Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-08-2010, 14:24   #1
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default Ordinanza abbattimento randagi in Irpinia: aiuto per proteste

Come avrete letto/sentito, da alcuni giorni sono ripartite delle campagne anti randagi che definirei semplicemente naziste. C'è la proposta, in Sardergna, di incenerirli. E' solo una malsana proposta, e spero che il consigliere Gianfranco Bardanzellu (PDL) si dimetta o venga rimosso, perché gente con simili idee non può essere lasciata a gestire la cosa pubblica.

Ma oggi ho letto qualcosa di estremamente più grave: il sindaco Alberico Villani, di Altavilla Irpina, ha emesso una ordinanza di abbattimento dei randagi giudicati "pericolosi" (a discrezione di chi/cosa?) e incaricato dell'abbattimento Carabinieri e Polizia Municipale.

Ecco la notizia:

http://www.irpinianews.it/DaiComuni/news/?news=74420

Questo è il sito del Comune:

http://www.comune.altavillairpina.av.it/

Un sito che fa pena e non hanno nemmeno una email (avranno fatto abbattere anche gli informatici ad Altavilla Irpina?)... solo telefono e fax.

Fate girare, e protestate in qualsiasi modo possiate! (nei limiti della legalità, ovviamente... non abbassiamoci al loro livello, anche se meriterebbero questo e altro...)

Ovviamente, più che la protesta, servirebbero due cose per bloccare l'ordinanza ed evitare il ripetersi di simili iniziative: un ricorso al TAR e una denuncia penale contro questo individuo.
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2010, 15:06   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

qualche media grosso che faccia brutta pubblicità al comune?
---------------
della sardegna avevo letto sul giornale.... roba dell'altro mondo !
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2010, 20:45   #3
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
qualche media grosso che faccia brutta pubblicità al comune?
---------------
della sardegna avevo letto sul giornale.... roba dell'altro mondo !
Oggi hanno amesso che da quando è in vigore l'ordinanza (sembra da metà luglio) abbiano già ammazzato 3 randagi! Il problema è che ormai i sindaci si comportano come sceriffi, le leggi se le fanno loro e se ne fregano delle eventuali prescrizioni e inviti a mantenersi nella legalità di chi sta più in alto di loro. Anche se dovesse intervenire Striscia (cosa che non succede da un giorno all'altro, e difatti non è ancora successo a quanto mi risulta...) questi intanto sparano ai cani in strada a loro totale discrezione dichiarandoli "pericolosi"...
Conosco bene la gente da quelle parti (perché ho parenti nel paese vicino, parlo con cognizione) e per loro qualsiasi cane in qualsiasi occasione è "pericoloso"...
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 12:08   #4
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Ho segnalato la cosa allo staff di striscia e a ad Edoardo Stoppa.

Giovedi ci sarà una grande manifestazione di protesta organizzata dai verdi e dalle associazioni animaliste.

Sono già state avviate azioni legali,purtroppo quella che ritenevo una esagerazione della stampa e del passaparola è pura verità,una vera e propria mostruosità giurico-amministrativa oltre che una barbarie dal punto di vista morale ed etico.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 13:14   #5
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Ho segnalato la cosa allo staff di striscia e a ad Edoardo Stoppa.

Giovedi ci sarà una grande manifestazione di protesta organizzata dai verdi e dalle associazioni animaliste.

Sono già state avviate azioni legali,purtroppo quella che ritenevo una esagerazione della stampa e del passaparola è pura verità,una vera e propria mostruosità giurico-amministrativa oltre che una barbarie dal punto di vista morale ed etico.
Ti ringrazio! E speravo proprio nei Verdi... in Campania si sono mossi per i randagi, a volte più delle associazioni. Bene per la protesta! (peccato sia così lontano, ci sarei andato!)

Comunque si, nessuna esagerazione: sul sito del Comune di Altavilla è scaricabile il PDF col testo dell'ordinanza. Questa è la seconda peggiore ordinanza mai emessa in materia di randagismo (la prima fu quella del marzo 2009 a Scicli... non so se ricordi il filmato diffuso da Striscia, quando i Carabinieri sparavano a casaccio a randagi di taglia medio-piccola in spiaggia...).

Ma quello che mi chiedo è: come è possibile che anche Polizia Municipale e Carabinieri stiano agendo nell'illegalità?
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 14:47   #6
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Con ogni probabilità mi fucilerete, ma non posso fare altro che invitarvi a leggere e pensare con obiettività:

I cani pericolosi, se non è possibile catturarli, devono necessariamente essere abbattuti.
L'ordinanza non dice di sparare a tutti i cani (inclusi quelli randagi), ma solo a quelli di COMPROVATA PERICOLOSITA' e il sindaco ha per legge tale facoltà. E' perfettamente legale.
Ciò significa che se dovessero sparare a un cane ma di non COMPROVATA PERICOLOSITA' (ufficialmente, con relazioni e atti pubblici da parte dei rappresentanti dei vari enti) verrebbero denunciati tutti, sindaco, carabinieri, vigili e così via. Chiunque potrebbe farlo e sarebbe penale.
In quel paese e nel circondario ci sono già stati attacchi all'uomo da parte di cani randagi, c'è scritto anche nell'ordinanza. Se tali cani non si fanno prendere (ed evidentemente non sapete quanto sia difficile nei fatti e non a parole), bisogna sparargli, non c'è scampo. O volete che qualcuno, magari qualche bambino finisca sbranato, come già accaduto altrove? Ho visto personalmente una persona, un'anziana donna di Dovera (Cr) sbranata dai cani, trent'anni fa, e vi posso dire che delle gambe erano rimaste solo le ossa.
Inutile che ribattiate che è colpa dell'uomo, di chi si ruba i soldi, di chi li cresce e abbandona, di chi non interviene, ecc. Il fatto concreto è che in queste situazioni le autorità HANNO IL DOVERE DI INTERVENIRE ANCHE SPARANDO, LO DICE LA LEGGE. Come quelli che fanno le campagne per salvare i cani di Bucarest. Tutti sappiamo che non è colpa loro, ma di fatto i cani randagi sono migliaia e OGNI ANNO sono centinaia le persone ricoverate per le ferite inflitte dai cani randagi, che si muovono a branchi. Cosa dovrebbero fare le autorità, se non cercare di catturarli e nel caso abbatterli? Sapete che difficoltà ci sono a catturare anche un solo cane in fuga? I fucili sparasiringhe hanno gittate molto ridotte.
Avete mai visto, se non di persona,almeno le fotografie ravvicinate delle ferite e menomazioni a bambini e persone causate da cani? Mettetevi nei panni di quelle vittime e magari ragionerete di più.
I cani vanno catturati in modo incruento (e prima di tutto non vanno abbandonati) e poi ospitati in strutture adeguate, ma in certi casi non è semplicemente possibile. Se pensate diversamente, forse vivete nel mondo delle fiabe. Le parole sono una cosa, i fatti altri.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 15:19   #7
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
Con ogni probabilità mi fucilerete, ma non posso fare altro che invitarvi a leggere e pensare con obiettività:

I cani pericolosi, se non è possibile catturarli, devono necessariamente essere abbattuti.
L'ordinanza non dice di sparare a tutti i cani (inclusi quelli randagi), ma solo a quelli di COMPROVATA PERICOLOSITA' e il sindaco ha per legge tale facoltà. E' perfettamente legale.
Domanda: parole tue, o non sai pensare con la tua testa e hai fatto un copia incolla da qualche parte? Per COMPROVARE la pericolosità di un cane e poterlo abbattere nei limiti della legalità occorre catturarlo, e occorre un periodo di osservazione in canile. Il fatto che sia pericoloso può stabilirlo la ASL (cosa che, a mio parere, già non gli competerebbe) o un professionista specializzato in etologia comportamentale canina (es. un vet o un etologo, e consulenze di questo tipo ne vengono richieste da alcuni canili sanitari).
Stabilire arbitrariamente che un cane è pericoloso e quindi ammazzarlo in strada, sparandogli, è una barbarie.

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
Ciò significa che se dovessero sparare a un cane ma di non COMPROVATA PERICOLOSITA' (ufficialmente, con relazioni e atti pubblici da parte dei rappresentanti dei vari enti) verrebbero denunciati tutti, sindaco, carabinieri, vigili e così via. Chiunque potrebbe farlo e sarebbe penale.
Come no... si... già me lo vedo che stanno tutti li a redarre atti, riprendere chi spara ai cani con la telecamera, denunciare ecc... E poi chi dovrebbe pensare con "obiettività"?
Ora dimmi, salterà mai fuori qualcosa sui tre cani già uccisi?

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
In quel paese e nel circondario ci sono già stati attacchi all'uomo da parte di cani randagi, c'è scritto anche nell'ordinanza. Se tali cani non si fanno prendere (ed evidentemente non sapete quanto sia difficile nei fatti e non a parole), bisogna sparargli, non c'è scampo. O volete che qualcuno, magari qualche bambino finisca sbranato, come già accaduto altrove?
...da quelle parti c'è gente che tira i sassi ai cani, i cani li odiano e li accusano di qualsiasi cosa. E questo putroppo succede non solo in Irpinia ma in molti altri posti.
Questi problemi non si risolvono con i fucili, col giustizialismo (vendicandosi contro i cani, perché questo successe a Scicli e questo sta succedendo in Irpinia!) e con metodi cruenti. Si risolvono sterilizzando (anche i cani dei privati, visto che da quelle parti sono tutti interi e lasciati liberi di vagare e cucciolare), si risolvono facendo informazione, si risolvono anche con la repressione ma non contro i cani bensì contro chi li malgoverna, li abbandona o li maltratta.

Comunque, lascia che te lo dica, c'è da vergognarsi a frequentare un forum sui cani quando si hanno o si diffondono idee come lei tue...
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 16:07   #8
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Randagio, sei un fautore della dittatura, un pretino che brama il ritorno della Santa Inquisizione, che altro?

Scrivi, "c'è da vergognarsi a frequentare un forum sui cani quando si hanno o si diffondono idee come lei tue...". Le idee devono circolare, sai, che ti piacciano o no. O devono prima avere il tuo beneplacito? Se ti vergogni, liberissimo, fatti tuoi.



"Parole tue, o non sai pensare con la tua testa e hai fatto un copia incolla da qualche parte?"

Ti assicuro che semmai altri fanno il copia e incolla di quel che scrivo io, e non il contrario, visto che scrivo per mestiere.



Per COMPROVARE la pericolosità di un cane e poterlo abbattere nei limiti della legalità occorre catturarlo, e occorre un periodo di osservazione in canile.

E dove l'hai letto? Se un cane mi attacca senza mia provocazione, io per dire che è pericoloso devo prima catturarlo e devo aspettare un periodo di osservazione in canile?


"Il fatto che sia pericoloso può stabilirlo la ASL (cosa che, a mio parere, già non gli competerebbe)"

Chissà, magari chi ha stabilito di fare questo iter, ossia addetti ai lavori che fanno questo di mestiere, non erano a conoscenza delle tue particolari ed esaustive competenze. Contattali allora e fagli modificare il tutto.


"o un professionista specializzato in etologia comportamentale canina (es. un vet

E cioé un veterinario sarebbe un professionista specializzato in etologia comportamentale canina? Scusa, che studi hai fatto?



"o un etologo, e consulenze di questo tipo ne vengono richieste da alcuni canili sanitari).
Stabilire arbitrariamente che un cane è pericoloso e quindi ammazzarlo in strada, sparandogli, è una barbarie."

Barbarie? E tu come faresti allora? Hai mai provato a catturare un cane che fugge? Dimmi tu


"Come no... si... già me lo vedo che stanno tutti li a redarre atti, riprendere chi spara ai cani con la telecamera, denunciare ecc... E poi chi dovrebbe pensare con "obiettività"?

E perché non dovrebbero farlo, credi che, tranne te, tutti gli altri siano incapaci, disonesti, conniventi? Credi che carabinieri, vigili, magistrati e altri abbiano bisogno di te per fare seriamente il loro lavoro?

Ora dimmi, salterà mai fuori qualcosa sui tre cani già uccisi?


Se hai dei dubbi, fai quello che tutti possiamo fare. Informati e, se fosse così, fai denuncia. Sai che puoi denunciare quello stesso sindaco che critichi tanto? E il comandante dei carabinieri? E il magistrato? O ti è più comodo criticare qui senza rischio e pericolo, gettando il sasso e nascondendo la mano?

"Questi problemi non si risolvono con i fucili, col giustizialismo (vendicandosi contro i cani, perché questo successe a Scicli e questo sta succedendo in Irpinia!) e con metodi cruenti."

Aria fritta!! Parli per dare fiato alla bocca. C'è morta della gente che non c'entrava nulla. Va' a dire ai parenti delle vittime che si è trattato di giustizialismo. Vergognati di anche solo riferirti da supponente a gente che ha avuto tali disgrazie. I cani erano vittime, e le persone attaccate, ammazzate o mutilate no?



Si risolvono sterilizzando (anche i cani dei privati, visto che da quelle parti sono tutti interi e lasciati liberi di vagare e cucciolare)

Quindi la collettività dovrebbe obbligare i privati a sterilizzare i propri cani? E se uno non vuole che fai, lo incarceri? E la libertà? E le spese per sterilizzarli chi le paga, te? Sai che costa oltre 100 euro a cane? Moltiplica (per 100-200.000) e pensa prima di scrivere tali idiozie

si risolvono facendo informazione, si risolvono anche con la repressione ma non contro i cani bensì contro chi li malgoverna, li abbandona o li maltratta.

Belle parole. Ma concretamente???

Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 16:25   #9
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post

Si risolvono sterilizzando (anche i cani dei privati, visto che da quelle parti sono tutti interi e lasciati liberi di vagare e cucciolare)

Quindi la collettività dovrebbe obbligare i privati a sterilizzare i propri cani? E se uno non vuole che fai, lo incarceri? E la libertà? E le spese per sterilizzarli chi le paga, te? Sai che costa oltre 100 euro a cane? Moltiplica (per 100-200.000) e pensa prima di scrivere tali idiozie

si risolvono facendo informazione, si risolvono anche con la repressione ma non contro i cani bensì contro chi li malgoverna, li abbandona o li maltratta.

Belle parole. Ma concretamente???

concretamente Giovanni ti chiedo se stai scherzando????
Io sono si libera di far cucciolare il mio cane quante volte voglio, certo. Ma non sono libera di lasciare poi che i cuccioli crescano:
randagi (contro la legge)
non vaccinati (contro la legge)
malnutriti (contro la legge)
PERCOLOSI??? (contro la legge)
liberi di vagare (contro la legge).

Quindi, quelli come te come risolvono, uccidendo il cane. Sollevando così i veri responsabili di ogni obbligo, risolvendogli il problema e lasciandoli liberi di continuare con la propria riprovevole e disgustosa condotta.
Risolvendo altresì il problema a tutti quei canili lagher magna magna che si pappano i contributi senza fare niente di utile, ne per i nostri amici pelos in difficoltà, ne per la popolazione di quelle terre che vive nel terrore di codeste orde di canidi pericolosi e affamati che con il calare delle tenebre invade i paesi in cerca di carne UMANA.....

Complimenti, a te e a tutti quelli che la pensano come te. Fai qualcosa di concreto va! Dagli una mano, impugna la pistola e vagli a dare un aiuto. Ah gia! Chiedi però il rimborso della spesa del proiettile a chi ha abbandonato il cane, forse la ricerca dei responsabili ti farebbe concludere qualche cosa di utile nella vita.

Diciamo che potrei scrivere cose delle quali mi pentirei e forse farei la figura della razzista.

Last edited by Sirius; 31-08-2010 at 16:30. Reason: errori
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 17:08   #10
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Caro Giovanni... se non fosse che si parla di randagi uccisi, mi verrebbe da ridere tanta è la goffaggine, il qualunquismo e l'ignoranza della risposta (spero per te non siano così i tuoi articoli/libri... che vergognaaaaa )

Comunque sia, ho sia visto che provato a catturare cani che fuggono in svariate situazioni. Le tecniche e gli strumenti (es. telenarcosi, gabbie-trappola) ci sono... ma ovviamente sparare è più populista, e sicuramente soddisfa le brame di vendetta (perché di questo si tratta ) di chi ha subito aggressioni o dei loro familiari.

E so bene che posso denunciare: fino a qualche anno fa inoltravo parecchie denuncie l'anno in varie Procure, prendevo contatti con le forze dell'ordine, ecc. Siccome però questo è un paese che premia chi commette reati e punisce chi li scopre, mio malgrado, sono costretto semplicemente a sperare che qualcun altro lo faccia. Se avessi risorse illimitate, l'avrei presentata oggi stesso una denuncia... non ho timore di mettermi in discussione.

Quanto ai cani "che attaccano" e in particolar modo se ci si riferisce ai randagi, fanno di tutto per non sprecare energie e non attaccano senza motivo. Un randagio attacca qualche che gli ha tirato una pietra o dato una bastonata o in qualsiasi modo lo ha pesantemente infastidito-provocato. Oppure attacca se male interpreta un comportamento... correre, gridare, agitarsi... tutte cose che normalmente fanno persone terrorizzate dai cani appena ne vedono uno (e qui torniamo alla corretta informazione, che se ci fosse eviterebbe parecchi incidenti... ma in Italia si preferisce fare terrorismo psicologico... e non solo contro i cani, se è per questo...).

Infine, per cortesia, smettiamola di strumentalizzare gli sbranamenti per proporre eccidi di randagi. Che possano esserci state delle morsicature (per i motivi di cui sopra) da parte di randagi non lo metto in dubbio. Ma gli sbranamenti riportati dalle cronache (compresi quelli di Ragusa del 2009) sono avvenuti da parte di cani di proprietà mal gestiti se non quanto maltrattati. Ormai c'è un'idea così radicata del randagio mangia-bambini che siamo al punto in cui il cane di famiglia malgestito sbrana il figlio, e il padre incolpa i randagi... è successo pochi giorni orsono.
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 18:51   #11
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Cari Sirius e Randagio vi dico ancora: ARIA FRITTA, parole vacue. Inoltre, andate a leggervi le premesse da me scritte nel mio post. Vi sono sfuggite?
Qui nessuno demonizza i cani randagi, che sono vittime dell'uomo, ma resta il fatto che i problemi si devono risolvere e il sindaco, LEGALMENTE, lo sta facendo ed è obbligato a farlo. Se no, faceva altro, e non il sindaco.
Randagio, ripeto, le tue accuse alle vittime falle direttamente ai loro familiari, che poi mi racconti com'é andata.
Tu hai datto denunce? E come le hai firmate, Randagio? O ci hai messo il tuo nome e cognome, come invece faccio io qui firmandomi per esteso?
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 21:07   #12
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Scusami Giovanni,
a volte mi scordo che non tutti mi conoscono quì.
Io sono Margareta Conti.


ci stà

Last edited by Sirius; 31-08-2010 at 21:27.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 21:38   #13
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Molto piacere, Margarita Conti.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 21:39   #14
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Anzi, scusa: Margareta.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2010, 21:57   #15
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Giovanni, con le autorità mi rapporto con i miei veri dati anagrafici... non come randagio, ovviamente (anche se, confesso, non mi spiacerebbe aggiungermelo come secondo nome... purtroppo sembra non si possa ) Mentre invece, vorrai scusarmi, ma per i forum facebook e qualsiasi cosa non "formale" non ritengo indispensabile usare il mio nome (...a meno che non vuoi trascinarmi in tribunale, in tal caso verresti a saperlo ).
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2010, 09:21   #16
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

caro giovanni,con loro un dialogo è impossibile,se non assurdo

giovani questi non hanno ancora capito che al mondo cè anche un etica che dice di occuparsi prima delle persone,in tutte le legislazioni e le civiltà o popoli

loro sembrano proprorre il contrario,hanno uno strano concetto di realtà,anche perchè è noto che coi dati di fatto non si combatte

loro mettono al primo posto il "peloso"(dicamo così),probabilmente per colmare vuoti,e sperano che anche gli altri lo facciano..come no guarda....abbiamo 2 milioni e mezzo di disoccupati,in italia....mica uno mette il benessere animale all ultimo posto,ma neanche al primo diosanto!davvero ci son ben altre priorità

50 tra imprenditori e lavoratori senza lavoro suicidatisi in una regione del nord est dall inizio dell anno...e hai mai sentito quassù qualcuno dispiacersi x la cosa?mai

quando si suol dire"il molle mondo occidentale con la pancia piena...che perde di vista la realtà"

temo una volta tanto che la chiesa cattolica e il vaticano abbiano ragione

come dicono molti islamisti radicali:

"tempo 50 anni,e in europa sarete tutti musulmanizzati," "..beh se continua sto andazzo,temo sarà così

solo che dopo del benessere animale ,a quel punto...proprio non se ne parlerà,l'slam in quel senso mica fa troppi sofismi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2010, 09:25   #17
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
a volte mi scordo che non tutti mi conoscono quì.
ahahahah ma sentitela,ma chi ti credi di essere ,la Gelmini ?
ahahaha ma per favorema per for favore

(alcuni davvero scrivono delle cose di un autoironia indiretta davvvero inconsapevole..marò)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2010, 10:02   #18
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Ah ehm... sembrerà l'ennesima scortesia da parte mia, ma tutto ciò che leggo delle ultime due risposte è:

Questo messaggio davide.c è nascosto in quanto è nella tua lista ignorati.

Quindi, davide.c, se non rispondo alle tue considerazioni è per questo (però do per scontato tu scriva cose pessime e irritanti, ecco perché sei in blacklist )

Ora... non sarebbe meglio, e sicuramente più produttivo e meno perditempo per tutti, che risponda a questo topic chi vuole rendersi utile contro questa ordinanza? ...e chi invece è d'accordo con l'ordinanza semplicemente ignori questo topic? (non potendo, purtroppo, sparire dal forum... o proprio dal mondo ) Grazie
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2010, 10:38   #19
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
semplicemente ignori questo topic?
scordatelo

psst,dico a te,che tu abbia aperto questo thread è irrilevante:chi ci scrive lo fa x farsi leggere da altri,non certo da te heheheh,ma forse non l'hai ancora capito !!!

aloa mondo virtuale,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2010, 11:28   #20
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Ueh, Randagio, hai una bella idea (o forse neppure conoscenza) della democrazia!! Hanno spazio per scrivere, quindi, solo quelli che la pensano come te? Che forza!!!
Ti consiglio di leggerti "La fattoria degli animali", di Orwell. Lì ci sono tante pecore che dicono tutte sì senza capire una mazza, una classe di dittatori (i maiali, siano bene inteso, nessun riferimento, è così nel libro), i cani che fanno gli scagnozzi dei dittatori e un cavallo, Gondrano, che è l'unico che pensa con la sua testa e si ribella. Ecco, almeno io e Davide siamo come Gondrano.
Ossia, pensiamo con la nostra testa.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org