Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-02-2009, 11:57   #1
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default per Scila (tecniche di addestramento)

Per piacere mi poi dare il numero di telefono del campo d'addestramento di Ravenna.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by Navarre; 04-03-2009 at 09:54.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:03   #2
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Per piacere mi poi dare il numero di telefono del campo d'addestramento di Ravenna.
si certo te lo do, ma posso sapere per quale motivo???
Oddio cosa ha/abbiamo combinato???
Mi devo preoccupare???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:25   #3
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Ma non ti preoccupare. Ti spiego c'è una signora che ha un maschio di 10 mesi e visto
che sta facendo le lezioni da uno ,che non la convince allora mi ha chiesto aiuto.
Figurati qualcuno gli ha dato il mio numero di telefono come centro d'addestramento.So che da voi sono bravi e potrebbero aiutarla.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:32   #4
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ahh....ok mi stavo già preoccupando
Allora lui si chiama Giacomo il cell 347/5493959 il campo è a Ravenna lui è bravo e conosce i clc......(l'ha avuto in casa per 2 anni ) di tranquillamente a questa signora che la mando io.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:41   #5
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Grazie,secondo me tutti dovrebbero frequentare un campo con clc,sopratutto le persone che non hanno l'esperienza.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:42   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Sarka sono stata via e non sono riuscita a mettere nulla su wd. La signora ha telefonato anche a me spiegando i problemi del vecchio campo. Volevo chiedere in giro se ci sono campi non prettamente UD nelle province di RA, Faenza e Forli. Io personalmente non posso consigliare quello di Giacomo perchè NON mi piacciono i suoi metodi. Come ho già scritto in precedenza in vecchie mail.

Quindi se qualcuno ha un campo da consigliare a questa signora glielo passerei volentieri.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:58   #7
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao Sarka sono stata via e non sono riuscita a mettere nulla su wd. La signora ha telefonato anche a me spiegando i problemi del vecchio campo. Volevo chiedere in giro se ci sono campi non prettamente UD nelle province di RA, Faenza e Forli. Io personalmente non posso consigliare quello di Giacomo perchè NON mi piacciono i suoi metodi. Come ho già scritto in precedenza in vecchie mail.

Quindi se qualcuno ha un campo da consigliare a questa signora glielo passerei volentieri.

Ale non puoi permetterti di scrivere questo, te parli su basi non fondate su un suo racconto su un problema di gestione di Argo in casa, TE NON L'HAI MAI VISTO LAVORARE AL CAMPO E NON PUOI GIUDICARE, PRIMA VALLO A VEDERE COME LAVORA AL SUO CAMPO POI FORSE PUOI PARLARE!!
Se a me non credi perchè forse sono di parte chiedi a DAVID che ha un cucciolo di tua sorella, che sta andando qualche volta a Ravenna da Giacomo chiedi a lui come è in campo, chiedigli pure se ha mai fatto qualcosa di sbagliato o se ha trattato Atua come te pensi.....quello che te Ale non hai ancora capito che c'è modo e modo di rapportarsi con i cani a seconda dei loro problemi.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 13:21   #8
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Stavo leggendo senza intervenire pensando che non ce ne fosse bisogno...
Confermo quello che dice Scila è la prima impressione è stata: "è un altro ambiente... molto più giocoso e tranquillo rispetto al campo a Bologna", e alla fine non è stata solo la prima impressione visto che poi ci siamo tornati altre volte e l'impressione non è cambiata... ti assicuro che non volano aspirapolveri a destra e a manca...
Anche l'atteggiamento verso gli attacchi è leggera e giocosa (sei limiti del possibile)... poi uno non è costretto a fare attacchi (parola grossa almeno all'inizio) se è contrario per principio...
Probabilmente abbiamo fatto più progressi a Ravenna 3 giorni che a Bologna in 6 mesi, almeno per quanto riguarda comportamento e obbedienza.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 13:30   #9
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ale fammi la cortesia di non metterti in mezzo, fai valutare alla persona in questione cioè la signora, come è arrivata alla conclusione che dove va adesso non è il posto migliore fagli valutare se anche andare da Giacomo non è la cosa migliore cosa che oltretutto pensi SOLO TE, ma non parlare a sproposito di cose e persone che non conosci e te per quanto riguarda l'addestramento non hai nessuna competenza e nessuna esperienza per fare dei paragoni.

Ciao
Scila e argo cane fortemente turbato..........
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 13:40   #10
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Anzi, visto che sei così informata sui suoi metodi....perchè non ci illumini??? Quali sarebbero i metodi che lui usa al campo??? ripeto: campo e non casa!!!
Dal momento che in 2 anni io non ho visto cose sbagliate.....ma forse mi accecava l'amore??!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 14:02   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Se una persona viene a chiedermi dei nominativi di campi in cui vanno clc, mi informo e glieli do volentieri. Non mi permetto di giudicare se non ho mai visto il lavoro al campo per prima cosa. Ma se per caso ho conosciuto ed ascoltato alcuni addestratori e questi a me, parlo solo per me ovviamente, non mi hanno dato fiducia, non mi sento di dare questo nominativo in giro. A me non ha dato fiducia. Non penso di essere l'unica di quel gruppo che ha ascoltato i suoi metodi, ad esserne rimasta davvero allibita.
Non posso certo giudicarlo al campo ma da queste cose si capisce che idee ha. Poi magari è un vero asso, ma io personalmente lo giudico per i vari racconti che mi ha fatto.
Sarka darà il suo nominativo, io preferisco darne altri. Così avrà più campi da visitare visto che le ho consigliato di non fermarsi al primo ma di valutarne di più finchè non trova un addestratore che le dà fiducia e un metodo che fa per il suo cane. Nella speranza di trovare campi che hanno clc.
Se qualcuno mi telefona per avere consigli, per quel poco di esperienza che ho, cerco di dare una mano, che ti piaccia o meno.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 14:24   #12
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Sono curioso di sapere i metodi da rimanere allibiti... Io sono andato a Ravenna più volte e questi metodi non li ho visti, e ti assicuro che al campo a ravenna ci sono persone che sarebbero le prime a scandalizzarsi e andarsene se vedessero "maltrattato" il loro cane.
Attendo esempi, così mi faccio un idea anche io visto che ho intenzione di andarci più spesso
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 14:34   #13
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Intanto faccio un esempio io.

In condotta il cane non da attenzione:

Bologna: gira dall'altra parte e strattonalo finchè non tira su la testa e ti guarda.
Ravenna: non usare il guinzaglio, gira a sinistra di 90° per investirlo e prosegui

Secondo metodo più efficace senza costrizione

Il cane ringhia ad ud una pesona del gruppo totalmente inoffensiva:

Bologna: fatti dare il collare con le punte
Ravenna: allenta il guinzaglio, quando si calma fai gli esercizi in mezzo al gruppo e a contatto fisico con la persona
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 14:42   #14
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ....

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Ahh....ok mi stavo già preoccupando
Allora lui si chiama Giacomo il cell 347/5493959 il campo è a Ravenna lui è bravo e conosce i clc......(l'ha avuto in casa per 2 anni ) di tranquillamente a questa signora che la mando io.
L'aver avuto un clc per due anni in casa non ti permette di conoscerlo a fondo....infatti se ora non lo ha piu' vuol dire che non lo conosceva...approposito..che vuol dire lo ha avuto in casa per due anni..ora dove ce l'ha?????
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 14:53   #15
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Ti sembra che si vada a consigliare un addestratore che ci sa fare coi CLC quando lo avrebbe dato via perchè non sapeva gestirlo?
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 15:23   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Sono curioso di sapere i metodi da rimanere allibiti... Io sono andato a Ravenna più volte e questi metodi non li ho visti, e ti assicuro che al campo a ravenna ci sono persone che sarebbero le prime a scandalizzarsi e andarsene se vedessero "maltrattato" il loro cane.
Attendo esempi, così mi faccio un idea anche io visto che ho intenzione di andarci più spesso
Ciao Denial, con molto piacere ti spiegherò perchè la persona non mi ha dato fiducia. Ma solo questa sera.
Ti ripeto che non discuto il campo ma, se al campo lavora una persona di cui non ho fiducia non posso certo consigliarla, almeno io.
Allibiti? E' il minimo, e non solo io ma persone che con il cane lavorano da anni in campo agility ed hanno un rapporto meraviglioso con i propri clc di grande rispetto. Quindi vedi, non sono la sola mosca rara....
Ma se tu sei contento e per il tuo cane va bene, sono contenta per te e ti esorto a continuare.
Non c'è un campo buono che non ce ne sia uno migliore, vedi il tuo esempio tra Bo e Ra.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 15:50   #17
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
L'aver avuto un clc per due anni in casa non ti permette di conoscerlo a fondo....infatti se ora non lo ha piu' vuol dire che non lo conosceva...approposito..che vuol dire lo ha avuto in casa per due anni..ora dove ce l'ha?????
Io clc in questione è Pasquale, io sono la proprietaria del cane e l'addestratore in questione era il mio ragazzo......niente più storia d'amore.....niente più clc in casa
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 15:55   #18
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao Denial, con molto piacere ti spiegherò perchè la persona non mi ha dato fiducia. Ma solo questa sera.
Ti ripeto che non discuto il campo ma, se al campo lavora una persona di cui non ho fiducia non posso certo consigliarla, almeno io.
Allibiti? E' il minimo, e non solo io ma persone che con il cane lavorano da anni in campo agility ed hanno un rapporto meraviglioso con i propri clc di grande rispetto. Quindi vedi, non sono la sola mosca rara....
Ma se tu sei contento e per il tuo cane va bene, sono contenta per te e ti esorto a continuare.
Non c'è un campo buono che non ce ne sia uno migliore, vedi il tuo esempio tra Bo e Ra.
Ale non c'è bisogno che spieghi a David quello che giacomo ha raccontato quel giorno...ti assicuro che David di Giacomo da vari mesi sa vita morte e miracoli e poi stiamo aspettando di sapere quali sono i metodi che usa al campo e che ti fanno dire: quell'addestratore non mi da fiducia.
Ti ho detto che non puoi giudicare qualcuno sui suoi metodi se come esempio hai solo un fatto accaduto e per di più era la gestione in casa di un cane maschio che per 3 anni è vissuto solo fuori in giardino.
Allora.....questi metodi???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 16:07   #19
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Sarka grazie per aver dato il numero a questa signora.

Ciao
Scila e argo
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 18:01   #20
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ....

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Io clc in questione è Pasquale, io sono la proprietaria del cane e l'addestratore in questione era il mio ragazzo......niente più storia d'amore.....niente più clc in casa
Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
lui è bravo e conosce i clc......(l'ha avuto in casa per 2 anni ) di tranquillamente a questa signora che la mando io.
Ancora innamorata eh????
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org