Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-08-2008, 15:04   #81
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...e questi sono solo Kelpies di 7 settimane


.. ora non dico di dar da mangiare intere carcasse nei nostri giardini... magari questo lo può fare chi ha magari un'allevamento o tanti cani e quindi ne val la pena di andar a rifornirsi di animali interi....

qualcosa di meno ingombrante


(scusate le foto così grosse, ma quando son linkate dalla rete non so se si possono ridurre)
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2008, 15:05   #82
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che bravo! Io sono l'esatto opposto, mangio pure la plastica..
Però bisognerà che mi dia una regolata..
Il the verde ho iniziato a berlo anch'io!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2008, 15:18   #83
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

scusate se ne posto ancora (che le volesse vedere tutte le trova qui http://www.rawmeatybones.com/readerspics.php)
ma non resisto: questi dovrebbero essere cucciolini di clc!

...e questi altri "scriccioli"... io li trovo fortunati.. anche rispetto al mio perchè aver la carcassa da cui strappare carne come natura vorrebbe è proprio la cosa migliore... con i denti che hanno i clc, se possono mangiar ossa questi cagnolini, figuriamoci i nostri!

... ci sono tantissimissimi cani che mangiano così e tutti i proprietari dicono che la loro salute generale è migliorata nettamente... perchè continuare a farsi spaventare dalle paure diffuse da tutti quelli che hanno interesse nei pet food?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2008, 15:38   #84
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Beh mi viene da non leggere le cose scritte sopra altrimenti smetto di usare crocchette.

Secondo alcuni anche i nutrienti con questi laboriosi processi di cottura vengono "bruciati"e l'aggiunta a posteriori di vitamine sintetiche non sarebbe affatto esauriente.

Io per questo non do' solo crocchette ai miei cani,ma fanno una dieta molto varia,le crocchette le do' in misura variabile dal 30% al 60% della dose consigliata per integrare i pasti .

Antares non si riusciva a capire a cosa fosse allergico,poi il veterinario da cui facemmo le lastre,mi consigliò di somministrargli un pollo "di casa" ed uno allevato con metodo industriale come test.

Miracolo!Scoprimmo che Antarino è semplicemente piu 'sensibile di altri alle farine industriali,con il pollo casareccio non aveva avuto assolutamente nessun tipo di problema anzi,feci eccellenti.

Avevamo trovato una crocchetta di mantenimento,come mi aveva consigliato il vet,una crocchetta spartana,e con questa integravamo i pasti,poi pero' abbiamo notato che il loro pelo era opaco,si spezzava facilmente,il manto invernale non era bello come l'anno precedente,anche se le feci erano ottime.

Abbiamo quindi, insime al vet, cominciato a cercare un altra crocchetta di grande qualità,e con forza dieci altro miracolo!

Pelo strepitoso,ottime feci,per adesso sembra davvero la soluzione ottimale,a parte il mutuo che abbiamo chiesto per comprarle

A proposito di pacchi comprati all' ingrosso perche non ci organizziamo anche noi su wd per acquisti cumulativi?


Anche io do crocchette e un giorno sì e uno no carne di cavallo di prima scelta!!!!!
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2008, 15:58   #85
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
C'è anche chi alimenta il proprio can in modo vegetariano.. l'estremo opposto.. credo che se fatta bene sia comunque meglio delle crocchette anche quella dieta (esiste comunque almeno una marca che propone crocchette vegetariane). Il cane che ha il guinnes dei primati per longevità è un Collie arrivato a 27 anni (!!!) con una dieta vegetariana.
Vabbè questo è un esempio unico e non significa che sia merito della dieta vegetariana, ma ho letto che molto vegetariani estendono al loro cane il loro stile alimentare. Non se se con un clc si possa fare... certo verdure in natura penso ne mangino, se non altro negli stomaci delle loro prede.
Solo pour parler..
Elisa,ciao....allora?ti ricordi?come stai?
Ma scherzi 27 anni?
Cmq ti quoto pienamente.....gli estremismi,secondo me,non vanno mai bene!!!!
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2008, 17:03   #86
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Certo che mi ricordo!
Ebbene sì, 27 anni! Non credo sia una balla dato che l'ho letto spesso e anche sentito in TV (vabbè non vuol dire niente ma è anche su alcuni siti di Collie.. insomma spero sia vero).
Il proprietario sostiene di aver fatto vivere il cane in famiglia con un'alimentazione leggera e vegetariana e passeggiate quotidiane lungo il Tamigi (se non ricordo male).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2008, 17:56   #87
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

un mio amico quando aveva il cane ( meticcio ) utilizzava le crocchette Merrick premium quality.
siccome tra poco anche io dovrò avere il mio piccolo , mi sapete dire se è buono?
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2008, 18:05   #88
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

ciao adrhyss,
il merrick nonostante il nome (premium) era un superpremium (come categoria).
Non c'e' piu' quello del tuo amico (ed era molto buona). La merrick e' proddotta negli usa (in texas), e aveva qualche problema di consegna in europa (arrivava sempre tardi con i sacchi al limite della scadenza). Allora hanno pensato bene di aprire una nuova produzione in europa. La linea e' uguale, (con le accoppiate uguali alla produzione americana, tipo: cavallo-patate, struzzo-riso, etc) ma il mangime non era identico e hanno dovuto cambiare nome. Adesso si chiama "pet's life".
Praticamente: il pet's life e' il merrick prodotto in europa.
Non so dirti se e' buono come quello americano.
Certamente non e' un mangime "scarso"...avra' sempre un buon nome da difendere...

besosss
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2008, 19:59   #89
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Certo che mi ricordo!
Ebbene sì, 27 anni! Non credo sia una balla dato che l'ho letto spesso e anche sentito in TV (vabbè non vuol dire niente ma è anche su alcuni siti di Collie.. insomma spero sia vero).
Il proprietario sostiene di aver fatto vivere il cane in famiglia con un'alimentazione leggera e vegetariana e passeggiate quotidiane lungo il Tamigi (se non ricordo male).
Ah,un inglese!!!!Dubitavo fosse successo in Italia.....
Come stai?
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2008, 13:15   #90
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non c'è male.. tu tutto bene?
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2008, 15:05   #91
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Sì...sempre più di corsa,ma tutto benone!!!!!
Ho fatto le lastre ad Akab...aspetto la risposta ufficiale!!!!!
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 12:41   #92
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Allora come vi avevo promesso ecco i risultati di Eukanuba.
Pelo molto più morbido e senza forfora....feci perfette e cane vitalissimo(già era una tempesta prima)...che dire per ora sono contento!!!!
Speriamo prosegua così.....
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 12:51   #93
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Te lo auguro Christian, raggiungere un equilibrio con le crocche usate in relazione all'organismo del nostro cane è il massimo.
Continua comunque a monitorare tutto.
Io sono passato da poco al SANYPET FORZA 10 cervo e patate e sembrerebbe davvero ottimo...feci non troppo maleodoranti e compatte...lo mangiano che è una favola, bel pelo...io comunque aggiungo carne macinata bianca e rossa...serve un po' di sostanza sopratutto per il maschio.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 13:26   #94
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Anche io tre volte alla settimana do carne bianca o rossa!!!!!
Speriamo continui così....
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 16:13   #95
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Io sono passata da poco alla diete casalinga, dopo un seminario della dottoressa Barbara Gallicchio, era da un pò che ci pensavo perchè mi facevano proprio tristezza solo con le croccehtte che noia!Non ho tolto completamente le crocchette,ma ora gli do pollo, manzo fegato, pane secco, yogurt, verdure varie lo sto facendo da meno si un mese, le feci cono migliorata in qualità e "profumo" sopratutto, la mattina gli faccio una piccola colazione di yogurt e fette biscottate e poi canre e verdure a volte le crocchette per cercare di mantenerle quando viaggiamo e non posso cucinare, a parte che il pollo lo mangia crudo a volte la carne gliela faccio bollire con le verdure o la prende cruda
Poi gli do le ossa per i denti o il pane secco, e com'è felice di buttarsi nella ciotola una gioia per gli occhi
Penso che anche variare l'alimentazione sia importatne per loro, nonli faccia annoiare, e sia una risorsa per noi come padroni e capibranco.
Diemtncavo oltre allo yugurt per il calcio gli do anche la ricotta che magari gli lascio nel Kong quando esco e rimane solo, ci mette un pò a pulirlo e si passa un pò di tempo

Last edited by maya; 01-10-2008 at 16:15. Reason: Aggiunta
  Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org