Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2009, 00:12   #101
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

chi candideresti da mettere l loro posto?
perchè se sposi questa causa vuol dire che avrai anche pensato a qualcuno di più adatto.
GUARDA,AL MOMENTO QUASI CHIUNQUE(HO DETTO"QUASI)ma un cambio credo davvero che sia necessario!

si si ho pensato a chi(ma mica facciam il toto"candidati" al telefononon siam al congresso di FI)ma mi aspetterei che siano i moderatori a gestire la cosa..e a nominarlo/i....

della serie"ok prendiamo atto,ecco qui due tre nuovi nomi,che ne pensate?"

è così difficile da fare?


guarda di gente tranquilla e che conosce un po il mondo clc che magari NON sta lontana da casa 14 ore al di ,ce n'è,e possibilmente gente un minimo di polso e di modi meno leziosi

ma ripeto,ci vuol proprio un cambio di rotta perchè così è troppo schierato eh...mai vista roba del genere,neanche al tempo della guerra di associazioni nel cane corso,e dire che qualche momento bizzarro ci fu anche la'..ma davvero poca roba in confronto a qui..ehdavvero poca roba,si è sempre stati interessati,la',alla controparte,almeno i MODI si son sempre salvati
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 02:11   #102
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Una domanda prettamente tecnica sulla gestione del forum:
il moderatore ha facoltà di cancellare di sana pianta un utente con tutti i suoi messaggi (anche se ne ha disseminati più di mille)?
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 08:10   #103
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
Antonella...forse non hai capito quello che volevo dire...
...a me non importa niente di sostituire Navarre come moderatore...
...le mie considerazioni sono altre che non spiego più, perchè ormai mi vengono sempre cancellate, e se le riscrivo mi penalizzano, poichè sono stato avvertito per l'ultima volta...
Continui a cercare di far credere quello che non è:
NESSUNA TUA CONSIDERAZIONE E' MAI STATA CANCELLATA.
I messaggi con del contenuto riguardante la moderazione e il moderatore sono stati spostati in questa discussione.
I messaggi vuoti in cui dicevi solo"siete troppo lenti mi hanno già letto......." sono stati rimossi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 10:26   #104
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao navarre ,come mai da qualche giorno a me e "a pochi selezionati altri"
(curiosamente gente che,guarda un po,è critica-eufemismo- nei tuoi confornti)metti asterischi rossi (veder mess sopra)al posto di paroline che fino ad oggi si son usate tranquillamente?

sai a molti è venuto un sospetto..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 10:36   #105
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ciao navarre ,come mai da qualche giorno a me e "a pochi selezionati altri"
(curiosamente gente che,guarda un po,è critica-eufemismo- nei tuoi confornti)metti asterischi rossi (veder mess sopra)al posto di paroline che fino ad oggi si son usate tranquillamente?.
evita di postare messaggi off-topic (questo messaggio è stato spostato qui dalla discussione "gli eroici carabinieri..." )

a seguito delle proteste di quattro utenti del forum a cui si è deciso di dare ascolto, da ieri in poi la nuova regola del forum sarà tolleranza zero. Niente parolacce, niente messaggi inutilmente aggressivi e niente intimidazioni ad altri utenti verranno più tollerati.


**THE MODERATOR**
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 11:01   #106
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
Antonella...forse non hai capito quello che volevo dire...
...a me non importa niente di sostituire Navarre come moderatore...
...le mie considerazioni sono altre che non spiego più, perchè ormai mi vengono sempre cancellate, e se le riscrivo mi penalizzano, poichè sono stato avvertito per l'ultima volta...

marco nei miei post rispondevo a davide, sono d'accordo con te quando dici che il moderatore dovrebbe essere una figura super partes,io la penso uguale.
il mio discorso è che visto che è un forum privato e non possiamo sceglierlo noi il moderatore meglio non incattivirsi questo,visto che fin'ora ci ha lasciato sempre campo libero(delle volte troppo ok)

per davide:se fosse una figura eletta democraticamente dagli elettori allora forse avrebbe senso tutta questa discussione ma visto che non lo è potrebbero sembrare le solite polemiche gratuite oppure potrebbe essere un modo per redarguire i navarri facendogli svolgere il loro compito in maniera più severa(cosa che stanno facendo ora e che già a me piace poco)
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 18-03-2009 at 11:04.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 11:20   #107
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
a seguito delle proteste di quattro utenti del forum a cui si è deciso di dare ascolto, da ieri in poi la nuova regola del forum sarà tolleranza zero. Niente parolacce, niente messaggi inutilmente aggressivi e niente intimidazioni ad altri utenti verranno più tollerati.

**THE MODERATOR**
Anche se tolleranza zero è un'espressione di moda che non mi piace in generale (cioè non mi piace dare dei voti alla tolleranza, se ci sono le leggi si rispettano giusto? che c'entra la tolleranza ) non posso che condividere questa posizione.

Era in fondo quello che intendevo e devo dire che gli ultimi messaggi/interventi di Gianluca sono assolutamente corretti.

Ma non è molto meglio confrontare le proprie idee senza provocare, insultare, fare illazioni o riferimenti a fatti che magari sono più privati che altro, alimentare polemiche che non portano a nulla?

quindi per quanto mi riguarda Gianluca vai avanti così.

PS sia chiaro che non ho mai pensato alle elezioni del moderatore. Il sito è privato e non spetta gli utenti eleggere tale figura. il sito privato diventa pubblico attraverso il forum e quindi credo si debba pretendere da tutti un comportamento educato. Non mi sembra una cosa difficile no?
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 12:57   #108
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Madonna che pippa....io credo che wd sia uno dei pochi forum dove persone poco diplomatiche come la sottoscritta non vengono bannate, (ovvimente se rimangono nei limiti della decenza...). I navarri hanno come tutti le loro opinioni e le loro idee, e sono liberissimi di esprimerle, per il resto meno male che non sono puntigliosi e rompi balle come molti altri moderatori....altrimenti io sarei già fuori dal gioco!!!!
A parte gli scherzi, avete bisogno di qualcuno che cancelli ogni minima diatriba per sentirvi protetti????da cosa???
OT: Davide ma che fastidio ti danno le foto di Francesco io non l'ho ancora capito....che te frega se và per boschi o praticelli???i cani sono i suoi???si
.........le foto son le sue????SI...il forum è PUBBLICO????si....e allora se nun te piacciono nun le guardà!!!!!
ohhh
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 13:18   #109
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

attenti ragazzi, è così che i forum implodono

detta come è, andavate benissimo e lo sapete anche voi

non vi occorre moderazione, anzi

non siete mai volgari, avete litigi più o meno personali ed è normale in ambienti in cui si condivida una passione ed in cui purtroppo ci sono soldi di mezzo

sinceramente vedere ora una extreme moderation appare perlomeno ridicolo e fuori luogo in quanto adesso inizierete a contestare ogni atto di moderazione, quindi ecco i primi banning, poi i troll post banning, quindi le fazioni, gli mp

lasciate stare e stragodetevi un ambiente comunque capace di farvi passare delle ore in santa pace, no?

PS: davide, dai.. rilassati sei così preso a ribattere a tutto e tutti, se solo tu orientassi tutta quella verve dialettica in modo diverso, ci si potrebbe davvero anche divertire qua dentro e senza infastidire nessuno
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 14:16   #110
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao topus


la questione è un po diversa..a parte poki han colto(e mi kiedo perchè..gia)

non è questione di"moderare &moderarsi" o perlomeno mica è emergenza quello,ci siam sempre moderati da soli,nel passato trovi discussioni anche piu aggessive,...certa gente si è vista dal vivo gia da anni e MAI son volati tavolini...

la questione è l' esser schierati del direttivo che permettimi,se non si è solo praticellosi,è perlomeno indigesto..vedi qualche pag indietro,ne parla anche ale bonfi,che uno sia d accordo o meno..

e non è da oggi che se ne parla...anzi...evidentemente il problema cè

la considerazioni dei soliti su Reggo emilia (fallaci,solo propaganda "contro",come si è visto,vedi realtà che ribalta tutto )mi han davvero mandato in bestia..

e non è la prima volta

molti x mp mi dicono

"ma dai su sta tranquillo,il fatto che gia son stati confutati a dovere e sonoramente dovrebbe bastare"(??)

si ma quante volte ancora dobbiam vedere sto teatrino?

non sempre nella vita si fan le cose x la F**A o per soldi,o per farsi vedere,...a volte le si fan con un minimo di idealità,e basta

minimo,eh mica tanto,ti paio la Moratti io ?

a nessuno SERIO piace andare sempre a manifestazioni dove cè il solito coretto che denigra la cosa....lo trovo estenuante...antipatico..e altro che non scriverò

(io non son alberto sordi,credo si sia capito)

non solo ma da quando mi interesso di cinofilia ufficiale,ho trovato gente piu equilibrata e piu tranquilla negli appassionati di grosso calibro che nei soliti privati "breeder wannabee"

lo dico da quando scrivo qui,davvero..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 14:30   #111
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

non siete mai volgari, avete litigi più o meno personali ed è normale in ambienti in cui si condivida una passione ed in cui purtroppo ci sono soldi di mezzo
no guarda i soldi non centrano

davvero
molti qui per la passione cinofila si son quais indebitati(si fa x dire)alcuni manco son dentro con le spese...la razza"spacca".andare alle mostre costa
se si va in pari è quasi miracolo

mica è il cane corso dove alle msotre van in poki e non distrugge,son dei santi(ovvio son venduti anche a prezzo piu basso..)

le ragioni sono altre
non a tutti piace prendere ordini,ma non solo alcuni avrebbero voluto darli,magari bonariamente,ma a votle non è andata come si aspettavano

poi molti(me incluso)son allergici alla retorica

ad alcuni non è stato riconosciuto un bel niente,a volte ingiustamente,altre volte x "modo di fare"(parlo del campo zootecnico)

molti non han capito(questo me l' han fato capire in altre razze,ma qui non è molto diversoa livello ufficiale,dico)che un conto è l' internet"cinofilo"..un conto la cinofilia ufficiale VERA ..dove conti solo se si fai cose ottime,ma i primi anni devi stare CMQ BONO & tranquillo...


se ti lamenti e basta,si va fuori,....o si va solo a"regnare" su internet(uhuhuu!),al di la dei risultati effettivi,anche buoni,in campo allevatoriale

a qualcuno è successo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2009, 14:35   #112
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

A questo punto, che sia giusta o no, io spero solo che questa rigidità di moderazione non trasformi un forum a senso unico....
....ma allo stesso tempo spero porti il rispetto da parte di TUTTI...
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2009, 15:06   #113
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

stavate benissimo prima, ora rischia di diventare una bambinata da asilo nido
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 02:07   #114
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

ma.... tante parole non so a cosa servano ..... capisco la necessità dei moderatori, e le critiche ( o gli elogi ) rivolti a loro, ma se ho ben capito il "succo" è che qui siamo su un " terreno privato" siamo tutti ospiti ,( quindi possiamo essere estromessi da un momento all altro) ....... di conseguenza se qualcuno vuole, qui , la democrazia noi ce la sogniamo,...........
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 09:49   #115
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default




dicevi toporatto?
qualche pagina fa avevo proprio fatto ilarmente un certo riferimento...
vedo che ora te ne rendi conto anche tu ..... e questo mi fa solo piacere!

e poi che dire ? ...sono troppo occupata a viaggiare sul vagone del treno .... appoggiata delicatamente su un sedile, in lontananza odo le lamentele di chi trova posto solo alla toilette ....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 19:16   #116
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

basta, mi propongo come ADMIN SUPREMO.. se proprio non si può mi accontento di umile e mentecatto moderatore del popolo servile
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org