Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-04-2010, 11:49   #41
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Quasi "idem con patate"! Fegato spappolato da diagnosi alla "mettiamo le mani avanti"... (vi ricordate la discussione http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ighlight=scale ?) soldi spesi in mille lastre... Poi il responso definitivo del mitico Vezzoni... Non dico che sia del tutto finita...La faccenda non è del tutto chiara... forse con una tac... ... ma è passato un anno e mezzo e Luna corre! Come non scordare una diagnosi catastrofica, fatta a palpazione, che ci ha lanciati nella disperazione più totale per mesi?!!! La morale: sentire sempre il parere di un "esperto"! Ad ogni modo... Dai! Riposo e antibiotici! Tienici informati!
Auguroni di pronta guarigione!
elena
Purtroppo viviamo in un brutto mondo... un mondo dove per due lire ammazzano i cristiani... certo è sbagliato generalizzare, esistono seri professionisti con validi principi etici, però è anche giusto dire che ci sono vet che pur di guadagnare soldi vedrebbero "malattie" anche nel più sano degli animali... tanto in fondo... sono solo cani... ho imparato a essere un po' fatalista, se un animale mangia con appetito e non ha febbre, al 90% sono solo seghe mentali nostre... se invece deve accadere l'irreparabile, non esiste medico al mondo... ma questo, credo, valga anche per noi umani.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2010, 19:31   #42
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Purtroppo viviamo in un brutto mondo... un mondo dove per due lire ammazzano i cristiani... certo è sbagliato generalizzare, esistono seri professionisti con validi principi etici, però è anche giusto dire che ci sono vet che pur di guadagnare soldi vedrebbero "malattie" anche nel più sano degli animali... tanto in fondo... sono solo cani... ho imparato a essere un po' fatalista, se un animale mangia con appetito e non ha febbre, al 90% sono solo seghe mentali nostre... se invece deve accadere l'irreparabile, non esiste medico al mondo... ma questo, credo, valga anche per noi umani.
Una delle rare volte in cui mi sento di quotare Ruggero dall' inizio alla fine!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2010, 19:55   #43
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Purtroppo viviamo in un brutto mondo... un mondo dove per due lire ammazzano i cristiani... certo è sbagliato generalizzare, esistono seri professionisti con validi principi etici, però è anche giusto dire che ci sono vet che pur di guadagnare soldi vedrebbero "malattie" anche nel più sano degli animali... tanto in fondo... sono solo cani... ho imparato a essere un po' fatalista, se un animale mangia con appetito e non ha febbre, al 90% sono solo seghe mentali nostre... se invece deve accadere l'irreparabile, non esiste medico al mondo... ma questo, credo, valga anche per noi umani.
AH,AH! Dopo quell'esperienza ho iniziato a pensarla pure io così!
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2010, 21:57   #44
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

eccola dolorante sul tappeto di casa, già oggi ha ricominciato ad aprire le porte, buon segno direi che in 10 gg dovrebbe essere più che in forma!!!!!!!!!!!!!!!! quando farà un danno immenso ,come al solitò, sarò felice xke segnerà la guarigione!


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

ciauzzzzzzz
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2010, 22:31   #45
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

ehehehe ciauz a voi....
noto che i mobili in casa sono intatti
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 09:21   #46
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Una delle rare volte in cui mi sento di quotare Ruggero dall' inizio alla fine!

alla buon'ora....
duska jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 15:33   #47
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
ho imparato a essere un po' fatalista, se un animale mangia con appetito e non ha febbre, al 90% sono solo seghe mentali nostre... se invece deve accadere l'irreparabile, non esiste medico al mondo... ma questo, credo, valga anche per noi umani.
concordo!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2010, 02:09   #48
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

inizia stare meglio, ma la zoppia sembra rimanere...hmmm

oggi il vet mi ha detto... bla bla bla bla(tante cavolate) per poi dire : sembra sia un deficit neurologico(la zoppia) credo che se nel giro di 2 settimane non passi ,si dovranno fare le lastre,e vedere se ce qualcosa ...prosegue: non vorrei dare allarmismi ma credo si debbano fare...

al che io ,ho lasciato parlasse mia sorella...

ma la cosa più sconcertante è stata: è cifotica ..

reazione mia : non è cifotica! ma cifotica cosa!!!! le fa male la zampa si incurva un pochino ovviamente-.-
da qui sono stato zitto... va ben mi esprimerò quando tutto sarà passato...

ma a qualcuno è capitato che per la tonsillite la zoppia durasse cosi tanto????? dopo quanto è passato e come???? a me hanno prescritto il cortisone....
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2010, 17:04   #49
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
inizia stare meglio, ma la zoppia sembra rimanere...hmmm

oggi il vet mi ha detto... bla bla bla bla(tante cavolate) per poi dire : sembra sia un deficit neurologico(la zoppia) credo che se nel giro di 2 settimane non passi ,si dovranno fare le lastre,e vedere se ce qualcosa ...prosegue: non vorrei dare allarmismi ma credo si debbano fare...

al che io ,ho lasciato parlasse mia sorella...

ma la cosa più sconcertante è stata: è cifotica ..

reazione mia : non è cifotica! ma cifotica cosa!!!! le fa male la zampa si incurva un pochino ovviamente-.-
da qui sono stato zitto... va ben mi esprimerò quando tutto sarà passato...

ma a qualcuno è capitato che per la tonsillite la zoppia durasse cosi tanto????? dopo quanto è passato e come???? a me hanno prescritto il cortisone....

Quando un vet non più cosa fare, normalmente, perscrive cortisone.... cambia vet... e in fretta anche!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2010, 17:14   #50
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Quando un vet non più cosa fare, normalmente, perscrive cortisone.... cambia vet... e in fretta anche!
Dimenticavo, anche Grisa è "cifotica", è displasica e gli puzza pure l'alito , in passato ha avuto zoppie apparse e scomparse "misteriosamente", ho speso una valenga di soldi in controlli , rivelatisi poi inutili, poi ho cambiato vet... oggi Grisa ha 5 anni, continua ad essere cifotica, displasica e sob! continua a puzzargli l'alito... però sta meravigliosamente bene salta da ferma oltre un metro di altezza e quando vede un camoscio in montagna lo rincorre per KM... (senza prenderlo) alla faccia della cifosi, della displasia, del vet e della Forestale (finche mi va bene...) questo per dirti come, ti ho già scritto, di prenderla un po' morbida (senza trascurarla per carità) spesso la soluzione arriva da sola... ma naturalmente la mia è solo una personalissima opinione... auguri comunque alla cagnola, vedrai che passa...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2010, 17:43   #51
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Io rimango dell'idea che la tonsillite non c'entra nulla e che neanche l'avesse.
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2010, 20:13   #52
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

può essere.... se cambio veterinario ancora da chi cavolo vado???? tanto son tutti uguali....
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 09:51   #53
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Non c'e nella tua zona qualcuno di valido? tanto per sentire anche un'altro parere
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 10:00   #54
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Cavoli..magari ha la febbre..
A me hanno parlato molto molto bene della Dott.ssa Squaranti a Negrar, un pò cara ma molto preparata..
oppure il solito Dott.Fedeli...
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 11-05-2010, 21:16   #55
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

come va la lupetta.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 13-05-2010, 21:24   #56
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

non era niente di tutto ciò, sono un pò a pezzi per la notizia, Myha ha una displasia abbastanza grave, che si è manifestata ora ... le prospettive non sono delle migliori visto anche il temperamento e la giovane età... sono appena tornato da una clinica per cani dove è stata visitata da 5 veterinari... che dire...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 13-05-2010, 21:40   #57
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

cavolacci .....mi dispaice molto ... povera piccola...!! ma che ti hanno detto di preciso??
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 13-05-2010, 21:47   #58
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Caspita mi dispiace ma quanto grave di che grado!? Strano che ne risenta in questo modo,di solito i clc anche se di displasia notevole non dimostrano di averla,poi è anche vero che dipende dalla stazza del cane se più leggero o più robusto.Dai vedrai che con la cura giusta avrà una vita serena.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 13-05-2010, 21:53   #59
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

grado inferiore al D angolo di norber 87 sx 89 dx
__________________
Fra le zampe degli umani

Last edited by ice; 13-05-2010 at 22:14.
ice jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 07:44   #60
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Dal grado che hai detto dovrebbe quindi essere una E.
Se fosse quello il motivo del suo malessere mi sento di essere ottimista, magari è solo un periodo, con le giuste attenzioni riesci a farla vivere bene come Grisa di Ruggero.
Dai tieni duro.
Un abbraccio
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org