Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-08-2009, 10:21   #1
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default problemi di login sul forum

Ciao.
Nella giornata di ieri mi è accaduta per diverse volte una cosa cui non riesco a trovare spiegazione :
nel corso della giornata, ho effettuato un paio di login andati a buon fine, nel pomeriggio, durante una sessione di collegamento ho anche postato, poi, eseguito il normale logout.
Nei successivi tentativi di login, ho ricevuto un messaggio preimpostato del forum che mi informava di aver superato il numero di tentativi disponibili per eseguire il login perchè sbagliavo nell'inserire username o password.
Premetto che :
non ho problemi a ricordare i miei dati di login e non avevo dimenticato la password.
non ho sbagliato nell'inserire username e password per più di 5 volte (che è il numero di tentativi superati i quali l'account viene bloccato e si riceve quel messaggio)


Per risolvere il problema, ho contattato lo staff del forum compilando un form in cui ho segnalato il problema e lo staff mi ha inviato questa email:
Il tuo account su Wolfdog.org forum è stato bloccato poiché qualcuno ha tentato di entrare con una password errata per più di 5 volte. Potrai provare ad entrare fra 15 minuti.
L'indirizzo Ip che ha tentato di accedere per più di 5 volte è: 188.40.87.9



Il mio account è stato sbloccato una prima volta, poi l'ho trovato bloccato nuovamente, ho ricontattato lo staff del forum risegnalando il problema e, solo ora, il login è andato a buon fine.

Non capisco quale interesse possa avere qualcuno a loggarsi al posto altrui, ( se non quello di riuscire a fare bloccare l'account), nè riesco a capire come possa accadere che l'IP di chi esegue i tentativi di accesso (sbagliando ad inserire i dati per il login) sia il medesimo IP di questo forum.

Infatti l'IP 188.40.87.9 è proprio l'IP di questo forum.

Grazie a chiunque risponderà.

Last edited by Earthlings; 29-08-2009 at 10:29.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 10:44   #2
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Ieri molte cose,come idatabase e altro non funzionavano,stavano facendo degli aggioprnamenti,quindi credo che probabilmente a questo è riconducibile questo tuo problema.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 10:53   #3
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Nell'ultima settimana wolfdog è pieno zeppo di virus, il mio antivirus è letteralmente impazzito l'altra sera..è sicuramente sotto attacco, anch'io ho avuto lo stesso problema, probabilmente cìè un virus mattacchione che fa questo giochetto per incasinare i login...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 11:09   #4
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Ieri molte cose,come idatabase e altro non funzionavano,stavano facendo degli aggioprnamenti,quindi credo che probabilmente a questo è riconducibile questo tuo problema.
ho letto che alcuni si erano accorti di messaggi prima postati e poi scomparsi.

la questione del login potrebbe creare difficoltà, perchè così come è regolata ora, se non ho capito male, dopo 5 tentativi di login falliti, l'account di un user viene bloccato, se qualcuno realizza un programma in grado di tentare il login per 5 volte su tutti gli user di WD, può ottenere il blocco di tutti gli account.

Last edited by Earthlings; 29-08-2009 at 11:14.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 23:20   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ho problemi anche io a loggarmi da un altro pc...boh ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 06:46   #6
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
Per risolvere il problema, ho contattato lo staff del forum compilando un form in cui ho segnalato il problema e lo staff mi ha inviato questa email:
Il tuo account su Wolfdog.org forum è stato bloccato poiché qualcuno ha tentato di entrare con una password errata per più di 5 volte. Potrai provare ad entrare fra 15 minuti.
L'indirizzo Ip che ha tentato di accedere per più di 5 volte è: 188.40.87.9
Mi è successa la stessa cosa ieri sera...mah, qualcuno prenderà provvedimenti, immagino.
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris

Last edited by MariNoor; 30-08-2009 at 06:55.
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 08:26   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Prima di provare il login con la nuova password inviata dal sito (o anche con la vecchia) provate a svuotare completamente la cache del browser (su firefox : tools -> clear recent history ) per me ha funzionato.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 13:09   #8
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Ieri, durante il pomeriggio e serata, ho avuto nuovamente il medesimo problema descritto nel post di apertura.
Fino a ieri in nottata, svuotare la cache del browser non è stato sufficiente a ripristinare la possibilità di loggarmi.
Oggi, per ora, tutto ok.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 13:24   #9
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

per me possono leggere tutti i caxxi miei e non ci son problemi, sono solo corteggiamenti andati a male
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 13:37   #10
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
per me possono leggere tutti i caxxi miei e non ci son problemi, sono solo corteggiamenti andati a male
se qualcuno cerca di loggarsi al posto tuo inserendo una password errata per 5 volte, non entra nel tuo profilo, però ti impedisce di loggarti perchè riesce a farti bloccare l'account.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 13:55   #11
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
se qualcuno cerca di loggarsi al posto tuo inserendo una password errata per 5 volte, non entra nel tuo profilo, però ti impedisce di loggarti perchè riesce a farti bloccare l'account.
ma, scusami, perchè fare questo? per cercare di entrare al posto tuo, giusto? ecco che intendevo e spero non vi siano mentecatti simili in giro

credo di poter dire che fosse una giornata di aggiornamenti per il forum e quindi di errori vari ed eventuali
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 14:43   #12
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ma, scusami, perchè fare questo? per cercare di entrare al posto tuo, giusto? ecco che intendevo e spero non vi siano mentecatti simili in giro

credo di poter dire che fosse una giornata di aggiornamenti per il forum e quindi di errori vari ed eventuali
non ho pensato a qualcosa di mirato sul singolo user, anche perchè in quel caso non credo avrebbero mirato ad un user appena iscritto, ma ad un programma mirato a bloccare il maggior numero di account nel minore tempo.
ma probabilmente hai ragione tu, ci saranno stati errori di aggiornamento vari ed eventuali.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 15:31   #13
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ma dai, mica siamo Facebook e Twitter
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 15:45   #14
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Wolfdog si sta spostando sul nuovo server.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 30-08-2009 at 15:53.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 16:04   #15
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Wolfdog si sta spostando sul nuovo server.
ecco, spiegazione semplice

accetteranno ancora anche dei caxxatari come me o ci sarà una selezione all'ingresso?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2009, 09:53   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

riporto qui un messaggio ricevuto ora, anche se vedo che altri utenti hanno avuto lo stesso problema ....


Ciao Vale, scusa ti scrivo
sia a me che ad altri non ci fanno più accedere, dicendo che le abbiamo digitato la password in modo scorretto....
MA abbiamo la certezza che non è così, e non riusciamo a recuperare i nostri dati per reimpostare la password....
Ti ho visto collegata.....puoi avvisare i Navarri o Margò che ci stanno bloccando un pò a tutti?
E cosa dobbiamo fare per poter recuperare tutto e rientrare nel forum?

Grazie mille....ci deve essere un virus che stà bloccando tutti gli utenti.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2009, 10:35   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

arrivano altri messaggi, mi faccio portavoce ....

ciao vale,
volevo dirti che sono 3 gg che provo a rispondere ai topic, ma unsuccesfully, visto che mi dice che non sono loggato, e rigetta la password corretta, e NON mi rimanda la password all'indirizzo email specificato.
All'inizio ho lasciato perdere pensando che fossero casini miei di rete o magari avessi immesso email sbagliate, ma adesso ho appena visto che pare sia un problema diffuso.

PS - speriamo che non accada anche a me!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2009, 10:38   #18
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

anche a me un altra utente mi ha detto la stessa cosa
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2009, 11:04   #19
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

iniziano ad arrivarmi anche alcuni sms di persone che manifestano lo stesso problema ... direi che è davvero un problema di tanti!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2009, 11:25   #20
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

finchè posso (chissà che non capiti anche a me) mi faccio portavoce - per quel che serve ..... altra persona che prova da tre giorni .... e che si sente un naufrago di lost....

altro sms al volo di una persona che non ha memorizzato l'accesso sul pc del lavoro.... mentre sembra che con quello di casa dove è memorizzato l'utente riesca ancora a connettersi ....

messaggio di ora - via mail

ho l'account di wd bloccato, non so che problemi abbia il server ma mi dice che ho cercato di effettuare il login inserendouna password e un utente errati per i tentativi consentiti..peccato che io non abbia sbagliato nè utente nè password e che non abbia acceso il pc da almeno 6 giorni

non so se è utile che riporti la cosa, io lo faccio per informazione generale..... dicendo anche che tutte queste persone che mi contattano leggono questo thread
se gli amministratori hanno da scrivere qualche procedura di sblocco da eseguire lo facciano qui!

io sono una drogata di wolfdog ..... anche alcuni di quelli che mi hanno scritto .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org