Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-04-2008, 01:03   #41
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

ecco qui



__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2008, 07:31   #42
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

è verissimo Vale..tu parli gli dici un sacco di cose e loro alla fine ti dicono ...abbiamo trovato il cane che cercavamo è bellissimo...a noi serve per fare la guardia al giardino ...e allora ricominci NO non è un cane da guardia non può stare da solo e bla bla bla, io ho provato a scoraggaire qualcuno, "putroppo" Olcan è un barboncino nel senso che è molto coccoloso lecca tutti e bacia tutti...bisognerebbe starci un giorno intero per capire, già servirebbe per esempio ieri dopo solo due ore di sonno notturno , sveglia alle sei , torno a casa alle 15 e la prima cosa che avrei voluto fare era buttarmi a letto , invece prendi il nanetto e vatti a fare una passeggiata di un ora in mezzo alla campagna con le gambe che ti cedono, torni a casa e lui gira gira gira salta corre in giardino e forse dopo un'altra ora si mette a dormire
Chi conosce Olcan al parco continua a chiedermi perche si dice che il cecoslovacco è impegnativo...e via si rcomincia con le spiegazioni ....
si è pure impegnativo perchè non riesci a stare al parco senza fare una lezione cinofila ahahahahah
  Reply With Quote
Old 22-04-2008, 08:02   #43
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

vale,non avevo letto questa discussione e proprio ieri in area cani mi si è avvicinato un tipo che mi ha chiesto come era il clc come carattere.Io gli ho risposto da neo proprietaria quindi consapevole dei danni che fa ancora oggi ma lui mi ha risposto: "no, no, mi sa che ME LO FACCIO anche io un cane lupo cecoslovacco!"
mentre parlavo e cercavo di spiegargli il carattere di maki anche con esempi pratici lui la guardava correre e non ascoltava...proprio come avete descritto la situazione voi.
chissà forse sarà un buon padrone se davvero prenderà un clc, io non posso saperlo a priori ma proprio non mi ascoltava, questo è sicuro!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2008, 12:14   #44
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
....ora Olcan ha 5 mesi...
ma spetta quando avrà 2 anni....poi vedrai la gente che mentre passi ti fa strada manco avessi la lebbra..perchè a loro piace fissare le gente in un modo...che se hai solo un minimo di paura di un cane...ti si gela il sangue,
due anni? La gente cambia lato della strada quando passiamo da più di un mese...

E da quando lo fanno Thai ha iniziato a cambiare il suo modo di reagire alla gente... adesso da alcuni uomini non vuole farsi toccare... ma come fa un cane ad avere fiducia nelle persone se per strada la gente ha due reazioni alternative:

1. terrore: se lo vedo cambio strada, e se lo vedo all'ultimo momento faccio un salto indietro, magari con un bell'urlo, come se avessi incontrato dietro un angolo un serial killer armato. "Lo tenga!!! Lo tenga!!!" Notare che lui è SEMPRE al guinzaglio e che le persone neanche le guarda, figuriamoci andarci vicino.
(Uno mi ha detto che ha lo sguardo da velociraptor... volevo dirgli... è pur sempre un allievo della zecca-misha!!!)

2. chebeeeeeeeeeeellloooo: mani addosso, sulla testa, da dietro senza avvertire (NOOOOO), piegandosi sopra di lui... ma vai a toccare tua nonnaaaaaa


La popolazione umana è altamente diseducativa
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2008, 13:45   #45
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
ma vai a toccare tua nonnaaaaaa


HTML Code:
"Lo tenga!!! Lo tenga!!!"


HTML Code:
(Uno mi ha detto che ha lo sguardo da velociraptor... volevo dirgli... è pur sempre un allievo della zecca-misha!!!)
........... !!!!!!!

in questo senso... non hai idea di quanto abbia voglia di rivedere i due insieme!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2008, 19:15   #46
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

ecco il mio contributo dissuasivo:

cuccioli-cuccioloni
E-STE-NUAN-TI lotte psicologiche nello stabilire gerarchie e nel richiamo. Litigi con familiari che non avendo letto nulla sul clc ti rimproverano se cerchi di avere un pò di polso perchè "lo fai diventare cattivo!" "vedi che così si rigira!!!" mettendo in discussione davanti a lui la tua leadersheep (ed ottenendo, così, che a ben 2 anni di età la casa dei "nonni" è rimasta la zona franca in cui "si fa il matto" e si obbedisce di meno).
Viaggi in auto con lo specchietto retrovisore interno puntato su di lui per scrutare ogni 10 secondi dalla postura delle labbra se sta per vomitare... e nel caso buttarsi veloce a lato strada, scendere aprire dietro, aprire il kennel, mettere il guinzaglio farlo vomitare fuori - riuscendo, nel tempismo, meno della metà delle volte.
Studio a tavolino di strategie sempre infruttuose contro l'ansia da separazione e contro la conseguente distruzione della cuccia e del box ormai fortificati (giornate su giornate, soldi su soldi ma soprattutto pazienza infinita per costruire, riparare, rattoppare) alla fine rinunciare all'estetica, ed accontentarsi di un enorme brutto, ma irribaltbile pozzetto di cemento come ciotola dell'acqua, di una cuccia di cemento (comunque rosicchiata) di un box con aggiunta di sbarre saldate con enorme fatica per evitare fughe (perchè quelli che vendono sono per cani normali).
Ansie incredibili perchè è spericolatissimo e rischia sempre di farsi male ed ingurgita qualsiasi cosa...
ovviamente, fine della vita sociale senza di lui perchè nonostante tutta la buona volontà ed i vari tentativi con alcuni di loro è veramente impossibile, ad esempio, portarli al ristorante.
...fnisco qui ma è solo un "piccolissimo scorcio"

Adulti (ma a due anni sarà già adulto????!!!!!!!!)
pur avendo bene o male acquisito il richiamo (non sempre alla prima volta e sempre con beneficio del dubbio in base agli stimoli circostanti), non poter essere MAI completamente tranquilli durante le passeggiate in cui lo liberi (ovvimente solo nei posti molto isolati) perchè potrebbe spuntare qualcuno e, comunque, per quanto le altre volte sia sempre tornato, non ti da mai la sensazione di averlo pienamente sotto controllo.
Poichè da piccolo era irresistibile qual batuffolo lanciato a mille che saltava addosso per salutare te e gli altri... pur essendo riuscita ad evitare che salti addosso a te, ma non avendo frequentato corsi di addestramento x umani ai quali insegnare che NON DEVONO lasciarlo fare, avere un cane di 40 kg che rischia ogni volta di atterrare i parenti x salutarli ed eventuali estranei che, dandogli un pò di confidenza, non sanno quel che rischiano.... compresi involontari colpi con denti enormi e taglienti. ed unghiate in viso.
Non poterlo lasciare solo in una stanza con la finestra aperta, perchè non avendo il minimo senso del pericolo rischi che se passa un gatto si butti giù da 10 mt di altezza.
Passeggiata in mezzo alla gente senza tornare a casa con braccia distrutte e mani livide perchè non impara a non tirare e l'unica strada su cui non tira è quella del ritorno a casa.
Pensare ogni cosa in funzione di LUI (auto nuova, vacanze, spostamenti, inviti), perchè o diventi così oppure non puoi tenerti un clc.

E' vero che per alcune caratteristiche i proprietari di altre razze potrebbero dire "anche il mio è/fa così", ma il problema è che nel clc coesistono tutte e tutte sono moltiplicate per il fattore "selvaticità" quindi è
+ forte
+ testardo
+ curioso
+ instancabile ed energico
+ distruttivo
+ intelligente (e qui non è detto come pregio!)
+ furbo e ladro
+ attaccato al branco
+ PROBLEMATICO di qualsiasi altro cane.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2008, 21:28   #47
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Vorrei aggiungere una cosa ...impegnativo perche i vicini mi chiederanno un giorno se le uniche parole che conosco sono NO ! -GIU!-BLESK NO! TI HO DETTO DI NO!

Impengativo perche ti rompe tante cose e devi rinunciare anche di prenderti alcune cose perche prevedi gia come andrebbero a finire..
Mia madre mi ha detto proprio ieri..."ho visto una bella amaca da mettere in giardino con la rete chiara e il resto in legno" l'ho guardata e le ho detto..è bellissima!!! la vorrei anchio ma come facciamo col cane?di sicuro ce la mangia..quindi mi sa niente amaca per adesso..perche sarebbero soldi buttati non durerebbe una settimana con lui...
Quando me l'hanno detto che sono cosi distruttivi e vedevo le immagini del post"accidenti Misha della Vale non ci credevo davvero sembrava fantascenza ma i loro dispetti...superano davvero la fantasia...fin che non li vivi..non ci credi...
Impegnativi perche non sei mai tranquillo ..quando vado via (adesso che ha imparato a uscire dlal rete ) sto con l'ansia ..che non mi voglia seguire chiamo a casa mia mamma per chiederle puoi guardare se Blesk è in giardino?
Poi ti danno tante soddifazzioni tantissime !ma a volte davvero devi avere una pazienza da Santo io sono all'inizio quindi chissa quante cose ancora devo vedere..dicono che la sua età sia l'eta piu distruttiva e che poi si calmera lo spero tanto ma di sicuro so che si calmera..speriamo ha le capacita di farti i nervi a pezzi
Impegnativi perche devi avere coraggio ..l'altro giorno mi ha rubato un pizzo che c'era sulla tavola fatto a mano bellissimo ci tengo molto quindi non potevo assolutamente lasciarglielo mangiare..appena mi sono avvicinata con la mano è partita una righiata e poi mi scappava per la casa con questo pizzo in bocca ..allora gli ho dato un pezzettino di crekers..per distrarlo cosi gli rubavo il pizzo ..lui è andato verso il crekers..ma quando ha visto che stavo per prendere il pizzo mi ha ringhiato ancora e l'ha afferrato con una zampa se l'è potato vicino..
Allora mi sono detta che faccio?...se glielo lascio qui poi lui sa che puo rubarmi tutto perche ho paura..mi sono detta..ero tentata di lasciarglielo e di arrendermi ma mi sono detta non devo mollare..allora gli ho preso il muso con una mano mentre ringhiava gli ho aperto la bocca e ho tirato il pizzo ringhiando anchio (non ridete vi prego) poi lho girato a gambe in su ..ed è stato li fermo con le orecchie basse a gambe in su..(non gli ho fatto male è )però ha capito che non ho paura di lui mi sono detta anche se avevo male alle braccia per la lotta che abbiamo fatto...mi sono detta brava da sola per aver tenuto duro..
Non è facile..ve lo dico in diretta perche sto vivendo tutte queste cose adesso non è per niente facile e le volte che ti chiedi starò facendo abbastanza..?sono tante..ti sembra sempre di fare poco per quanto tu faccia..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2008, 21:37   #48
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

O Dio come scrivo Ho riletto quello che ho scritto che figure sembro all'asilo Avrò detto 100 vole" mi sono detta perdonatemi è la stancezza
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2008, 21:39   #49
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

100 volte volevo dire..ma non cè "modifica"qui?
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 16:14   #50
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

una persona che ha un clc che sta crescendo sottomesso al massimo
(ora non voglio stare qui ad elencare i vari perchè), che con i suoi simili si arrende a tal punto che gli altri clc lo cazziano quasi schifati da tanta sottomissione e che comunque non lo accettano nel branco ignorandolo,

che con le persone non è completamente a suo agio e che con il resto della città ha un rapporto altalenante, ma comunque più di diffidenza che altro.....

questa persona (mi è stato riferito da più fonti) dall'alto dell'esperienza che ha (neofita-neofita!!!) a vedere petra e misha è schifosamente inorridita perchè loro si che sono cani agressivi chissà cosa gli abbiamo mai fatto io o giuseppe

questa persona, che dice di aver partecipato a vari appuntamenti e raduni specifici di razza, dice che non si trova proprio con gli altri proprietari - perchè tutti noi abbiamo cani diversi dal suo, cattivi, che sono cani che ringhiano e mostrano i denti.

a questa persona che continua imperterrita a non capire che ha scelto coscentemente di prendere un CANE LUPO CECOSLOVACCO, che frequenta persone che si scansano quando incontrano me e misha perchè hanno paura di essere azzannati al polpaccio (tanto che circolano voci su come misha ormai sia un cane ingerstibile e che abbia già morso ripetutamente varie persone oltre che mangiato cani al parco),

a cui piace la comgania per lei e per il suo cane di altri cagnetti che evidentemente non sviluppano nessun atteggiamento da clc, ma piuttosto da cane tipo paris hilton,

a questa persona vorrei tanto dire che il CANE LUPO CECOSLOVACCO è tutt'altro di quello che s'immagina e che ha al suo fianco, che è molto più simile a quei cani che ringhiano e che tirano su il pelo, a cui serve un capobranco e sentirsi dire ognitanto un no, a cui serva quallcuno come punto di riferimento per affronatare la vita e crescere sano.

a questa persona all'inizio andava tutta la mia rabbia perchè giudicava senza sapere arrogandosi il diritto di poter valutare la razza per la sua esperienza, ora come ora, dopo l'ultimo fatto che mi è stato riportato va solo la mia compassione non per lei di cui non mi interssa minimamente, ma per il suo cane.

tutto questa considerazione perchè?

perchè ci tengo tanto a ripetere a chi si affaccia a questa razza per la prima volta e che ha intenzione di acquistare un cucciolo....
pensateci bene, chiedete e frequentate i proprietari presenti nella vostra zona..... non è uno yorkshire e non si può nemmeno pretendere che assuma le caratteristiche di un cane diverso perchè lo vogliamo tutto baci e coccole... o almeno ..... un cane lupo cecoslovacco non è il cane che per definizione andrà d'accordo con tutti gli altri cani (vedi rapporti f/f - m/m) e per questo voi non dovete essere additati come pessimi padroni....

ovvio finchè non arriva la maturità a nessuno sembrerà di avere un cane che non andrà d'accordo con altri dello stesso sesso... misha andava d'amore e d'accordo con tutti... poi piano piano ha iniziato a dire questo si e questo no ....
le femmine ormai per me sono proibite, ma devo stare attenta anche con alcuni maschi, quelli che non mostrano le palle!

al diavolo! nel 2008 l'ignoranza verso una razza che si è deciso di prendere non deve più esserci.... soprattutto quando ci si è pensato su un anno!

perdonate il tono, ma quando uno viene giudicato per avere il flagello di dio ... mi viene un nervoso, anche perchè le voci nella mia città corrono e sentir dire da altri... "no, no in quell'area cani non si può andare ci sono tre lupi cattivissimi..... sei matto?" (petra misha e milo) mi fa letteralmente bollire il sangue!

ragazzi...dite la vostra, sono io che sbaglio? ho davvro il flagello di dio a mio fianco???

forse sarebbe bene affrontare anche questo discorso in questo post, sembra banale e stupido ribadirlo, ma.........
un cane impegnativo perchè.....
perchè la maggior parte di clc una volta adulti non andrà sempre d'accordo con tutti e quindi ci si dovrà stare attenti...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 16:36   #51
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Fiuu Vale..che sfogo
Quando ce vò ce vò come dicono al sud
Non è mia abitudine criticare nessuno perche ognuno ha le sue motivazioni ,e sicuramente questa signora ha solo bisogno di conoscere di piu questa razza come stiamo facendo tutti noi per cosi amarla di piu in ogni suo gesto e interpretazione.
Mi sento di quotarti perche sto vedendo anch'io che ce un giudizio sbagliato su questa razza forse dalla poca informazione e sbagliata in genere la frase che sento piu spesso (il clc morde) un po come quando gli italiani negli anni indietro andavano in america e in america dicevano (italiani mafiosi)e non è assolutamente cosi,se ce ne sono stati un po mica vuol dire che lo sono tutti .mai generalizzare.
La mia estrema curiosità mi spinge a chiederti se questa signora è di trento ma suppongo di si visto che ha visto(scusate la ripetizione) la mischa e la petrina .
Che dire, non mi piace giudicare nessuno mi sento solo di consigliare a questa signora se miracolosamente capita su wolfdog planet di socializzare il piu possibile il suo clc perche da come ho capito leggendo ha solo bisogno di essere piu socializzato e sarà sicuramente piu felice sia il suo clc che lei stessa perche poi avranno una vita piu unita e tranquilla insieme.
Per quanto riguarda la tua mischa e petra che non ho ancora avuto la fortuna di conoscere ma spero di conoscerle presto e di rivederti per chiarici .in ogni caso non credo assolutamente siano cani agressivi da come mi è stato raccontato da persone che le hanno vissute sono solo clc molto bene socializzate .
E quando i clc sono ben socializzati e giocano in compagnia il loro modo di giocare è cosi con ringhiate urletti zampate che partono dentini in vista ecc ma è solo il loro modo ed è bello vederli non lo fanno sicuramente per mangiarsi ,mi piacerebbe conoscere questa signora e magari trovarsi anche con Blesk a fare qualche passeggiata in montagna volentieri .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 17:01   #52
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ragazzi...dite la vostra, sono io che sbaglio? ho davvro il flagello di dio a mio fianco???
Non mi sembra che Misha sia questa tragedia di cane, non dopo aver visto... no, non clc... ma normalissimi cani meticci e non, al campo, ringhiare, tirare, disobbedire, andare in protezione del padrone solo perchè un altro cane si è avvicinato e più d'uno non può essere messo a giocare con gli altri.

Per quanto riguarda il clc, invece, non posso parlare, manco totalmente di esperienza, il mio tato non ha neanche un anno, non posso permettermi di raccontare o consigliare granchè.
Wow Befanella, un altro soprannome...
MISHA FLAGGGGGELLLLLODIDDDDIIIIOOO
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 17:18   #53
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Impegnativi perche devi avere coraggio ..l'altro giorno mi ha rubato un pizzo che c'era sulla tavola fatto a mano bellissimo ci tengo molto quindi non potevo assolutamente lasciarglielo mangiare..appena mi sono avvicinata con la mano è partita una righiata e poi mi scappava per la casa con questo pizzo in bocca ..allora gli ho dato un pezzettino di crekers..per distrarlo cosi gli rubavo il pizzo ..lui è andato verso il crekers..ma quando ha visto che stavo per prendere il pizzo mi ha ringhiato ancora e l'ha afferrato con una zampa se l'è potato vicino..
Allora mi sono detta che faccio?...se glielo lascio qui poi lui sa che puo rubarmi tutto perche ho paura..mi sono detta..ero tentata di lasciarglielo e di arrendermi ma mi sono detta non devo mollare..allora gli ho preso il muso con una mano mentre ringhiava gli ho aperto la bocca e ho tirato il pizzo ringhiando anchio (non ridete vi prego) poi lho girato a gambe in su ..ed è stato li fermo con le orecchie basse a gambe in su..(non gli ho fatto male è )però ha capito che non ho paura di lui mi sono detta anche se avevo male alle braccia per la lotta che abbiamo fatto...mi sono detta brava da sola per aver tenuto duro..
Non è facile..ve lo dico in diretta perche sto vivendo tutte queste cose adesso non è per niente facile e le volte che ti chiedi starò facendo abbastanza..?sono tante..ti sembra sempre di fare poco per quanto tu faccia..
o Dio che ridere..mi sono riletta mi ero dimenticata le nostre lotte per il trono.. non mi sembra vero adesso siamo riusciti ad avere il nostro equilibrio mi lascia mettere le mani nella sua ciotola perche l'ho educato in modo che associa la mia mano nella sua ciotola non ad una mano di ladra ma di amica che gli da da mangiare di piu,tirargli fuori le cose di bocca perche ogni volta che lasciava" la preda"gli davo un pezzettino di specke via dicendo..non mi sembra vero!!ma so che arriverà un giorno dove ritenterà di riconquistare il trono ma quel giorno sarò preparata
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 17:50   #54
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
E quando i clc sono ben socializzati e giocano in compagnia il loro modo di giocare è cosi con ringhiate urletti zampate
bisogna che si faccia una chiarificazione sul termine "cane socializzato"

arrivata la maturità è normale in determinati tipi di cane che ci sia da fare attenzione con altri individui dello stesso sesso - e questo bene o male vale per tutti..... e non è che per questo si ha o non si ha un cane socializzato....

parlo per me: con alcune femmine (diciamo nuove) posso tentare (vedi edha) ma alle volte anche se in prima battuta le cose sembrano andar bene ci sono dei limiti e delle situazioni che si innescano che possono tramutare la pacifica convivenza in momenti in cui l'equilibrio raggiunto in area cani va a farsi fottere ....

rievidenzio un concetto che è stato già detto che però voglio ribadire: questa cosa è assoltamente normale - è la crescita, è la maturità..... poi, ovvio ci sono le eccezioni .....ma nella maggior parte dei soggetti è una cosa che va da sè....

di foto di misha e rory che giocano insieme ce ne sono un sacco... ecco le immagini terminano tutte intorno all'anno e mezzo di età (grosso modo) non credo che ne vedrete ancora... ma non è che sia strano.... caspita sono cresciute.... hanno giocato, si sono divertite e sono cresciute - punto!

misha e petra vanno d'accordo perchè si vedono tutte le sante sere! e perchè misha non mette in discussione la posizione di petra.

questo mi piacerebbe proprio farlo capire non solo a quest apersona ma anche a chi ti guarda storto quando tu dici:
- è una femmina?
- si!
- allora aspetti, per cortesia non entri, piuttosto esco io dall'area, è meglio così!
e chi stava per entrare si ferma - ti guarda dalla cima dei capelli fino ai piedi come se avessi al guinzaglio un flagello di dio!
e aggiunge - sa la mia va d'accordo con tutti!!!!! e tu sorridi e richiamando misha urli...."vieni DIABLO usciamo!"

accidentaccio ... non è che bisogna che vadano d'amore e d'accordo tutti i cani sempre ..... tutti fratelli, tutti un branco felice e spensierato.....perchè la gente fatica a metterselo in testa?????

si... forse nelle favole....

tra cani adulti dello stesso sesso per quanto possano essere socializzati il gioco non è fatto di urli e urletti e zampate..... il gioco è un po' più duro e c'è il rischio che possano farsi male se nessuno dei due soggetti è arrendevole - se invece stabiliscono un loro equilibrio e una loro gerarchia allora la cosa può (condizionale) funzionare dopo qualche ringhio o alceggio.

comunque il cane di questa persona è socializzato...il problema non sta lì....
il guaio è che il cane di questa persona non sa chi è!
non ha una sua identità, non ha un chiaro ruolo e non sa assolutamente che posizione occupa all'interno del branco ... praticamente cos'ha come sicurezza?
questa stato unito al carattere non forte rende il soggetto molto delicato e arrendevole...c'è da lavorarci seriamente ... ma prima di tutt c'è da smetterla di voler avere un peluches.

è un discorso molto lungo da fare ed è un argomento di cui non ho le basi cinofile sufficienti per poter parlare o scrivere.
mi piacrebbe davvero tanto se potessimo affrontare questo discorso in modo molto approfondito e serio perchè sono convinta che potrebbe essere importante per molte - molte persone anche per qualcuno che il cane lo ha già!

e io imparerei davvero tante più cose!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 18:04   #55
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Si è giusto quello che dici,piacerebbe molto anche me aproffondire questo discorso sopratutto avendo un clc maschio che gia da adesso nonostante non sia ancora adulto vedo che con certi maschi ,quando viene provocato lui risponde ,è un'argomento che puo aiutare davvero tutti questo perche ci accomuna.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 19:57   #56
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ma che ti ci arrabbi pure ?

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
anche perchè le voci nella mia città corrono e sentir dire da altri... "no, no in quell'area cani non si può andare ci sono tre lupi cattivissimi.....
beh, questo è buono, così non viene nessuno a rompere le OO
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 20:07   #57
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

concordo con te Vale..io Gwen l'ho fatta socializzare che di più non si può...ma logicamente con molte femmine non va d'accordo (vedi misha flagello di dio e Gwen figlia del demonio)...per fortuna dalle mie parti è pieno di PT e devo dire che anche loro come carattere non sono dei più simpatici, quindi qui Gwen è vista in maniera storta solo dai padroni dei labrador...ma sai che ti dico???? chi se ne frega di cosa dicono gli altri...occupa tranquillamente l'area cani e fai che diventi tutta tua e dei tuoi amici...se gli altri hanno i cani così bravi e perfetti allora che vadano a giocare da un'altra parte...tanto loro problemi non ne hanno...l'area cani è di tutti e se ci sei arrivata per prima gli altri aspetteranno che esci...non innervosirti...la madre degli idioti è sempre incinta
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 21:39   #58
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
concordo con te Vale..io Gwen l'ho fatta socializzare che di più non si può...ma logicamente con molte femmine non va d'accordo (vedi misha flagello di dio e Gwen figlia del demonio)...per fortuna dalle mie parti è pieno di PT e devo dire che anche loro come carattere non sono dei più simpatici, quindi qui Gwen è vista in maniera storta solo dai padroni dei labrador...ma sai che ti dico???? chi se ne frega di cosa dicono gli altri...occupa tranquillamente l'area cani e fai che diventi tutta tua e dei tuoi amici...se gli altri hanno i cani così bravi e perfetti allora che vadano a giocare da un'altra parte...tanto loro problemi non ne hanno...l'area cani è di tutti e se ci sei arrivata per prima gli altri aspetteranno che esci...non innervosirti...la madre degli idioti è sempre incinta
Concordo col discorso e col senso filosofico dell'ultima frase, ma..OT:una piccola riflessione, perchè non dire semplicemente che "gli idioti non finiranno mai"?
Detto in quel modo mi da più di spregio della figura femminile e materna che non dell'idiota.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 22:00   #59
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Hei Vale ti capisco benissimo ormai avete visto quasi tutti il carattere di Brethil lei ringhia a prescindere maschi e femmine anche a distanza e non ti dico quando succede come mi sento da come mi guardano gli altri padroni ma poi so che alla fine non è cattiva lo sò io e se capita lovedranno anche gli altri ma non me la prendo più,il problema sono sempre i padroni degli altri cani,domenica ero al parco dove hanno appena fatto un'area cani,con Bre non ci sono mai andata ma quel giorno ero tentata di farla entrare,stavo controllando che il meticcio il labrador e il pt fossero maschi quando mi precede uno con una faccia da idiota che non ti dico,un golden a guinzaglio maschio entra e in quel momento il labrador e il meticcio hanno uno scontro blandissimo,lui riaggancia il cane e sta per uscire quando la moglie gli chiede "ma perchè esci?" e lui "se lo fanno con il mio...?????" oviamente noi abbiamo tirato dritto... no comment !!!
Sul rapporto femmine femmine invece la vedo un pò così così per esempio Brethil e Isabeau vanno daccordo se Isa non è in calore se nò è guerra, Bre con sua sorella và daccordissimo chi lè ha viste l'altra domenica alla garetta lo può confermare si vedono più o meno 1 volta all'anno,poi con sua mamma che adora si sottomette le lascia fare il suo show e poi tranquillità..... Ieri sono venuti 2 amici co maschio e femmina che anche questi vede si e no 2 volte l'anno amore amore amore,ovviamente ci sono quelle che proprio non può vedere,ma anche lì bisognerebbe vederle libere come si sistemano.Forza e coragio io è 5 anni ormai che sono vista come la peste ma ci si fà l'abitudine,poi chi ci interessa e conosce Brethil sà comè ed è dolcissima
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2008, 22:15   #60
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Concordo col discorso e col senso filosofico dell'ultima frase, ma..OT:una piccola riflessione, perchè non dire semplicemente che "gli idioti non finiranno mai"?
Detto in quel modo mi da più di spregio della figura femminile e materna che non dell'idiota.
è un modo di dire...per dire appunto che non finiranno mai...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org