Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-09-2008, 10:49   #1
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default lupi(veri) a Cesena

stamattina passando in macchina davanti all' edicola ho visto in uno di quei cartelli che riportano solo il titolo delle notizie, una scritta che ha rapito la mia attenzione :
BRANCO DI LUPI AVVISTATI ALLE PORTE DI CESENA

quando esco dal lavoro passo di li e compro un giornale poi vi faccio sapere..anche perchè mi sembra una cosa abbastanza curiosa..(io abito alle porte di cesena lato boschi)
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2008, 12:12   #2
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Tra un po' lo diranno anche per quanto riguarda Bologna.......lupi al guinzaglio alla festa dell'unità!!! Alle persone che ci fermavano ogni 3x2 ad un certo punto ho iniziato a dirgli che li avevamo presi in montagna da cuccioli rubati alla madre che sono lupi veri di montagna e non di mare....... qualcuno ci credeva pure.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2008, 12:28   #3
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Tra un po' lo diranno anche per quanto riguarda Bologna.......lupi al guinzaglio alla festa dell'unità!!! Alle persone che ci fermavano ogni 3x2 ad un certo punto ho iniziato a dirgli che li avevamo presi in montagna da cuccioli rubati alla madre che sono lupi veri di montagna e non di mare....... qualcuno ci credeva pure.
O DIO
Sempri me pure io una volta mi sono stufata a forza di spiegare ai nostri fans per strada la storia del clc che poi manco mi ascoltano quando parlo! agli ultimi che mi chiedevano è un lupo vero?allora ho detto SI!!!
Roby pure io vorrei avere i lupi nei boschi di trento MAGARI!ma credo che se li vedessi che anche se la tentazione di dirlo a voi ci sarebbe se nessuno prima di me gli avesse visti non lo direi a nessuno ,
In ogni caso non corro questo pericolo perche qui non ci saranno mai mi sa almeno che non arrivino dalle montagne della germania Credo rimmarrà solo un sogno x il resto della mia vita!
Ma mi accontento del fatto che ho visto gli orsi ,facciamo cosi
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2008, 13:38   #4
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Nulla di improbabile il collegamento con il parco del casentino e falterona è un ottimo passaggio per i lupi , tenendo conto che nel versante Romagnolo è stanziale da anni uno dei + grossi branchi in Italia .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2008, 14:32   #5
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
nel versante Romagnolo è stanziale da anni uno dei + grossi branchi in Italia .

Davvero?
Mio padre è convinto di avere intravisto un lupo dalle parti dell'eremo di Gamogna: è possibile?
Comunque ho dovuto tenere legato il cane che si era lanciato in quella direzione e che poi ha continuato a tirare come un pazzo.
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2008, 14:51   #6
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

ma ci sono da anni i lupi vicino L'eramo di Gamogna non saprei dirti ma non è improbalile
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2008, 14:54   #7
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Comunque la zona è proprio quella piu' verso San Benedetto in alpe.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2008, 15:19   #8
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

allora torno con notizie...non è stato un abbaglio nè una favolina..

i lupi sono sei, sono sani e stanno benissimo..hanno attraversato zone abitate con pollai senza torcere una piuma a una gallina..se ne stanno nelle prime colline e da una settimana circa si avvicinano al fiume una volta al giorno..
naturalmente la notizia è sui giornali confermata anche dalle varie associazioni che si occupano della fauna del Parco del Savio(nome del fiume)

da 15 anni a questa parte la nostra città ha fatto molto per questo parco(anche perchè non dispone di un parco vero e proprio) che è stato bonificato e reso accessibile (anche con la possibilità di avere una guida) a turisti e cittadini che vogliono passare una giornata in mezzo alla natura.
è un percorso veramente bello immerso nel verde sulle sponde fiume.

le specie ospitate sono diverse, dai visoni americani agli aironi, istrici caprioli cinghiali..e lupi..diversi tipi di piante anche molto particolari. tutta la zona naturalmente è iper protetta..

ultimamente i lupi si sono avvicinati alla città probabilmente in cerca di cibo anche se sono comunque rimasti in periferia..li stanno controllando per poterli al limite aiutare riportandoli più a monte..
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2008, 15:24   #9
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

altra precisazione..
l'avvistamente è avvenuto a Mulino Cento..frazione di Cesena veramente vicino alla città..per chi volesse vederlo in google map digitare : Via Savio cesena...ci sono due scritte ai lati di quella strada dove in mezzo passa il fiume che sono Borgo Paglia e I Cappuccini..se notate nel centro esatto scorre il fiume Savio..li sono stati avvistati
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org