Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2007, 17:06   #61
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Noi abbiamo una Crysler Voyager (quella grande)... modello vecchio.
Cade un po' a pezzi x l'usura, ma oltre ai nostri 4 pelosi, ci sta veramente di tutto!!!!
-in effetti la nostra sembra veramente la macchina degli zingari

Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2007, 17:10   #62
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
secondo me il p-up cque è scomodo......
perche'?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2007, 17:55   #63
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

perchè hai il cassone aperto altrimenti devi mettere la chiusura ..... insomma non mi sembra proprio l'archetipo versatilità.... e se devi trasportare, ad esempio, altre due persone, amici, un bambino, etc....pacchi?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2007, 18:13   #64
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Tornando al discorso importazione, anche se adesso non compriamo nessuna macchina ci eravamo informati presso alcuni spedizionieri e ce ne sono di specializzati anche nelle auto.. fanno tutto loro, chiaramente paghi, ma alla fine, guardando i preventivi, si risparmiava comunque rispetto all'acquisto di certi modelli in Italia.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 08:33   #65
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
perche'?
I pickup che conosco (L200, Navara, Isuzu) nonostante il lungo piano di carico sono limitati in larghezza dai passaruota che non permettono di caricare 2 vari kennel medio-grandi (misura lupo) affiancati. Meglio se vi si fa costruire la "gabbia" con separazione interna, ma decisamente è il collasso del portafogli.
Ovviamente se il lupo è solo, lo spazio si spreca, ma occorre qualche stratagemma per fissare il trasportino in modo che non si ribalti.

A mio avviso il problema maggiore lo dà il fatto che il cassone rimane separato dalla cabina e non ha perciò l'aria condizionata. Essendo di vetroresina, non è isolato dal caldo, anzi fa piuttosto un effetto serra. L'aerazione fornita dai finestrini laterali funziona finchè il veicolo è in marcia, ma in caso di colonne...
Da non trascurare il fatto che i finestrini aperti possono dare correnti d'aria non sempre salutari anche per i pelosi.

Da ultimo citerei lo scarso raggio di sterzo che impone più manovre se si vogliono affrontare strette stradine da montagna (nenche poi tanto: basta un normale passo alpino).

Quasi a parità di spesa opterei (sogno ) per un Nissan Pathfinder o Mitsubishi Pajero Sport che offrono 2 posti lupo garantiti con tutti i comfort.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 10:15   #66
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
I pickup che conosco (L200, Navara, Isuzu) nonostante il lungo piano di carico sono limitati in larghezza dai passaruota che non permettono di caricare 2 vari kennel medio-grandi (misura lupo) affiancati. Meglio se vi si fa costruire la "gabbia" con separazione interna, ma decisamente è il collasso del portafogli.

Non è totalmente vero...in questo citato da me si hanno 152cm di larghezza e il punto di minima larghezza (ruote) e' di 120 mi pare(ma posso errare...infatti si risolve con le gabbie su misura che si chiudono anche a modo portafogli comodissime e sinceramente a me nn sono sembrate troppo costose per cio' che il prodotto e'...125 euro.


A mio avviso il problema maggiore lo dà il fatto che il cassone rimane separato dalla cabina e non ha perciò l'aria condizionata. Essendo di vetroresina, non è isolato dal caldo, anzi fa piuttosto un effetto serra. L'aerazione fornita dai finestrini laterali funziona finchè il veicolo è in marcia, ma in caso di colonne...

questo puo' esser vero, sto studiano un qualcosa per risolvere questa situazione insieme ad un mio amico della toyota:-)

Da non trascurare il fatto che i finestrini aperti possono dare correnti d'aria non sempre salutari anche per i pelosi.

questo è un tantino esagerato secondo me:-)

Da ultimo citerei lo scarso raggio di sterzo che impone più manovre se si vogliono affrontare strette stradine da montagna (nenche poi tanto: basta un normale passo alpino).

dipende dal pick-up

Quasi a parità di spesa opterei (sogno ) per un Nissan Pathfinder o Mitsubishi Pajero Sport che offrono 2 posti lupo garantiti con tutti i comfort.
pajero no, pathfinder certissimo perche' e' bello e ottimale, sto valutanto ma con lo stesso non avrei gli stessi spazi, poi tutto gira intorno a quanto per voi deve essere grande la gabbia/kennel del lupo e dalle caratteristiche strutturali dei lupi di ognuno di noi che non sempre sono simili...io ai miei devo per forza di cose pensare a misure che vanno da un minimo di 70 di altezza e 50 di larghezza con 100/105 di lunghezza....fai per due...non so se in un pathfinder c'entrerebbero....
.......................
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 10:21   #67
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
perchè hai il cassone aperto altrimenti devi mettere la chiusura ..... insomma non mi sembra proprio l'archetipo versatilità.... e se devi trasportare, ad esempio, altre due persone, amici, un bambino, etc....pacchi?

con l'hard top risolvi il problema "rimane aperto"...altre due persone vanno nei sedili posteriori...e rimane spazio per i pacchi dietro nonostante ci sono gia' le gabbie, o gabbia(piu' spazio ancora), gia' caricate...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 10:50   #68
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

diego parlando invece di costi posso dire che la differenza non è poi cosi' poca...un minimo di 6 ad un max di 13- 14 mila euro la differenza e ,mentre puoi risparmiare molto d'assicurazione con l'hilux omologandolo autocarro...con quell'altro mi vorrei informare
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 10:57   #69
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il pick-up è gajardo e fa molto "America" ma è lungo, lento, pesante, decisamente poco stabile e consuma troppo...in più secondo me c'è il grosso problema dell' aria condizionata che non è da sottovalutare.

Le migliori dogcar credo siano i grossi minivan, alcuni in opzione offrono l' A.C. anche ai posti posteriori, un bel voyager passo lungo o un viano o scudo o trafic e vai alla grande.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 11:05   #70
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
perche'?
Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
diego parlando invece di costi posso dire che la differenza non è poi cosi' poca...un minimo di 6 ad un max di 13- 14 mila euro la differenza e ,mentre puoi risparmiare molto d'assicurazione con l'hilux omologandolo autocarro...con quell'altro mi vorrei informare
Beh, ok, ma la differenza in comfort merita.

Informati anche sui limiti di circolazione dei veicoli immatricolati autocarro, se non sbaglio c'è il rischio di non poter circolare nel week end (poi che venga fatto rispettare è un altro discorso, ma il poliziotto zelante lo trovi facile). Almeno così mi hanno detto.

Le mie indicazioni sopra non sono mie supposizioni, ma vengono dall'esperienza di persone del soccorso alpino, cinofili della finanza e amici della PC che hanno un pickup tra le marche citate (l'hilux non l'ho ancora trovato in giro, ho provato un modello vecchio anni fa in Cile: un mostro!!! ).

P.S. Non sottovalutare il problema correnti d'aria per i cani.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2007, 14:00   #71
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il pick-up è gajardo e fa molto "America" ma è lungo, lento, pesante, decisamente poco stabile e consuma troppo...in più secondo me c'è il grosso problema dell' aria condizionata che non è da sottovalutare.

.
Ciao malefici, come sta il mio sbirulino?

credo che non sia errato IN GENERALE cio' che dite ma penso che questo nouvo motore 3.0 D-4D 171cv automatic della toyota si esenta da cio' che avete detto.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 14:40   #72
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
credo che non sia errato IN GENERALE cio' che dite ma penso che questo nouvo motore 3.0 D-4D 171cv automatic della toyota si esenta da cio' che avete detto.
Per quanto sia ottimo un motore, e i toyota sono tra i migliori, si deve pur sempre portare appresso una massa non indifferente con 4 poco utili e dispendiose ruote motrici
Metti lo stesso motore su una sw e la vedrai volare !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 17:20   #73
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

infatti se voglio volare vado in aereo ...
scherzi a parte son stato alla toyota, perche' me fisso poi io sulle cose, mi han detto che potrebbero montare l'hair top fissandolo (cosa che a me nn dispiace perche' senza nn e' che mi piace molto) sfondo il vetro rendendolo apribile e chiudibile cosi' e' tutto un ambiente(se e' aperto).
In piu' dal bocchettone dell'aria che va alle gambe riuscirebbero a far partire una derivazione che arriva a climatizzare anche tutto l'ambiente del vano di carico.....Problema ,eventualmente, risolto.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 17:27   #74
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

adesso aspetto di vedere uscire sulla linea del nuovo Outlander della Mithsubushi la Renault e la Peugeuot.
Il progetto è lo stesso, cambiano un po' i costi.
Dicono che tutte e tre non avranno consumi elevatissimi.....
Poi nelle candidate rimangono ancora la Captiva e il santa fè
noi non abbiamo tutta questa fretta, ma vogliamo scegliere qualcosa che ci piaccia e che non ci metta nella condizione di dover fare un mutuo colossale!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 18:22   #75
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Ma vi serve proprio fuoristrada?
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 18:34   #76
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

uando partivo col camper, per andare sul luogo delle gare di mtb a cui mio figlio partecipava...ogni volta che pasavamo il casello, gli addetti si sporgevano a vedere che al seguito non ci fosse la carovana..............DEL CIRCO!!!!!!!!

http://magicwolf.altervista.org/index.html
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 18:38   #77
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Per quanto sia ottimo un motore, e i toyota sono tra i migliori, si deve pur sempre portare appresso una massa non indifferente con 4 poco utili e dispendiose ruote motrici
Metti lo stesso motore su una sw e la vedrai volare !
Beccati i Navarri...anche se il post non centra nulla...come mai non si puo' piu' modificare quello che si scrive sui post??alle volte sono mega cazzate ma alle volte sono errori di lessico...eh eh....fare qualcosa è possibile?? no vero????
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 20:24   #78
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Beccati i Navarri...anche se il post non centra nulla...come mai non si puo' piu' modificare quello che si scrive sui post??alle volte sono mega cazzate ma alle volte sono errori di lessico...eh eh....fare qualcosa è possibile?? no vero????
Alcuni utenti avevano l' abitudine di cancellare interi post dopo averli scritti e innescato discussioni nelle quali poi non si più capiva un tubo. Sopratutto nei forum "esteri", dove si menano più che da noi
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2007, 08:39   #79
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

il fuoristrada qui da noi è abbastanza comodo, ma non ne serve uno "estremo" perchè non è che viviamo sempre in mezzo alle montagne!
Il sabato e la domenica però 9 volte su 10 si parte e si va a camminare.
Dopo tanti w-end in cui parti dalla strada forestale sotto, ogni tanto, fuori stagione qui è bello salire fino al limitare della vegetazione in modo tale da poter godere di molte più ore di sole, questo soprattutto in inverno.
E poi vuoi mettere avere 4 ruote motrici quando inizia la prima neve?

Quindi un monovolume o una station wagon per me non sarebbero molto per la quale, lascierei sulle forestali troppo spesso la marmitta oppure dovrei salire ai 5 km/h stando attenta alle buche.
Al tempo stesso vorrei una macchina che non mi faccia morire quando ci mettimao in autostrada .....
e ... anche ... vorrei trovare un buon compromesso nei consumi....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2007, 10:42   #80
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

France io penso che "per forza" serve qualcosa di utile che si allinea alla nostra passione, se fuoristrada o meno quello dipende dai gusti e anche dalle esigenze (vedi post Valentina).

Valentina ti invidio enormemente per la zona in cui vivi!...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org