Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-02-2006, 23:18   #1
silvano
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 27
Default l'amore che calore

Silvano chiede a tutti voi cosa devo aspettarmi da Oliver nel periodo dell'amore Tante pollastrelle appetitose vivono vicino a noi: rott,Pt,golden ed incroci deliziosi
Cosa farà, dove può arrivare?
Prego consigli/esperienze
Ciao
Silvano&Oliver
silvano jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2006, 23:51   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

fin dove gli permetterà la tua recinzione
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2006, 00:00   #3
silvano
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 27
Default

wow sufficienti 3 mt?
Può volare?
silvano
silvano jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2006, 00:43   #4
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Occhio che non ci siano i buchi nella rete.........

Andrea e Aaron
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2006, 10:11   #5
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

occhio anche alla parte inferiore se non fissata bene....Ross è passato proprio di li' per andare dalla sua amata Rott in calore....

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2006, 11:00   #6
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Scusa Silvano, ma l'hai già fatto accoppiare???

Perchè se si all'ora preoccupati..............se no invece non è detto che gli interessino gli odori delle femmine in calore, per esempio io ho una femmina di pt come vicina e li divide solo la rete e fino ad ora (facciamo i dovuti scongiuri perchè sta per andare in calore) il mio non ha mai avuto problemi e secondo me non se ne accorge neanche e ha quasi 2 anni e mezzo.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2006, 12:59   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

la sensibilità più o meno marcata alle femmine è soggettiva. Il mio Collie era fissato, cercava di montarsi tutte le cagnette che incontrava, in calore o no, pur non avendo mai provato. Ho dovuto alzare spesso la rete e chiudere ogni piccolo buco che lui allargava sistematicamente. Abbiamo alla fine cambiato proprio la recinzione con una più robusta. I miei non volevano mettere il filo elettrico dato che c'erano spesso bambini a giocare nel mio cortile e non volevano sentirci da quell'orecchio, ma forse nel suo caso sarebbe stata l'unica soluzione, oppure una cancellata alta ma pensavamo sarebbe bastata un rete molto alta e forte. Fatto sta che anche con la nuova recinzione (3,5 metri) riusciva a scappare, arrampicandosi come un gatto.
Legarlo o rinchiuderlo era insopportabile per lui. Ci ho provato ma il Collie è un animale estremamente sensibile e andava proprio in depressione... non si muoveva più, sembrava una statua quando lo legavamo, con un'espressione umiliata (più che altro come punizione quando lo beccavamo a scalare, punizione che non è servita). Alla fine lo tenevamo in casa anche se lui preferiva di gran lunga stare all'aperto.
Ora non scappa più, non ci riuscirebbe e nemmeno gli interessa più, potrei lasciare il cancello aperto e al massimo farebbe un micro giro di 5 minuti al parchetto di fianco a casa, essendo castrato e anziano, ma se penso agli ululati che intonava quando c'erano femmine in calore nei paraggi....Ogni cane ha una sua personalità, bisognerebbe essere pronti a tutto
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2006, 18:40   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Wani è sempre stato molto sensibile.....al gentil sesso. Con Laguna ha sfogato i suoi appetiti (miseramente falliti per la displasia di lei). Quindi maschio adulto (2 anni e mezzo) con esperienze in materia. Povero tato! Quando le femmine del mio vicino sono in calore soffre da morire! Annusa l'aria, cerca di montare Laguna che lo Ca@@ia malamente, smette di mangiare anche per 3 - 4 giorni, piagniucola e ulula, ma per mia fortuna (e qui spero di non portarmi sfi....!!!) non ha MAI cercato di saltare la recinzione.
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org