo perchè...cioè non prova di resistenza come prova di lavoro, prova di resistenza oltre alla prova di lavoro...visto e considerato che su richiesta del Club l'enci ha approvato tale prova e dal 2009 si faranno anche in Italia. E inoltre Selezione Tecnica obbligatoria, che nel dobermann mi pare sia lo ZTP, cosa che tu non hai neanche mai avuto intenzione di fare da come hai detto di là..cioè vieni a propinare nel mondo del clc dei paletti quando tu col Dobermann neanche ti sei preso la briga di fare uno ZTP, con il Corso a 4 anni e passa devi ancora fare il CAL2 (prova richiesta per la razza)..e poi vieni a dare dello spammone a me...ma vatti a nascondere... hai considerato che con requisiti del genere i tuoi amici espertoni non avrebbero neanche un clc nel registro...mentre il clc più brutto che tu abbia mai visto e caratterialmente da buttare possiede, all'età di 2 anni e mezzo:

26 eccelenti in expò, con giudici Cechi e Slovacchi, 4 Molto Buono
2 codici di Selezione Tecnica, uno del Club Ceco, uno del Club Italiano, entrambi risultati P1 eccellente
Hd A ed 0
CAL 2 approvato
Avviamento 290 pt eccellente sez A 99; sez B 91; sez C 100
SVP1 40 km qual. Eccellente
SVP2 70 km qual. Eccellente

che dici sarebbe dentro o fuori dall'ipotetico registro?

questo non è spam, sono fatti...mentre le tue teorie qui sopra riportate (per quanto valide) sono solo pugnette, sia per il tuo doberman (senza ZTP), per il tuo corso (senza CAL2, quindi fatto riprodurre con requisiti minimi, cosa vergognosa nel 2009 per tuo stesso dire) e soprattutto per il tuo fanta CLC...quindi tu sei il primo che cadrebbe nel: NO REGISTRO, NO PARTY...quindi che continui a parlare a fare...come ti disse il tuo allevatore ormai anni orsono:

COMINCIA A FARE QUALCOSA, E POI NE RIPARLIAMO!

CMQ NON OCCORRE IL REGISTRO, (anche se è cosa auspicabile) PER VEDERE CHI FA E CHI NON FA...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO

Last edited by woland77; 29-12-2008 at 19:48.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 19:52   #8
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao spammone del tuo cane bruttissimo!

guarda che io mica voglio allevare dobermann quindi nessuno è tenuto a far lo ztp!

lo capisci o no?
sei tu che ti senti in dovere di dimostrare chissàchè per valorizzar il tuo cane la cui"bellezza" è ..sotto gli occhi di chiunque lo abbia visto..


qualcuno ha definito la giogaia"una sciarpa da dogo argentino "

alessio sveglia altri cani montano senza dimsotrar prove di resistenza o ipo,ti sei mai kiesto perchè?
forse perchè son un po piu bellini del tuo"rusticone "eh?

benevenuto nel mondo reale!

sveglia alessio che è sera!

hai un clc davero brutto,a coda lunga con la sutura metopica che un terranova a momenti ne ha meno(il lupo in natura non la ha..)la coda per favore sorvoliamo davvero ,la "grazia" di quel cane beh che dire,un mastino napoletano è piu elegante.anche la sella quasi disegnata è tutto un programma ma forse tu ste finezze mica le vedi!

alessio vedi,sei tu,perchè sai benissimo che hai il cane che hai(e che ti sei scelto:vedi pure kahli che è carbonata come un malinois..almeno quando l ho vista io a ottobre..mamma mia..sulle prime pensavo che fosse come quei pandori che si scuotono per far scender il cacao..)

su su alessio gli altri vivon bene senza dover dimostrare nulla,tu pare di no,devi sempre cercar di far qualcos'altro per far passare in second'ordine la morfologia dei cani che ti sei scelto...

aloa!

ps:"pippa" fa davvero ridere-se arrivi a sti mezzucci perchè non sai come difenderti da chi ti da contro,beh ragazzo mio,sei davvero da teletubbies!scuole medie?

ps:ciao spammerone di te stesso!la vera prova di resistenza si,..la fan quelli a cui tocca sorbirsi il tuo autospamming!ahahaha!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:01   #9
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
con il Corso a 4 anni e passa devi ancora fare il CAL2 (prova richiesta per la razza)

oddio qui cè da piegarsi dal ridere!

alessio sveglia il cal 2 nel cc è rikiesto solo x la classe lavoro!non è obbligatorio!lo san anche le pietre!
sveglia che è seraaa!
e io non faccio attività di show ring,quindi!(mica tutti han sta ansia come te di mettersi in mostra eh!)

al solito sei male informato!

(propio non sia dove agganciarti:la verità è un altra:è del tutto legittimo dire(motivandolo)se gli piace o no il tuo cane ultrapropagandato..beh cosa ne penso lo vedi sopra,credo ormai sarà il tuo incubo)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:06   #10
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ah te lo rispiego meglio:
se qui cè uno che ha che so,un levriero,però dice che il tuo cane non gli paice,che gli dici,che so?

"ah no! ma tu devi andare a correre nel coursing!!!!"

ma scusa quello se lo motiva può dire che il tuo clc non gli piace anche senza dover andar a far coursing eh!

ma per me tu riusciresti nell impresa di dirglielo!

alessio lo vuoi capire si o no che la morfologia da che mondo è mondo conta tonellate....

(immagina questa frase coem un eco nella tua mente.. morfologia..morfologia..morfologia...morfologia... )
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:07   #11
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

sei proprio senza speranza, meglio che seguo il consiglio che mi hanno dato in molti, e ti metto nella lista degli ignorati, anche se andresti nella lista degli ignoranti, pippaioli (cioè coloro che fanno tutto in testa, ma in pratica non fanno niente, e non avendo fatto niente, quindi non criticabili, si prodigano a criticare gli altri)....
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:16   #12
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

si si alessio,auguri,cerca pure nuovi appigli,grazie al cielo su Wd si impara a valutare la morfologia del clc,e poi dopo uno,tutti,chi vuole chi no,si fa la sua idea
le batutte da scuole medie non servono,se non a mascherare chi non sa a cosa aggrapparsi

e mica ce ne son 350 di idee,però selle scure,code lunghe,suture metopiche complessioni pesanti,etc etc beh qui li si critica da una vita,eh!
mica da ieriiiiiiiiiiii!



rileggiti tonellate di post del,passato!!!!(ka boom!!)si si rileggiteli!

quindi,cosa hai intorno lo sai e per favore adesso che ti sei autopropagandato da mesi,per favore tira un sospiro e vedi un po che ci son anche cani piu belli intorno

tutto così
tutto molto semplice
si che guarda di prove di resistenza "di lettura della tua propaganda "in tanti ,pure quelli con clc piu belli ,mi sa che ne devon aver fatte milioni di ore,ormai

psrendo atto che sulla morfo del tuo gioiellone manco rispondi..eheheheheh

__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:31   #13
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ahahaha si impara la morfologia su WD, sulle foto diresti...ahahhahaha sei proprio divertente...per quanto rigurda il mio bruttone, hanno parlato molti giudici, io non dico niente...tu hai dato la tua opinione ok, la sapevamo già da mesi...ok...che ce ne sono molti di molto più belli?..ok lo sappiamo da sempre, non occorre davide p. per saperlo...in cinofilia contano le prove ufficiali, (quelle che vorresti per il registro) non l'opinionismo da baraccone..quindi c'è qualcosa che non va..nel tuo registro ci sarebbe un cane brutto atipico che non vale niente...devi rivedere il tuo pipparegistro...le tue sparate lasciano il tempo che trovano...il libretto delle qualifiche del mio bruttone è un documento..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:33   #14
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

cmq adesso ti metto nella lista degli ignorati quindi scrivi pure quello che ti pare...adios pendejo!!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:41   #15
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(pssst ..alessio...ti svelo questo piccolo segreto..ma non svenirne,ok?)

sai da che mondo e mondo,in tutte le razze,ci son anche cani che vincono sul ring ma che magari han fatto 3 monte in dieci anni e per contro cani che sul ring manco ci vanno ma che han quel "quid" in piu riconoscibile a naso che gli fa fare 40 monte............................................. ............

sai cè ancora qualcuno al mondo che fa notare come forse anouk/dredo (che pure a me non fa impazzire,è noto,peraltro)sul ring manco c' è andato perchè chissà perchè ha un nutrito numero di estimatori...evidentemente colpisce qualcosa !!!!!e ripeto,faccio l esempio di un cane che a me non fa girare la testa eh!

adesso alessio fai 2+2 ...ta daaaa!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:47   #16
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sopra volevo dire "però chissà perchè" al posto di

"perchè chissà perchè "(lo dico perchè sennò si perde il senso del periodo)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 20:56   #17
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Madonna non riesco a non rispondergli....ok sono cose ovvie non occorre che me le spieghi tu, lo sappiamo tutti che Anuck impressiona all'impatto visivo e Bjork decisamente no...ma allora il tuo registro a cosa serve visto che un cane come Anuck non ci finirebbe mai mentre il mio bruttone si? stai dalla parte della cinofilia "alleviamo secondo il sensazionalismo" oppure appartieni alla cinofilia "mettiamo un registro che faccia in modo che un cane da Utilità abbia i requisiti del Cane da Utilità oltre che alla bellezza"..non riesco proprio a capire...deciditi quello che hai appena detto su Anuck smentisce il motivo del tuo thread!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 21:10   #18
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

eh si,si si..vedo proprio che non ce la fai a non rispondermi...

alessio,io ho parlato si del reg rip qualificata..oh si..ma non ho detto ,che so ,che il clc sia gia necessariamente pronto(il cane corso NOn lo è,per dire..anzi si cagano sotto in molti..)

anzi,volevo sentire un po di opinioni..

vero anouk,forse manco ci andrebbe -mica l 'unico

siccome fino ad oggi si è stati li a dire "non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace"(..beh dipende..)....se arriverà davero il reg rip qualificata anche per il clc questo fa fare un ribalmente do 180°...qui molti non l 'han capito...

a quel punto il "cio' che piace " in pratica,scompare....in teoria per una maggiore oggettività(la pratica,poi ,è altra cosa..)

e non è un problemino da niente....
siccome fino a ieri il massimo dibatitto teorico di wd era..."meglio pvt o allevatori"(che solfa..)...(no dai,non se ne puo' piu)...

..beh con il registro questo il dibattito scompare e di brutto,pure.....solo che qualche dettaglio mi fa pensare che non sia ben accetto sto registro..

(mp privato arrivato a me circa alle 17 :"su su davide il registro lascialo a quelli delle altre razze che noi qui ci scegliamo i nostri stalloni come ci tira e cmq abbiam fiuto cmq senza troppe tabelline e caselle!!!!")

mah che dire..infatit io kiedevo se il registro poteva parare un po l overflow di cucciolate ma evidentmente è stao recepito in altro modo..)

(della serie:troppi palettiiii!!!!!)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 21:30   #19
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

(mp privato arrivato a me circa alle 17 :"su su davide il registro lascialo a quelli delle altre razze che noi qui ci scegliamo i nostri stalloni come ci tira e cmq abbiam fiuto cmq senza troppe tabelline e caselle!!!!")

)

(della serie:troppi palettiiii!!!!!)
il clc non sarà mai pronto al registro con allevatoruncoli come questi, o cominci e fai piazza pulita degli incompetenti e/o fannulloni cinofili o non cominci...non c'è via di mezzo...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 23:19   #20
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Alessio!
Eppure mi ero convinto che tu fossi una persona intelligente, ma... ogni volta ci ricaschi!
Tu non devi dimostrare nulla; hai un bel cane, hai già dimostrato tutto quello che vale... e ti perdi in queste c.a.z.z.a.t.e.?
Dai a Cesare quel che è di Cesare e a super-pippa quel che è di super-pippa!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org