Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-09-2009, 14:42   #1
chiar_88
Junior Member
 
chiar_88's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: lodi
Posts: 31
Default consigli???

sono preoccupata.. ho una clc di 10 mesi che fino ad oggi non mi ha mai creato nessun problema ...
brava al guinzaglio, ubbidiente, nel complesso brava...

mio fratello ha portato a casa un cucciolo di breton di 3 mesi...

e adesso non so se può influenzare il suo carattere... magari diventa gelosa.. o non so magari ringhia qundo mangia..
tutte queste cose che adesso non fa..

per ora è sempre sottomessa..
anche il breton è femmina..
non ha paura di Neve anzi è il contrario..

bo qualcuno ha avuto esperienze simili?
chiar_88 jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2009, 15:27   #2
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by chiar_88 View Post
sono preoccupata.. ho una clc di 10 mesi che fino ad oggi non mi ha mai creato nessun problema ...
brava al guinzaglio, ubbidiente, nel complesso brava...

mio fratello ha portato a casa un cucciolo di breton di 3 mesi...

e adesso non so se può influenzare il suo carattere... magari diventa gelosa.. o non so magari ringhia qundo mangia..
tutte queste cose che adesso non fa..

per ora è sempre sottomessa..
anche il breton è femmina..
non ha paura di Neve anzi è il contrario..

bo qualcuno ha avuto esperienze simili?


il mio vive isieme a un cairn terier (2 maschi)ti assicuro che la cosa non è per niente facile è una gestione molto complicata!!!e lo sara anche per te anche per il fatto che tu hai portato questo nuovo intruso in casa dove c'era prima Neve...stagli molto dietro e sopratutto per i primi periodi non lasciarli per molto tempo da soli...
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2009, 16:20   #3
sere
Junior Member
 
sere's Avatar
 
Join Date: May 2009
Location: bergamo
Posts: 86
Send a message via MSN to sere
Default

ciao noi abbiamo preso un cavalier femmina per fare compagnia a Book,quando è arrivata liv Book aveva 10 mesi e se la poteva mangiare in un boccone da tanto era piccola!!vanno d'amore e d'accordo anzi di solito è lei che morde Book quando le ruba i giochi o si avvicina alla sua ciotola e Book è aggressivo con tutti i cani!!!!sara' perche erano tutti e due cuccioli
__________________
sere senza book
sere jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2009, 18:21   #4
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

[quote=sere;234003]ciao noi abbiamo preso un cavalier femmina per fare compagnia a Book,quando è arrivata liv Book aveva 10 mesi e se la poteva mangiare in un boccone da tanto era piccola!!vanno d'amore e d'accordo anzi di solito è lei che morde Book quando le ruba i giochi o si avvicina alla sua ciotola e Book è aggressivo con tutti i cani!!!!sara' perche erano tutti e due cuccioli[/quot

Certo...anche i miei sono nella stessa situazione,ma preferisco dare un consiglio che sia di attenzione visto che la conseguenza se non tutto va per il verso giusto non sarebbe molto piacevole....meglio prevenire...!!!sopratutto visto come gia esposto il cambiamento di carattere del clc in questione sarebbe meglio fare attenzione e seguire la socializzazione dei 2 elementi passo per passo....
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2009, 19:04   #5
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by sere View Post
ciao noi abbiamo preso un cavalier femmina per fare compagnia a Book,quando è arrivata liv Book aveva 10 mesi e se la poteva mangiare in un boccone da tanto era piccola!!vanno d'amore e d'accordo anzi di solito è lei che morde Book quando le ruba i giochi o si avvicina alla sua ciotola e Book è aggressivo con tutti i cani!!!!sara' perche erano tutti e due cuccioli


...appunto... sono maschio e femmina...
due maschi o due femmine è diverso e molto + complicato...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2009, 19:14   #6
chiar_88
Junior Member
 
chiar_88's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: lodi
Posts: 31
Default

bè per ora non ci sono ancora problemi...
ma ho paura che possono crearsi...
per ora il breton( molto giocherellona )non è spaventata da neve,anzi...
e c'è sempre il breton che corre dietro a Neve che ha anche la coda tra le zampe(Neve)...

però io il breton non l'ho ancora accarezzato! perchè sono sicura che sarebbe gelosa...
mio fratello nn lo guarda più perchè lui è sempre con la breton...mi sa che Neve è un pò permalosa o gelosa...
chiar_88 jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2009, 19:51   #7
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Io sinceramente non vedo grossi problemi con una femmina e un maschio , magari per la pappa o cose del genere ma i cani sanno anche sbgigarsela da soli , sopratutto con un cucciolo.

Se poi Neve ha la coda fra le gambe forse il breton è un pò irruento per lei , ma piano piano si abituerà o lo farà calmare.

il non accarezzare il breton per gelosia di Neve, non so, ha già dato segni evidenti di gelosia, magari non lo è o non lo sarà, non ti bagnare prima che piova, fai delle prove vedi come reagisce e semmai accarezzali insieme.

buona fortuna :-)

PS

Scusa avevo letto un breton e pensavo fosse maschio

Comunque anche Neve è cucciolona , magari andranno d'accordo anche dopo cerca di osservare neve , ma non ti fare troppe paranoie :-)

Last edited by maya; 04-09-2009 at 19:53.
  Reply With Quote
Old 04-09-2009, 23:12   #8
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Potrei raccontare le interazioni tra i due maschietti per una vita, mi limito a dirti la mia opinione sulla gelosia: io non la tollero.

Che Thai (verso un cane a caso dei miei o del branco esteso) si consideri il più alto in grado non mi riguarda. IO decido come, quando e quanto coccolare o dare attenzione ad un cane, e lui non si deve permettere di pensare il contrario.

Quando torno non saluto nessuno, quando decido IO saluto prima lui. Però, quando si è tutti insieme, se voglio passare un'ora a coccolarmi un cane devo poterlo fare, infatti lui al massimo (di solito non gli importa) si avvicina e mi si struscia addosso, ma lo ignoro.
Se per caso cerca di allontanare l'altro cane, anche se lo fa "gentilmente" mettendosi in mezzo, lo allontano (altrettanto gentilmente) e gli dico tranquillamente "no, via", magari con una carezza di sfuggita.
Non è una sgridata sia chiaro, non va scacciato, solo allontanato un po'.

Ed in effetti, per quanto stronzo sia, non ha mai reazioni aggressive per gelosia. (Anzi, se voglio "difendere" un cane da lui, mi basta stare ad accarezzarlo, l'altro...) Anche Nakù, che ha 9 mesi, ha già capito come vanno le cose, nonostante sia una femmina cozza e coccolona.


Attenzione, quello che intendo non è che devi dedicare tempo all'altro cane, ma solo che devi far capire a Neve che sì, lei per te è la prima e la sola, ma che tu hai il diritto di avere a che fare con l'altra e che non sono tollerate scene di gelosia...

Ho scritto come mi comporto io, potrebbero essere una vagonata di cavolate, sia chiaro
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org