Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-02-2009, 11:03   #1
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default Ci sono rimasta un p0' male....

Non so cosa ho sbagliato, fin da piccolino all'eta' di quattro mesi ho iniziato a farmi seguire da professionisti, non l'ho fatto salire sul letto, ecc......
probabilmente sono troppo morbida....
Lui non mi ha mai morso ma certamente non mi vede come il capobranco....
E' abbastanza aggressivo con le persone soprattutto gli uomini, non parliamo dei cani.....
Quando si scaglia contro qualcuno io lo sgrido di brutto e non mi si e' mai rigirato, pero' se prende qualcosa tipo osso e io cerco di toglierlo mi ringhia, idem se si sente chiuso in un'angolo se voglio fargli qualcosa con la forza.
Se mi ringhia io lo sgrido e lo metto seduto finche' non gira lo sguardo e finora e' andata bene, ma mi hanno detto di non farlo piu'
Francamente io pensavo che fosse tutto fumo e poco arrosto senonche' l'ho portato da una famosissima comportamentista e gli abbiamo fatto il test sull'aggressivita'.
Risultato: un disastro.
Mi ha detto che e' un grosso problema, e' molto aggressivo e nelle situazioni di stres quello che gli esce fuori e' solo l'aggressivita', che puo' mordere e mordere per fare male
Nei miei confronti mi vuole molto bene e normalmente non mi si gira per questo motivo ma nei momenti di particolare stress potrebbe mordere anche me....
Vede il mondo come un pericolo e anche me appunto in certi momenti.
Mi ha detto inoltre che non lo devo sgridare ne assolutamente picchiare e altre cose che mi dira'.
Ora lei si sta riguardando il filmato e a breve mi inviera' una mail con spiegato tutto dettagliatamente.
Devo dire che ci sono rimasta male....pensavo facesse tanta scena e basta....
Spero che abbia esagerato un po, ma non e' la prima scema che passa per la strada e' una comportamentista molto valida e famosa, ha scritto anche dei libri.
Che ne pensate?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 11:06   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mi ha anche detto che non si puo' fare piu' niente per correggerlo , solo se si fosse intervenuto quando aveva due mesi si poteva fare qualcosa
Ora aspetto la mail che spero mi chiarisca un po' le cose, vorrei sapere soprattutto secondo lei come dovrebbe essere il moo comportamento con lui......
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 11:19   #3
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

cioè non ho capito , dice che non è recuperabile ?!

si recupernao cani picchiati , usati per combattimenti , abbandonati ...

e il tuo è irrecuperabile ?...bho....
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 11:35   #4
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ciao Claudia, mi dispiace per questa tua improvvisa doccia fredda, ma come dice Adrhyss mi sembra strano che sia irrecuperabile, forse è una trafila un pò lunga ma addirittura irrimediabile, mi sembra un pò esagerato.
Prova a sente un'altro, magari più campane ti fanno chiarezza.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 11:52   #5
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Non so cosa ho sbagliato, fin da piccolino all'eta' di quattro mesi ho iniziato a farmi seguire da professionisti, non l'ho fatto salire sul letto, ecc......
probabilmente sono troppo morbida....
Lui non mi ha mai morso ma certamente non mi vede come il capobranco....
E' abbastanza aggressivo con le persone soprattutto gli uomini, non parliamo dei cani.....
Quando si scaglia contro qualcuno io lo sgrido di brutto e non mi si e' mai rigirato, pero' se prende qualcosa tipo osso e io cerco di toglierlo mi ringhia, idem se si sente chiuso in un'angolo se voglio fargli qualcosa con la forza.
Se mi ringhia io lo sgrido e lo metto seduto finche' non gira lo sguardo e finora e' andata bene, ma mi hanno detto di non farlo piu'
Francamente io pensavo che fosse tutto fumo e poco arrosto senonche' l'ho portato da una famosissima comportamentista e gli abbiamo fatto il test sull'aggressivita'.
Risultato: un disastro.
Mi ha detto che e' un grosso problema, e' molto aggressivo e nelle situazioni di stres quello che gli esce fuori e' solo l'aggressivita', che puo' mordere e mordere per fare male
Nei miei confronti mi vuole molto bene e normalmente non mi si gira per questo motivo ma nei momenti di particolare stress potrebbe mordere anche me....
Vede il mondo come un pericolo e anche me appunto in certi momenti.
Mi ha detto inoltre che non lo devo sgridare ne assolutamente picchiare e altre cose che mi dira'.
Ora lei si sta riguardando il filmato e a breve mi inviera' una mail con spiegato tutto dettagliatamente.
Devo dire che ci sono rimasta male....pensavo facesse tanta scena e basta....
Spero che abbia esagerato un po, ma non e' la prima scema che passa per la strada e' una comportamentista molto valida e famosa, ha scritto anche dei libri.
Che ne pensate?

Che ne pensate????
Io non so chi sia questa comportamentista valida e famosa ma da quello che hai riportato secondo me capisce poco.......poi vedi te!!!
Io ti consiglio questo: manda a quel paese lei e vai in un campo dove ti RISISTEMANO il cane e dove a te ti INSEGNANO come comportarti!!!
Lo so bene che ogni cane è a se, ma io ho Argo maschio di 5 anni ed è 5 anni che lotto con lui per essere il suo capobranco ed è 5 anni che ringhia pochissimo agli altri e tanto a me.......io più vecchi di questo forum sanno bene la mia storia e tutti i problemi che ho avuto, ma se frequenti il posto giusto e se TI FAI SENTIRE COME SI DEVE CON IL CANE arrivate ad un'equilibrio e riuscite a convivere benissimo e te puoi azzardare sempre di più.
Ma rileggi quello che hai scritto, riportando le parole della comportamentista: ti sembrano dei discorsi normali di una che ne capisce di cani??? Questa tra un po' di farà prendere dei calmanti o dei psicofarmaci da dare al cane così ti farà credere che è l'unica soluzione....e te spendi anche dei soldi da questa???

Alessio spiega un'attimo come funziona l'elicottero???
Roba da matti.................
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:01   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mah, che vi devo dire..... anche a me e' sembrato strano.., un po' esagerato....non tanto nella" diagnosi " ma tanto sul fatto che non si puo' fare niente.
Ora l'unica cosa e' che dato che aveva molti altri test da fare ad altri cani le ho parlato poco, sto aspettando la sua mail,
Per adesso quello che ho capito e' stato questo, spero di aver frainteso,
Di certo se e' cosi' che effettivamente pensa vuol dire che ne e' convinta anche perche' non avrebbe nessun interesse a dirmi una cosa simile.
Da quel che ho capito, centra molto l'indole del cane e poi (questa e' un mia idea) secondo me e' entrato sulla difensiva perche' da piccolo si e' molto spaventato quando il veterinario gli ha dato Quattro punti nella zampa, si e' sentito (anche perche' lo era) costretto e bloccato....
Boh, dico io , magari non c'entra niente.....
Vediamo cosa dice la mail....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:03   #7
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Claudia, mi spiace che tu abbia ancora questi problemi; speravo le cose andassero meglio.
Potresti spiegare meglio in cosa consiste il test dell'aggressività?
Lo chiedo perchè le esemplificazioni che hai fornito secondo me non sono reali indicatori del livello di aggressività.
Faccio una premessa: al campo da me ghost non era di sicuro in collera col mondo nè vedeva nel mondo o negli uomini un pericolo.

Aggressività una volta chiuso in un angolo? è un fenomeno definito dagli studiosi "cornered rat" perchè anche un ratto teoricamente piccolo e incapace di difendersi una volta con le spalle al muro si rigira e tira fuori aggressività capace di tenere a bada, per fare un esempio, un cagnone molto più grosso di lui. Quindi non è detto che un cane che va in aggressività per quello sia un cane problematico.
Pensa alle prove di ZTP (e tra l'altro voi di lavoro con dobermann ne sapete no ) il cane deve essere ben distante da qualunque recinzione proprio per evitare l'aggressività indotta dalla circostanza.
Il meccanismo in quel caso nasce da impossibilità di fuga e distanza di sicurezza ridotta. Il cane si difende.

Aggressività su un osso? succede spesso anche con cani che col CLC non hanno niente a che vedere e che sanno dimostrarsi docili e obbedienti in molte circostanze.

Se l'aiuto fosse intervenuto a due mesi (e magari anche un po' di più eh) avresti risolto il problema? ma va? peccato che non è successo quindi si deve ragionare per oggi.

Ghost è abbastanza peperino, questo l'hai sempre saputo e detto, così come il fatto che probabilmente non sei stata il riferimento gerarchico per lui, ma credimi che anche il più sfigato omega messo nell'angolo tira fuori i denti. (per i cani da difesa è una sorta di ultima spiaggia, se non vanno in aggressività in quelle condizioni non ci vanno più)

L'aggressività fa parte della specie cane oltre che dell'uomo, non capisco perchè non dovrebbe essere così visto che lo è da sempre. Il problema casomai è il livello e la capacità di controllarla.

Il pericolo dalle situazioni descritte può venire anche dall'aggressività rediretta: se non riesce a sfogarla altrove. Questo lo si può osservare spesso dove ci sono coppie di cani.

Quanto al recupero, non è possibile dire in assoluto e in generale che si recupera tutto; va precisato in cosa consiste il recupero. Per esempio i cani da combattimento mica hanno problemi con l'uomo. Ce l'hanno con altri cani.

E di comportamentisti che dicono che il cane è da sopprimere perchè sottoposto a stress (per esempio legato corto a un muro o una rete e poi minacciato fino a farlo rispondere) ha reagito in aggressività senza cercare il consenso del padrone durante la minaccia se ne trovano pure (e magari hanno anche scritto libri). Ma... beh lasciamo perdere...

Vuoi dare l'osso a ghost? non darglielo oppure dagliene tanti ma tanti (la panza piena fa passare le velleità, l'abbondanza genera magari tanti problemi ma non certo il conflitto per le risorse) ma fai in modo che il tuo sia il più buono e più bello. Ma non dargli niente che lui cerchi con prepotenza.
Inoltre ignoralo un bel po' e per un bel po' di tempo.
Hai mai fatto caso che più rincorri una persona mentre più quella se la tira e più la snobbi, più ti cerca? (sono estremi nemmeno tanto rari no?)

Controlla le risorse ma senza generare conflitti. Giusto interrompere l'azione aggressiva indesiderata, va bene metterlo in obbedienza, ma non serve lo sguardo in quelle circostanze adrenaliniche se in altre questo non avviene.

Questi sono alcuni aspetti da mettere in campo, però facci sapere in cosa consiste la prova che ha decretato aggressività a mille e irrecuperabile. Se vuoi anche in privato (non mi interessa sapere chi l'ha fatta).

Infine se vuoi posso metterti in contatto con una veterinaria comportamentalista di brescia che in questo periodo è qui anzichè dall'altra parte del mondo avendo lei fatto esperienze intercontinentali. Magari puoi avere una valutazione diversa.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:04   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Il discorso di Scila mi sembra il più sensato
Cani non più recuperabili se non presi in tempo a due mesi? Mi sembra un pò troppo pessimistico...

Ecco adesso mi è comparso anche il post di Arnaldo (abbiamo scritto contemporaneamente) e sono d'accordo anche con lui..

Last edited by elisa; 24-02-2009 at 12:06.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:05   #9
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

concordo con scila di cui non avevo ancora letto il post.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:10   #10
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

No, no psicofarmaci assolutamente no, non ci penso proprio.......
Ma non credo che sia il suo metodo...
Cmq ci sono andata una volta e speravo che me lo potesse seguire un pochino (anche se e' ad un'ora da Genova)ma mi sa che non vuole.......
Ghost quando usciamo e incontra uomini o persone dal comportamento minaccioso, o che lo guardano fisso, o che avanzano dritti verso di noi, se escono da un portone, se fanno un movimento brusco ecc..... attacca.
La cosa strana e' che se sono io che litigo con qualcuno rimane fermo..
Intendiamoci io riesco a gestirlo con piccoli accorgimenti , ma quello che mi dispiace e' che si possa girare a me , anche perche' e' complicato portarlo dal veterinario ecc.....medicarlo, anche se da me se lo lascia fare ma tutto con molta dolcezza, se lo prendo con la forza guai.
Il mio compagno che e' molto piu' duro (ha ridotto la povera dobermann a un robottino) ha rischiato piu' volte di me, anzi sembra che la causa sia proprio lui, anche se io ero convinta di essere io in quanto troppo morbida ( se mi sente mi uccide, non diteglielo mi raccomando).
Pare che Ghost sia un cane che patisce il comando duro e la sopraffazione, questo l'ho notato anche io
Mah vediamo cosa mi dice, poi vi dico
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:17   #11
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

ma come funziona un test sull'aggressività?
come si svolge e che tipo di prove ci sono da fare?
curiosità mia...

poi effettivamente se si riesce a recuperare cani che dal momento in cui nascono sono indottrinati all'aggressività penso che c'è possibilità per tutti.

però se posso fare un appunto (in senso generico, non è riferito espressamente a qst post) trovo un po' superficiale affidarsi solo ad un campo o solo ad un comportamentalista.

secondo me è indispensabile avere il supporto di entrambi.
poi effettivamente se non sei soddisfatta cerca altri pareri per avere una visone completa.

prova a spiegarici nel particolare quali atteggiamenti casalinghi ti lasciano più perplessa, magari confrontandoti con noi salta fuori qualche prova che puoi fare anche subito!

il primo grande errore nostro è non ammettere che si è in difficoltà!!!
dai dai al limite ti presto una poltrona anti-stress da clc!!!...ne posseggo diverse!!!
ciau
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:24   #12
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao Arnaldo...mannaggia che sei lontano, se no' venivo un po' da voi.

Allora spiego il test: da quello che ho visto io poi vi diro' meglio quando arriva mail

Io e Ghost in fondo a una stranza grossa.
Arriva una persona piuttosto decisa, si ferma a 5 metri, il cane ringhia
Si avvicina di un metro: il cane ringhia di piu'
Si avvicina ancora: il cane attacca con denti fuori pelo dritto e coda su
La persona gli parla e il cane si calma un po.

Si avvicina persona con una finta bambina
Non mi pare che il cane abbia avuto atteggiamenti pessimi, solo all'erta e un po' ringhio se si avvicinava troppo


Si mette cibo con ciotola, persona si avvicina e mentre mangia lo accarezza, il cane ringhia, la persona insiste, il cane attacca

Io prendo il cane, faccio un percorso di 20 metri circa e mi fermo, il cane non mi guarda.(non va bene), era pero' distratto da persone fuori...

Gli guardo i denti (tipo giudice) dovevo farlo 5 volte, alla terza il cane mi ringhia( di solito non lo fa)

Proviamo ciotola con me
Lo accarezzo, non dice niente
Mi avvicino di piu', ringhiotta
Insisto, ringhia e fa il gesto di attaccare.


Entra cane maschio legato
Ghost ringhia, si gonfia, scopre i denti ecc,
L'altro cane dopo iun po' distoglie sguardo e fa segnali calmanti, Ghost si tranquillizza.
Da quanto ho capito questo test e' andato meglio degli altri


Arnaldo ti ricordi cosa mi avevi detto anche tu del morso di Ghost? ti giuro che nessuno glielo ha insegnato...-
Che pensi?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:24   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sono d'accordo con quanto ti hanno detto fino ad ora tutti e anch'io mi unisco al coro per la spiegazione del test
l'unica cosa che aggiungo è che - in ogni caso - gira, gira e gira tanti campi e tante persone ... solo alla fine scegli a seconda delle impressioni che hai avuto .... assolutamente non fermarti al primo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:26   #14
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

P.s Non so se e' una comportamentista, un'educatrice e cosa di preciso, so che e' molto brava e famosa.
Ora magari ho capito male io oppure solo una parte, vediamo quando arriva sta benedetta mail....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:43   #15
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

ALT!!!!! io c'ero....Claudia è rimasta male perchè Comunque Alexa non si aspettava dalla descrizione pre test (quella fatta a voce dal proprietario) che la situazione fosse così tosta, e quindi una volta finito il test ha parlato in modo molto duro.Io c'ero, ho visto il test, la differenza con un altro cane,le reazioni di ghost che io per altro adoro,sia chiaro.
Alexa Ha parlato di cane AGGRESSIVO, di cane che non ha chiara la sua posizione, ma che non "ragiona", ovvero, la sua PRIMA SCELTA è SEMPRE quella di attaccare, diciamo che prima agisce e poi pensa.
Non ha detto irrecuperabile, ha detto che ci sono molte cose anche sulla gestione che saranno difficili da recuperare, anche proprio per abitudini di vita e carattere dei proprietari. Ha detto che sarà sempre un cane difficile, proprio per la sua "prima scelta" aggressiva, ma che ci si può /deve lavorare. Ma che non sarà mai secondo lei un cane da usare ad esempio nelle classi di comunicazione o su cui mettere la mano sul fuoco in tutte le situazioni. Praticamente Ghost è una bomba con la miccia troppo corta, che probabilmente morderà e che facilmente rimarrà , passatemi il termine, "sclerotico" anche a seguito di lavoro.
La persona in questione è 20 anni che lavora nel recupero di ex combattenti, di cani problematici ed aggressivi....vi assicuro che è MOLTO competente e non parla a sproposito.
Aspettiamo il responso dettagliato prima di tutto....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:52   #16
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

ciao Claudia, secondo me da quello che racconti il tuo é solo un giovane CLC dominante che non vede in te il capobranco....
Con l'etá si calmerá tantissimo vedrai, ma é importantissimo, secondo me, che tu ti faccia sentire. Secondo me devi essere piú decisa, io sono dell'idea che quando sbaglia grosso il cane va CAZZIATO come si deve...quando si comporta bene invece strapazzalo di coccole ....
Ci sono passato anch'io con Ross (ora sembra un altro cane..)...come penso ci sia passata anche SCILA....
Da premettere pero'che mi sono fatto un'idea solo da quanto letto ...
ciaooo
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:52   #17
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao Ila, meno male che hai spiegato meglio, vedi io non essendo rimasta fino alla fine probabilmente non ho sentito una parte del discorso.
Infatti questo l'ho precisato piu' volte e anzi se tu hai notato qualcosa di diverso da quello che ho detto io ti prego di scriverlo
Sono contenta che abbia detto cosi.
Aspetto la mail con impazienza
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:54   #18
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
P.s Non so se e' una comportamentista, un'educatrice e cosa di preciso, so che e' molto brava e famosa.
Ora magari ho capito male io oppure solo una parte, vediamo quando arriva sta benedetta mail....
Io ascolterei Arnaldo, potrebbe anche essere che il tuo lupacchione sia un tantino più aggressivo, ma nn credo irrecuperabile....
Noi abbiamo iniziato l'addestramento base collettivo perchè Mogwai era troppo diffidente nei confronti sia degli umani che degli altri cani e se in difficoltà dimostrava aggressività e con noi era diventato iper prottetivo... soprattutto appena ci si sedeva da qualche parte lui ci "guardava" le spalle e nessuno poteva avvicinarsi senza che lui ringhiasse. Abbiamo iniziato al campo che lui aveva già quasi 10 mesi.... quindi secondo la tua comportamentista IRRECUPERABILE! Invece ora abbiamo un altro cane, gioca con gli altri cani è sempre diffidente nei confronti di chi nn conosce, ma basta ignorarlo mentre si chiacchera con persone nuove e nn volere per forza il contatto e lui pian piano si incuriosisce e addirittura va a leccare le mani... Secondo me bisogna avere solo tanta pazienza, mettere in conto che tante volte ti sembra di essere punto e d'accapo e perseverare nel lavoro...ma fatto in entrambi i sensi... un buon campo e un comportamentista propositivo e nn distruttivo!
Baci Baci
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 12:59   #19
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

". Abbiamo iniziato al campo che lui aveva già quasi 10 mesi.... quindi secondo la tua comportamentista IRRECUPERABILE!"


Forse ho sbagliato il termine,come poi ha spiegato meglio Ila, poi credo che intendesse nel caso di Ghost il fatto dei due due mesi enon di tutti i cani(credo)
Cmq credetemi lei e' molto brava e competente, volevo aspettare la mail per essere piu' precisa ma poi non ho resistito......
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 13:01   #20
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
ALT!!!!! io c'ero....Claudia è rimasta male perchè Comunque Alexa non si aspettava dalla descrizione pre test (quella fatta a voce dal proprietario) che la situazione fosse così tosta, e quindi una volta finito il test ha parlato in modo molto duro.Io c'ero, ho visto il test, la differenza con un altro cane,le reazioni di ghost che io per altro adoro,sia chiaro.
Alexa Ha parlato di cane AGGRESSIVO, di cane che non ha chiara la sua posizione, ma che non "ragiona", ovvero, la sua PRIMA SCELTA è SEMPRE quella di attaccare, diciamo che prima agisce e poi pensa.
Non ha detto irrecuperabile, ha detto che ci sono molte cose anche sulla gestione che saranno difficili da recuperare, anche proprio per abitudini di vita e carattere dei proprietari. Ha detto che sarà sempre un cane difficile, proprio per la sua "prima scelta" aggressiva, ma che ci si può /deve lavorare. Ma che non sarà mai secondo lei un cane da usare ad esempio nelle classi di comunicazione o su cui mettere la mano sul fuoco in tutte le situazioni. Praticamente Ghost è una bomba con la miccia troppo corta, che probabilmente morderà e che facilmente rimarrà , passatemi il termine, "sclerotico" anche a seguito di lavoro.
La persona in questione è 20 anni che lavora nel recupero di ex combattenti, di cani problematici ed aggressivi....vi assicuro che è MOLTO competente e non parla a sproposito.
Aspettiamo il responso dettagliato prima di tutto....
Alexa Capra??? la comportamentalista???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org