Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-03-2006, 15:01   #21
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Scusate se mi intrometto, ma leggendo la risposta di Fabio mi son detto: "E' proprio vero che la gente parla senza sapere un caxxo!"

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 15:40   #22
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Spiegaci tu ...
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 16:26   #23
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Non devo rendere conto a nessuno di nulla.
Ho esternato un mio pensiero, lascio che ognuno si coltivi le proprie convizioni, non cerco proseliti!
Io sono abituato a fare le scelte e a pagarne le conseguenze quando sbaglio, le scelte non sono casuali e forse chi mi conosce lo sa.
Chiuso... torno al mondo reale, vi lascio al vostro mondo dei clc! Divertitevi!!!

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 16:53   #24
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Tacuvik è in perfetta forma e ha fatto una recente cucciolata.

Non ti sentire tirato in mezzo... era solo una riflessione su come a volte delle scelte possono essere giudicate diversamente a seconda di chi le fa.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 16:53   #25
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Vorrei che tu spiegassi con parole tue quali sarebbero gli altarini di cui parli perchè io proprio non ne ho. E non ne ho mai avuti. E quale sarebbe il mio nuovo campo di milano che ho sponsorizzato?
Forse quello di Alberto? quel campo dove ho tenuto un ciclo di lezioni lo scorso inverno/primavera? ovvero un po' prima della bonitazione di Reggio? lo stesso campo dove peraltro lavorano anche altri addestratori e comportamentisti immagino. Quindi penso che avrò fatto pubblicità anche a loro. (che immagino mi daranno delle congrue percentuali no?)
Sicuramente a Reggio chi della zona di Milano ha chiesto info, si è sentito dire che prevedevamo ulteriori corsi ma solo con un minimo di partecipanti.

Ma guarda caso, è lo stesso campo che ho trovato (visto che Alberto è un amico ed ex allievo anche) dopo che due persone all'internazionale di Genova del 2004 mi chiesero di trovare un posto a Milano dove fare lezione. (perchè venire a brescia era lunga...)

E sai chi erano quelle due persone che mi fecero quella domanda? Sara della brethil e tua moglie Laura o non te l'ha mai detto? me lo chiesero insieme lo stesso giorno, casomai te ne fossi scordato o non ne fossi al corrente.

Sara e Maurizio con Marlene, vennero a lezione, non Laura che tergiversò un po'. E guarda che io sono contento se siete andati da Luca Meneghetti, amico e bravissimo addestratore. Ma semplicemente bastava dirlo. Si faceva più bella figura piuttosto che chiedere a me e poi tergiversare per niente.

Visto che sei così bravo a fare i conti in tasca alla gente immagino che potrai dire che per l'occasione ho guadagnato cifre da capogiro.

Io caro Fabio non spargo merda nella ventola, evidentemente sei così preso dalle tue poco edificanti dichiarazioni che manco ti rendi di esser tu a farlo.

Sulla bonitazione non ho nessuna intenziona di farla finchè è così strutturata. L'ho sempre detto e sempre lo dirò. La farò solo se esisterà un regolamento che obbligherà a farla o se cambierà.

Il fatto che io non concordi con la bonitazione non significa che io ce l'abbia coi cani che la fanno. Possono essere validi o meno, ma non c'entra niente con la bonitazione.

Fin qua l'aspetto cinotecnico. Sul quale si può discutere o meno.

Sono invece profondamente indignato per quanto riguarda l'ennesimo tentativo di infangare la mia dignità personale non solo professionale. Forse tu sei abituato ad avere a che fare con persone che pensano solo al soldo.
E che quindi per soldi farebbero qualunque cosa.
Non mi permetto certo di dire che tu sei così perchè manco ti conosco se non per aver scambiato quattro chiacchiere in alcune occasioni.
E se anche lo fossi sarebbero affari tuoi.

Ma quanto hai scritto non è cosa su cui poter passare serenamente.
Oltre agli sproloqui che fai, forse varrebbe la pena di ricordare che io non faccio riprodurre le mie femmine (non solo clc) 6-7 volte.

Magari perchè le rispetto un pochino eh...
E' già un'eccezione che la petra ne abbia fatte 4 di cucciolate, di norma che fossero whippet o dobermann o clc ne faccio una o due.

Credo anche di essere se non l'unico uno tra i pochi a non prendere caparre.

E a dare assistenza gratuita anche a persone che hanno preso il cane altrove.
E poi mi fermo perchè non devo certo dimostrare niente a te nè ad altri.
In ogni caso non ho fatto e non farò mai un thread per attaccare chicchiessìa perchè io posso condividere o meno l'operato di un altro allevatore, ma non mi sogno certo di attaccare qui o altrove. E per cosa poi? per quale fine? Tu non ti rendi proprio conto di cosa dici.

Io non so proprio perchè tu ce l'abbia tanto con me ma comunque sia, fammi un piacere e fallo a tutte le persone per bene che ci sono qui, prima di dire certe cose su chicchessìa e su di me in particolare, pensaci non una ma cento volte.
E poi taci che fai più bella figura.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 16:54   #26
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Elisa... ma questa storia non l'hai già sentita ? ... no, questa è diversa.
Sì è diversa. La madre di Djuma ha fatto solo una PREVENTIVA, e gliel'ha fatta l'allevatore, poi ha fatto altre 4 cucciolate senza mai essere rilastrata. Poi è stata venduta. Ma questo allevatore è senza affisso, può fare quello che vuole. Non è un bel comportamento invece da parte di chi me l'ha venduta, che l'affisso ce l'ha. Per questo mi sono rivolta a lui - oltre al fatto che mi piacevano i suoi cani.
E comunque è vero che non esistono linee esenti da diplasia, come dice Arnaldo, e non sono arrabbiata perché Djuma ha un sacco di problemi, per quello sono solo dispiaciuta, piuttosto perché l'allevatore che me l'ha venduta ha omesso di dirmi queste cose... laddove ho chiesto se i genitori erano esenti intendevo DA ADULTI, anche se non l'ho specificato. E poi saranno pure stati esenti, non penso il contario. Non ce l'ho neanche col fatto che non sia nata lì dove l'ho comprata, potevo approfondire la cosa io al momento dell'acquisto chiedendo, quello che mi ha dato fastidio è stato il disinteresse di chi me l'ha venduta nonostante non avesse fatto le cose perfettamente in regola. Ed io, oltre ad aver pagato il cane la sua bella cifra, ho speso quasi 3000 Euro l'altro giorno, molti altri soldi in questi anni tentando cure a malattie di origine GENETICA , e ne spenderò altrettanti forse, perché non si operano normalmente due anche alla volta ma rimane l'altra che è pur sempre di grado E. Il mio impegno con Djuma è stato è sarà grande, e chi me l'ha venduta non si degna di rispondere alle mie e-mail. Solo perché l'ho lastrata a due anni anzichè a 12 mesi. Sarà sufficiente questo forse perché un allevatore se ne disinteressi (eppure ne ho conosciuti tanti che non si comportano così), ma dato il suo affisso dovrebbe delle garanzie come ad esempio i genitori lastrati da adulti. Ma io non mi aspetto niente, credo che sia un comportamento normale per un COMMERCIANTE. Ma si può allevare anche diversamente. E non posso certo permettermi di intraprendere vie legali dal risultato incerto in questo momento, ho già abbastanza spese col mio cane. E non ne ho neoppure il tempo ora. Certo sono caxxi miei, ma visto che chiedevi se era la stessa cosa... credo sia un pò diversa
E dato che ti stupivi dei tempi dell'ufficializzazione... con Petra ho aspettato circa 6 -7 mesi prima che mi arrivassero a casa.. quindi non è impossibile (ne ho sentiti altri che hanno atteso anche di più)
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 17:39   #27
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Se non ti ricordi quello che una persona ha scritto relativamente all'atteggiamento pubblico che eravate in accordo di tenere tra di voi per riuscire a dare una chiara e intenzionale immagine di altri non è colpa mia... vatti a rivedere nel forum quello che è successo.

A Reggio hai parlato per mezz'ora a tutti e non a due persone in privato.
Non so se il campo c'è, c'era, è saltato o non è ancora partito perchè non mi interessa (per tua conoscenza, la Tajga è in addestramento da quando era piccola e abbiamo cominciato con la Dr.ssa Mentaschi che abbiamo presentato al popolo di proprietari di CLC).

Per la bonitazione, in qualsiasi caso non la fai - a meno che non ti obblighino a farla.

Io non infango nessuno.
Sono solo fatti, sono inconfutabili e induscutibili.

E infatti, per l'ennesima volta non hai risposto a nessuna della domande.

I soldi non c'entrano. Sei un allevatore ufficiale dell'ENCI e devi stare allo standard di razza che ti piaccia o no.

Il fatto che non fai riprodurre le femmine 6 o 7 volte cosa c'entra ? sei solo più attento a non sfruttarle eccessivamente.
Mai detto il contrario.
Il fatto di non prendere caparre che c'entra ?

Nessuno ha mai detto che non dai consigli alle persone o che ti neghi a clienti e non (almeno non io).

Non provare a mettermi in bocca parole non mie

Comunque non hai risposto alle mie domande e considerazioni.

P.S.
Tua moglie = dato sensibile non autorizzato.

X Elisa

C'erto che è diverso, lo ho detto io.

E' la prima cucciolata e le lastre stanno arrivando.

E se non arrivano ?
E se le cucciolate aumentano ?

Non ho paragonato Arnaldo a nessuno.

Dammi retta, se le cose stanno esattamente come dici tu fai causa che la vinci !
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 18:14   #28
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Dammi retta, se le cose stanno esattamente come dici tu fai causa che la vinci !

sarà ma mi hanno detto quasi tutti il contrario... ho la mail di Larini, ma non so se basti come testimonianza. Purtroppo il giorno dell'acquisto non mi ero portata un registratore, e l'allevatore potrebbe negare, e' la mia parola contro la sua. Però i fatti parlano... peccato siano situazioni incerte, cavillose.... Non mi aspetto niente, forse subito dopo aver spedito la raccomandata avevo qualche possibilità, ma non sapevo ancora certi dettagli... alcuni li ho scoperti da poco
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2006, 18:22   #29
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Mamma mia, Fabio dacci un taglio, stai facendo una figura di m....

ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2006, 18:49   #30
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Arriva la cavalleria a sostegno


Si, è vero...
questa storia stà facendo fare figure di m....

Ma siamo sicuri che la figura la faccio io ?

Informati prima di aprire bocca...potresti cambiare idea.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2006, 13:51   #31
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Fabio,
non faccio la cavalleria a sostegno di nessuno, semplicemente leggendo il thread (credo in modo obiettivo) mi sono sentito di consigliarti di terminare una polemica di cui tu hai alzato il tono in modo decisamente sgradevole.

ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2006, 02:57   #32
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ma Arnaldo anche tu ti sei fatto la villa e un bel canile vendendo clc??
Ma che cattivo...potevi invitarci tutti li no?

Arnaldo...attieniti allo standard per favore,fai fare mille cucciolate alle femmine,alza i prezzi,prendi cuccioli a destra e a manca,abbassa le zampine dei tuoi cani e pure qualche torace,fai maschietti con testine da signorina e magari anche con il pelo da pelone,insegnagli a sbranare le persone,spacciali per cani da compagnia e/o per qualsiasi cosa desideri l'acquirente del momento e poi sei perfettametne in standard (sicuramente ho dimenticato molte cose,il campionario è vario)
Così sei davvero un disonesto....che schifo che mi fai.
Spero tanto che il clc diventi di moda e precipitosamente si rovini con le sue mani cavando gli occhi a chi tanto non li sa usare davvero.....almeno spero che non li sappia usare perchè altrimenti sarebbe ancora più grave.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2006, 15:39   #33
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Ma Arnaldo anche tu ti sei fatto la villa e un bel canile vendendo clc??
Ma che cattivo...potevi invitarci tutti li no?

Arnaldo...attieniti allo standard per favore,fai fare mille cucciolate alle femmine,alza i prezzi,prendi cuccioli a destra e a manca,abbassa le zampine dei tuoi cani e pure qualche torace,fai maschietti con testine da signorina e magari anche con il pelo da pelone,insegnagli a sbranare le persone,spacciali per cani da compagnia e/o per qualsiasi cosa desideri l'acquirente del momento e poi sei perfettametne in standard (sicuramente ho dimenticato molte cose,il campionario è vario)
Così sei davvero un disonesto....che schifo che mi fai.
Spero tanto che il clc diventi di moda e precipitosamente si rovini con le sue mani cavando gli occhi a chi tanto non li sa usare davvero.....almeno spero che non li sappia usare perchè altrimenti sarebbe ancora più grave.
Scusa fede , conosco arnaldo e nn credo sia veritiera la cosa ke hai detto!!!
Ke hai ke te rode oggi...???
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2006, 15:42   #34
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

forse nn ho letto il resto e nn so di cosa parlate , scusate.......

mi mandi la foto della tua cucciola fede????

bye bye
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2006, 15:44   #35
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

é solo ke a volte leggo gli ultimi post xkè me stufo a senti gente ke si attacca gratuitamente.........
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2006, 15:47   #36
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

Fuori argomento.....ohoh......
é KE mia cucciola è bellissima in TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org