Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-10-2010, 17:12   #1
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default Cane Lupo Americano?

Salve a tutti!
Mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche informazione o qualche bel sito riguardo questa razza! (Siti di allevamenti!)
Quello che so è veramente poco e mi piacerebbe approfondire l'argomento, non perchè sia interessata all'acquisto di un esemplare (Anche perchè è illegale in Italia, e dico anche meno male..) , ma semplicemente perchè mi affascina e ne vorrei sapere di più.

Per esempio, l' AKC lo approva come razza? Come lo si alleva? Come viene addestrato? e il carattere, morfologia, storia, standard, incroci ecc..
Insomma, tutto quello che potete procurarmi o raccontarmi mi sarebbe molto utile!


Grazie a tutti!
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2010, 17:33   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

...per punti..:

premesso che quello che fan negli usa a mixare con i wolf hybrids è QUI in europoa considerato un approccio anche troppo"nature" se non politically uncorrect tout court..:

A.mai sentito parlare di cane lupo americano;negli usa akc e ukc han sistemi di nricognizione delle razze molto "liberali"ma di una razza ufficialmente riconosciuta come "wolf hybryd nazionale la da loro " non ne ho mai sentito parlare

b-diciamo che in molti si son sbizarriti a mixare lupi vari(canadesi o dell alaska,curiosamente non ho visot siti dove usassero i loro lupi degli stati continentali usa veri e propri,che hanno il lupo,tipo utah e minnesota e montana)con varie razze..perlo piu,grazie al cielo,razze da pastore europee e cani nordici

C sembra i caratteri migliori,dico proprio come carattere,vengan dai mix con cane nordico:gia con le razze da pastore escon fuori giocoforza animali piu"tostini",le razze nordiche diminuiscono di molto l aggressività.vedi anche l'europeo saarlos,dove a un certo punto ci fu immissione di razze nordiche per migliorarne il carattere

D-in 16 stati dell unione sono illegali,fonte 2006,negli altri,no,se tenuti a certi patti(fotne 2006,magari la lista si è allungata eh)

e-finora si son ottneuti vari f1,f2 etc etc ibridi americani variamente stabilizzati o meno,,noncè nessun approccio a creare una razza stabile e definita come clc etc etc,vista la deregulation con cui gli americnai approcciano alla cosa..in questo,ma anche in altri campi

F vedi infatti la loro legislazione sulle armi domestiche,che appunto varia da stato a stato..per far un parallelo..inquietante ma calzante

G-i wolf hibrid usa..stan bene dove stanno ..cioè negli usa,in fattorie con nesSUno intorno x decine di km..IN EUROPA SONO IMPROPONIBILI..

fine 1a parte
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 28-10-2010 at 17:39.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2010, 19:43   #3
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

guarda nel sito canelupocecoslovacco.net c'è un post che parla proprio di questo con tanto di indicazioni,...
azz davide ma sei ferrato in tutto
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org