Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-09-2011, 16:29   #321
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Ma che bell'esempio di giornalismo idiota.
A spaventare i proprietari sembra essere soprattutto la decisione della polizia locale e dell'amministrazione locale:sta per essere infatti approvato un emendamento che prevede che la responsabilità - civile o penale - dei danni compiuti dai cani ricada sui loro padroni. Nei casi estremi è previsto anche il carcere.

Embè?? Cosa c'è di strano?? in Italia forse non è responsabile civile e penale il proprietario del cane?
Ma per carità
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2011, 08:43   #322
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

agostino mi ha fatto notare i commenti che seguono l'articolo, ve ne riporto uno

finalmente ... un paese serio e responsabile - 06.09|19:42 GIVIBI
per fortuna esistono ancora paesi e persone capaci di decidere e di agire in modo serio! senza salotti con bruno vespa e esperti d'accatto! e gli amanti a oltranza dei loro cagnoni ( mai museruolati se non soffrono!)perchè mai non si accontentano di un bel barboncino?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2011, 08:35   #323
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default




In ambito venatorio, si dice che il capriolo albino, essendo una rarità, sia stato ricercato - nella storia - da ogni uomo con in braccio un'arma, quella rarità rappresenta un trofeo immenso .... si sussurra, anche, che porti male ucciderlo: la pena è che il cacciatore che lo uccide muoia entro l’anno


ed è quello che auguro alla persona che ha ucciso un magnifico esemplare che viveva nei boschi di frassilongo (val di mocheni) proprio nelle montagne che tanti di voi pellegrini conoscono
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2011, 09:42   #324
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.corriere.it/animali/11_ot...ea02417b.shtml
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2011, 11:18   #325
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.tipresentoilcane.com/2011...i-di-plastica/
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2011, 11:33   #326
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Mi pare una bufala...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2011, 11:37   #327
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default 5000 euro per maltrattamento animali!

Copio e incollo dal forum sui camper; l' autore del post (ummagumma) è un ispettore di PS ed è un noto frequentatore del forum (no fake):

-------------

Nell'estate del 2007 ero nell'AA di Saturnia (GR9...verso le 13 faccio fare due passi al cane e la mia attenzione viene richiamata da un lamento di un cane all'interno di un furgone di colore blu ...faccio un giro intorno al mezzo, mi arrampico per vedere se tante volte c'e' un oblo' sul tetto..niente..tutto chiuso.
Busso alle lamiere e quello che verosimilmente doveva essere un cane di media taglia..prima abbaia in un modo che solo chi ha un cane sa di essere un pianto..poi tace..
Chiamo il 112 e da li a pochi minuti arriva una pattuglia...si decide per forzare la portiera, ma arriva il proprietario del mezzo..
apre la porta scorrevole e sul lamierato giace il cane..un meticcio di media taglia, che ancora respira anche se debolmente..
viene subito idratato..e da li a poco si riprende senza apparenti conseguenze..
Il proprietario del veicolo e del cane viene identificato (un cinquantenne di Modena)..e denunciato per i fatti appena descritti.

Ieri ad Orbetello (GR), presso il Tribunale competente l'udienza, conclusasi con la condanna ai sensi dell'art 727 C.P. e la contestuale sanzione amm\va di E 5000.


-----------------

Come si vede mal tenere gli animali con rischio della loro incolumità o di quella del prossimo è anche punito dalla legge oltre che contrario al buon senso.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 17:31   #328
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

attenzione - non lo nego - è forte, due minuti di shock
io l'ho guardato
anche se ho fatto fatica
è stato agostino a dirmi di farmi forza
è a un po' che ne parliamo (di abbandonare la carne)


__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 17:45   #329
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Vale,

non lo guardo, ne ho visti abbastanza di questi filmati, abbastanza per farmi decidere di:
  • non mangiare più carne
  • non mangiare più pesce
  • non mangiare più uova
  • non mangiare più derivati del latte (l'allergia mi facilita)
  • non comprare più piumini
  • ridurre (per il momento) l'acquisto di indumenti di lana
  • comprare quando possibile prodotti cruelty free
  • scegliere prodotti senza derivati animali, anche la cera d'api...
  • comprare farmaci generici (non viene fatta la sperimentazione)
infine, ma questo perchè la mia scelta è veramente consapevole, cerco di comprare solo prodotti italiani e se possibile addirittura a km 0.

Non dico che tutti devono fare così, ma se tutti riducessero almeno del 50% il consumo dei prodotti sopra sarebbe un grandissimo passo avanti.
Marga
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 17:50   #330
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Non guardo ma non per fare lo struzzo.
Non guardo perchè sono nata onnivora e tale devo rimanere.
Nemmeno al tempo della pietra, che uccidevano spietati,si vestivano, mangiavano e bevevano.
Non si può vivere così.
Onnivora sono e mi piace mangiare la carne, possibilmente cruda. Non posso farne a meno, sono tutte pippe quelle che raccontano sul fatto che i fagioli o altri simili possano sostituirla.
Provate a chiedere a mia cugina, malata di cancro terminale, cosa hanno detto a proposito di questo, visto che lei ERA vegetariana....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 18:08   #331
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

anche a me piace la carne
no lo nego e non l'ho mai nascosto

se riuscirò a rinunciarci per me sarà un sacrificio
non mangio molti formaggi (non mi piacciono) e odio il pesce

al di là di quello che farò
ammetto che vorrei riuscire nel mio intento anche se qualche anno fa provai, ma sbagliando i vari apporti mi resi conto che deve esserci un equilibrio


credo che ci debbano essere dei limiti

per mangiare si uccide, ok,
ma ci sono delle riflessioni che anche gli onnivori dovrebbero fare

solo alcune:

1) la quantità di carne prodotta è quella del fabbisogno o è un'industria senza fondo che macella troppo?
2) come vengono uccisi gli animali?

da un certo punto di vista la selvaggina (che non ho mai mangiato volentieri e che mi ha sempre fatto pena) se la passa mille volte meglio dei poveri vitelli, maiali e manzi
la selvaggina (parlo di quelal che conosco io in trentino) è composta da animali liberi, immersi nella natura, in alta montagna

non so..... una volta c'era rispetto per il cibo
oggi con tutte le offerte che ci sono il valore che si dà ad un pezzetto di carne non ha più senso, non si pensa che dietro c'è l'uccisione di un animale

non c'è cultura del rispetto, del dover mangiare tutto senza sprechi

quindi ti rispetto alessandra, davvero, sono anch'io come te

però voglio provarci, non è detto che ci riesca, ma posso provare
ognuno è libero di fare quello che vuole, però credo sia importante sapere (non ho detto guardare) ho detto sapere

prediligere determinate filiere in cui c'è del rispetto è anti-economico
ma anche se è una goccia - per me fa la differenza

vivo in una regione dove i prodotti a km 0 sono sani
i latticini sono prodotti da mucche portate in alpeggio

(pensate che una mucca qui non vive in allevamenti intensivi, non ci sono per fortuna e di media dura 10-12 anni, mentre negli allevamenti intensivi (penso alla lombardia ad esempio) il ciclo della vita arriva al massimo a 2 - 3 anni --vedi puntata di report)

spendiamo di più andando nei negozi biologici, ma quel di più è ripagato da altro

per un completo cambiamento ci vorrà tempo, ma ormai sono due o tre anni che cerco di migliorare e avvicinarmi al mondo green

non so. è un discorso lungo e difficile
non voglio spingere le persone a diventare vegetariane

ognuno è libero di fare le proprie scelte

ma vorrei che tutti riflettessero
sulle cose, sui metodi, sull'informazione

esattamente quello che hai scritto all'inizio - non facciamo gli struzzi
capiamo i meccanismi e almeno scegliamo ditte che cercano di fare meglio di altre (vedi post dell'altro giorno su AS DO MAR - in l'ultima mattanza)

eppure anche solo nel mondo a 4 zampe
quanti acquistano prodotti cruelty free?

io sono anni che mi batto in questo senso, sono davvero tanti i post scritti eppure sento ancora parlare di purina, royal, eukanuba ciccì e coccò.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 18:09   #332
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Non si tratta di questo, sono l'allevamento intensivo e la derivante coltivazione intensiva, sono il problema che affligge questo pianeta. Se vuoi continuare a mangiare carne e derivati animali, liberissima, ci mancherebbe, ma allora potresti fare attenzione a tutto il resto e magari ridurne del 30% il consumo
- ridurre l'acquisto di indumenti di lana
- comprare quando possibile prodotti cruelty free
- scegliere prodotti senza derivati animali, anche la cera d'api...
- comprare farmaci generici (non viene fatta la sperimentazione)

e cmq onnivori si, ma se fai caso a quello che mangi quotidianamente ti renderai conto che in ogni tuo pasto, anche nello spuntino c'è un derivato animale:
- colazione - latte in qualche forma
- spuntino brioche - uovo e latte in qualche forma
- pranzo pasta? - carne nel sugo, uovo nella pasta, e latte nel parmigiano
- spuntino focaccina- derivati animali
- cena - (visto che a pranzo ho mangiato solo il primo) secondo con contorno? - carne/pesce/uova e verdure gratinate (latte) e magari pane al latte che è più soffice
-spuntino di mezza notte un cioccolatino? - latte!

beh.... se questo non è esagerare e sfruttare le risorse della terra in maniera assolutamente squilibrato... io non so più che cosa aggiungere... buona continuazione!

Ho deciso che contiuerò a mangiare solo il cioccolato, quello si che è irrinunciabile per me! Se poi morirò qualche anno prima per una dieta squilibrata amen... non mi interessa.
Marga

Last edited by Sirius; 14-10-2011 at 18:13.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 18:16   #333
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

Ma che vuol dire???? che i vegetariani sono più a rischio di ammalarsi e morire di cancro?!?!?! ma dai.....semmai il contrario, oggi mangiare carne proveniente da allevamenti intensivi non è il massimo della vita...
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 18:17   #334
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io voglio cambiare
non credo sarò estremista
(anche se il tuo ragionamento non fa una piega)
non diventerò vegana, ma proverò a diventare vegetariana
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 20:55   #335
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Evito solo di prendere la carne nei supermercati...me ne vado dal macellaio del paesello....che sa da dove arriva e la macella lui...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 22:13   #336
Asgard
Junior Member
 
Asgard's Avatar
 
Join Date: Mar 2011
Location: Bologna
Posts: 29
Default

Quote:
non so..... una volta c'era rispetto per il cibo
Una volta si mangiava per fame, ora, purtroppo, si mangia anche per "noia".

K.
Asgard jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 22:21   #337
F.O.O.L.
Junior Member
 
F.O.O.L.'s Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 61
Default

Quote:
Originally Posted by Agostino View Post
Ma che vuol dire???? che i vegetariani sono più a rischio di ammalarsi e morire di cancro?!?!?! ma dai.....semmai il contrario, oggi mangiare carne proveniente da allevamenti intensivi non è il massimo della vita...
nessuna delle due cose, il problema è:
la carne è insostituibile e quindi a chi ha già di suo problematiche, non mangiando carne, vengono a mancare sostanze importantissime per il fabbisogno umano....

comunque ogn(i)uno... faccia quello che vuole... io continuo... con le fiorentine....

saluti

Loris
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
F.O.O.L. jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 22:25   #338
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Secondo me la "verità" stà sempre nel mezzo. basterebbe fare attenzione a dove si compera la carne, evitare cibi cruelity e quelli che fanno sperimentazione in genere su animali, cosmetici compresi. Basterebbe una SANA dieta mediterranea. Che comprenda tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. se poi nella vita frenetica c'è chi non sa mangiare, mi dispiace per lui. Abbiamo una grande ricchezza, la nostra cultura nel far da mangiare, possibile che non la si sfrutti?
Gli estremismi mi danno allergia, quelli sì, sia da un lato che dall'altro. Il nostro fisico ha bisogno di tutto, non possiamo privarci di certi elementi per le nostre ideologie. ne va della salute. I nostri vecchi hanno sempre mangiato sfruttando le risorse che un tempo c'erano. Latte, carne, pesce e verdure...e loro sono lì ancora a 90 anni anche se mangiavano panetti di burro per la fame, mangiavano le "saracche" sotto sale in cui intingevano il pane (perchè non c'era altro), mangiavano maiale perchè costava meno.
Mangiando vegetariano e peggio vegano spesso abbiamo meno difese e se il nostro fisico si trova in difficoltà, sicuramente non migliorerà la situazione, anzi tutt'altro. Agostino, non voglio convincerti in modo diverso, però credimi se ti dico che mia cugina stava morendo se non cambiava alimentazione SUBITO. Potresti metterti in contatto con Massimo di Oliver per farti raccontare che anche lui stava per passare a miglior vita quando era vegetariano.... Con questo non dico che i vegetariani debbano morire...che scherziamo.
Io lavoro in una grande azienda di ristorazione, lavoro a fianco ad un dietista e per questo tante cose che sento e vedo mi toccano, perchè, a parere mio e non solo, sono quanto di più sbagliato. All'inizio dell'anno scolastico normalmente abbiamo molte famiglie che ci richiedono diete particolari per i bambini (nido, materna, elementari e medie) a seconda delle problematiche di: salute, religione, ideologie. Non è la prima volta che portiamo davanti al tribunale dei minori famiglie che vogliono che il proprio figlio in età di materna (dai 3 ai 5 anni) gli venga somministrata una dieta vegana. FOLLI, SOLAMENTE DEI FOLLI possono fare questo ai propri figli, togliendogli il nutrimento per la loro crescita. E' questa la preoccupazione, che da ideologia si passi a cose ben peggiori, fanatismo, senza contare che per alcuni diventa un modo di porsi, quasi una moda. Badate bene, non parlo nè di voi, nè di altri, ma in senso generale della cosa.
La cosa giusta è sempre nel mezzo.

In Italia i problemi si risolvono così:
troppo smog, si blocca la circolazione delle auto.

MA NON E' COSI' CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI.

Troppa schifezza (e avete ragione) su come si uccidono gli animali, si smette di mangiare carne.

MA NON E' COSI' CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI.

Certo, ognuno fa ciò che crede, siamo adulti vaccinati, essendo del settore però certe cose le trovo assurde.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2011, 22:57   #339
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by Agostino View Post
Ma che vuol dire???? che i vegetariani sono più a rischio di ammalarsi e morire di cancro?!?!?! ma dai.....semmai il contrario, oggi mangiare carne proveniente da allevamenti intensivi non è il massimo della vita...
Purtroppo è stato provato che anche mangiar verdura, dati i sistemi di coltivazione, vuol dire ingerire pesticidi, più ne mangi, più pesticidi ingerisci...rendendo quindi i vegetali tossici quanto le carni da allevamenti.

Oramai siamo messi così (alle Iene fecero vedere un servizio in cui si era constatato che i cadaveri non si decompongono più, data la quantità di antibiotici e conservanti che ingeriamo col cibo)


Io per parte mia cerco almeno di non sprecare, e davanti al piatto cerco di onorare la vita sacrificata per il mio nutrimento. E anche io cerco di evitare la grande distribuzione, preferendo il negozietto o addirittura cercando il piccolo produttore che spesso è un amico che ha un bell'orto o un pollaio casalingo.

Per il resto cerco di fare acquisti cruelty free e anche di non eccedere coi consumi di energia e di non produrre eccesso di rifiuti. Almeno ci provo per sto povero pianeta.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2011, 09:12   #340
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Non è la prima volta che portiamo davanti al tribunale dei minori famiglie che vogliono che il proprio figlio in età di materna (dai 3 ai 5 anni) gli venga somministrata una dieta vegana. FOLLI, SOLAMENTE DEI FOLLI possono fare questo ai propri figli, togliendogli il nutrimento per la loro crescita.
http://www.miobambino.it/articolo/lo...94.html?page=1
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org