Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-02-2011, 16:08   #1
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default siamo arrivati a parlare del Cavaliere...

È un forum di cani di cani e si portano gli esempi di cani (vai su altri forum e le discussioni sono simili:ad es. PT).
Sul forum di auto si parla di problemi di auto.

È ovvio che al di fuori di ciò c'è altro, ma in un forum tematico si trattano questioni inerenti il tema del forum, non la fame nel mondo e la fine delle guerre.

I casi citati sono tutti tratti da esperienze reali. Non del canton Ticino, ma della regione del comasco.

Potrei portartene altri di casi, anche ben più sostanziosi, che so: il PT che trascina il padrone per terra e sbrana lo yorkshire? Il golden supercoccolato che un bel dì scappa di casa e morde seriamente il padrone che lo riprende per portarlo a casa?

Vaglielo a dire a queste persone che sono cosucce da niente e che c'è altro al mondo!

Ah, a proposito di Dilts e della sua citazione che calza solo in società anglosassone / germanica: mi sembra che dalle vostre parti un certo cav da anni riesce a convincere mezza Italia (e anche più) di "avere la capacità di costruire un mondo a cui i cittadini vogliono appartenere". I voti che lo hanno eletto / eleggono dimostra la sua perfetta leadership in completa sintonia con la citazione.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2011, 16:18   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Vaglielo a dire a queste persone che sono cosucce da niente e che c'è altro al mondo!

Ah, a proposito di Dilts e della sua citazione che calza solo in società anglosassone / germanica: mi sembra che dalle vostre parti un certo cav da anni riesce a convincere mezza Italia (e anche più) di "avere la capacità di costruire un mondo a cui i cittadini vogliono appartenere". I voti che lo hanno eletto / eleggono dimostra la sua perfetta leadership in completa sintonia con la citazione.

punto a,ragionano piu a mente fredda (e con loro veterinari e addestratori o vari)che non certi su un forum-ed è gia un buon viatico x risolvere che non tonellate di cose gia dette,con enanche troppo successo,peraltro

visto che siamo ai paralleli socio antropologici :vorrei far notare che le chiese,in europa si son svuotate x la noia dei credenti di sentir ripetere la solita solfa....

quanto al punto b,errore:

la gente fa anche la cose CONTRO,non solo"pro"(nonostante ci piaccia pensare il contrario)

nessuno vota quel tipo pensando sia "ok"..mi pare ovvio,i difetti son ben visibili..è noto

lo votano perchè è percepito come un baluardo ad altro/i ,chissà perchè sentiti da molti come ancora peggio-ragionamento antipatico,ma molti in privato,lo fanno

sembrerà cervellotico,ma è così all estero questo NON lo hanno ancora capito..

come vede ,le citazioni,lasciano lo spazio che trovano ,nel decrittare la realtà
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 25-02-2011 at 16:21.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2011, 16:30   #3
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Guarda che le tue affermazioni confermano la citazione:

si vota il cav come leader perchè è quello che presenta la migliore soluzione di stato a cui si vuole appartenere rispetto ad altre soluzioni.

Quando arriverà un altro che avrà la capacità di costruire un mondo migliore di quello del cav, la gente vorrà appartenere a quest'ultimo e lo eleggerà decretandone la leadership.

Sembra quasi matematico!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2011, 16:42   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Guarda che le tue affermazioni confermano la citazione:

si vota il cav come leader perchè è quello che presenta la migliore soluzione di stato a cui si vuole appartenere rispetto ad altre soluzioni.
e invece no, per loro è il"meno peggio" ,non il "meglio "(e lo è,x certi gruppi sociali ben identificabili ),ma molti non si accorgono che a forza di meno peggio non si ottiene il meglio,ma bensì un disastro..le barriere prima o poi cadono..

la leadership in casi del genere non so dove vederla,son leadership di scarso respiro,eh si credo certe "esperienze" del nord europa siano qui "portabili" molto ,molto a fatica....permettimi il cinismo,però:il problema del jr che orina nel posto sbagliato ovunque non sarebbe percepito come problema..io capisco.. che a molti piace veder le cose un po "fatate",ma davvero a volte si esagera..sa davvero di"occidente ricco con la pancia piena",scusami la frecciatina moralistica..

quanto a r dilts e altir soloni nordeuropei:una volta,qui ,qualcuno(non io)bonariamente,mise in guardia dal

"prender come oro colato certa manualistica prodotta altrove,molte razze qua non son il labrador con cui il pensionato svedese va dal giornalaio.."

(credo l'antifona si capisca)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 25-02-2011 at 16:45.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2011, 17:21   #5
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
e invece no, per loro è il"meno peggio" ,non il "meglio
Pura finezza, ma siamo d'accordo sul concetto.

Quote:
permettimi il cinismo,però:il problema del jr che orina nel posto sbagliato ovunque non sarebbe percepito come problema..io capisco.. che a molti piace veder le cose un po "fatate",ma davvero a volte si esagera..sa davvero di"occidente ricco con la pancia piena",scusami la frecciatina moralistica..
Conosci l'espressione "son problemi grassi"? Di base sono d'accordo con te. Ciò non cambia che per l'anziana signora il jr "piscione" rappresenta in questo momento un problema imprtante e che (per lei) ha priorità sul resto...o forse più semplicemente per gli altri problemi si rivolge altrove e non a un gruppo cinofilo.

Quote:
mise in guardia dal "prender come oro colato certa manualistica prodotta altrove,molte razze qua non son il labrador con cui il pensionato svedese va dal giornalaio.."
Mi deludi! Questa è un'ovvietà, è proprio per questo che mi astengo il più possibile dal dare indicazioni tecnico-pratiche ognuno deve confrontarsi con il proprio cane e valutare dove è necessario essere rigidi e dove è meglio non farsi paranoie. le sfaccettature sono molteplici e non riconducibili sempre a schemi predefiniti.

Al di là di questo (r)esistono però da anni linee da seguire per la buona convivenza (intesa blateralmente) con un cane che sono pilastri irremovibili e nonostante periodicamente subentrino nuove teorie e filosofie, alla fine i casi tosti non vengono risolti (solo) con clicker, bocconcino o attivazione mentale.
Da qui il principio che, senza farsi seghe mentali inutili, è meglio comunque partire col piede giusto, anche se a volte potrebbe sembrare un po' esagerato. Per mollare le brigl...guinzaglio c'è sempre tempo e sarà sempre una cosa indolore. Viceversa no.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2011, 23:36   #6
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post

Al di là di questo (r)esistono però da anni linee da seguire per la buona convivenza (intesa blateralmente) con un cane che sono pilastri irremovibili e nonostante periodicamente subentrino nuove teorie e filosofie, alla fine i casi tosti non vengono risolti (solo) con clicker, bocconcino o attivazione mentale.
Da qui il principio che, senza farsi seghe mentali inutili, è meglio comunque partire col piede giusto, anche se a volte potrebbe sembrare un po' esagerato. Per mollare le brigl...guinzaglio c'è sempre tempo e sarà sempre una cosa indolore. Viceversa no.
Mi sembra di essere Alice nel paese delle meraviglie: come e' apparso questo intervento in un 3D su Berlusconi???

Comunque si vede che tu ciai u tituli: parli di costrizioni e nessuno ti da' dello stronzo!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org