Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2008, 22:27   #21
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

A me non sembra che abbia il labbro cadente come diceva qualcuno...
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2008, 22:29   #22
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

A me sembra avere delle caratteristiche non proprio ordinarie.

Nel complesso la testa mi pare una delle più lupine in assoluto con una canna nasale ed una cranio già ampio che si fondono senza discontinuità come nei veri lupi,gli occhi obliqui e distanti pure sono rarissimi,mi ricorda un po' fendy in questo.

A dire il vero la prima foto che vidi ,in tempi di alchimie,e di immissioni clandestine di sangue di lupo,mi misero brividi e preoccupazioni.

Apprendere invece che si tratta di una combinazione ottenuta con un forte inbreeding mi fà davvero piacere,spero che non si guasti crescendo e che possa trasmettere queste caratteristiche davvero rarissime.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2008, 22:33   #23
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

pensavo ti riferissi ad una questione di proporzioni,non per il metacarpo flesso...anche se, se noti bene (mannaggia alle foto) è flesso soprattutto nelle foto dove lo scarico del peso è alterato e il baricentro è spostato in avanti...tipo foto in cui l'anteriore è su un sasso e il posteriore per terra,o quella in cui si ritrae da voice...è ancora cucciolo e lo scarico dei pesi sulle articolazioni non è definito.........vedremo......
Non vorrei fare assolutamente una polemica, perchè non conosco l'operato dei boldrini e a detta di persone che stimo,sono davvero brave persone e appassionati allevatori...ma sinceramente la scelta di ripetere molte volte un accoppiamento in cui nascono spesso dei "fuori standard" (pelo lungo), non riesco a capirlo benissimo....intendo per una questione di selezione!!
Mi piacerebbe se ci confrontassimo su questo punto e sapere soprattutto la loro....mi spiace non scrivano qui!
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2008, 23:03   #24
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

ragazzi io l'ho visto ad arezzo e posso dirvi che del pelo lungo neanche la traccia.....x me e' stra ok...canna nasale da paura occhi da paura fisico, x l'eta' che ha, da paura ma quello che mi fa impazzire sono le orecchie minuscole.....x nn parlare del carattere giocherellone e coccolone....saro' di parte ma a me piace davvero un sacco....poi vedremo la crescita..
colgo l'occasione x salutare i proprietari due persone eccezionali...
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2008, 23:32   #25
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Dare giudizi in base ad una foto è sempre difficilissimo.
MI PARE, che il labbro non sia poi così pendulo, anche se a 7 mesi, ne ho visti di più tirati. La testa MI PARE ben impostata, in crescita si vedrà. Belle le orecchiette piccoline e gli occhi, molto chiari e interessanti. Non mi piace molto la maschera che non vedo ben marcata, ma qui.......esprimo la mia riserva perchè potrebbe essere la foto. Dovrei vederlo dal "vivo". Bello il tronco compatto, peccato la coda un pò lunga (come il 99% dei clc che si vedo in giro!). Pelo: sul pelo non mi esprimo più di tanto per questi motivi: 1 - è un cucciolone e non ha ancora il pelo da adulto. 2 - se la foto è stata fatta domenica scorsa (mi pare) ....siamo in inverno e deve avere un quintale di sottopelo che spesso dà l'effetto "più lungo" (se è così, poveri proprietari quando farà la muta!!!!). E' senz'altro un buon soggetto, però, se devo essere proprio sincera-sincera......A ME piace di più Voice!!!!!!!!!!!!!!
Ok, ok, Voice è più grande, questo si deve fare....ok! E' solo un MIO parere, poi quando avrà tre anni vi dirò se mi continua a piacere di più Voice!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2008, 23:44   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

E incredibile come occhi tagliati così bene e lupini possano essere al contempo così inespressivi, boh, sta cosa la devo ancora capire (ma è una cosa mia).

Comunque non è mica male, il pelo anche se in foto sembra quello morbido lavato con perlana, però non è dei più lunghi, non è il tipico "pelosone". Anche a me il labbro non mi sembra particolarmente moscio e inoltre è ancora un cucciolone, non esprimerei giudizi troppo definitvi

L' unica cosa che veramente mi terrorizza di sto cane è però il pedigree...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2008, 23:49   #27
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

non capisco, cos'ha il pedigree...???non è polemica, giuro, vorrei sapere cosa intendi..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2008, 23:55   #28
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Direi una consanguineità eccessiva (per quel poco che ne capisco io), che fa saltar fuori le magagne. Sarebbe anche un bene...se qualcuno ne tenesse conto !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 00:12   #29
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

se guardi bene in giro c'è nè per così di cucciolate con consanguinità...elevata...un bel problema..che accomuna molti..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 00:40   #30
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

comunque riguardandolo....trovo che somigli molto a unkas z molu es,figlio di oliver e upstream...sarà cutt che li rende simili????!!!!boooh.....
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 00:43   #31
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

hai ragione gli somiglia molto..l'espressione soprattutto
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 01:00   #32
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Per la miseria sono stati dati giudizie esagerati nel bene e nel male è solo un cucciolo , personalmente preferisco CLC tipo Gorbi G'maya ecc. Secondo me una bella femmina è Glaia P.D.L. teste diverse , Il cucciolo in esame rispecchia molto i super stalloni di 5 /6 anni fa .Basterebbe caricare alcune foto vedi Massimo di Oliver .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 02:05   #33
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Altro che storie, a mio parere, considerata anche l'età, questo Hargo è straordinariamente bello.
A sette mesi la maggior parte dei clc è orrenda. Questo è invece veramente bello e già armonico. Bel fisico e bellissima testa. Peccato per il pelo (che sembra proprio morbido e lungo, comunque anomalo), però è ancora un pelo da cucciolone e può migliorare.
Vedremo come diventerà da grande...
per ora è certamente un giovanissimo clc da applausi.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 10:27   #34
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Lo stretto inbreeding è un ottimo metodo per estrarre da una linea di sangue ciò che c'è di buono, e ciò che che c'è di nocivo..In natura il cinismo insisto nella stessa elimina i geni "cattivi"...in allevamento, in uno stretto inbreeding, si deve avere il coraggio e l'onesta di eliminare dalla riproduzione tutti i soggetti che hanno la minima tara o difetto (perchè con l'inbreeding si fissano e questi soggetti ne diverranno portatori certi) con un bel timbro sul pedegree che recita: "NOT FOR BREEDING" (a quanto mi risulta l'FCI prevede l'applicazione di una similie dicitura), e mantenere in riproduzione ufficiale (cioè con pedegree) solo uno, massimo due soggetti, che però non presentino nessuna tara o difetto....Argo è sicuramente interessante, da rivedere dal vivo a 12 mesi almeno..da sottoporre a qualche occhio clinico che non sia il nostro..tipo Oskar Dora o Stefan Stefik?...da quel che vedo non è un pelosone anche se la tessitura ricorda le sue parentele, belle orecchie, bel taglio e colore degli occhi, la testa non mi sembra così aperta e triangolare, bello compatto, labbro mi sembra ok, il metacarpo cambia a seconda delle foto, in certe sembra orribile come in certi suoi blasonati parenti, in certe sembra ok...io lo vedo un pò pesante di struttura, bisogna vedere quanto si alzerà...cmq interessante e da rivedere in futuro..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 13:19   #35
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
in allevamento, in uno stretto inbreeding, si deve avere il coraggio e l'onesta di eliminare dalla riproduzione tutti i soggetti che hanno la minima tara o difetto (perchè con l'inbreeding si fissano e questi soggetti ne diverranno portatori certi) con un bel timbro sul pedegree che recita: "NOT FOR BREEDING"
..ma che razza di gente frequenti tu per avere 'ste idee balorde??

E' un cucciolo di 7 mesi....quanti di voi hanno visto clc così a 7 mesi? con questa testa? a 7 mesi vedrete cani tutti sproporzionati con zampe orecchie code tutte scombussolate.... mandatemi qualche fotodi clc a 7 mesi di questo livello e poi ne parliamo...altrimenti poche chiacchiere.
testa stretta? hehe....la testa allarga anche dopo 1 anno quindi...
labbro pendulo? dove l'hai visto?
Tutte chiacchiere inutili comunque...bisogna aspettare che cresca.

x ale: unkas non ha mai avuto una canna nasale così stretta e lunga, tipica dei cuccioli provenienti da MikixFendi (tranne Ross...)


questo lo sapete chi è vero? Miki pdl a 6 mesi circa... (tratto da wolfdog.org)
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 13:30   #36
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Ci pensavo anche io a miky..
...e poi non capisco...a me quel tipo di pelo pare piuttosto lupino...il pelo rasato "estate style" non ha niente di lupino...o no?
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 13:36   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
E' identico a Mek fratello di Miky solo + rosso , la linea è inconfondibile cranio e pelo .
Beh gli ingredienti sono sempre quelli, la minestra è sempre la solita alla fine.

x Joe Falchetto : ti condanno ufficialmente a leggerti x 2 volte i 10.000 thread già presenti sul forum italico e anglosassone sull' argomento "pelo tipico".

E se no lo fai dovrai tradurre in italiano corretto tutti i messaggi scritti sin dalla notte dei tempi da Davide...vedi un po' te quale ti conviene
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 23-02-2008 at 14:08.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 13:40   #38
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Beh gli ingredienti sono sempre quelli, la minestra è sempre la solita alla fine.

x Joe Falchetto : ti condanno ufficialmente a leggerti x 2 volte i 10.000 thread già presenti sul forum italico e anglosassone sull' argomento "pelo tipico".

E se no lo fai dovrai tradurre in italiano corretto tutti i messaggi scritti sin dalal notte dei tempi da Davide...vedi un po' te quale ti conviene
Ok volo....
Volevo soltanto convincervi di quanto sia bello visto che Makhai ha il pelo come il suo (di Hargo)... O almeno così mi sembrerebbe dalle foto...
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 13:42   #39
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

Massimo,ho detto che nonostante non siano parenti strettissimi,DALLE FOTO gli somiglia molto....ammazza, somigliare non significa misurare il cane col centimetro!!...a me riguardandolo mi ha fatto venire in mente la lupinità di unkas...alla sua età!
Comunque per come la penso io, un cane già apparentemente proporzionato come dici tu (perchè per me quel cane non è ancora proporzionato,ma semplicemente promette bene) a 7 mesi,mi "spaventa" di più di uno sproporzionato a quell'età (non so se sono riuscito a spiegarmi)...e non parlo molto della testa,ma del fisico...ripeto,non mi riferisco ad Hargo!
In questo cane vedo anch'io belle orecchie,bellissimi occhi (che anche se sono consueti in questa linea, non credo ci autorizzi a parlare di "soliti occhi",sennò la selezione per dei caratteri tipici e l'omogeneità che serve a fare???!!!) e fisico che promette bene....sul pelo ho altri MIEI gusti!!
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2008, 14:19   #40
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Ho letto un pò in giro, ma non ho capito se il pelo morbido (non lungo, morbido) è considerato difetto o no. Morbido e "opaco"...molto lento ad asciugarsi...com'è considerato?
Altra cosa, non ho capito se il labbro pendulo migliora o peggiora con l'età.
Chi mi illumina?
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org