Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-09-2008, 10:18   #21
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

provata...ma non gli piaceva...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 10:21   #22
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

X NAVARRE

vedi che qualcosa avevo dimenticato!!!!si le frattaglie vanno assolutamente cotte..nella barf "carne" e "frattaglie" sono due cose ben distinte..davo per scontato che scrivendo "carne data cruda" le frattaglie fossero escluse..
comunque si frattaglie cotte..scusate l'errore
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 10:22   #23
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Grazie a tutti !

Navarre si mangia pure i sassi, ma è deboluccio di stomaco, mentre Isabottina è più schizzinosa (ieri il riso lo ha lasciato) ma ha lo stomaco foderato di amianto.

Stiamo cercando in zona carne a prezzo possibile, non da gioielleria...vedremo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 10:50   #24
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Scusate la pubblicità

io la carne la compro all'esselunga, le confezioni risparmio, oppure quelle in offerta... e congelo, ma io ho un cane....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 11:01   #25
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Infatti l' idea è prendere un congelatore a pozzetto e metterci dentro la carne che duri per almeno 15gg...in due cani sarà minimo un kg al giorno, quindi un mese saranno 35kg di ciccia e ossa.
Se si trova un prezzo decente non si spende nemmeno più di tanto che con le crocche di qualità (60 neuri a pacco e uno non basta per un mese).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 11:01   #26
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ehm....scusate, un'ultima cosa non usate ne voi ne i vostri cani il riso di una nota marca che inizia con la S, sta girando una notizia non tranquillizzante, non so se e' vera ma nel dubbio....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 11:03   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Scotti ? Non c'è problema è talmente odioso il tizio che ne fa pubblicità che non c'è pericolo di comperarlo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 11:11   #28
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

io in media spendo 1,50 Euro al giorno x 30 gg fanno 45 euro...ma mea culpa prendo la carne ogni settimana e al supermercato...dai macellai ci andavo ma se chiedi gli scarti ti danno carne che è quasi tutto grasso..ok la paghi una miseria ma fa veramente schifo...(parlo del macinato) con le interiora invece si fanno affari se prendi cuori polmoni o fegato che loro non possono piu' vendere li paghi poco...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 11:22   #29
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Infatti l' idea è prendere un congelatore a pozzetto e metterci dentro la carne che duri per almeno 15gg...in due cani sarà minimo un kg al giorno, quindi un mese saranno 35kg di ciccia e ossa.
Se si trova un prezzo decente non si spende nemmeno più di tanto che con le crocche di qualità (60 neuri a pacco e uno non basta per un mese).
Effettivamente è vero, crocche con costi spropositati...alla fine se compri all'ingrosso (tipo SOGEGROSS) e congeli quasi vai a spendere meno.Io lo faccio....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 12:39   #30
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

..interessantissimo questo post...proprio ieri stavo pensando la stessa cosa..
Io da un po' avevo giá iniziato con ross e demon a sostituire a volte parte delle crocchette con quello che mangiavamo noi e devo dire che non hanno avuti effetti collaterali.
Pero' attenti alla carne in offerta: una volta con del tacchino in offerta (sconto del 50%) al supermercato entrambi sono stati malissimo (dissenteria a volonta')....'

ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 13:01   #31
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Vero, molto interessante.
anch'io utilizzo le crocchette e le mischio a carne, ricotta ecc...e ultimamente ho aumentato la quantita' di roba fresca e diminuito le crocche. Lei sta benone....mi manca solo un po' di fantasia (e voglia di cucinare) ma i suggererimenti che avete dato mi saranno molto utili
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 13:10   #32
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Credo di non capire chi da crocchette al proprio cane...
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 19:07   #33
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

1) risparmi soldi
2) risparmi tempo
3) i vet sponsorizzati ti terrorizzano se fai altrimenti

----------

Oggi il riso di ieri con asparagi con aggiunta crescenza, tritato e un ala di pollo a testa.

Navarone ci segue stanza per stanza strusciandoci addosso come un gatto che fa le fusa
...i pelosi sembrano gradire...

----------

Alla Metro per ora trovato muscolo bello rosso a 5 euro il kg e polli interi a 3 euro l' uno. Niente interiora a parte la trippa che i nostri non hanno mai gradito.
Continua la ricerca.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 30-09-2008 at 19:10.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 19:21   #34
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
1) risparmi soldi
2) risparmi tempo
3) i vet sponsorizzati ti terrorizzano se fai altrimenti

----------

Oggi il riso di ieri con asparagi con aggiunta crescenza, tritato e un ala di pollo a testa.

Navarone ci segue stanza per stanza strusciandoci addosso come un gatto che fa le fusa
...i pelosi sembrano gradire...

----------

Alla Metro per ora trovato muscolo bello rosso a 5 euro il kg e polli interi a 3 euro l' uno. Niente interiora a parte la trippa che i nostri non hanno mai gradito.
Continua la ricerca.
dovesse capitarvi x un qualsiasi motivo di venire dalle mie parti, ho da poco scoperto una macelleria all'ingrosso, dove la carne trita x sugo costa sui 2,30 euro, trita scelta circa 4,00 fegato di vitellone 2,90 , ali di pollo a 1,00 lingua, cuore milza ecc. 2,30 , agnello dai 4,00 ai 6,00 polpa di manzo x bollito sui 3/4 euro al kg . vi fate una bella scorta
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 19:23   #35
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

eheh! Novara! Più che col camper dovremmo venire col camion-frigorifero
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2008, 19:44   #36
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io solitamente gli dò la gallina che da noi viene sui 2,30 euro,una volta a settimana portano i ritagli di pollo(più che altro ali)a 2,00 al kilo,milza,polmone ecc..vengono sui 60 centesimi 300 gr,90 centesimi cuore di pollo o fegatini intorno ai 500 gr.
Ogni tanto gli dò il bollito che viene sui 2,50 800 gr
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 17:07   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Grazie delle quotazioni, vedremo di trovare qualcosa in linea con queste.

2° giorno di test : tutto sembra proseguire bene, feci solide (ma non i sassi che facevano con le crocche) e più piccole; i cani sembrano appagati e soddisfatti, addirittura oggi non hanno elemosinato durante il pranzo (mangiano spesso prima loro)
Il passaggio non è avvenuto con gradualità, ma a onor del vero anche prima mangiavano le stesse cose, ma in quantità minore insieme alle crocche e meno di frequente.

x Claudia/pongo : dopo quanti giorni Ghost ha iniziato a star male?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 17:26   #38
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

strano ma vero a Gwen era il riso che la mandava in diarrea, al suo posto le do la polenta, le piace di più costa meno e la riempie..le feci ottime, piccole e inodore...peccato che soffra di meteorismo...mangia veloce e si riempe d'aria...devo sempre stare attenta che non succeda qualcosa allo stomaco, ma che ci posso fare se è famelica???
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 17:38   #39
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

bene..ora mi attrezzo anch'io...
anche Ross non tollera il riso (lo manda in diarrea). Io l'ho sostituito con la pasta, pero' a volte la vomita....provero'con la polenta.
Pero' 2 domande:
-come vi regolate per le quantitá?
- come fate con le ossa di pollo? le ali gliele date intere?

gracias
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 17:39   #40
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

fermo restando che per ora compero anche i croccantini (sono circa sui 70 eurini a pacco sperando che siano buoni, ma le indicazioni di giuseppe non credo sbagliano di tanto) integro o sostituisco con carne, tonno al naturale (di solito trovo offerte di varie marche 2 euro = 4 scatole), ricotta, mozzarella, uova.

in qualsiasi caso - ad ogni pasto, crocche o carne che siano, aggiungo SEMPRE verdura - se sono a casa e ho tempo quella che faccio per me, altrimenti se sono di corsissima, piselli e fagiolini in scatola, accuratamente sciacquati, mais, carota rossa al vapore

pasta e riso praticamente mai, quando mangiamo la pizza le crosticine senza pomodoro.

la carne... prendo quella che mangiamo noi, seguo le offerte o prendo le confezioni famiglia
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org