Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-02-2009, 13:42   #1
monica privilegi
Junior Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 39
Default cani arrestati

<P><FONT face="Comic Sans MS">ciao a tutti,</FONT></P>
<P><FONT face="Comic Sans MS">mi sono iscritta qui per raccontarvi una triste storia.</FONT></P>
<P><FONT face="Comic Sans MS">Il 9 febbraio scorso un GIP zelante ha emanato un ordinanza di sequestro contro i nostri cani lupo Cecoslovacco con l'accusa di essere pericolosi ed aggressivi.</FONT></P>
<P><FONT face="Comic Sans MS">Quel giorno e senza il minimo preavviso sono venuti i Carabinieri,Vigili Urbani e allacciatore con tanto di furgone per il trasporto di animali e ,contro la nostra volontà li hanno caricati e tradotti in un canile di massima sicurezza per rinchiuderli in una gabbia di 4 mt quadrati! Ora c'è da dire che nella zona dove abitiamo di cani in giro ce ne sono molti,intorno alla nostra abitazione c'è un bosco e altre e tante abitazioni con cani da pastore di svariate razze che vigilano le proprietà. Spesso questi cani sono fuggiti ai padroni come è accaduto a noi e la gente che passa in bicicletta o a piedi si è lamentata spesso di questa situazione con giusta ragione. Ma i cani li hanno sequestrati a noi soltanto! Perchè mi chiedo...solo i nostri sono pericolosi?</FONT></P>
<P><FONT face="Comic Sans MS">Abbiamo adottato Scila e Argo fin da cuccioli sono cresciuti con i bambini piccoli mia nipote aveva appena due mesi e mio nipote solo 4 anni, Con loro si sono rotolati nell'erba,li hanno cavalcati,tirato le orecchie e dato il mangiare con le loro mani!</FONT></P>
<P><FONT face="Comic Sans MS">Questi cani sono tutto fuori che aggressivi e adesso sono rinchiusi in una gabbia inappropriata senza poter uscire neanche per un'ora d'aria!</FONT></P>
<P><FONT face="Comic Sans MS">Somo in contatto col presidente dell'ENPA di Pisa ed ho messo un avvocato a seguire la cosa ma pare che quando c'è di mezzo un GIP è come avere a che fare con il Padre Eterno...devi solo aspettare che la legge segua il suo corso e intanto i cani sono chiusi e Argo non mangia da giorni! Temo il peggio e cioè che questo giudice non li lasci tornare a casa sebbene sia stato chiesto che vengano affidati a mio padre che nel frattempo dovrebbe costruire un bel recinto a prova di bomba! I bambini piangono spesso e chiedono dei cani ogni volta che escono in giardino e noi grandi cerchiamo di consolarli con stupide frasi di circostanza... è un incubo che non auguro a nessuno! Spero che qualcuno abbia un suggerimento da darmi e qualche consiglio,nel frattempo scriverò al giornale e chiederò ancora in giro,non riesco a darmi pace!</FONT></P>
<P><FONT face="Comic Sans MS">grazie di avermi letto e ciao a tutti</FONT></P>
monica privilegi jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 13:53   #2
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Se vuoi si puo' fare una lettera con tutte le nostre firme per farteli almeno riavere in custodia,chi ha altre idee avantiiii
divina jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 14:00   #3
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

E' inamissibile, un abuso...
Hai un avvocato?
In che zona sei?
Purtroppo sono di corsa non riesco a ricollegarmi finio a stasera.
Vedrai che gli altri ti darnno una mano
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 14:42   #4
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

ma non ho capito, te li hanno portati via senza che abbiano fatto nulla??
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 14:44   #5
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Non sono del mestiere, ma se posso contribuire a fare qualcosa per risolvere questa situazione, io ci sono.
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:15   #6
beatrice
Junior Member
 
beatrice's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Cosenza...giù giù giù
Posts: 285
Send a message via MSN to beatrice
Default

Ci sono state delle segnalazioni da parte di cittadini alla ASl di zona?ovviamnete mi riferisco a segnalazioni che sono state poi riferite a voi dagli addetti della Asl?Se si,e voi non avete provveduto a recintare la zona dove sono tenuti i cani,credo proprio che dovrete aspettare i tempi legali!Se non ci sono state segnalazioni e preavvisi dalle autorità competenti non credo possano venire deliberatamente così!Cmq mi informo meglio con alcuni colleghi nel pomeriggio e cercherò per quewllo che posso di informarmi al meglio!
beatrice jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:18   #7
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

anche a me hanno sequestrato i cani ( nn clc ma PT) + o - nel 1995/1996 perchè un mio vicino si lamentava dei loro abbai. Per fartela breve abbiamo vinto sia la causa penale che civile; il mio avvocato era riuscito a farmi ridare i cani dopo 10 gg dal sequestro,io andavo tutti i gg in canile dove erano rinchiusi e stavo con loro tutto il giorno, non ce la fai a fare lo stesso??? Ti mando un mp con il mio n° di casa e di cell. chiamami x qualsiasi cosa, così ti dico come ci siamo mossi noi.Ma sul foglio x il sequestro dei cani, cosa ti hanno scritto?? Che Art. di legge hanno menzionato???
Un bacio
betti
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:18   #8
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default

Scusate, è proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta, ma questa è una cosa che può capitare forse ad altri di noi, purtroppo al giorno d'oggi se un GIP vuole un momento di notorietà si attacca a qualsiasi cosa. Ora dirò la mia, che forse sarà stupida, ma perchè non proviamo a scrivere a Striscia, anche alle Iene, mi pare che finora si siano sempre dimostrati sensibili ai soprusi sugli animali. Lo so, non è molto ma mi è venuto in mente solo questo al momento, non ho molta dimestichezza con leggi e affini, e, conoscendo come tutti la sensibilità di questi cani, posso solo immaginare come stiano soffrendo.
Se posso fare altro ciao

Laura
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:35   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

mi unisco al coro delle persone che si sono rese disponibili se sarà possibile dare una mano, penso che potremmo essere numerosi in caso di bisogno
che sia una manifestazione o altro noi ci siamo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 16:06   #10
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

si, ci siamo...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 16:20   #11
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

[quote=monica privilegi;192035]Abbiamo adottato Scila e Argo fin da cuccioli....quote]


non ci credo!!!!

Ciao
Scila e Argo
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 16:38   #12
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

ma vuol dire che c'è stata denuncia da parte di qualcuno, altrimenti il GIP non sarebbe intervenuto. Cmq terribile. Anch'io ho passato diversi anni fa, Kama era cucciolina,3/4 mesi, 10 giorni filati in canile al suo fianco. Era stata morsa da una volpe e finchè gli esami del sangue non hanno dato esito negativo, è dovuta rimanere chiusa e isolata. Poi avrebbe dovuto fare la quarantena, sempre in canile, ma ho tanto pianto e scongiurato, che me la sono portata a casa, sotto stretta sorveglianza, ma ho dovuto costruirle un doppio recinto, a doppio ingresso, e solo io potevo avvicinarla. Non so cosa mi sarei riportata a casa se avesse dovuto trascorrere 40 giorni in isolamento, è stata fortunata. Ci davamo il turno, con mie figlie, andavamo lì e le parlavamo o leggevamo ad alta voce un libro; lei non ci poteva vedere, solo ascoltare. Veramente penoso.
Cercate di stare vicini ai vostri cani finchè le cose non si sistemano.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 16:50   #13
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

neanch'io ci posso credere...
è assurdo, totalmente!
penso che impazzerei a pensare a Nitro sequestrato in canile, lui così attaccato a noi...e noi a lui....
no, bisogna fare qualcosa per sti cagnotti...
l'dea di striscia e iene non mi sembra da sottovalutare...
__________________
Stefi Nitringhio


Last edited by ghiga; 19-02-2009 at 17:32. Reason: errori
ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 17:24   #14
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dai .....siamo sempre stati uniti..... in queste cose cerchaiamo di renderci una forza unica!
pensate se fosse successo a voi!
.... rabbrividisco ..... idee?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 17:33   #15
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

[Il 9 febbraio scorso un GIP zelante ha emanato un ordinanza di sequestro contro i nostri cani lupo Cecoslovacco con l'accusa di essere pericolosi ed aggressivi.</FONT></P>
<
perchè non alleghi qui l'ordinanza? forse, leggendo bene, qualcuno qui potrebbe trovare il cavillo al quale appellarsi; su quali basi è stato accertato che i cani sono pericolosi ed aggressivi?
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 18:11   #16
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ma che razza di cosa è questa? A priori stabiliscono che un cane è pericoloso? Io telefonerei... alla rai , alla televisione, ai giornali...chiedi a loro...oggi chi più strilla , più è sentito! Cosa ti dicono le associazioni animaliste? Tipo la LAV... dov'è successo? A Pisa? I tuoi bambini soffrono? Io farei un appello pubblico ... smuoverei i mass media.
Valentina, tu non conosci un giornalista?
Ma che roba!!!! Sono senza parole! Ma è ridicolo!
Se serve , noi ci siamo!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 18:35   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

conosco il mondo intero .... ma ho forza solo in trentino....
forse randagio .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 19:09   #18
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Ma si può fare una cosa del genere senza avvertimenti???????

non è giusto!!!!!
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 19:19   #19
Thorello
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Location: Gessate (MI)
Posts: 28
Default

Perchè non organizziamo al volo un bel incontro con manifestazione e lupi al seguito e facciamo un bel sitin in zona GIP.

Non capisco se i cani non hanno morso come possono fare una cosa del genere

Micky & Thorello
Thorello jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 19:25   #20
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

non sono distante da pisa se posso fare qualcosa fammi sapere
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org