Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-11-2010, 16:13   #201
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
. oggi mi "bombardi" con tutto stò ben di DIO... ... OK... mi arrendo e mi dichiaro prigioniero politico... .
grandioso

beh sul ben di dio avrei dubbi,da oggi guglando x la rete cè tutto il "culturame" italiano che inizia ad esser critico davvero sulla profondità culturale di certe liste lette ieri sera in sto programma,vedi il listone di cio' su cui si fonda l'identità italiana ..marò c'era di che esser allibiti,c'era anche l'"urlo di Tardelli nel 82 in spagna"..ma era/è un programma culturale o cabaret?mah!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 16:24   #202
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
accetterò un buon succo di frutta!

Ti prendo in parola!!!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 18:15   #203
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Io mi sto ancora domandando che programma vi siete visti lunedì 22 Novembre, perchè continuate a scrivere che Saviano è pro inceneritori e non ha mai detto che fanno male.
Falso, ha detto che la responsabilità dei rifiuti è politica (li ha anche elencati) e ha detto che gli inceneritori fanno male.
Abbiate la pazienza di vedere i filmati prima di dire cazzate:


__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 19:12   #204
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Io mi sto ancora domandando che programma vi siete visti lunedì 22 Novembre, perchè continuate a scrivere che Saviano è pro inceneritori e non ha mai detto che fanno male.
Falso, ha detto che la responsabilità dei rifiuti è politica (li ha anche elencati) e ha detto che gli inceneritori fanno male.
Abbiate la pazienza di vedere i filmati prima di dire cazzate:



allora... cazzate a parte, (le mie ovviamente) se rileggi il post "l'accusa" fatta a Saviano NON era quella che lui era a favore degl'inceneritori, ma del fatto di accusare la camorra (e la politica ad essa collegata) dei guai monnezzari di Napoli, spostando quindi il problema e di FATTO favorendo la politica degli inceneritori... mentre invece il VERO problema dei rifiuti di Napoli sono (suo malgrado) i napoletani e i loro amministratori (Bassolino+Jervolino) che non hanno, per decenni, avviato alcuna politica legata al riciclaggio dei materiali... accusare oggi la camorra e le industrie del nord con i loro rifiuti tossici (cosa per altro realmente avvenuta) significa raccontare BALLE sul VERO problema dei rifiuti di Napoli... benissimo fanno le Regioni del Nord ad non accettare un solo grammo di monnezza (in realtà ho più di un dubbio...) obbligando in questo modo i cittadini di Napoli e i loro amministratori a R E S P O N S A B I L I Z Z A R S I... e questo è quello che come ti dicevo i "furboni" dovrebbero fare, quando dici che fanno il loro mestiere, dovrebbero farlo raccontando la VERITA' e non quello che a LORO conviene... semplice no?
duska jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2010, 20:35   #205
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
allora... cazzate a parte, (le mie ovviamente) se rileggi il post "l'accusa" fatta a Saviano NON era quella che lui era a favore degl'inceneritori, ma del fatto di accusare la camorra (e la politica ad essa collegata) dei guai monnezzari di Napoli, spostando quindi il problema e di FATTO favorendo la politica degli inceneritori... mentre invece il VERO problema dei rifiuti di Napoli sono (suo malgrado) i napoletani e i loro amministratori (Bassolino+Jervolino) che non hanno, per decenni, avviato alcuna politica legata al riciclaggio dei materiali... accusare oggi la camorra e le industrie del nord con i loro rifiuti tossici (cosa per altro realmente avvenuta) significa raccontare BALLE sul VERO problema dei rifiuti di Napoli... benissimo fanno le Regioni del Nord ad non accettare un solo grammo di monnezza (in realtà ho più di un dubbio...) obbligando in questo modo i cittadini di Napoli e i loro amministratori a R E S P O N S A B I L I Z Z A R S I... e questo è quello che come ti dicevo i "furboni" dovrebbero fare, quando dici che fanno il loro mestiere, dovrebbero farlo raccontando la VERITA' e non quello che a LORO conviene... semplice no?
Appunto, dice espressamente che il problema dei rifiuti di Napoli è politico, ma se non lo vuoi sentire ...
Vai al minuto 8:52 e anche 11:26
__________________
Ulisse e il Farfallina Team

Last edited by Ulisse74; 30-11-2010 at 20:41.
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 10:36   #206
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ulysse,vedi il discorso piu "generale":

ti pare così normale infoiarsi ogni volta per l' "uomo della provvidenza"?


prima Di Pietro,poi la Serrachiani(+ o -)poi Grillo,ora sti due qua..poi chi altro?...


fate una cosa se vi va:meno successo di immagine(televisiva,quindi fatua e "virtuale" piu che il web,a momenti)piu successo"fattuale"(ergo:elezioni-credimi da un paese stabile e con idee messe in pratica,ci guadagnamo tutti )

DOPO davvero vedrete che si può agire sul"reale"

nel mentre,dei "successi" di fazio e saviano non so che farmene,io,e credo molti altri così

di icone varie,ne abbiam le tasche piene(davvero) e davvero,come paese,ne abbiam viste tante,ma tante
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 10:48   #207
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ulysse,vedi il discorso piu "generale":

ti pare così normale infoiarsi ogni volta per l' "uomo della provvidenza"?


prima Di Pietro,poi la Serrachiani(+ o -)poi Grillo,ora sti due qua..poi chi altro?...


fate una cosa se vi va:meno successo di immagine(televisiva,quindi fatua e "virtuale" piu che il web,a momenti)piu successo"fattuale"(ergo:elezioni-credimi da un paese stabile e con idee messe in pratica,ci guadagnamo tutti )

DOPO davvero vedrete che si può agire sul"reale"

nel mentre,dei "successi" di fazio e saviano non so che farmene,io,e credo molti altri così

di icone varie,ne abbiam le tasche piene(davvero) e davvero,come paese,ne abbiam viste tante,ma tante
Ipse dixit.
Mi inchino a cotanta ... saggezza pratica.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 11:31   #208
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Ipse dixit.
Mi inchino a cotanta ... saggezza pratica.
ah che dirti se vedi alternative..fammele notare,io non ne vedo

di sicuro visti i precedenti storici(sia locali che nazionali)sbracciarsi per un programma definito da piu parti "sentimentalistico"non mi cambia la vita--e non ce la cambia.....

.a mo' di esempio,sul discorso piu generale :

ieri sera un tipo intelligente come LUCA SOFRI(si,il figlio di Adriano)a Ballarò ha detto,indicando tutti(e dico, tutti)qualcosa tipo

"se nei prox mesi fallite di nuovo e non trovate soluzioni,beh signori..stavolta, nel paese tutto,si rischian dei problemi DAVVERO ..."

(ovviamente non lo auspicava,e le parole forse eran un filo diverse,ma che tiri un aria pesante e che tutte le "idee" degli ultimi 10-15 anni abbian toppato clamorosamente, è un dato di fatto,ndr)

ripeto,alla luce di questo due belle facce come saviano e fazio che dicon cose "carine",mi fan sbadigliare,non altro,punto
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 01-12-2010 at 11:47.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 12:40   #209
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Se lo dice uno che di eversione se ne intende.
Peccato che la storia ha dimostrato, da nord a sud, che prima di muoversi il popolo italiano deve essere alla fame e ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti prima che questo accada.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 12:53   #210
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

luca sofri NON mi sembra un intenditore di eversione

il padre ebbe (alcuni secoli fa)altri guai,ma eravamo in UN ALTRA EPOCA,EH
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 12:55   #211
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Peccato che la storia ha dimostrato, da nord a sud, che prima di muoversi il popolo italiano deve essere alla fame e ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti prima che questo accada.
ECCO SU QUESTO DIREI CHE SI PUò CONCORDARE(segue mio allegro cinismo)...

questo,cmq,fino ad oggi

ma,come diceva primo levi,"non sempre la storia si ripete uguale"

(piaccia o meno)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 13:57   #212
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Se lo dice uno che di eversione se ne intende.
Peccato che la storia ha dimostrato, da nord a sud, che prima di muoversi il popolo italiano deve essere alla fame e ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti prima che questo accada.
Parole sante, purtroppo...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 14:58   #213
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Parole sante, purtroppo...

beh ,io avrei un filo di cauto ottimismo in piu,...ad esempio:

ancora nel 1991 Bettino craxi (si ,proprio lui..)durante un intervista si lascò andare alla famosa frase :

"la coerenza?è solo una virtù da imbecilli" (....)

una frase che la dice lunga su come il personaggio si sentisse al sicuro.. e al di sopra di tutto e tutti...

bene: Craxi è morto latitante, e condannato in via definitiva,in una specie di ospedale da campo in Tunisia,nel 1999,latitante dal 1993..

che dire, ogni tanto Dio si fa vivo,e in generale la giustizia italiana arriva (tardi,ma arriva )
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 01-12-2010 at 15:02.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2010, 11:25   #214
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Questa di seguito "l'analisi" o meglio la "previsione" di Beppe Grillo & C.... secondo me abbastanza attendibile... e dopo? Ci salverà Saviano o il prossimo governo di "unità nazionale" sarà gestito direttamente dalla camorra e cosanostra? Oppure forse prenderemo atto che l'italia NON esiste? A voi l'ardua sentenza...

Gennaio: Cade il governo Berlusconi. Consultazioni tra il Quirinale i partiti e le parti sociali. fallisce il primo mandato esplorativo affidato a Berlusconi. Folla di fronte a Montecitorio. Lancio di uova a Palazzo Grazioli. Il debito pubblico supera i 1900 miliardi. La UE chiede all'Italia una manovra aggiuntiva rispetto alla Finanziaria di 30 miliardi.
- Febbraio: Secondo mandato assegnato a Draghi. Cresce la disoccupazione alimentata dalla fine della cassa integrazione per decine di migliaia di lavoratori. La Confindustria dichiara che la crescita nel 2011 potrebbe essere pari a zero. Valutazione confermata dal FMI e dalla UE. Scioperi spontanei nella pubblica amministrazione. Draghi nel suo primo discorso in Parlamento da presidente del Consiglio, dopo aver ottenuto una fiducia bipartisan, annuncia che i sacrifici sono inderogabili e che l'Italia è sull'orlo del baratro economico.
- Marzo: Calo delle entrate e nuovo balzo in avanti del debito pubblico a 1.940 miliardi di euro. Il rapporto debito/PIL supera la barriera del 120%. L'interesse riconosciuto dal Tesoro sui titoli di Stato italiani raggiunge quello spagnolo. Si ipotizza un prestito ponte all'Italia da parte della UE e del FMI di 200 miliardi con condizioni non negoziabili sul fronte della riduzione del debito, delle pensioni e del personale del pubblico impiego.
- Aprile: Disordini sociali in tutta Italia. Berlusconi non rientra da un viaggio ad Antigua. Draghi annuncia in diretta televisiva il blocco quinquennale dei titoli di Stato ai detentori italiani, ai quali verrà comunque corrisposto l'interesse. Viene allungato di due anni il periodo di congelamento degli aumenti nel settore pubblico. E' deliberata l'abolizione delle Province e l'assorbimento del personale nelle Regioni di appartenenza e reintrodotto l'ICI per la prima casa.
- Maggio: Flessione del 6% del gettito fiscale. La crescita zero del PIL per il 2011 potrebbe diventare negativa. Napolitano in diretta televisiva e a reti unificate esorta alla coesione sociale e alla solidarietà nazionale. Tensioni per la mancata vendita di parte dei titoli di Stato.
- Giugno: Si profila l'uscita dell'Italia dall'euro. Draghi avvia misure eccezionali per risanare la finanza pubblica. Prelievo del dieci per mille dai conti correnti, tetto massimo per le pensioni a 2500 euro e innalzamento dell'età pensionistica di due anni.
- Luglio: Le banche italiane sono investite dalla bolla immobiliare. Crollo dei titoli bancari e delle società immobiliari quotati in Borsa. Fallimento di alcune società del settore. Occupazione di immobili sfitti in molte città italiane. Emergono legami insospettabili tra criminalità organizzata, politici e imprenditori nel mercato immobiliare. Draghi vara una legge per scoraggiare la delocalizzazione delle imprese italiane all'estero.
- Agosto: Fuga di capitali dall'Italia e aumento della disoccupazione in particolare al Sud. Rivolte spontanee per beni di prima necessità in Campania e in Sicilia. Dell'Utri condannato anche in Cassazione entra in carcere. Il PDL si scioglie spontaneamente. Inizio dell'iter parlamentare per una nuova legge elettorale. Beppe Grillo presenta in Senato la legge di iniziativa popolare: "Parlamento Pulito".
- Settembre: Il debito pubblico supera quota 2.000 miliardi. Piano per un taglio di un terzo dei dipendenti della PA in cinque anni. Diminuzione dei consumi. L'Italia evita per ora l'uscita dall'Euro. Aumenta la forbice tra il rendimento dei titoli italiani e quelli tedeschi.
- Ottobre: Uno sciopero generale paralizza per due giorni il Paese. Contestazioni ai sindacati. Schifani lascia la carica di presidente del Senato per motivi personali. Il nuovo presidente appartiene al Pd per rafforzare il governo tecnico di unità nazionale. L'ipotesi di elezioni per il 2012 si allontana per paura di un default.
- Novembre: L'Italia è stremata dalla disoccupazione e dall'aumento dell'inflazione. Draghi avvia un maxi programma di recupero dell'evasione fiscale da 50 miliardi all'anno basato sulle proprietà effettive. Sono decurtati del 50% i finanziamenti pubblici ai partiti e del 100% ai giornali.
- Dicembre: Tassa patrimoniale e aumento dell'imposizione fiscale sui depositi e sui conti correnti sono l'ultimo atto del 2011 del Governo. L'Italia termina l'anno con una previsione di crescita dell'uno per cento del PIl nel 2012 e una disoccupazione del 22%. Berlusconi non è mai rientrato da Antigua dove lo hanno raggiunto tra gli altri Bondi, Cicchitto, Fede, Gasparri e Letta per ragioni di incolumità personale.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2010, 15:13   #215
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

mah curiosa fantapolitica ,credo però andrà un po diversa

qualche scontro di piazza qui e la ma senza troppi problemi

finirà la cassa integrazioen ma qualche fondo si recupererà tassando sigarette e affini(coem sempre si è fatto)e magari richiamando qualche nostra truppa dall estero risparmaindo un po-il che non basterà cmq sul lungo termine

ad aprile si voterà,ne salterà fuori il solito polpettone che durerà due anni..visto che il"voto utile" è andato a farsi benedire

se invece ,non proprio certo,dovesser esserci una vittoria netta della sinistra(che so pd + vendola + di pietro + grillo incredibilmente sopra al 5%)temo inizierebbero subito molti a spostare capitali all estero,con tutto quello che ne deriverebbe.x le case dello stato .

cmq al solito anche questa formazione durerebbe 2 anni,forse meno..
forse poco piu ma non molto di piu

..perchè,anche facendo una nuova legge elettorale?

perchè alla sinistra si chiederebbe davvero di far uan legge su contro precariato ,e poi compensi &numero parlamentari e magari segar via alcuni privilegi tipo auto blu...ma magari ,magia,rifiuterebbero di far cmq la legge,accampando"il comune buon senso "(de che?loro o nostro?mah!)..

questo il catalogo..

(se qualcuno ha altre ipotesi..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 02-12-2010 at 15:46.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2010, 08:59   #216
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

riccolegandomi ad un recente messaggio di alessandra
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...7&postcount=78

posto questo - dal corriere della sera -

Consigliere-choc su Facebook - «I Rom? Da prendere a calci»
Aliprandi è in una lista civica vicina al Pdl: bisogna togliere loro i bambini appena nati. Idv all'attacco: parole pesanti, si dimetta subito. Pd:frasi naziste

Il consigliere: «Confermo tutto, i Rom mi fanno schifo»
PADOVA - I rom «lo fanno proprio vomitare» e avrebbe voglia «di prendere a calci» tutti quelli che si fingono storpi e poi «in stazione camminano normalmente». Vittorio Aliprandi, consigliere comunale di Padova di una lista civica vicina al PdL, affida alle pagine di Facebook il suo commento caustico ad una mozione del Pd approvata dal consiglio municipale per sostenere i campi nomadi cittadini. Pur definendo le sue battute finite nella rete «una goliardata che ha solo un fine provocatorio», Aliprandi, come riportano i giornali locali, ammette di avercela coi rom. «Ho avuto la casa devastata da alcuni ragazzini nomadi - spiega - che mi hanno rubato pure l’orologio regalato per la laurea. È evidente che un certo fastidio nei loro confronti lo provo».

Per il consigliere comunale, già parlamentare della Lega Nord nel 1994, salito alla ribalta delle polemiche qualche tempo fa per avere detto «di non sapere scegliere tra un frocio e un fascista», l’unica strada che i rom padovani possono percorrere è quella dell’adeguamento «agli standard della nostra società». «O lavorano - dichiara - oppure se ne vanno via». Un concetto che vale anche per i bambini: «spiegate voi a mio figlio - afferma dalla bacheca di Facebook - che i rom che erano nella sua classe, serviti e riveriti con pulmino che li andava a prendere, venivano pure promossi! La gente che non si vuole integrare, fuori!». In un contributo successivo, Aliprandi chiarisce ulteriormente il suo pensiero. «Non ho mai conosciuto dei rom che volessero integrarsi, se lo fanno è per fregarti i bambini, bisogna toglierli alle famiglie appena nati se li vuoi cambiare, forse...».
Tra le prime reazioni, quella dell'Italia dei Valori: «Aliprandi, niente sconti o indulgenze». Per Idv l’unica strada sono le dimissioni immediate. Lo dicono in una nota Antonino Pipitone, coordinatore provinciale padovano di Italia dei Valori e Michele Toniato, consigliere comunale Idv a Padova. «Al giorno d’oggi – attacca Pipitone - gli spazi per esprimere il proprio sentire politico si sono moltiplicati, non c’è più solo l’intevento in aula o il comizio. Scrivere certe nefandezze in rete, consci della proprio ruolo pubblico, è tutto fuorché una leggerezza. Molti esponenti del centrodestra, anche con questi sistemi, cercano di montare un clima di intolleranza e di inciviltà, per nascondere i veri problemi del paese e la palese incapacità del centrodestra di dare risposte concrete alla gente». Duro anche il Pd attraverso il capogruppo comunale Gianni Berno: «Va detto che espressioni violente come quelle espresse dal collega Aliprandi nei confronti dei nomadi - peraltro citando anche i numerosi bambini presenti nel campo - evocano fantasmi che credevamo del tutto scomparsi. Se ha un briciolo di dignità ancora, oggi - non domani- deve prendere carta e penna ed inviare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale perchè per sedere lì a rappresentare la città occorre condividere i principi della nostra Costituzione e della nostra democrazia». Ancora più netto il segretario comunale pd di Padova Piero Ruzzante: «Le farneticanti affermazioni di Aliprandi sul popolo e sui bambini rom del tutto simili a quelle di un nazista, lanciate in Facebook - rileva - non lo rendono degno di sedere nei banchi di un Consiglio Comunale di una città come Padova».
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2010, 09:14   #217
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default quotidiano "il trentino"

Bolzano: traffico di droga e 'ndrangheta, arrestato colonnello dei carabinieri
Si tratta di Luigi Verde, di 57 anni, responsabile della logistica della Legione Trentino Alto Adige. Ad arrestarlo sono stati i suoi stessi colleghi del comando provinciale di Bolzano: nell'alloggio di servizio trovate anche armi da guerra ed esplosivo

BOLZANO. C'è un colonnello dei carabinieri in servizio al comando della Legione di Bolzano tra le persone fermate da guardia di finanza e carabinieri per l'esecuzione di una ottantina di provvedimenti disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. Si tratta di Luigi Verde, di 57 anni, responsabile della logistica della Legione carabinieri Trentino Alto Adige, in servizio alla sede regionale nella caserma di via Druso. Ad arrestarlo sono stati i suoi stessi colleghi del comando provinciale di Bolzano.

L'ufficiale, secondo quanto è emerso dalle indagini, avrebbe svolto un ruolo, in particolare, nei trasporti di droga. Verde avrebbe gestito il trasporto a Roma di una partita di cocaina da Fiumicino a Cinecittà. Il quantitativo di sostanza stupefacente, secondo quanto è emerso dalle indagini, è stato portato da Fiumicino, dove era giunto con un volo proveniente dal Venezuela, nel quartiere Cinecittà e preso in consegna da alcuni affiliati alla 'ndrangheta.
Armi da guerra ed esplosivo nella sua abitazione. Nell'alloggio di servizio dell'ufficiale sono stati trovati, nel momento dell'esecuzione del provvedimento di fermo, un mitra, due bombe a mano, 13 granate, una pistola, cinquecento grammi di plastico e varie campionature di esplosivo.

''Il ritrovamento dell'esplosivo e delle armi in casa di Verde - hanno detto il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, ed il procuratore aggiunto, Giuseppe Borrelli - ha rappresentato una sorpresa anche per noi. E' chiaro che la circostanza apre adesso nuovi scenari nell'ambito dell'indagine e sarà nostro compito adesso capire per conto di chi e perché Verde detenesse questo materiale''.

Secondo i magistrati, inoltre, Verde, nell'acquisizione e nella detenzione delle armi e dell'esplosivo che nascondeva in casa, non si è avvalso di alcuna complicità. L'arresto di Verde è avvenuto dopo una perquisizione domiciliare da parete dei suoi colleghi del comando provinciale, in collaborazione con la guardia di finanza. L'udienza di convalida dell'arresto è prevista per domani a Bolzano.
I legami con la 'ndrangheta. L'organizzazione criminale faceva capo alle cosche Muto e Chirillo della 'ndrangheta ed aveva la sua base operativa a Cetraro (Cosenza), il paese della costa tirrenica base operativa di Muto, definito ''il re del pesce''.

Alle persone contro le quali sono stati emessi i provvedimenti di fermo viene contestata l'associazione per delinquere di tipo mafioso finalizzata al traffico di droga ed armi, ma non al colonnello Verde.
Lo stratagemma del diplomatico liberiano. Secondo gli inquirenti nel traffico di droga veniva millantato anche il coinvolgimento di un fantomatico diplomatico liberiano. Il sistema era stato escogitato da uno dei fermati nell'operazione, Giuseppe Parmesani, per tranquillizzare Verde, che doveva ritirare la droga a Roma per poi consegnarla all'organizzazione.
Parmesani, in un interrogatorio svoltosi nell'ottobre del 2009, riferisce ai magistrati che ''per quanto mi ha riferito Ossola, con il Colonnello Verde era sorta un'amicizia, i due parlavano sovente di diversi affari illeciti; in particolare, Ossola mi diceva che il Colonnello richiedeva di procuragli dei titoli di provenienza illecita, poiche' egli aveva modo di cambiare per contanti''.
''Insieme ad Ossola - prosegue Parmesani nell'interrogatorio riportato nel decreto di fermo - abbiamo tentato di accontentare il Colonnello e cioe' abbiamo predisposto un nominativo, di fantasia, di un 'diplomatico liberiano' che sarebbe stato il destinatario di un pacco, spedito da Caracas, contenente lo stupefacente. Il pacco avrebbe formalmente contenuto dei libri che sarebbero risultati essere spediti dall'Università di Caracas e destinati, appunto, al diplomatico liberiano''.

Verde già assolto in un precedente processo. Nel 2003 il colonnello Verde era stato assolto a Sondrio dall'accusa di omessa denuncia di reato e falsità ideologica. Secondo l'accusa, Verde, comandante provinciale dei carabinieri di Sondrio dal settembre 1999 al settembre 2001, avrebbe ritardato di circa un anno di denunciare un suo sottoposto, un capitano all'epoca comandante del reparto operativo dei carabinieri di Sondrio, che aveva tenuto per sé una somma di denaro ottenuta in prestito dalla Banca Popolare di Sondrio per indagini in realtà mai delegate dai magistrati.

Il pm aveva chiesto la condanna a un anno e sei mesi di reclusione. Il giudice aveva però accolto la tesi dell'avvocato difensore, assolvendo l'imputato da entrambe le accuse.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2010, 11:24   #218
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(..qualcuno dovrebbe far notare,yawwn,sbadiglio, che i forum internautici sono fatti per dibattere le notizie,se interessanti e non banalmente di cronaca;..NON per riportarle e basta..dico,son due cose diverse eh..

del resto per riportarle e basta abbiam gia quotidiani e tg ....

se poi uno/a non sa mai far riflessioni interessanti su quel che legge,beh io non so che farci,non è che per accumulo sommando link su link vien da dire"eureka!")

aloa,bevenuti nel mondo delle tecnologie avanzate aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2010, 13:45   #219
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Piano per un taglio di un terzo dei dipendenti della PA in cinque anni.

prima o poi succederà .
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2011, 23:23   #220
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Questa di seguito "l'analisi" o meglio la "previsione" di Beppe Grillo & C.... secondo me abbastanza attendibile... e dopo? Ci salverà Saviano o il prossimo governo di "unità nazionale" sarà gestito direttamente dalla camorra e cosanostra? Oppure forse prenderemo atto che l'italia NON esiste? A voi l'ardua sentenza...

Gennaio: Cade il governo Berlusconi. Consultazioni tra il Quirinale i partiti e le parti sociali. fallisce il primo mandato esplorativo affidato a Berlusconi. Folla di fronte a Montecitorio. Lancio di uova a Palazzo Grazioli. Il debito pubblico supera i 1900 miliardi. La UE chiede all'Italia una manovra aggiuntiva rispetto alla Finanziaria di 30 miliardi.
- Febbraio: Secondo mandato assegnato a Draghi. Cresce la disoccupazione alimentata dalla fine della cassa integrazione per decine di migliaia di lavoratori. La Confindustria dichiara che la crescita nel 2011 potrebbe essere pari a zero. Valutazione confermata dal FMI e dalla UE. Scioperi spontanei nella pubblica amministrazione. Draghi nel suo primo discorso in Parlamento da presidente del Consiglio, dopo aver ottenuto una fiducia bipartisan, annuncia che i sacrifici sono inderogabili e che l'Italia è sull'orlo del baratro economico.
- Marzo: Calo delle entrate e nuovo balzo in avanti del debito pubblico a 1.940 miliardi di euro. Il rapporto debito/PIL supera la barriera del 120%. L'interesse riconosciuto dal Tesoro sui titoli di Stato italiani raggiunge quello spagnolo. Si ipotizza un prestito ponte all'Italia da parte della UE e del FMI di 200 miliardi con condizioni non negoziabili sul fronte della riduzione del debito, delle pensioni e del personale del pubblico impiego.
- Aprile: Disordini sociali in tutta Italia. Berlusconi non rientra da un viaggio ad Antigua. Draghi annuncia in diretta televisiva il blocco quinquennale dei titoli di Stato ai detentori italiani, ai quali verrà comunque corrisposto l'interesse. Viene allungato di due anni il periodo di congelamento degli aumenti nel settore pubblico. E' deliberata l'abolizione delle Province e l'assorbimento del personale nelle Regioni di appartenenza e reintrodotto l'ICI per la prima casa.
- Maggio: Flessione del 6% del gettito fiscale. La crescita zero del PIL per il 2011 potrebbe diventare negativa. Napolitano in diretta televisiva e a reti unificate esorta alla coesione sociale e alla solidarietà nazionale. Tensioni per la mancata vendita di parte dei titoli di Stato.
- Giugno: Si profila l'uscita dell'Italia dall'euro. Draghi avvia misure eccezionali per risanare la finanza pubblica. Prelievo del dieci per mille dai conti correnti, tetto massimo per le pensioni a 2500 euro e innalzamento dell'età pensionistica di due anni.
- Luglio: Le banche italiane sono investite dalla bolla immobiliare. Crollo dei titoli bancari e delle società immobiliari quotati in Borsa. Fallimento di alcune società del settore. Occupazione di immobili sfitti in molte città italiane. Emergono legami insospettabili tra criminalità organizzata, politici e imprenditori nel mercato immobiliare. Draghi vara una legge per scoraggiare la delocalizzazione delle imprese italiane all'estero.
- Agosto: Fuga di capitali dall'Italia e aumento della disoccupazione in particolare al Sud. Rivolte spontanee per beni di prima necessità in Campania e in Sicilia. Dell'Utri condannato anche in Cassazione entra in carcere. Il PDL si scioglie spontaneamente. Inizio dell'iter parlamentare per una nuova legge elettorale. Beppe Grillo presenta in Senato la legge di iniziativa popolare: "Parlamento Pulito".
- Settembre: Il debito pubblico supera quota 2.000 miliardi. Piano per un taglio di un terzo dei dipendenti della PA in cinque anni. Diminuzione dei consumi. L'Italia evita per ora l'uscita dall'Euro. Aumenta la forbice tra il rendimento dei titoli italiani e quelli tedeschi.
- Ottobre: Uno sciopero generale paralizza per due giorni il Paese. Contestazioni ai sindacati. Schifani lascia la carica di presidente del Senato per motivi personali. Il nuovo presidente appartiene al Pd per rafforzare il governo tecnico di unità nazionale. L'ipotesi di elezioni per il 2012 si allontana per paura di un default.
- Novembre: L'Italia è stremata dalla disoccupazione e dall'aumento dell'inflazione. Draghi avvia un maxi programma di recupero dell'evasione fiscale da 50 miliardi all'anno basato sulle proprietà effettive. Sono decurtati del 50% i finanziamenti pubblici ai partiti e del 100% ai giornali.
- Dicembre: Tassa patrimoniale e aumento dell'imposizione fiscale sui depositi e sui conti correnti sono l'ultimo atto del 2011 del Governo. L'Italia termina l'anno con una previsione di crescita dell'uno per cento del PIl nel 2012 e una disoccupazione del 22%. Berlusconi non è mai rientrato da Antigua dove lo hanno raggiunto tra gli altri Bondi, Cicchitto, Fede, Gasparri e Letta per ragioni di incolumità personale.

sperando che il buon duska legga:

siamo quasi a maggio,gennaio è passato(riguardo sopra),le cose van malino come sistema-paese ..ma la gente è calma ,a casa, o a godersi il sole(chi ha i soldi)

beppe grillo ha toppato ancora una volta
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org