Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-04-2008, 21:50   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Scusatemi non sapevo di questa cosa dell'acqua ossigenata come funziona?è un rimedio all'avvelenamento?Siete sicuri che poi magari non lo avveleno io a spruzzargli in bocca l'acqua ossigenata?
Sicuri.
Non è un rimedio per l'avvelenamento ma un aiuto per far vomitare il cane. Io ne tengo sempre qualche flacone in casa proprio perchè se succedesse (ed è successo), spruzzo direttamente in bocca una bella quantità e aspetto che...praticamente subito, inizi a vomitare. Poi per l'avvelenamento tengo vitamina K per puntura da fare prima di precipitarsi dal vet.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2008, 22:10   #22
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
mi sento molto ignorante!

ma DOVE posso leggere queste leggi?
o proposte di legge che siano...

qualcuno mi dia qualche info X favore!
Ciao Rosa!
Allora... io non saprei dirti nemmeno da dove iniziare a cercare
Diritto non è mai stato il mio forte come materia.
Comunque, se ci riesco, in questi giorni provo a chiedere delucidazioni ad un mio amico avvocato, così posso dare informazioni più concrete anche a voi.
Anche perchè vedendovi tutti così stupiti mi viene il dubbio che non sia vero che siano vietate, ma questo significa che anche il negoziante si è bevuto il cervello . Perchè tenere le museruole nascoste se non sono vietate?? .... tutte le altre le teneva bene in vista, ma queste no!!! Anche dei negozianti alle fiere ci hanno detto che quelle museruole non le tenevano più perchè proibite.....
Sì..... un avvocato.... mi sembra la persona più adatta a cui chiedere. Provo a chiamarlo domani.... sì.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 21:40   #23
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Trovato boccone sulla stradina di casa mia

Oggi la bambina dei miei vicini perche loro giocano sempre a pallone sulla stradina per scendere giu a casa mia ha trovato un boccone avvelenato per topi...non aveva nessun motivo da essere li sono tutti preoccupati perche tutti qui intorno a me hanno cani e la cosa non è stata per niente simpatica
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-05-2008, 11:00   #24
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

L' acqua ossigenta spruzzata in bocca al cane gli crea lo stimolo per il vomito, NON è un antiveleno !! é un modo per far vomitare velocemente il cane!!!

Per Vale e Manu:

non credo che le muserule ceke siano vietate, non esistono restrizioni in merito!!! forse da Voi è difficile reperirle .....ma da Voi è già difficile poter andare a ristorante con il cane .....cioè la cultura del cane è diversa, me lo avete detto piu volte , o sbaglio ????

se ne avete bisogno fatevi vivi , ve la cerco io.......
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 13:11   #25
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by fenriz View Post
Per Vale e Manu:

non credo che le muserule ceke siano vietate, non esistono restrizioni in merito!!! forse da Voi è difficile reperirle .....ma da Voi è già difficile poter andare a ristorante con il cane .....cioè la cultura del cane è diversa, me lo avete detto piu volte , o sbaglio ????
No, non sbagli. E' verissimo ed è vero che l'abbiamo detto più volte. Qui in Romagna qualunque cosa tu faccia col tuo cane non va mai bene.
Se porti in giro il cane con la museruola dicono: "ma guarda quelli! Vuoi che debbano mettere la museruola al cane! Sono dei mostri!".
Se non gliela metti dicono: "ma guarda quelli! Vanno in giro con una bestia del genere senza mettergli la museruola!".
Nei ristoranti il cane non può entrare, sono pochissimi quelli che te lo permettono. Nei negozi, poi, è impensabile. Anche gli alberghi in genere non li accettano; a volte chiudono un occhio solo se sono di piccola taglia.
Se si conoscono bene i posti, comunque, un ristorante o un albergo dove non fanno storie esistono, ma si contano sulle dita di una mano. Generalmente questi posti sono gli agriturismi, ma ance lì.... non tutti accettano.
Insomma, se vuoi passare una giornata col tuo cane è difficile farlo in città. Che sia con o senza museruola la gente fa commenti sprezzanti, i vigili ti controllano, nei negozi non puoi portarlo quindi sei costretto a legarlo fuori, ma siccome non si sa mai cosa potrebbe succedere è meglio non lasciarlo solo, quindi o lo metti in macchina o qualcuno sta fuori con lui. Se vai a fare colazione al bar sei costretto a cercare un posto che abbia i tavoli all'aperto e in genere i baristi sono scocciati lo stesso, perchè magari c'è il cliente che ha paura dei cani.
Insomma, qui da noi abituare il cane a stare in mezzo alla gente è difficoltoso, perchè non trovi il modo per portarlo (non ci sono nemmeno parchi per i cani, ce n'è solo uno, che sarà 10mx5m ma è frequentato sempre dalle stesse due o tre persone e come arriva uno nuovo si comportano come se il parchetto fosse solo il loro, finchè sfinito, il nuvo arrivato, non ci mette più piede). L'unica fortuna che abbiamo è il fatto che sia una razza particolare e quindi riusciamo ad andare in centro con lui
perchè la gente rimane estasiata nel vederlo .
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2009, 10:50   #26
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Le museruole come quelle in Cekia, purtroppo, qui in Italia non le trovi perchè sono vietate. Qui a Forlì c'è un negozio che le vende, ma sottobanco, di nascosto, perchè se li prendono sono cavoli.
E pensare che sono le più comode per i cani ..... mah lasciamo stare che è meglio.
Comunque, anche qui da noi, in città muoiono diversi cani ogni anno e non per i bocconi avvelenati. Mettono delle polveri velenose negli angoli o, comunque, nei punti in cui i cani sono più propensi ad annusare, così le inalano e muoiono. E' incredibile come si ingegnano questi assassini di cani.
Mi interessa il discorso relativo alle polveri :
sono state analizzate ?
Di quali sostanze sono composte ?
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2009, 12:22   #27
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

uno dei modi più schifosamnte subdoli e letali....polvere bianca lasciata sul terreno e non inserita in esche è quasi sicuramente un lumachicida: la metaldeide http://www.veter.unito.it/Studenti/D...METALDEIDE.pdf

con il resto di questa merda, stricnina e anticoagulanti i bastardi infami sono sempre obbligati a confezionare esche.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 13-09-2009 at 12:31.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2009, 12:47   #28
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Grazie Jal, contraccambio con questi due files :

http://www.ivis.org/proceedings/sciv...5/bertoli1.pdf

http://www.ivis.org/proceedings/sciv...5/bertoli2.pdf
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 13-09-2009 at 17:56.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2009, 13:00   #29
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Un nostro cucciolo mangio' un topino avvelenato.

Dopo averlo fatto vomitare con acqua e sale corremmo da veterinario con il veleno usato come topicida.

Una veloce ricerca e scoprimmo che era uno dei peggiori veleni in circolazione,un veleno anticoagulante a effetto ritardato che lentamente uccide i topi senza mettere in guardia le colonie e comincia produrre i suoi effetti subdoli dopo 48ore.

Iniziammo subito la terapia con la vitamina k e tutto ando' bene,da allora in frigo ho sempre qualche fiala di konakion .
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2009, 18:01   #30
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Indagine Izs Lazio e Toscana

Cosa fare

( in fondo alla pagina, ci sono anche numerose immagini di diverse tipologie di esche)
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org