Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-07-2010, 01:37   #101
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

io gli tolgo l'osso..... adesso non dice più nulla mala prima volta, non aveva ancora ben capito chi comandava.. hehe
con i giochi mai detto nulla, al limitemugugna ma per continuare a giocare e basta.
l' osso è diverso.... ginocchio di cervo...
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 01:44   #102
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

Io non do ancora ossa, ma sicuramente gliele leverò quando avranno occasione di averle. Non mi va che mi scavalchino e faccio il possibile per ricordare loro chi è che comada.
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 08:11   #103
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Insonnia View Post
Sono sicura che con un aiuto adeguato, impegno, e con il giusto percorso (che ho già intrapreso) la convivenza è tranquillamente possibile
ora ti manca solo un bel boschetto direi
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 08:51   #104
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

[quote=Insonnia;313273]Avevamo Nel senso, c'è ancora ovviamente e sta anche bene (la vedo tutti i giorni) ma l abbiamo "ceduta" ai genitori del mio fidanzato perchè è morto da poco il loro cane e Layla(La PT) è sempre stata la loro pupilla diciamo..
Perchè? Ci conosciamo forse?


No, non ci conosciamo, ma ricordavo che, nel tuo primo post, avevi chiesto consigli riguardo alla convivenza fra clc e pt: avresti dovuto tenere una clc di 6 mesi per qualche tempo e temevi problemi con la tua Layla, quindi mi son chiesta che fine avesse fatto......
Bah, sarà che soffro di ansia da separazione, ma io la mia non la darei mai, neanche se abitasse nella casa accanto e neanche ai miei, piuttosto farei prendere un cucciolo a loro. Ma sai, sono strana io...

Comunque, per i tuoi cuccioli ti hanno dato abbastanza consigli. Unica cosa: per qualche mese sarà tutto quasi divertente e facile.
Prepara le braccia per quest'inverno

Ale&Jana
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 09:22   #105
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

[quote=ale&jana;313316]
Quote:
Originally Posted by Insonnia View Post
Avevamo Nel senso, c'è ancora ovviamente e sta anche bene (la vedo tutti i giorni) ma l abbiamo "ceduta" ai genitori del mio fidanzato perchè è morto da poco il loro cane e Layla(La PT) è sempre stata la loro pupilla diciamo..
Perchè? Ci conosciamo forse?


No, non ci conosciamo, ma ricordavo che, nel tuo primo post, avevi chiesto consigli riguardo alla convivenza fra clc e pt: avresti dovuto tenere una clc di 6 mesi per qualche tempo e temevi problemi con la tua Layla, quindi mi son chiesta che fine avesse fatto......
Bah, sarà che soffro di ansia da separazione, ma io la mia non la darei mai, neanche se abitasse nella casa accanto e neanche ai miei, piuttosto farei prendere un cucciolo a loro. Ma sai, sono strana io...

Comunque, per i tuoi cuccioli ti hanno dato abbastanza consigli. Unica cosa: per qualche mese sarà tutto quasi divertente e facile.
Prepara le braccia per quest'inverno

Ale&Jana

Wow, che memoria! Quel clc sta bene, alla fine il nostro amico ha deciso d portarlo con se perchè non riusciva a separarsene!
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 09:23   #106
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ora ti manca solo un bel boschetto direi
volendo c'è pure quello >_>
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 09:25   #107
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

sarai una ottima fattucchiera, avrai un futuro
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 09:40   #108
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
E' un metodo valido, ma soprattutto con cani di basso grado neotenico, ovvero infantili/possessivi/adoratori del padrone come molossi e pastori da difesa.

Con cani più adulti sulla scala neotenica, cani sociali e gerarchici, la dolcezza potrebbe risultare anche controproducente, poichè nei loro modi di relazionarsi e costruire i rapporti non sono affatto gentili.
Scusate l'OT ma io avevo capito l'esatto contrario: a un rott puoi dare un bel pugno secco in testa, e lo prenderò come "una sgridata di mamma" e imparerà la lezione. Un clc (o comunque un cane più alto grado scala neotenica) anche se incasserà il colpo e capirà, alla prima occasione buona (cioè di tua debolezza) rischierà di usare lo stesso "metodo fisico" contro di te.
So che non intendevi dire che con i clc vanno usate "le maniere forti", ma un sistema misto alla Millan, e mi sta bene (è vero: i clc ti rispettano se rti vedono forte, che non significa che usi le maniere forti...ma non sono cani di cui ti guadagni il rispetto o l'attaccamento con palline bocconcini come invece fanno altre razze).
Quello su cui non concordo è l'opportunità di usare metodi gentili con molossoidi...noncredo che capirebbero neanche bene il significato dell'isolamento (sicuramente non la prenderebbero come una punizione come i clc). Magari mi sbaglio, ma il metodo gentile dà buoni risultati con labrador/retriver/border/australian...o anche con clc un po' timorosi volendo, ma non con rott/pitbull/cc etc
Si tratta di impressioni eh (ovvia premessa: ogni cane poi a sé)
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 09:42   #109
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
ecco il video con il clc..mi scuso con la proprietaria dello scippo..pero ci stava tutto!!!

http://www.facebook.com/video/video....0141883&ref=nf
quello è Noè! un baby sitter nato...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 09:50   #110
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
sarai una ottima fattucchiera, avrai un futuro
e tu un pessimo cabarettista -.- ma che vuoi che ti dica, ognuno il suo
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 09:53   #111
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Insonnia View Post
e tu un pessimo cabarettista -.- ma che vuoi che ti dica, ognuno il suo
finalmente qualcuno che scherza qua dentro, che bello ciao
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 12:18   #112
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
quello è Noè! un baby sitter nato...

si marta giustoooo mamma mia ...che bello vedere ste cose..pensavo di prendere un micio cosi che algiz avesse compagnia..e vedendo quel video ora ne sono convinta al 100%... lui non attacca i gatti è abituato alla tolleranza..il problema è ch eè abituato ai gatti gia grandi che conoscono i cani e non li temono ne hann paura..etc etc...mi sto facendo invece tremila seghe mentali su come introdurlo un gatto a casa ..e sto cercando una cucciolata l cui padrone abbia gia cani cosi che nn sia neanche un trauma per il micio ..per rendere tutto piu semplice...se qualcuno ha consigli tutti bene accetti..un conto è far convivere cani e gatti con ettari e ettari di terra un conto in appartamento..questa cosa è laprima volta che la faccio...per cui sto un po impanicata... sto facendo un sacco di prime esperienze con algizzino che dire..mi da un sacco da fare..tanto quanto tutte le atre bestiole che ho!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 13:05   #113
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
anche tu senza feisbuc?!?

e come pretendi che qualcuno ti chieda l'antilope per le monte?

mah
Ah, funziona così ? Come ci si iscrive ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 13:35   #114
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ah io di gatti non ne posso neanche parlare perché a vincenzo non piacciono, quindi non mi si è mai posto il problema. L'unica cosa che mi fermerebbe dal prenderlo è il pensiero di come verrebbe sparsa per casa la lettiera grazie alle simpatiche doti di trasportatore del mostro lupato...
Algizzino mi pare più che bravo, non credo avresti grandi problemi, ma prova a fargli incontrare qualche cucciolino di gatto e vedere come reagisce
Noè si chiama così proprio perché vive con un'arca di piccoli animali, quindi è abituato a piccoli mostriciattoli di ogni genere da quando era piccolo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 13:37   #115
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ah, funziona così ? Come ci si iscrive ?
te vai a fanculo e sai perchè
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 13:39   #116
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ma prova a fargli incontrare qualche cucciolino di gatto e vedere come reagisce
Però portati dietro una busta di plastica.
Andreino ogni volta che c'è una allarme gatto arriva trafelato e mi dice "papà, ti porto la busta di plastica?"
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 14:17   #117
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post

Quello su cui non concordo è l'opportunità di usare metodi gentili con molossoidi...noncredo che capirebbero neanche bene il significato dell'isolamento (sicuramente non la prenderebbero come una punizione come i clc). Magari mi sbaglio, ma il metodo gentile dà buoni risultati con labrador/retriver/border/australian...o anche con clc un po' timorosi volendo, ma non con rott/pitbull/cc etc
Generalizzando (molto) io parto dal presupposto che un molosso tipico stravede per il proprio padrone e fa di tutto per compiacerlo, quindi il premio è sicuramente un bell'incentivo. (ma è forse pure vero che, anche per questo, il cazziatone potrebbe sortire maggiore effetto che con un clc, ma al contempo, ocio, potrebbe suscitare reazioni anche violente).

Nei CLC il premio potrebbe rappresentare persino un segnale di debolezza del padrone.

Il fatto è che sia il metodo gentile che quello non gentile funzionano molto meglio con i molossi piuttosto che con i CLC, ma perchè sono cani decisamente più addestrabili.

Il metodo non gentile potrebbe essere poi indispensabile con CLC in caso di tentativo di scalata... (ovvero con problematiche di dominanza che i molossi non hanno).
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 14:20   #118
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post

smorza un pochino l'akita schienandolo se , dovesse ringhiare a te. fai la prova empirica: gli dai da mangiare, e inaspettatamente gli porti via qsa dalla ciotola e lui ti ringhia o pizzica: schienata immediata ( non lasciarti suggestionare dai versi che fanno....
INCREDIBILE!

Qualcuno che parla di schienare cuccioli,
e non si ode nemmeno una voce di indignato dissenso dai paladini dell'amore universale!

eeeheh Sono cambiati i tempi?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 14:21   #119
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

aloa sito adozioni aloa
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2010, 14:32   #120
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

...a me mi sa che mi è capitato un clc pappamolla, altrimenti non si spiega come mai nonostante non sia mai stato schienato in famiglia siamo ancora tutti vivi, e con tutte le appendici a posto

PS: in compenso il mio si schiena da solo a comando...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org