Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-09-2010, 14:41   #21
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Firmato.
Di vivisezione se ne è parlato anche qui http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14150
Sotto il solito ritornello della sperimentazione assolutamente indispensabile per salvare vite umane si nasconde tanto di quel letame. Non voglio convincere nessuno solo provate a leggere qui:
http://www.equivita.it/documents/10Biologiitaliani.pdf
E anche queste testimonianze (un po' forti, vi avviso)
http://www.agireoraedizioni.org/materiali/rokke_diario.pdf
http://www.dmi.unipg.it/~mamone/sci-dem/nuocontri_1/ruesch_IN.pdf
Poi ditemi cosa è indispensabile e cosa no.

Marga, sei un mito.


Lo so ma la maggior parte della gente e' pecorona...... nella migliore delle ipotesi
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2010, 15:39   #22
cicciuzzo
Junior Member
 
cicciuzzo's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: castelbuno
Posts: 54
Default più di quanto possa pensare

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
non è fondamentale, loro non sono come noi... e potremmo anche rassegnarci a crepare prima degli ottanta cristo santo!
ora non per essere polemico, ma fin quando sono solo ratti o scarafaggi.....la protezione di questi animali interessa si e no al 0,1% della popolazione, ma appena si toccano i cani e i gatti il 99% dice di essere contro...

ma dai ragazzi senza i test su animali la nostra medicina sarebbe a livelli medievali.....e per chi dice quale è la differenza tra animali e persone, ricordo che dopo la seconda guerra mondiale la medicina a triplicato le sue conoscenze e sapete perché...??

perché i nazisti(ma x non scendere in discussioni politiche intendo anche comunisti fascisti ecc ecc..non è un forum politico) fecero molti test su persone anche vive e non li trattavamo certamente meglio degli animali....
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2010, 16:13   #23
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Signori miei, sono contraria anche alla donazione degli organi, vedete voi... fatto sta che l'ho anche dichiarato, per me e per i miei figli.
Siamo in continua evoluzione, pensa che fino a poco tempo fa le donne non potevano votare, poi è nato il femminismo.
Fino a poco tempo fa gli animali non avevano alcun diritto, nessuno che li difendesse. Adesso grazie al cielo qualche cosa si muove.

Per carità non tiratemi fuori i bimbi che muoiono di fame, e "cose più importanti" siamo in un forum di cani, (animali) se li ritenete poco importanti che cavolo ci state a fare quì????????
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2010, 17:28   #24
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Se si vuol discutere basandosi su luoghi comuni e sentito dire.. beh fate pure.

Il primo link che ho postato è l'articolo di un ricercatore, non di un fruttivendolo, se uno perde 10 minuti a dargli un'occhiata capisce che il 99% della vivisezione è evitabile.
Cicciuzzo leggiti i diari di rokke, la tipa sarà anche un'attivista della peta e pertanto di parte, ma dimmi cosa ci trovi di scientifico in quei test. Io niente.

Perfino nel campo della ricerca di base esistono molti e validi metodi alternativi. E sono curiosa di sapere quali sono le scoperte tanto vantaggiose che la vivisezione ha portato all'umanità.
Vogliamo parlare di quanto siano indispensabili i test sui cosmetici o sui detersivi.. per favore...
Quello che hanno fatto i nazisti credi che non venga fatto al giorno d'oggi? Le stesse case farmaceutiche che allora prosperarono sulla pelle di milioni di innocenti sono le stesse di oggi!
E la vivisezione è solo un modo per pararsi il deretano da eventuali cause. Altrimenti se si è tanto certi che testando su un animale si avrà un risultato sicuro, perchè prima di mettere in commercio un farmaco è obbligatorio testarlo su umani?
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 14:36   #25
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

http://notizie.it.msn.com/approfondi...ntid=154617240

ecco....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 14:45   #26
cicciuzzo
Junior Member
 
cicciuzzo's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: castelbuno
Posts: 54
Default non voglio maltrattamenti

io non ho detto mica che è giusto far così o solo detto che avvolte è necessario e non credo proprio che qui ci sia un medico o scienziato che riesce a provarmi questo......

avvolte i dolori e le sofferenze sono necessarie.....vorrei solo che dove si può evitare si faccia....ma credete che magari che certa gente se può scegliere tra far soffrire risparmiando e non far soffrire non spendendo......cosa sceglie.......???

non scambiatemi per uno che vuole questo, sono solo obbiettivo......
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 14:59   #27
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post

Bello schifo!!!!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 15:57   #28
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
non è fondamentale, loro non sono come noi... e potremmo anche rassegnarci a crepare prima degli ottanta cristo santo!
già.

... le persone che ritengono necessarie certe torture dovrebbero avere come un filmato in flash back che gli scorre davanti con l'animale torturato, ogni volta che si prendono il loro bel moment per quel fastidioso mal di testa, o che ricorrono a quell'altro farmaco xchè la febbre nossignore non può mica superare i 37 gradi, eccosivia per tutti i maledetti farmaci che servono solo a spegnere i sintomi mentre la medicina continua a barcollare nel buio totale senza capirci nulla delle cause.
chissà perchè le persone che sopportano "i mali necessari" spesso coincidono con le persone che su se stesse non sopportano proprio nulla di nulla... grazie anche a queste persone la direttiva è passata
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 16:00   #29
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

ma perchè l'essere umano si sente sempre così superiore a tutto...???????

bah....
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 20:27   #30
LorellaVenuti
Junior Member
 
LorellaVenuti's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Udine
Posts: 92
Send a message via Skype™ to LorellaVenuti
Default Grazie e mi permetto di aggiungere...

Quote:
Originally Posted by Ruggero View Post
GRAZIE RUGGERO PER QUESTA PUBBLICAZIONE. MI PERMETTO DI AGGIUNGERE ANCHE QUESTO LINK.

http://www.lacoscienzadeglianimali.i...entari-europei

E mi permetto di suggerire a TUTTI COLORO CHE AMANO GLI ANIMALI questo gruppo LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI ) Date un po' un'occhiata al sito...
GRAZIE A TUTTI
LorellaVenuti jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2010, 21:36   #31
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Notizia di stasera: parlamento europeo ha approvato la nuova legge.

Che dire, pensavo che in italia fossimo all'età della pietra, anche l'europa non scherza.

Complimenti a questi signori che decidono tutto per tutti...motivo per cui non voto più.

Povere future vittime.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 09:49   #32
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Che schifo.....esseri immorali e senza coscienza....vorrei toccasse a loro e ai loro figli
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 11:14   #33
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dal corriere on line

BRUXELLES — L’Europarlamento ha approvato la nuova direttiva orientata a ridurre l'uso degli animali negli esperimenti scientifici e a limitare i test più dolorosi. Dovrà essere applicata nei 27 Stati membri, dopo la ratifica formale del Consiglio Ue, entro due anni. Ma il testo finale di compromesso ha generato polemiche perché ha perso importanti tutele sul benessere degli animali (presenti nella versione iniziale) e ha recepito numerose richieste della lobby dell'industria farmaceutica. Viene poi trasferita sui Paesi membri la responsabilità di introdurre normative più restrittive, controllare il rispetto delle norme nei laboratori e istituire organismi per valutare le conseguenze sulle cavie dei singoli esperimenti.

L'utilizzo di animali resta consentito per la ricerca di base come per la cura di malattie di esseri umani e piante, per verificare l'effetto delle medicine, per l'insegnamento superiore o per le indagini medico-legali. La direttiva chiede però agli Stati di garantire il ricorso a sistemi alternativi, se è possibile. Dovranno poi essere approvate sperimentazioni che riducano al minimo il dolore, la sofferenza e l’angoscia. Gli ambientalisti stimano che circa 12 milioni di animali siano usati ogni anno in Europa per la ricerca scientifica.

Il divieto di usare i grandi primati più simili all'uomo è stato limitato a scimpanzé, gorilla, orangutango e bonobo introducendo possibili deroghe per giustificate esigenze scientifiche. Sono stati esclusi dalla tutela macachi euistiti, ritenuti necessari dall’industria farmaceutica per la ricerca sulle malattie neurodegenerative. Si può sottoporre un animale a più esperimenti con esclusione solo dei test con il livello massimo di dolore (nelle quattro gradazioni previste).

L'accordo tra i due principali gruppi politici, il Ppe (cui aderiscono Pdl e Udc) e S&D (che include il Pd), ha consentito l'approvazione del compromesso nell’aula di Strasburgo nonostante alcune defezioni interne. Dopo gli appelli a modificare il testo, lanciati da membri del governo Berlusconi e dell’opposizione, vari eurodeputati italiani si sono dissociati dalla linea di gruppo. I Verdi europei e l'Idv (che aderisce al gruppo euroliberale) hanno provato senza successo a far rinviare la votazione. «Tutto questo non ha nulla a che vedere con il progresso scientifico perché la scienza ha oggi gli strumenti per portare avanti la ricerca senza macchiarsi di inutili violenze e sadici stermini», ha protestato l'eurodeputato Rita Borsellino del Pd. «Con esperimenti in vitro e simulatori del metabolismo umano si possono raggiungere obbiettivi più certi di quelli delle sperimentazioni animali», ha commentato Cristiana Muscardini (area Fini), dissociatasi dalla linea del Ppe con Crescenzio Rivellini (Pdl), Tiziano Motta (Udc) e Clemente Mastella (Udeur). Il presidente della commissione agricoltura , l'eurodeputato Paolo De Castro del Pd, ha sostenuto il compromesso perché «migliora la precedente direttiva del 1986». Il presidente degli imprenditori di Farmindustria, Sergio Dompè, ha definito l’approvazione «un risultato importante, pienamente condiviso dall'industria farmaceutica».

L'INTERVISTA
«Ma quelle cavie vengono torturate»
La scrittrice Dacia Maraini: «Si possono trovare metodi alternativi a quelli crudeli sui topolini»

ROMA - «Ma chi l’ha detto che l’uomo deve sempre stare al centro dell’universo e che gli altri esseri viventi debbano sacrificarsi per lui?». La scrittrice Dacia Maraini commenta contrariata la direttiva sulla sperimentazione: ha aderito al movimento «La coscienza degli animali» e all’appello ai parlamentari europei sottoscritto dal ministro Michela Brambilla e Umberto Veronesi.

Già, chi l’ha detto?
«Appunto, nessuno. Eppure l’uomo continua ad usare gli animali per sua comodità. Che diritto ha di trattarli come se non esistessero, non soffrissero?».

Eppure la direttiva ha lo scopo di rafforzare il controllo sulla sperimentazione ed evitare test inutili.
«Dicano ciò che vogliono. Io non sono uno scienziato e non sono in grado di capire se questi esperimenti siano davvero necessari oppure se abbiano margini di inattendibilità tali da renderli sostituibili. Però sono certa che gli animali soffrono e hanno una struttura nervosa che li espone a dolori atroci. Sono esseri senzienti e provano i nostri stessi sentimenti. Amano, odiano, provano il desiderio di vendetta, sono in ansia per i cuccioli. Ma non parlano, è questa l’unica differenza».

Dunque ritiene che non debbano in nessuna situazione fare da cavia?
«Basta con le torture. Basta intervenire brutalmente sul corpo di topolini in gabbia. Si possono trovare metodi alternativi».
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 17:14   #34
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

:twis ted:....senza parole, già me li vedo a raccattare randagi per lucro...bastardi!!!:twi sted:
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 18:23   #35
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by LorellaVenuti View Post
GRAZIE RUGGERO PER QUESTA PUBBLICAZIONE. MI PERMETTO DI AGGIUNGERE ANCHE QUESTO LINK.

http://www.lacoscienzadeglianimali.i...entari-europei

E mi permetto di suggerire a TUTTI COLORO CHE AMANO GLI ANIMALI questo gruppo LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI ) Date un po' un'occhiata al sito...
GRAZIE A TUTTI

fatto e sottoscritta la lettera aperta ai parlamentari... per quel che potrà servire...ma meglio che star zitti.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 22:13   #36
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

considerazioni:

-la vecchia discussione " vivisezione la pseudoscienza" : ha totalizzato ben 14 post

- questa discussione ha di poco superato la trentina di post...

non sto neppure a citare le cazzate di 3D che vi fanno scrivere fiumi di inutili parole.

...bhè se questa è la sensibilità per l'argomento che emerge in un sito popolato di tanti amanti degli animali...si spiega perchè la INUTILE vivisezione continui nella falsa e comune giustificazione che sia inevitabile.

fa star male parlarne? ed allora si preferisce andar oltre e continuare solo con le cose belle ???

ma cari, occorre pure metterci quei vostri due minuti o forse un intero giorno di strazio per poter spargere la voce che è possibile e molto più autenticamente scientifico eliminare la vivisezione, così come sostengono scienziati, veterinari, medici obiettori , forse la cosa arriverebbe agli orecchi della gente comune quella che non ama pensare troppo, quotidianamente ubriacata da un informazione nauseantemente sciocca e conformista.

oppure continuiamo così, accettando che al cittadino medio la direttiva a misura di vivisettore sia fatta agevolmente digerire nel tg della sera con l'innocente immagine di due topolini belli candidi tenuti in mano dallo scienziato mentre muovono le vitali zampette, senza alcun visibile segno delle torture (mica ci mettono le vere immagini della vivisezione!) e che nel frattemo gli ricordino che serve per combattere il cancro
...si tanto all'uomo moderno basta che gli dici CANCRO... per metterlo in uno stato di tale prostrazione psicoemotiva da fargli accettare che gli torturino davanti anche un bambino !!!!!!

bel livello di etica l'uomo di oggi...
bello schifo la tanto osannata scienza: NON è vero che il fine buono giustifica i mezzi: è al contrario vero che i mezzi atroci precludono anche la bontà del fine e che una scienza, una medicina tanto moralmente corrotta da torturare un essere vivente che prova sentimenti e dolore esattamente come noi, non potrà mai arrivare a nulla di buono (e difatti ai tanto decantati progressi ci credono solo i creduloni)....

IO NON VOGLIO CHE IO, I MIEI CARI, IL MIO CANE ABBIAMO CURE SCOPERTE ATTRAVERSO LA TORTURA DI ANCHE 1 SOLO ALTRO ANIMALE (CANE, GATTO, TOPO SCIMMIA) CROCIFISSO, A TORACE APERTO CON TUBI INFILATI OVUNQUE, SVEGLIO, MA CON LE CORDE VOCALI TAGLIATE IN UNA CLINICA VETERINARIA O IN UN INFERNALE LABORATORIO!!!
E NON VOGLIO CHE UN VETERINARIO CHE HA STUDIATO VIVISEZIONANDO O ASSISTENDO A VIVISEZIONE METTA LE MANI SUL MIO CANE: QUESTO MI FA SCHIFO!!!!!!
PREFERISCO CHE IL MIO FORTUNATO CANE VIVA LA VITA CHE DEVE VIVERE ED ANCHE CHE MUOIA SE NON CI FOSSE ALTERNATIVA PIUTTOSTO DI AVERE CURE A QUESTO SCHIFOSISSIMO PREZZO!!!
ED IO PURE, PREFERISCO TENERMI LA MALATTIA CHE HO ED ANCHE ACCETTARE QUESTA BENEDETTA MORTE CHE TANTO DEVE ARRIVARE PRIMA O POI!!
ed oltretutto, anche partendo da questo concetto di base, non è neppure necessario rassegnarsi alla malattia (come sarebbe comunque GIUSTO fare piuttosto di torturare animali) perchè ci sono altri metodi anche + validi!!

P.S.
..e come sono contenta di non usare x bless vaccini e nessun'altro schifosissimo farmaco o mangime testato su animali.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 09-09-2010 at 22:26.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 22:17   #37
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Fatto ancora... accidenti a loro!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2010, 22:25   #38
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Chi finanzia la vivisezione



Le associazioni piu' note che finanziano la vivisezione sono: tratto dal dal sito : http://www.novivisezione.org/campagn...ca_di_base.htm

...bhè... sarà l'intuito, ma a me queste associazioni che vendon pomidori, pianticelle e bambole di pezza e queste maratone televisive traboccanti di nauseanti personaggi che fan mostra di sè, avevan sempre dato un repentino senso di nausea..... si si ok, quante ambulamze comprate.. ma tenetevi pure i vostri bei risultati sporchi di sangue, non sono accettabili compromessi.

...e con questo sfogo.....che chiunque può comprendere se solo si sofferma per poco su certe immagini e informazioni...
vi lascio alla discussione sulla mielopatia degenerativa....
eloquente esempio di come la "scienza" si alimenti di etero e/o autoindotte fobie collettve
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2010, 07:10   #39
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by LorellaVenuti View Post
GRAZIE RUGGERO PER QUESTA PUBBLICAZIONE. MI PERMETTO DI AGGIUNGERE ANCHE QUESTO LINK.

http://www.lacoscienzadeglianimali.i...entari-europei

E mi permetto di suggerire a TUTTI COLORO CHE AMANO GLI ANIMALI questo gruppo LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI ) Date un po' un'occhiata al sito...
GRAZIE A TUTTI
Fatto. Teniamolo su.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2010, 08:23   #40
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Premesso che penso che la comunita' europea e' solo una lobby d'affari, che sono contrario alla vivisezione gratuita e superflua, cerco pero' di mettermi in una posizione di medio.L'uomo e' superiore a tutti gli esseri animali, il guaio semmai e' che e' talmente superiore da arrivare a distruggere cose a lui superiori, come il mondo in cui vive. Fino a quando non saremo abbastanza evoluti da poter fare a meno di farmaci, almeno una minima parte di test su animali sara' utile e indispensabile. (e ho il sospetto, o forse speranza, che cose come petti squarciati senza anestesia siano rari quanto strumentali).Per coerenza a certi proclami estremistici, non soltanto si dovrebbe mantenere una condotta vegana, ma nemmeno si dovrebbe possedere un cane, poiche' si alimenta un indotto di morte e sofferenza su altri animali senzienti...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org