Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-06-2009, 13:13   #1
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default Cosa ne pensate?

In uno dei gruppi a cui sono iscritta su facebook hanno scritto questo:

Ciao, vendo una femmina di lupo cecoslovacco di 1 anno, vaccinata e sverminata, con pedigree a CHF 1000.--

Alla mia domanda del perchè la vendesse ha risposto così:

800 franchi sono in euro circa 530 €. La do via perchè faccio mostre canine e non essendo a pieno negli standard della razza non va bene per fare le esposizioni, putroppo sono cose che quando sono piccoli e li compri non puoi vedere come diventerà il cane. Di carattere è bravissima, è abituata anche ad altri animali, e ai bambini.
Se ti interessa fammi sapere. Per me non è un problema venire in Italia in quanto per le esposizioni mi sposto spesso nella vicina penisola



Sono rimasta molto male. La dà via solo perchè ha visto che non può farci "carriera" alle expo. Quindi le ho risposto così:

....quindi per te è un oggetto?! No, questo è brutto lo butto, no questo è bello lo tengo.... mah!!! Inorridisco sempre quando sento queste cose....
Saranno punti di vista....


e lei:

Non è un oggetto è un cane, le voglio bene e voglio che vada a stare bene, purtroppo non posso tenere cento cani, e quelli che non vanno bene per le esposizioni li vendo. I grandi allevatori sono dei mostri perchè vendono i cuccioli che non possono portare alle esposizioni? Bisogna essere realisti, c'è chi vuole un cane da compagnia e chi vuole un cane da esposizione. Io vado a fare mostre e quindi mi interessano cani da esposizione. Putroppo quando acquisti un cucciolo non puoi prevedere come diventerà da adulto. In ogni caso non è che la vendo al primo che mi capita. Ho già detto di no a un altro ragazzo che non mi ispirava. Se ti interessa, prima ci vediamo, vediamo se gli piaci, come reagisce il cane, e come ti trovi tu, mi fai vedere dove la terresti. Perchè non sono cani da tutti.

io:

Come ho detto saranno punti di vista. Io personalmente non condivido questo tuo modo di vedere la cosa.
Come dici tu quando li prendi da cuccioli non sai assolutamente come saranno da adulti e, secondo me, è proprio per questo che quando lo prendi devi valutare anche l'eventualità che diventi un cane non adatto alle esposizioni.
Sono cani che soffrono moltissimo il cambio di un padrone, alcuni questo shock non lo affrontano proprio! Se devi proprio fare questo tipo di "mercato" è meglio che scegli una razza che non soffre tanto quanto questa il cambio del padrone.
Ci sono tanti allevatori che prendono clc che poi scoprono non essere adatti per le monte, ma non per questo li danno via, li castrano o li sterilizzano e poi li tengono come cani da compagnia. Questo a mio avviso è il modo giusto di vedere le cose.
Ma come ho detto sono punti di vista, quindi ci sarà sicuramente anche chi sarà d'accordo con te.
Tanto più che se non è nemmeno un cane adatto alle esposizioni sparisce anche l'ultimo motivo sensato per chiedere dei soldi a quello che sarà il nuovo proprietario.


Adesso aspetto che risponda a questo mio ultimo messaggio.

A questo punto sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi.
Quello che penso io al riguardo credo sia abbastanza chiaro.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 13:32   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Penso solo male.. ci sono allevatori che lo fanno è vero, e infatti preferisco gli allevamenti amatoriali o anche ENCI ma che non fanno queste cose, e poi da un allevatore lo capisco già un pò di più.. se ha tanti cani e vuol fare selezione deve anche scegliere, purché trovi una buona famiglia al cane e lo faccia in fretta. Comunque sia chi vive il cane in questo modo non lo vive come un componente della famiglia, ovviamente. Un privato poi che prende il cane principalmente per farci expò non lo capisco proprio.. forse vuole diventare allevatrice.. boh.. fare expò come hobby ci sta ma in sé non mi sembra una ragione intelligente per prendersi un cane, a meno che non si voglia allevare, comunque ognuno è libero..

Last edited by elisa; 03-06-2009 at 20:13.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 13:40   #3
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Cosa ne penso? Indovina...............
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 13:47   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

anche io penso che sia uno schifo, e che è meglio che quella povera lupetta trovi un'altra sistemazione perché con un imbecille così c'è poco da stare allegri...se puoi dire il nome, credo che tutti quelli che hanno cuccioli da dare adesso te ne saranno grati...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 13:47   #5
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

mah.......
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 14:21   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma chi è questa qui?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 14:33   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Indovino?
Per caso è sempre quella tipa Svizzera che se ne parlava tempo fa? Mi pare sia da un bel pò che prova a dare via, anzi vendere, questa lupetta.....mi sembra che l'avesse contattata Elisa di Grejs, ma non vorrei sbagliare....
Complimenti davvero alla signora. Un bell'hobby, modello figurine Panini, le doppie o brutte si buttano.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 15:00   #8
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Che tristezza.

A volte i pasori tedeschi a un anno cominciano a valere cifre assurde per questo stesso motivo per lei questa cucciolona vale pochissimo ormai,il paradosso pero' è che cerca di venderla a una bella cifra.

Chi la prende pero 'a mio avviso fà un opera buona,certo da' soldi ad un mero e cinico commerciante pero' finalmente da' l'amore che merita a una bella lupetta.

Questa razza si presta poco a questi ragionamenti da cangari e dobbiamo fare tutto il possibile affinche persone cosi' non vengano ancora in possesso di cuccioli di clc.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 17:11   #9
donatella
Junior Member
 
donatella's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: ROMA
Posts: 143
Default

pensa te questa!!!!!!!ma chi è?sono d'accordissimo con te.....persone così a mio avviso non sono in grado di prendersi responsabilità nella vita.mah!!!!!!!!!!!!!!!!
spero tanto che la cucciola trovi una famiglia che decida sul serio e senza presupposti di occuparsi di lei!!!!

P.S.=la gente è proprio strana......a me hanno chiesto se il clc è un cane che si abitua a stare in auto...a questa persona piacciono i lupi dai documentari........il clc è il+vicino a a loro e ne vuole uno per farlo viaggiare ina auto per lavoro tutto il giorno con lui!!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh.bò.:sho ck:
donatella jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 19:23   #10
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

L'essere umano è una razza di mer@a....
Non ci sono parole, spero solo che una volta che la piccola avrà torvato casa, sia la tipa a non trovare uno disposto a vendergli un clc....
ma nessun'altra tipo di cane....
Prima il bene dell'animale, poi per gioco ci possono stare gli expo...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 03-06-2009 at 19:30.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 23:21   #11
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Questo e' il genere di persone che mi fanno paura, compiono questi gesti con una disinvoltura impressionante, probabilmente questa e' solo una delle varie crudelta' che compie (sempre con disinvoltura come se fosse normale)....che tristezza....
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 23:43   #12
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Indovino?
Per caso è sempre quella tipa Svizzera che se ne parlava tempo fa? Mi pare sia da un bel pò che prova a dare via, anzi vendere, questa lupetta.....mi sembra che l'avesse contattata Elisa di Grejs, ma non vorrei sbagliare....
Complimenti davvero alla signora. Un bell'hobby, modello figurine Panini, le doppie o brutte si buttano.

ho pensato la stessa cosa.... se mi fai vedere l'indirizzo mail te lo posso confermare o anche il numero di tel.
.... so anche da che allevamento prende i cani ... che non sto qui a dire ma se hai bisogno di qualche notizia in piu' puoi contattarmi.
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 00:31   #13
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

se le persone fossero tutte così........... penso al detto : piu conosco le persone più amo gili animali....
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 00:48   #14
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Emanuel , o Valentina....ciao!!!

Pensa che ci sono anche allevatori in Italia che fanno ciò....molto tranquillamente anche...
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 09:12   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Infatti è prassi abbastanza comune e normale per chi alleva dar via cani che per lui non vanno bene.

Ragazzi, ve l' ho già detto che per fare sul serio l' allevatore ci vuole un po' di pelo sullo stomaco.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 11:40   #16
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Si si e' sicuramene una questione di "pelo nello stomaco", se pensiamo alle persone che lavorano nei macelli.... diciamo che e' un lavoro e quindi non ha nulla a che vedere con chi si prende il cane con il cuore e se ne innamora facendolo diventare nel bene e nel male parte della propria famiglia....il primo istinto quindi mi porta a giudicare poi si conclude col dire che e' un lavoro che deve essere svolto con passione e rispetto per queste bestiole...e' inutile non ci riesco mi fa troppa tenerezza pensare a questi cucciolotti sedotti e poi abbandonati perche' non sono esteticamente perfetti, sono troppo sentimentale scusatemi
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 12:24   #17
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Non è sicuramente una bella cosa!!!
Ma purtroppo capita, se la sig. è interessata alle mostre non terrà mai un soggetto che non è perfetto!!!
Peccato che non esiste il Cane perfetto!!!! ed ogni soggetto può avere dei pregi e dei difetti.
Spero soltanto che la lupetta vada in una famiglia speciale!!!
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 12:27   #18
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Infatti è prassi abbastanza comune e normale per chi alleva dar via cani che per lui non vanno bene.

Ragazzi, ve l' ho già detto che per fare sul serio l' allevatore ci vuole un po' di pelo sullo stomaco.
Se per questo, anche per fare il magnaccia ci vuole il pelo sullo stomaco...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 12:31   #19
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ma io posso anche capire un allevamento (non lo farei mai, ma lo capisco), che cresce i cani senza dubbio in modo diverso da un privato, e lo fa come LAVORO ...ma cosa diavolo vuole fare una cretina qualunque con le esposizioni?! soldi? non credo proprio...e allora cosa? collezione di coppe? costano 5 euro l'una se è tanto! non capisco,davvero!
magari sfugge qualcosa a me
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 12:45   #20
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

penso che ti sfugga un concetto fondamentale Marta.

QUESTA E' DEFICENTE.

non è che ci sia tanta scelta sai...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org