Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-08-2008, 12:01   #1
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default Procedura Pedegree

Ciao a tutti,

ho una curiosita',anzi piu' di una sul pedegree o per meglio dire sul rilascio di questo:dopo quanto avviene?In rinferimento alla nascita dei cuccioli.
Mi spiego,Tizio compra un clc da Caio(privato,possessore di due clc con pedegree),il cucciolo ha 2 mesi(vaccini,sverminazioni,pedegree,iscrizione anagrafe canina)...viene consegnato subito il pedegree?O solo il libretto sanitario?

Altro punto che non mi e' chiaro,Caio ha registrato i cuccioli all'anagrafe a suo nome...Tizio dovra' fare il passaggio di proprieta' giusto?che brutto utilizzare questi termini per un cane..
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2008, 12:26   #2
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
Ciao a tutti,

ho una curiosita',anzi piu' di una sul pedegree o per meglio dire sul rilascio di questo:dopo quanto avviene?In rinferimento alla nascita dei cuccioli.
Mi spiego,Tizio compra un clc da Caio(privato,possessore di due clc con pedegree),il cucciolo ha 2 mesi(vaccini,sverminazioni,pedegree,iscrizione anagrafe canina)...viene consegnato subito il pedegree?O solo il libretto sanitario?

Altro punto che non mi e' chiaro,Caio ha registrato i cuccioli all'anagrafe a suo nome...Tizio dovra' fare il passaggio di proprieta' giusto?che brutto utilizzare questi termini per un cane..

Il pedigree non puo' essere consegnato subito perchè a due mesi materialmente il pedigree ancora non esiste.
Si fa una denuncia all'enci di avvenuta cucciolata dichiarando il numero dei cuccioli mediante apposito modello (modello A)
Successivamente si presenta all'enci un secondo modulo (Modello B) dove ci dovranno essere le informazioni del nuovo proprietario.
Per ogni cucciolo ci saranno i dati di ogni proprietario, in questo modo il cucciolo è direttamente intestato al nuovo proprietario.
I tempi variano molto. Un minimo di 5-6 mesi, ma so di casi in cui si è aspettato anche oltre l'anno di età del cucciolo.

L'iscriziona all'anagrafe canina puo' esser fatta direttamente dall'allevatore al proprietario se il proprietario vive nella stessa regione dell'allevatore. Altrimenti l'allevatore si intesta il cucciolo. Nello stesso momento l'allevatore compila direttamente il modulo per il passaggio di proprietà del cucciolo e consegna al proprietario lo stesso insieme a tutti gli altri documenti (libretto sanitario ecc...). Il nuovo proprietario provvederà a recarsi alla usl di appartenenza per completare l'intera operazione.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org