Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-06-2008, 00:30   #1
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default Chiedo aiuto a tutte le donne...!

Ciao... e ben sì, è arrivata l'ora di prendere un aspirapolvere che ASPIRI I PELI... non che faccia finta come fa la mia...! che ogni aspirata devo svuotare il sacchetto....!!!

Volevo prendere la Dyson questa piccola e immensa meraviglia...!!

http://www.dyson.it/range/feature_fr...20-STOW-ANIMAL

ma sinceramente ora come ora, non me la posso permettere, visto anche il prezzo..!

Lo so' mi direte fai la spesata una volta e poi non la fai più, ma la cosa è per ora fuori discussione!!

Voi che aspirapolveri usate? come vi trovate?!
Avevo pensato a cambiare quella che ho.. ma ho bisogno di un vostro consiglio...!!!
Uno di quelli che fa da aspira tutto??! io li chiamo i Bidoni...!! oppure oppure??! altre idee?! altre marche ?? altre esperienze??!

Via, donne sbizzaritevi e ditemi cosa usate...! grassie a tutti di cuore...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 08:07   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io e agostino con peli di gatto e cane solo e solo BIDONI ASPIRATUTTO = nessun sacchetto da svuotare e tanta capacità e potenza...
il migliore e soprattutto commodo è quello di alphatec - gli altri lasaciali perdere!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 08:09   #3
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

io uso rullo di carta per il divano e aspirapolvere preso con i punti della coop da dare per terra!
scherzi a parte, sul divano cambio due volte alla settimana il copri-divano quindi rimane abbastanza pulito e una volta che ho bisogno del divano per ospiti, tolgo il copri divano...che giro di parole!
non saprei quindi cosa consigliarti...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 09:24   #4
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Noi abbiamo da qualche mese proprio quello che hai postato, della dyson... costa uno sproposito, è vero, ma la mia zia inglese ha lo stesso da 20 anni e funziona ancora meravigliosamente.

Il commesso ha garantito con la sua pelle che lo puoi rompere solo lanciandolo dal balcone.

Non ha il sacchetto ma un contenitore con la maniglia che afferri e vuoti in 3 secondi netti... per chi come me soffre di allergia a polvere & C. è meraviglioso perchè ha un filtro incredibile, io l'aspirapolvere di prima non riuscivo a passarlo perchè morivo starnutendo...

ha una testa brevettata stranissima, una specie di rullo con delle minispazzoline montate a spirale che tirano su anche il pelo appiccicato o infilato nella trama del tessuto...


Augh, ho detto
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 09:34   #5
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io uso il folletto.

ma quelle scope elettriche come fanno? visto che sono una faticona andare ogni giorno a tirare fuori l'aspirapolvere(che pesa un sacco!) attaccarlo alla spina ecc...le scope elettriche mi sembrano abbastanza maneggevoli e veloci ma funzionano?
certo non per tirare su tutto quando fanno la muta ma almeno qualcosa fanno no?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 09:38   #6
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Noi abbiamo il bidone e ci troviamo benissimo. Non ricordo la marca ma la spesa è satta abbordabilissima, per la scopa non so aiutarti, non l'ho mai usata
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 11:40   #7
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

@ Vale... grassie ora guardo un po'....!!!

@ Elisa... i copri divani i copriletti non posso metterli, perchè la signorina,quando mangio o l'osso o le crocchette una la deve nascondere per forza, e naturalmente sposta tutto...! e non ha senso...!!

@ Micaela.... Invidiaccia...!! non ti parlo più... prrrr....!!!
Apparte gli scherzi, anche io volevo prenderla, ma il mio moroso, come al solito "sti maschi" non ne capisce na mazza, e mi dice sei matta... bla bla bla...!!!

@ Francesca... grazie...!

@Wilupi! anche il folletto ha un bel costo, tipo 1500€ pensa se non me lo posso permettere da 500€... guarda che rabbia, lasciamo perdere...!!
ecco perchè ho chiesto aiuto.. per sapere se con voi funzionano.. se con voi funzionano e tirano su i peli, perchè con me nu??! sono così sfigata?! nu spero di nu....!!

Parlavo di aspirapolvere per generalizzare tutto ciò che tiri su peli... ma seriamente...!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 11:43   #8
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Io da brava comare ,posso consigliarti il Bidone della delonghi modello xd1300m
potenza 1300 watt bidone in alluminio e senza sacchi così svuoti solo il bidone , oltre costare molto poco €59,90 non sei costretta a spendere soldi per i sacchi.
I bidoni a parte l'estetica sono fantastici .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 14:05   #9
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

io ho acquistato il romba 560, pulisce da solo ed è una figata. non ha sacchetto.
Il top della gamma, che funziona MOLTO BENE
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 14:08   #10
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

... è PARTITO DA SOLO!!...

dicevo, funziona MOLTO BENE, costa 399 € e le caratteristiche le trovi su www.romba.it
Per chi lavora, è fantastico. basta tirare su le sedie, torni ed è tutto pulito. Tempo di vuotare il cassetto per pulirlo: 3 minuti.
E ti impaurisci nel vedere quanti peli ogni giorno hai per casa.
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 14:15   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

siccome di secondo nome faccio "figlia della scatoletta" perchè quando agostino non c'è per lavoro io non volendo cucinare mangio anche solo il pomì .... piuttosto di mettermi a cucinare .....penso sempre a tutto pur di non far fatica e perdere prezioso tempo....
quindi
quei robot che puliscono da soli? chi li conosce...???
mi hanno sempre dato idea di essere una fregatura megagalattica!
ma se non fosse così....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 14:36   #12
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

anche noi usiamo il folletto anche se ormai ha un po di anni ma per fortuna va ancora abbastanza bene piu avanti pensavo anchio costi permettendo di prendere il bidone,lo ha anche mio cugino e vedo che è comodo con il tubo toglie i peli del suo cane dal divano in un attimo invece io quelli li tolgo con l'aspirapolverina miny a batterie che ci impiega una vita
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 14:57   #13
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
quei robot che puliscono da soli? chi li conosce...???
mi hanno sempre dato idea di essere una fregatura megagalattica!
ma se non fosse così....
Vale.....Siamo in 2 ad aver sempre pensato che fosse una bufala...ma se funziona.......E' MIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 15:38   #14
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

anch'io ho il roomba 560 ed è veramente una cosa straordinaria!!!
al di là che fa tutto da solo aspira bene e la casa è sempre in ordine ...visto che lavoro tutto il giorno è un bell ' aiuto e quando è alla base x ricaricarsi fa pure da cuscino a Nitrone!!!!!!!!!!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 15:43   #15
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

quello della dyson costa tanto, ma se poi non lo devi cambiare per 20 anni ammortizzi la spesa... basta dire che la garanzia del produttore è di 5 anni
e che in questi ultimi 8 anni (con un labrador) abbiamo ucciso già 3 aspirapolvere...


quello robotico sarebbe una meraviglia ma casa mia è piena di gradini... dovrebbe levitare, oltre ad aspirare.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 23:05   #16
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...anche noi stesso problema, dopo aver provato vari aspirapolveri, anche costosetti (persino il lecoaspira della polti ed il folletto) ora ci troviamo meravigliosamente con il bidone aspiratutto della Karcher da 1800W di potenza...uno spettacolo!!!!!
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 10:40   #17
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

io sono una patita delle aspirapolveri super potenti, ho una bosch 2000 e una miele 2000, ogni volta ke vado in un negozio di elettrodomestici, vedo se è uscita una versione di potenza superiore( mauri un giorno o l'altro mi strozza!!!).
Micaela anch'io volevo comprare quello della dyson, ma il commesso me l'ha sconsigliato, mi ha detto ke come potenza era inferiore alle marke ke ho postato sopra, si era bevuto il cervello???? La parola alla " comare" ke se ne intende di + visto ke è il suo lavoro.
Per il robottino ke fà tutto da solo, credo anch'io ke sia una figata, ma quanti m2 fà in 1 ora?? Dovrei seguirlo lo stesso mentre pulisce, ve le immaginate le mie befane ke si vedono passare avanti e indietro stò coso????? Secondo me Kaimotta ( ke è una patita di elettronica, visti i vari cellulari/telecomandi smontati )dopo un nanosecondo vuol capire com'è fatto dentro e me lo smonta
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 12:03   #18
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

Ho un amico che ha il "Karcer" (non si scrive così mi sa)ma comunque è un robot che a differenza del romba scarica lo sporco in un sacchetto posto sulla base di ricaric. Costo proibitivo: circa 1.900 €
Ho trovato una sottomarca, la siemens, stesso sistema, costo leggermente inferiore. Poi ho scoperto il romba, la differenza è che devi pulirlo manualmente, ma è veramente un attimo.
Il 560 ha due "muri virtuali" intelligenti. Significa che ognuno può essere messo sul bordo della porta della stanza da pulire, (quindi due stanza). il romba entra, pulisce e una volta che i sensori non rilevano lo sporco esce. il muro permette l'uscita ma non lo fa più rientrare. Passa all'altra stanza permette al romba di pulire la stanza, apre il passaggio di ingresso, di uscita, ma non lo fa rientrare più. Quindi con due muri pulisci tre stanze. tempo per stanza 35 minuti per circa 20 mq.
I suoi sensori non gli fanno fare le scale (lo so perche io ho tre piani), e quando è scarico completamente si va a ricaricare da solo (ricarica completa 3 ore)
I tempi sono comunque relativi se lavori, tanto rientri e lui ha fatto in tempo a pulire e ricaricarsi. unico neo, devo accendere la scopa elettrica per pulire le scale!! E da quando ho romba mi pesa anche quello.
lo puoi ordinare su internet senza spese di spedizione, pagare contrassegno.
UNA FIGATA , QUANDO CE L'HAI LO APPREZZI DA MATTI. e QUANTI PELI SCOPRI !!!!
Ah, ezar la prima volta ci ha messo una zampa sopra, poi si è seduto davanti e ha scrutato tutti i suoi movimenti. Tempo due volte e ora gli pulisce anche vicino alle zampe. Buffo quando accendi il vocale, lo guarda come per dire: ma che parla pure 'sto coso? Ma che vuole'
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 13:13   #19
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

grazie a tutti...!! mi fa molto piacere aver ricevuto tante risposte...!!!

ma stavo pensando...

e se prendessi un bel bidone aspiratutto di tipo Industriale?!

non sarei a posto per tutta la vita?!

@ Wolflix: non è che si intasa il "bastoncino" tubo di peli?! a me nell'aspirapolvere è successo...!!!

notizie notizie..! via, non fermatevi...!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2008, 02:17   #20
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by ezibaby View Post
Ho un amico che ha il "Karcer" (non si scrive così mi sa)ma comunque è un robot che a differenza del romba scarica lo sporco in un sacchetto posto sulla base di ricaric. Costo proibitivo: circa 1.900 €
Ho trovato una sottomarca, la siemens, stesso sistema, costo leggermente inferiore. Poi ho scoperto il romba, la differenza è che devi pulirlo manualmente, ma è veramente un attimo.
Il 560 ha due "muri virtuali" intelligenti. Significa che ognuno può essere messo sul bordo della porta della stanza da pulire, (quindi due stanza). il romba entra, pulisce e una volta che i sensori non rilevano lo sporco esce. il muro permette l'uscita ma non lo fa più rientrare. Passa all'altra stanza permette al romba di pulire la stanza, apre il passaggio di ingresso, di uscita, ma non lo fa rientrare più. Quindi con due muri pulisci tre stanze. tempo per stanza 35 minuti per circa 20 mq.
I suoi sensori non gli fanno fare le scale (lo so perche io ho tre piani), e quando è scarico completamente si va a ricaricare da solo (ricarica completa 3 ore)
I tempi sono comunque relativi se lavori, tanto rientri e lui ha fatto in tempo a pulire e ricaricarsi. unico neo, devo accendere la scopa elettrica per pulire le scale!! E da quando ho romba mi pesa anche quello.
lo puoi ordinare su internet senza spese di spedizione, pagare contrassegno.
UNA FIGATA , QUANDO CE L'HAI LO APPREZZI DA MATTI. e QUANTI PELI SCOPRI !!!!
Ah, ezar la prima volta ci ha messo una zampa sopra, poi si è seduto davanti e ha scrutato tutti i suoi movimenti. Tempo due volte e ora gli pulisce anche vicino alle zampe. Buffo quando accendi il vocale, lo guarda come per dire: ma che parla pure 'sto coso? Ma che vuole'
Che mitico !!!!!!!!!!hanno un "robottino"scusate non so come chiamarlo cosi anche quelli che hanno la casa difrote alla mia l'hanno preso dalla disperazione perche il suo golden retriver che vive in casa con loro perdeva non so quanti peli ,e poi da li..anche quelli affianco che hanno il labrador hanno preso questo "miracoloso"robottino non mi ricordo di che marca è ..anche loro fanno come te lo accendono e poi vanno tranquilli e trovano tutto pulito al loro ritorno ...quando mi vedranno dalla finestra sempre faticare con il mio folletto..ogni giorno a pulire quel benedetto tappeto del salotto che ogni giorno lo pulisco e ogni sera di ogni giorno è sempre pieno di peli di lupaccio come la sera prima chissa quante risate si faranno !!!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org