Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-03-2012, 13:02   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Blog bocconi avvelenati

per rendere maggiormente visibili dei post, apro una nuova discussione

i messaggi inseriti li potete trovare qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=469
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=471
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=475

che ricopio per comodità di lettura

alcuni di voi hanno seguito in anticipo la cosa per qualche suggerimento sulla struttura ....ora, che il tutto ha assunto una forma più consistente lo posto anche qui

io e un caro amico stiamo mettendo in piedi questo blog
http://bocconiavvelenati.wordpress.com/

per ora non guardate l'impaginazione e non siate troppo pignoli con i contenuti, stiamo ancora lavorando per dargli sostanza

è il concetto che ora vorrei passarvi
l'idea è quella che si basa sul fatto che SIAMO NOI a POTER FARE LA DIFFERENZA - soli non riusciremo a far nulla - insieme, con l'apporto di tutti invece, potremmo iniziare a mappare TUTTO il territorio con le segnalazioni (riportandole al proposito vedete gli esempi trentini inseriti)
uscite sulle varie testate locali oppure attraverso le informazioni (certe) provenienti delle associazioni animaliste (penso all'OIPA) o dei veterinari di zona
se in ogni parte d'Italia ognuno rendesse pubbliche le informazioni che ha,

inizieremo ad avere una mappa a livello nazionale abbastanza sostanziosa
in modo che la stessa possa divenire uno strumento utile anche a chi decide di recarsi in una zona per fare una piccola vacanza
o a chi ha appena preso un cane ed è all'oscuro delle aree cittadine pericolose!
tutti i siti esistenti parlano di segnalazioni contenute,

l'idea nostra è quella di allargare il tam- tam (l'unione che dicevo prima, l'idea della forza!) --- di creare una mappa unica

provate un pochino a guardare e pensateci su…..

MAPPA da completare
http://bocconiavvelenati.wordpress.c...-dei-pericoli/

-----------------------------------------------------------------

speravo di trovare più interessi, di leggere interesse da parte di tanti all'idea di contribuire ognuno per la sua zona, pensavo al branco, all'idea che insieme possiamo essere più "corazza" che mai!
penso alla zona di genova dove tante persone mi hanno detto esserci zone da bollino rosso, il parco forlanini di milano in cui recentemente è stato ucciso un cane e altre zone centrali o periferiche

l'unico obiettivo o interesse che c'è dietro a tutto sono i nostri fidati compagni
nulla più - chi mi conosce lo sa bene

sperando di vedervi partecipi, nel blog c'è una pagina in cui ognuno potrebbe mandare le segnalazioni dell'area in cui vive

---------------------------------------------------------------

forse hai ragione

ho appena postato un messaggio su ogni forum estero
qui il testo che ho messo

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=21912

sapendo che il mio inglese non è perfetto mi chiedevo se ci fossero persone disponibili che hanno voglia di tradurre le parti del blog in inglese per permettere che la cosa decolli anche all'estero

chi ha voglia?????
__________________
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2012, 13:04   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

JAL
... l'idea è perfetta ma si deve integrare con il "TUTTO".
non credo vi sia nulla del genere, sbaglio? qualche rara mappa regionale non aggiornata e nient'altro. le potenzialità dell'idea sono notevoli...ma per funzionare deve essere una mappa interattiva integrata e guidata in/da tutte le piattaforme social networks piu utilizzate...è il loro utilizzo pricipe e primario e REALMENTE FUNZIONALE, INFORMARE/COINVIOLGERE in TEMPO REALE. (per il resto le ritengo solo fronzoli per la mente).
Preparare una pagina? ... ritengo poi che la cura per una estrema facilità di utilizzo/interazione con i GPS dei sistemi Android /Apple della mappa interattiva sia fondamentale....la butto là..una App? se è fatta bene..semplice utilizzo e immediata comprensione...vola!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2012, 13:11   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ci avevamo pensato
preciso che io di informatica non ci capisco 'na mazza, è un caro amico ad occuparsi di tutto ed è davvero gentile ed ammirevole il suo impegno

abbiamo però pensato e siamo di comune accordo che lasciarla libera potrebbe rendere la cosa meno sicura per la veridicità dei dati inseriti appunto

pensavamo di coinvolgere più persone
dei referenti per regione
anche per gli altri stati

che si occupino di verificare la segnalazione come meglio possono e poi inseriscano la zona pericolosa

l'oipa mi ha dato pieno appoggio per le sue sedi con i loro volontari, speravo anche nei referenti per le adozioni e su tutte quelle persone che abbiano voglia di partecipare attivamente

lo so che è una cosa ambiziosa e so anche che non sarà facile
è proprio perché ci sono delle cartine poco aggiornate e limitate che ci è venuta l'idea

e per questo non smetterò mai di ringraziare la testardaggine di alessandro, il mio amico informatico, figuratevi che non ha nemmeno un cane, non so come ma sopporta virtualmente da anni questa folle VALE, sorbendosi pure le mie foto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2012, 13:39   #4
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

d'istinto, la cosa che ci assomiglierebbe di piu è lo schema delle app che segnalano gli autovelox... riuscire a contattare uno sviluppatore disponibile? per lui sarebbero comunque punti. a prescindere dal probabile interesse che potrebbe avere a farla.. per la diffusione non vedo problemi, anzi...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 08-03-2012 at 13:42.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2012, 10:11   #5
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

l'informazione è da condividere!
viene tempestivamente segnalato che la App esiste già!
made in Germany naturalmente..
http://www.giftkoeder-radar.com/
mo vediam se lo sviluppatore....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2012, 10:19   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ragazzi, se vogliamo far decollare la cosa in modo intelligente, c'è bisogno dell'aiuto di tutti
chi ad esempio ha voglia di partecipare attivamente ce lo dica

per ora siamo solo io e alessandro ed è ale che sta facendo tutto il lavoro "sporco" nel senso che io sono 'na mezza calzetta con i social network, gli aggiornamenti e i check!

andrea è il nostro primo volontario, anche gaia e paola hanno manifestato interesse

davvero è tutto qui?
non ci credo, so che ci sono persone abili con tastiere, codici e informatizzazione
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2012, 11:23   #7
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Appena sento qualcosa ti avverto, cosi' mi dici come fare...io di App e robe varie ne so poco...
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2012, 12:10   #8
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

credo che per ora convenga comunicare tutto a te Vale, poi se ci sarà modo di aggiornare accadimenti in modo più automatico si farà di volta in volta..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2012, 12:18   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si, ma sarebbe meglio usare questo canale

http://bocconiavvelenati.wordpress.com/segnala/

alternativamente i volontari dell'OIPA ed alessandro non verrebbero immediatamente a conoscenza delle notizie
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org