Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-12-2009, 15:04   #21
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Questa è mafia: lo stato pretende la sua parte di tasse sull'acquisto di cuccioli. Quindi i privati non possono vendere cuccioli, possono solo regalarli!

In Italia è inoltre vietato barattare: un'azienda non può scambiare tubi con tappi, pere con banane, perchè pretende il pagamento d'IVA, etc...
credo che il divieto di acquisto si riferisca a chi fa commercio (altrimenti, penso io, sarebbe vietata la vendita da parte di privati; come dire che se per ipotesi uno compra un cane,lo paga pure caro - si pensi magari a un cane da caccia addestrato - e poi per motivi personali lo deve cedere, non può rivenderlo)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 15:13   #22
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
chiedo scusa, non mi è chiaro se questo è l'ennesimo disegno che viene proposto o un testo definitivo che verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale.
Da quanto ho capito, quello è il testo del disegno di legge già approvato alla Camera, ma non ancora al Senato.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 15:15   #23
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

aggiungo anche che tutta l'utilità e difesa verrebbe bandita dal momento che è vietato addestrare cani ad attacco e difesa...
quindi niente CAL1 e 2, men che meno IPO

la realtà è che stiamo andando verso un vero periodo di oscurantismo (c'è un'associazione - lo CSEN cinofilia - che ha chiesto a Sky di non trasmettere più Cesar Millian millantando non solo 400 istruttori che non ha dal momento che son passati in larga parte a Libertas a quanto pare, ma anche ben 1.800.000 praticanti! )

tendenza generalizzata all'omologazione di cani tutti uguali, possibilmente con sorriso beota stampato in muso, mantello come optional, taglia medio piccola e carattere da agility (a dir tanto) o da obedience (preferibile). Insomma via le razze, via le attitudini naturali ecc

(a che servono i levrieri? e i molossoidi? gli schnauzer? i dobermann? i CLC?)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 15:18   #24
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
Da quanto ho capito, quello è il testo del disegno di legge già approvato alla Camera, ma non ancora al Senato.
vabbè allora ce lo rifilano per natale... la cosa triste sarà che metteranno in mano a un po' di persone tutto l'elenco di sanzioni comminabili, mentre nessuno degli enti responsabili saprà una mazza su come cosa quando perchè... mi sa che al campo ci conviene mettere delle reti e affittarlo per il calcetto
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 15:31   #25
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Purtroppo è una moda degli ultimi tempi preparare dei disegni di legge con effetti sensazionalistici e propagandistici ma la cui trasformazione in legge vera e propria è quasi utopia.

Ci sono spunti interessanti,che cercano di receperire anche gli impulsi derivanti dalle ultime convenzioni internazionali in materia di animali di affezione,ma ci sono anche delle macroscopiche sciocchezze.(per usare un benevolo eufemismo)
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 17:05   #26
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

gli ultimi "intendimenti di provvedimenti" trasudano voglia di sensazionalismo, totale incompetenza tecnica, animalismo da salotto mix animalismo integralista, CODACONS (oh mammamia!) e uno spruzzo di buoni propositi.

leggetevi questa
ora...

http://raccoltanormativart.mediamind...,0;preambolo,0

__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 11-12-2009 at 19:15.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 18:45   #27
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
credo che il divieto di acquisto si riferisca a chi fa commercio (altrimenti, penso io, sarebbe vietata la vendita da parte di privati; come dire che se per ipotesi uno compra un cane,lo paga pure caro - si pensi magari a un cane da caccia addestrato - e poi per motivi personali lo deve cedere, non può rivenderlo)
Le leggi sono spesso criptiche, allora sarebbe meglio interpretarle nel senso più stretto

"e' vietato acquistare o accettare in conto vendita"

Se intendono "vietato acquistare da privati" allora ne consegue che i privati non possono nemmeno vendere (sebbene non siano punibili)

Se invece hanno scritto impropriamente e intendevono "acquistare in conto vendita" allora proibiscono l'intermediazione commerciale, e il privato potrebbe vendere direttamente al consumatore...


Cmq è una tendenza generalizzata, quella di regolamentare tutto... tra qualche giorni publicheranno delle norme su come pulirsi le natiche dopo la defecatio: "genere di carta ammessa, rigorosamente ecologica!... limitatazioni al tiro dello sciacquone... tecniche di sgrullata, riduzione rumore molesti, etc...)
Generalmente, chi fa la norma non ha mai nemmeno utilizzato l'oggetto normalizzato.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 18:56   #28
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Di bello però è che ci danno addosso al randagismo e agli avvelenamenti...

Inoltre se dico che sono depresso e che il mio cane serve a farmi pet-therapy posso usufruire del veterinario a gratis!


Hanno lasciato la precedente assurdità:
b) portare con sé una museruola, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti;

Imho se il cane è pericoloso deve portare la museruola.
Invece secondo voi è possibile infilare la museruola ad un cane che gli è partita la scheggia nel cervello? Io già faccio fatica quando è tranquillo...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 19:17   #29
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Ho scritto mezz'ora poi mi sono accorta che quello che volevo dire l'aveva già detto Arnaldo, che quoto:

Quote:
credo che il divieto di acquisto si riferisca a chi fa commercio
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris

Last edited by MariNoor; 11-12-2009 at 19:21.
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 21:44   #30
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Grazie Andrea, il testo completo non lo avevo
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2009, 22:10   #31
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Grazie Andrea, il testo completo non lo avevo
avete già fatto il confronto fra il testo della legge regionale linkata da Jal ed il testo del disegno di legge oggetto del 3d ?
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org