Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-09-2006, 16:41   #21
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Il meglio: capezzina HALTI (originale) o Top Trainer (non originale ma identica e dal costo molto più conveniente) o ancora Gentle Leader.
Assolutamente efficaci e non traumatizzanti come invece possono essere gli strangoli.
Da profano ad esperto... li conosco ma mi hanno sempre intimorito... è vero che simulano la stretta sul muso della madre!... ma sono davvero efficaci?... oltre ad essere antiestetici e a dare l'impressione che trasporti un mostro preistorico? Mi incuriosiscono ma mi creano qualche riserva morale e mentale.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2006, 16:46   #22
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: pelo

Quote:
Originally Posted by gabibbo
Quote:
Originally Posted by alastor
grazie a tutti delle opinioni, davvero. questa discussione mi è servita a capire acune cose, soprattutto diffidare del falso acciaio!!!!

buona domenica.
Ancora una cosa Alessio, io ungo una volta la settimana i collari con del silicone, sai quello che evita le scricchiolature delle porte?....poi lo lustro un po'...come faresti con un tuo bracciale...così rimane scorrevole...io non posso levar loro il collare..alle volte è l'unico appiglio disponibile e immediato per recuperarle..........buondi' a tutti
Ma il silicone non schermato non è cancerogeno?
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2006, 07:51   #23
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Il meglio: capezzina HALTI (originale) o Top Trainer (non originale ma identica e dal costo molto più conveniente) o ancora Gentle Leader.
Assolutamente efficaci e non traumatizzanti come invece possono essere gli strangoli.
Da profano ad esperto... li conosco ma mi hanno sempre intimorito... è vero che simulano la stretta sul muso della madre!... ma sono davvero efficaci?... oltre ad essere antiestetici e a dare l'impressione che trasporti un mostro preistorico? Mi incuriosiscono ma mi creano qualche riserva morale e mentale.
Io ho usato per alcuni mesi la capezzina con Zora la mia rottw.
Sino a quando vivevamo in città (e quindi passeggiate regolari e lunghe) era assolutamente tranquilla; dopo alcuni mesi di vita nella nuova casa in campagna (quindi meno passeggiate perchè, intanto c'era il giardino) ha iniziato a tirare come un toro scatenato. Io non riuscivo più a tenerla e, pertanto, si usciva a passeggio molto raramente (sbaglio su sbaglio).
Poi ho iniziato ad utilizzare la capezzina. Molti mi hanno messo in guardia sulla difficoltà d'uso di questo oggetto e mi hanno consigliato l'aiuto di un esperto ma qua, dalle mie parti esperti veri non ce ne stanno, quindi ho provato da sola.
Beh, devo dire di essere stata fortunatissima.
Zora ha fin da subito reagito molto bene a quello strano collare che la costringeva a non tirare e a prestare più attenzione alla sottoscritta.
Oggi giriamo tranquilli con un collare normalissimo (neppure a strozzo). L'unico mio problema sono solo i gatti. Se ne vede uno, parte a scatto all'inseguimento e se io sono distratta e non vedo il mini felino per prima sono fregata. Per il resto è diventata un vero e proprio angioletto.
Ciao Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org